Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...

Cerca nel forum

18/05/2015 23:34 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #343791
81 post
Frequentatore
BlueMoon
Frequentatore (81 post) Frequentatore

Ciao, scusate l'intrusione... e scusate se ho sbagliato categoria, sono nuova qui. :cheer:
Faccio ginnastica ritmica da quando ero una bimbetta microscopica, ma non ho mai fatto qualcosa di serio (non ho mai fatto una gara ad esempio). Ma in realtà a me piacerebbe tantissimo allenarmi di più, magari tutti i giorni, io adoro la ritmica... ma poiché dove frequento io cose del genere non sono neanche contemplate e si va in palestra unicamente per divertirsi, ma nessuna di noi (o quasi) ha mai pensato di fare qualcosa di più, per seguire questo mio "sogno" dovrei iscrivermi da qualche altra parte e, sinceramente, dopo anni passati ad allenarmi nello stesso luogo, con le stesse persone, cambiare mi spaventa, anche perché non so se ne sarei all'altezza... inoltre un'altra cosa che mi blocca è il costo, perché allenarmi tutti i giorni e fare anche le preparazioni per le gare non so proprio quanto possa costare e non credo siano bazzecole... potete dirmi più o meno quanto costerebbe al mese secondo la vostra esperienza (giusto per farmi un'idea dell'eventuale spesa e vedere se è fattibile)? Grazie!

19/05/2015 09:35 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #343797
126 post
Utente
claritmics
Utente (126 post) Utente

Il costo può dipendere anche da dove vivi.
Al nord la quota mensile è di 70 euro circa al mese. A questo aggiungi alcune spese una tantum (body -150- attrezzi da gara- 150 almeno).
Ma prima di tutto cerva di capire se è quello che vuoi davvero con una prova di qualche mese. Cambiare passo non significa solo più ore ma anche una maggiore pressione e fatica.
Ciao

19/05/2015 14:06 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #343808
1346 post
Utente master
lotty
Utente master (1346 post) Utente master

ma dipende da società a società c'è ne sono alcune che ti fanno pagare per esempio 70 (come scritto sopra :wink:) oppure c'è ne sono altre che fanno in tre rate! il costo comunque si aggira attorno ai 700-800 massimo, non è proprio esageratissimo pero bisogna contare anche le eventuali da non sottovalutare spese! :) poi dipende in che società vai!

19/05/2015 14:41 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #343810
81 post
Frequentatore
BlueMoon
Frequentatore (81 post) Frequentatore

Okay, grazie ragazze... penso che comunque la cosa migliore sia informarmi sulle società che ci sono qui per vedere se la cosa è fattibile...
sì, lo so che significherebbe essere costantemente a pezzi e sotto pressione, però è quello che voglio... sono proprio innamorata... :) :) :)

19/05/2015 15:24 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #343816
307 post
Utente
Maria
Utente (307 post) Utente

Il prezzo varia da 70 a 150 al mese.Le società di serie A costano di più. Oppure costano 70-80 ma devi fare gli stage estivi e così il prezzo sale.

02/09/2015 11:32 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #346515
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

scusate ma si puó passare ad un livello agonistico senza che lo suggerisca l'allenatrice ? tipo se tu vuoi fare più allenamenti vai in una palestra dove si allenano le agoniste? non serve il consenso dell'allenatrice? bisogna chiedereglielo oppure aspetti che te lo proponga lei?

02/09/2015 11:33 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #346516
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

scusate se vi stresso sempre con queste cose

02/09/2015 14:53 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #346531
197 post
Utente
maria100162
Utente (197 post) Utente

ti conviene informarti e eventualmente provare in una società vicino a te dove fanno agonismo...(puoi farlo anche senza chiedere la tua allenatrice, però sè preferisci le dici che ti piacerebbe fare gare a livello agonistico, e visto che nella tua società non si fanno , allora vuoi andare a fare qualche giorno di prova in un altra società.. in questo periodo quasi tutte le società propongono giorni di prova)...poi sè vedi che ti piace..chiedi a loro tutto quello che vuoi sapere

02/09/2015 21:15 · domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico...... domanda per le ragazze che si allenano tutti i giorni o a livello agonistico... #346544
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

ok grazie

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues