Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

visite mediche agonistiche

Cerca nel forum

09/11/2015 14:06 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349293
30 post
Frequentatore
yukoda
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Ciao a tutte/i

Volevo discutere sulle visite mediche che vengono effettuate in ospedale gratuitamente per chi fa agonismo. Niente da dire sulla accurata visita, cardiologica sotto sforzo prova del fiato ecc... Ma perché non controllano più la schiena? La scoliosi deve essere notata dai genitori ed effettuare una visita a parte e a pagamento. Una volta ricordo che la eseguivano addirittura alle medie.. Perché non controllano più la schiena? Almeno qui da noi è così.. a voi cosa risulta?

09/11/2015 16:22 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349300
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3795 post) Aiuto-moderatore

Nelle visite mediche che facevo io, quindi 3 anni fa. controllavano tutto. Altezza, peso, fiato, flessibilità, battito cardiaco a riposo e poi sotto sforzo ecc.. difatti il medico ha scoperto che avevo la scoliosi. Vi parlo del Friuli appunto 3 anni fa, perciò ora non so..

09/11/2015 17:53 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349311
30 post
Frequentatore
yukoda

E' questo che vorrei discutere ed "indagare". Noi siamo da 3 anni che facciamo le visite agonistiche ed a delle ragazze alla quale dei genitori si sono decisi di portarle a fare visite specifiche di controllo schiena è risultato seri danni perché hanno aspettato troppo tempo. Ma dico, quando sono in top e fanno gli esercizi sotto sforzo ecc.. I medici.. Non se ne accorgono o qui in provincia di Venezia si attengono strettamente a quello che gli viene "ordinato"? C'è una prassi che devono seguire o gli obblighi sono solo quelli del peso vista altezza elettrocardiogramma e fiato? Credo che in ogni sport il controllo della colonna vertebrale sia essenziale... no?

09/11/2015 17:59 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349312
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Ma hai pienamente ragione, specialmente per questo sport in cui avere una buona colonna vertebrale è importante.
Se posso, dove avete effettuato le visite?

09/11/2015 20:41 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349321
30 post
Frequentatore
yukoda

ospedale di jesolo

09/11/2015 20:47 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349322
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Nelle vicinanze insomma! Credo comunque che una buona visita medico sportiva di livello agonistico debba costare sui 70 euro e completa.
I medici studiano, si preparano ma poi visitano come gli pare e piace, è proprio il loro ragionamento che non è giusto

10/11/2015 12:46 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349338
30 post
Frequentatore
yukoda

Se credi che sia così mi andrò a fondo all'argomento. Non lo trovo corretto, comunque i soldi vengono richiesti e incidono sulla spesa pubblica. Certo non lo fanno gratuitamente. grazie per l'imput!! Ti farò sapere.

10/11/2015 12:47 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349339
30 post
Frequentatore
yukoda

andrò a fondo senza... MI!!

10/11/2015 15:00 · visite mediche agonistiche... visite mediche agonistiche #349341
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Di nulla! Se ti può essere utile, io andavo a san vito al tagliamento, provincia di Pordenone ;)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues