Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa

Cerca nel forum

19/05/2012 14:05 · Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278371
415 post
Utente
Triskell
Utente (415 post) Utente

Un'altra giovane vita spezzata....un altro vergognoso atto di violenza contro ragazzi innocenti. Oggi deve esserci spazio solo per una preghiera. Per Melissa. :(

19/05/2012 14:35 · Re: Una preghiera per Melissa... Re: Una preghiera per Melissa #278377
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

Vederla in foto.. così bella e solare, con il sogno di diventare stilista, e poi pensare che la sua vita si è spezzata mi fa piangere.. Melissa, siamo tutti con te.

19/05/2012 15:17 · Re: Una preghiera per Melissa... Re: Una preghiera per Melissa #278386
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

Brindisi, attentato davanti a una scuola: una vittima e dieci feriti

Un ordigno, formato da tre bombole di gas, è esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone". Una studentessa di 16 anni, Melissa Bassi, di Mesagne, è morta. La sua amica, Veronica Capodieci, data erroneamente per deceduta, è ricoverata in condizioni disperate. Altre dieci persone sono rimaste ferite, di cui due gravi. La bomba, esplosa intorno alle 7.45, sarebbe stata collocata su uno dei muretti di cinta della scuola e non in un cassonetto della raccolta differenziata all'esterno dell'istituto, come si pensava all'inizio. L'ordigno, attivato da un timer, ha investito gli studenti, per lo più ragazze, che erano davanti alla scuola. L'esplosione è stata violentissima come dimostrano i vetri rotti sia nell'istituto scolastico ma anche in alcune palazzine vicine e un pezzo del cassonetto, dove si pensava fosse stato sistemato l'ordigno, ha danneggiato la saracinesca di un esercizio a un centinaio di metri dal luogo dell'esplosione.

Grande sgomento e paura si respira tra gli abitanti della zona mentre si fa notare come ricorra in questi giorni il ventennale dell'attentato di Capaci al giudice Falcone e come oggi sia previsto nel brindisino il passaggio della Carovana antimafia. Potrebbe trattarsi quindi di un'azione della criminalità organizzata. L'Istituto, intitolato al magistrato antimafia e alla moglie, si trova tra l'altro non distante dal palazzo di giustizia. L'intera zona è stata transennata e sul posto ci sono forze dell'ordine, operatori del 118 e vigili del fuoco. Tutti i feriti sono ricoverati nell’ospedale Terrino di Brindisi.

Questi "cosi" che fanno gli attentati perchè uomini non sono, mi fanno schifo, loro e la loro mentalità. Pensano di mantenere il dominio con la morte e l'odio? Non spiegheranno coloro che credono nella giustizia e combattono ogni giorno per fermarli.

19/05/2012 20:21 · Re: Una preghiera per Melissa... Re: Una preghiera per Melissa #278406
1096 post
Utente esperto
giulia_97
Utente esperto (1096 post) Utente esperto

Quando l'ho sentita la notizia mi sono un po' commossa...andarsene in modo così innocente e a quell'età è una vera crudeltà...a Melissa penserò molto e le dedicherò molti momenti nelle preghiere.

19/05/2012 20:58 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278410
71 post
Frequentatore
sara99
Frequentatore (71 post) Frequentatore

in poche parole una cosa davvero tristissima...:(

19/05/2012 21:02 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278411
796 post
Utente
ritmicaxsempre
Utente (796 post) Utente

mi chiedo se hanno figli questi.... (?)

20/05/2012 09:55 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278440
6502 post
Utente master
Ginnasta-Angel
Utente master (6502 post) Utente master

La sua amica, veronica (che ora è in fin di vita e le manca un polmone) anche se stata male si è alzata e ha detto "Melissa, Melissa!" pensare alla scena è una cosa che mi fa piangere :(

20/05/2012 11:51 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278453
2372 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2372 post) Utente master

Com'è possibile che succedano cose del genere? Chi può avere tanto odio dentro contro ragazze innocenti?
Sono schifata...

20/05/2012 12:12 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278458
785 post
Utente
_Momo_
Utente (785 post) Utente

Ho sentito che c' è l' identikit dell' attentatore.

20/05/2012 15:43 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278476
552 post
Utente
simy99
Utente (552 post) Utente

no comment..... :( :( :( :unsure: :unsure: :dry: :dry:

20/05/2012 16:55 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278485
1096 post
Utente esperto
giulia_97
Utente esperto (1096 post) Utente esperto

Ginnasta-Angel ha scritto: La sua amica, veronica (che ora è in fin di vita e le manca un polmone) anche se stata male si è alzata e ha detto "Melissa, Melissa!" pensare alla scena è una cosa che mi fa piangere :(

Questo non lo sapevo...deve essere stato bruttissimo...chissà cosa le hanno detto...

20/05/2012 17:01 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278486
71 post
Frequentatore
sara99
Frequentatore (71 post) Frequentatore

neanche io sapevo quello che ha detto la sua amica veronica è una cosa triste e brutta per noi figurarsi per i famigliari e gli amici:(

20/05/2012 20:13 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278503
982 post
Utente esperto
maryritmica
Utente esperto (982 post) Utente esperto

Povere ragazze.... :( anche io come te Lis son delusa del mondo di oggi
Adesso hanno trovato l'attentatore

20/05/2012 21:07 · Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa... Re: Attentato a Brindisi - Una preghiera per Melissa #278512
849 post
Utente
pupadanza
Utente (849 post) Utente

A sedici anni, a scuola, si dovrebbe morire solo di noia.

Una frase che ormai sta facendo il giro del web e che volevo lasciare anche quì :(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues