Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Saggio di fine anno: idee e spunti

Cerca nel forum

16/03/2014 19:46 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #325398
1786 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1786 post) Aiuto-moderatore

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto: per lo spettacolo di fine anno della mia società l'intenzione, per il mio gruppo, è quella di fare una coreografia sulla nascita dell'unione europea (i nostri saggi sono sempre a tema, un po' particolari diciamo, e quest'anno ci giochiamo il 25esimo, ragion per cui ogni coreografia sarà legata ad un avvenimento significativo degli ultimi 25 anni). La nostra idea è quella di fare qualcosa che ricordi le stelle della bandiera europea, e vorremmo puntare su effetti "speciali" (siamo ginnaste di artistica, siamo vecchiotte e puntiamo tanto sulla coreografia, i nostri saggi come costruzione ricordano più che altro uno spettacolo di danza-teatro): avete in mente qualche coreografia di ritmica, o tratta da qualche spettacolo come quelli del Cirque du Soleil o dei Kataklò, alle quali potersi ispirare? Pensavamo persino di tentare di cimentarci con dei nastri, per sperimentare! Ogni idea è ben accetta! GRAZIE :woohoo: :kiss:

16/03/2014 20:18 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #325405
436 post
Utente
Alicebestritmicfun
Utente (436 post) Utente

vorrei tanto aiutarti, ma io pratico ritmica, e di artistica ne so ben poco... volevo solo dirvi che trovo carina la vostra idea, spero che qualcuno più esperto vi possa aiutare... XD

16/03/2014 20:28 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #325407
1096 post
Utente esperto
giulia_97
Utente esperto (1096 post) Utente esperto

Se ti può aiutare io un anno ho fatto un saggio in cui abbiamo messo dei led dentro le clavette e così potresti fare tipo le stelle oppure sempre con le luci un anno abbiamo usato dei palloncini con dentro una luce sempre per creare molto l'effetto stella!

17/03/2014 09:27 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #325419
1786 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1786 post) Aiuto-moderatore

Alicebestritmicfun ha scritto: vorrei tanto aiutarti, ma io pratico ritmica, e di artistica ne so ben poco... volevo solo dirvi che trovo carina la vostra idea, spero che qualcuno più esperto vi possa aiutare... XD

Proprio per quello mi rivolgo a voi, non importa se non ne sapete di artistica, a noi piace metterci in gioco e sperimentare, perchè oramai siam vecchiotte e di cose nuove dal punto di vista ginnico non ne impariamo quasi più, ragion per cui più che mostrare ciò che sappiamo fare ci piace creare qualcosa che si avvicini di più ad uno spettacolo!. Ci dilettiamo così, e visto che nella maggior parte dei casi la ritmica aiuta in questo genere di creazioni, sono sicura che le vostre idee saranno utili :)

Bellissima l'idea dei palloncini :)

28/04/2017 15:56 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #370627
161 post
Utente
rereyana98
Utente (161 post) Utente

Ciao a tutte! Ho bisogno di una mano.
Tra un mese circa ho il saggio di fine anno e fine carriera. Io e una mia compagna stiamo preparando un'edizione sulla canzone "goodbye my lover". Volevamo fare qualcosa di originale e bello oltre alla parte a corpo libero, cerchio e nastro, usando non so qualche attrezzo non convenzionale. Abbiamo zero idee, help meee

28/04/2017 19:16 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #370640
672 post
Utente
rhythmicheart
Utente (672 post) Utente

Potreste fare come ha fatto la Harnasko al gala, un cerchio con sopra un tessuto leggero, tipo tulle... Con una musica lenta come questa canzone (che io adoro! :love: ) potreste fare centro!

28/04/2017 20:10 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #370646
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3795 post) Aiuto-moderatore

Anche io ti consiglio questo "velo" di tulle. L'ho utilizzato 2 volte nei saggi finali e si riescono a fare delle cose meravigliose, poi con Goodbye My Lover ci sta divinamente.

28/04/2017 21:39 · Saggio di fine anno: idee e spunti... Saggio di fine anno: idee e spunti #370655
844 post
Utente
pupadanza
Utente (844 post) Utente

rereyana98 ha scritto: Ciao a tutte! Ho bisogno di una mano.
Tra un mese circa ho il saggio di fine anno e fine carriera. Io e una mia compagna stiamo preparando un'edizione sulla canzone "goodbye my lover". Volevamo fare qualcosa di originale e bello oltre alla parte a corpo libero, cerchio e nastro, usando non so qualche attrezzo non convenzionale. Abbiamo zero idee, help meee

Se vuoi puoi prendere spunto dal gala di fine carriera di Caroline Weber, soprattutto dalla parte finale

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues