Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

alcune domande

Cerca nel forum

24/06/2015 16:30 · alcune domande... alcune domande #345002
12 post
Nuovo iscritto
pallina
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Ciao! Mi chiamo Chiara, ho 12 anni e l'anno prossimo inizierò ginnastica ritmica. Ormai è finito il mio secondo anno di artistica (corso base) e mia mamma mi ha suggerito di iniziare ritmica dato che "giocherello" abbastanza bene con il nastro, la palla e il cerchio che per vari motivi ho in casa. Ora che è estate mi alleno a casa e ormai sono diventata abbastanza brava nelle spaccate in sospensione (a parte la frontale). La mia domanda principale era se riuscirò mai a entrare in preagonistica, so fare : spaccate sagittali,ruota,rovesciata indietro sui gomiti, salto del cervo, salto del gatto,sforbiciata tesa, salto girato,orizzontale,ponte,ponte dall'alto, insomma le cose più facili. Un'altra domanda: tra qualche giorno andrò alla decathlon, devo comprare lì le mezzepunte? O è meglio comprarle su internet?
Grazie mille per le risposte! Baci!

24/06/2015 16:38 · alcune domande... alcune domande #345003
116 post
Utente
Ilaria-ritmika
Utente (116 post) Utente

le mezzepunte alla Decathlon non sono buone!! :S
io personalmente uso la marca della Grisko :lol: (credo si scriva così) :whistle: :whistle:

25/06/2015 10:32 · alcune domande... alcune domande #345021
12 post
Nuovo iscritto
pallina
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Ilaria-ritmika ha scritto: le mezzepunte alla Decathlon non sono buone!! :S
io personalmente uso la marca della Grisko :lol: (credo si scriva così) :whistle: :whistle:

Grazie, vuol dire che le ordinerò via internet, ho già trovato un buon prezzo, dando un'occhiata in internet ho visto che anche le cilluffo non sono niente male per prezzo .mio padre ha una
tranceria e figurati se non mi consigliava di comprarle"dal vivo " e rigorosamente in pelle, io però mi fido di più di voi, quali sono i materiali più comfortevoli e adatti? che marca preferite? un'ultima domanda, le preferite con l'elastico davanti o senza? Non riesco a capire la differenza..... grazie a coloro che vorranno erudirmi! :kiss:

25/06/2015 13:08 · alcune domande... alcune domande #345023
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

Le puoi trovare sia in pelle (solo alcune marche) e microfibra. La microfibra rimane più morbida, la pelle è molto più rigida ma aiuta a rinforzare le punte dei piedi e t dura di più la scarpetta. A livello di pura comodità però ovviamente rimangono molto più comode quelle in microfibra, soprattutto quando appena prese (quelle in pelle ci mettono un po' ad ammorbidirsi).

L'elastico davanti è solo un modo di portarle a seconda di come una si trova più comoda. Aiuta a tenere ferma la mezzapunta, diciamo. Soprattutto a chi ha il piede sottile.

Come marche, come già detto, Grishko, Ciluffo, Sasaki :wink:

02/09/2015 11:20 · alcune domande... alcune domande #346514
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

anche secondo me le mezzepunte in microfibra sono le più comode (io infatti utilizzo quelle) e quindi ti consiglio quelle ,comunque potresti prenderle anche da pastorelli sono buone e ci sono tanti modelli non con prezzi esagerati,anche le altre marche gia dette sono molto buone.
la cosa più importante non comprarle alla decathlon ci ha gia provato anche una mia amica ,ti sconsiglio anche gli attrezzi della decathlon

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues