Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Smettere o non smettere? Cosa devo fare?

Cerca nel forum

15/05/2014 14:28 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329684
12 post
Nuovo iscritto
RythmicPassion
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Mi scuso in anticipo se sono nella sezione sbagliata, mi sono iscritta ieri e sono un pò in difficoltà :blush:

Ho bisogno di qualche vostro consiglio su quello che andrò a scrivere sotto

Quest' estate smisi ginnastica perche' i miei si stavano separando ed a casa la situazione era un inferno ed io non potevo ne' volevo in quel momento avere altro stress.
Cosi' smisi ma a Novembre ricominciai perche' mi mancava, infondo mi ero abituata a 5 ore di allenamento al giorno per 5-6 giorni su 7 l'anno prima (ho 15 anni).
Le cose pero' ora sono molto cambiate anche dal punto di vista ginnico: mamma e' andata via di casa quindi non mi accompagna piu'
agli allenamenti e quindi devo fare andata e ritorno col treno perche' mio padre non mi ci porta (lo ha sempre fatto mamma) e spesso mamma non viene alle gare perche' non puo' permettersi la benzina visto che le gare son tutte lontane, anche ai Nazionali non verra'.
Dopo che ho ricominciato sono stata abbassata di una categoria perche' ho avuto un infortunio al ginocchio ed ovviamente perche' son stata ferma 6 mesi e non potevo subito ripartire in quarta.
A Giugno però andrò finalmente a vivere con mia mamma, con papa' non sto bene.
Il problema e' pero' ginnastica: dove abita mamma c'e' una bella societa' ma andare li' sarebbe una spesa enorme tra body nuovo, tuta ecc. e mamma non se la puo' permettere e poi io sono 6 anni che faccio parte della società in cui sono adesso e di cambiare non me la sentirei.
Continuare invece ad allenarmi dove abita papa' sarebbe peso, dovrei prendere 2 pullman ed un treno per ogni allenamento ed e' stancante: per allenarmi 4 ore semmai ne rischierei di stare fuori casa 7 ed in piu' con lo studio non riuscirei a gestire tutto.
La scelta piu' semplice sarebbe quella di ri-smettere, lo so, ma a me mancherebbe troppo, quest'estate ne ho sofferto molto perchè dovetti smettere ma non di mia volontà ed a ricominciare mi ci è voluta tutta, papà assolutamente non voleva che riniziassi ed è stato un litigio continuo prima di poter rimettere piede in palestra.
E' vero anche pero' che quest'anno ho riniziato anche per riprendermi qualche podio da individualista, cosa che l'anno scorso non ho potuto avere perche' dedicavo troppo tempo solo alla squadra, e le mie soddisfazione le ho recuperate tutte.
Sembra proprio che la mia "carriera" per quanto piccola, debba finire qui per sempre.
Ho bisogno di qualche vostro consiglio su cosa fareste al posto mio.
ps.
da quando ho ricominciato il mio rapporto con ginnastica e' cambiato, stessa grande passione ma mentre l'anno scorso ginnastica era il mio unico pensiero, ora e' uno dei tanti perche' con la situazione che tuttora si presenta a casa non posso permettermi di pensare solo a lei

Grazie per la lettura, è un pò lunghina scusate

15/05/2014 16:26 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329699
1906 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1906 post) Aiuto-moderatore

Io non conosco la situazione in cui ti trovi se non per le cose che hai scritto ma il mio consiglio è di non smettere assolutamente! Fossi in te andrei nella nuova palestra(dopo aver chiarito bene con la tua vecchia palestra il motivo in modo da gestire bene il nulla osta) e anche se è una spesa grande non è detto che tu debba farla cioè magari la tuta la da la società e i body magari per il primo anno te li puoi far prestare per non comprarli... Poi non conosco ciò che provi ma questo è il mio consiglio! Se ami questo sport non lasciarlo! Dura talmente poco che in questi periodi bisogna viverlo al massimo! Io la penso così! Non sempre la strada più giusta è quella più facile :)
In bocca al lupo per tutto, davvero :kiss:

15/05/2014 17:51 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329702
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Io credo che in questo momento così difficile la ginnastica possa essere la tua valvola di sfogo e che possa farti staccare la testa dai mille pensieri.
Credo che la società nuova e anche quella vecchia sapranno venirti in contro e come diceva Sasha si può comprare tutto un po' alla volta. Magari per i compleanni o ricorrenze, visto che di solito alla tua età si dà qualche soldo, tieni da parte le paghette così potrai aiutare a contribuire alla costruzione della tua nuova vita!
Un grande in bocca al lupo!

15/05/2014 20:43 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329705
2368 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2368 post) Utente master

Anch'io penso tu debba provare a continuare. Come dicono le altre, puoi usare per un po' i body vecchi e spiegare la tua situazione alle società, secondo me hanno piacere di aiutarti. Anche se eri abituata alla tua vecchia società, non è detto che un cambiamento debba essere negativo, conoscere persone nuove è sempre bello. Poi lo sport che ami ti può aiutare a staccare dai tuoi pensieri, a distrarti.

15/05/2014 21:27 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329708
510 post
Utente
Iriskoch
Utente (510 post) Utente

Volevo aggiungere che non devi pensare neanche, di smettere per te stessa, la vita e' sola tua, e nessuno, ascolta nessuno non ti potrà mai tornare indietro questi momenti magici!!! Poi se allenavi così tanto vuoi dire sei un buon livelo, e sei amessa alle nazionali, che altre ragazzi sognano, per tutti sacrifici che hai fatto!!! cambi società perché e più vicina e stai più tranquilla accanto alla tua mamma e CONTINUA!!!!

15/05/2014 22:01 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329710
1532 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1532 post) Utente master

Concordo con tutte e ti dirò, magari nella nuova società, spiegando la situazione, ti verranno incontro per varie cose... :)

15/05/2014 22:15 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329713
12 post
Nuovo iscritto
RythmicPassion
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

grazie a tutte per i consigli, siete davvero gentili, ora vedro' cosa fare ma a quanto pare siete tutte d'accordo sul fatto che non devo smettere.. tra poco ho i nazionali UISP ed ovviamente la mia scelta dipendera' anche da come andra' quella gara.. grazie davvero, continuate pure a scrivere

16/05/2014 00:14 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329721
199 post
Utente
elenaxsempre
Utente (199 post) Utente

Cara,

coraggio! Io ti dico cosa farei al tuo posto: mi allenerei nella società della città di tua mamma e gareggerei per quella tua storica. La nuova società capirà la tua situazione e farà in modo di allenarti anche se non gareggerai per loro. Certo preparare la squadra a distanza e' una sfida, ma per l'individuale non credo ci siano problemi.

in bocca al lupo!

16/05/2014 13:50 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329744
144 post
Utente
kristalginnasta
Utente (144 post) Utente

mi dispiace per te! il mio consiglio è questo: se hai un sogno, non smettere di inseguirlo, lotta per raggiungere il tuo obiettivo e difendi le tue passioni con le unghie e i denti! credimi, se tieni tantissimo a una cosa come penso che tu tenga alla ritmica, sarebbe durissima staccarsi da lei... coraggio e vedrai che se perseguirai con il tuo obiettivo, ce la farai, ne sono sicura!!
un bacino da kristal <3 <3

17/05/2014 23:07 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329805
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Ormai hanno già detto tutto le altre e concordo con loro.., non smettere assolutamente!!! Sono sicura che entrambe le società capiranno e ti verranno incontro e se quella che hai per la ritmica è una passione vera non abbandonarla! Ti aiuterà anche per sfogarti :kiss:

18/05/2014 05:13 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #329807
185 post
Utente bloccato
Bixio
Utente bloccato (185 post) Utente bloccato

Qualsiasi cosa tu faccia ..... meriti il meglio e ti auguro di vivere momenti liberi da sofferenze create da genitori menefreghisti che non sanno il dolore che provocano ad una figlia ma soprattutto non capiscono la fortuna di avere una figlia come te il tuo racconto mi fa scendere le lacrime non per la ginnastica ma per quanto tu sia speciale e quanto sia speciale la ritmica che crea persone fantastiche come te !!!! Invia a tuo padre quello che hai scritto almeno capirà che una figlia così quanti padri la vorrebbero !!!!!

01/09/2015 15:48 · Smettere o non smettere? Cosa devo fare?... Smettere o non smettere? Cosa devo fare? #346472
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

ti scrivo un bel po in ritardo ma ti dico come le altre di non smettere se é il tuo sogno......comunque i nazionali non sono mica poco ,sei ad un buon livello

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues