Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Agonismo: una palestra di vita

Cerca nel forum

01/04/2013 12:04 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303057
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Volevo condividere con voi questo piccolo editoriale che ho scritto per il Giornale di Brescia :wink:

01/04/2013 14:05 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303063
67 post
Frequentatore
DoraGym
Frequentatore (67 post) Frequentatore

E' bellissimo! Condivido a pieno quello che hai scritto, io non sono stata così fortunata... non ho avuto la possibilità di entrare a far parte della squadra agonistica, certo ci sono andata vicina ma forse ero troppo piccola o inesperta,non sapevo ancora cosa voleva dire avere una passione e ho buttato via tutto. Me ne pento ancora oggi, perchè dopo aver scoperto la passione per la ginnastica ho ripensato spesso a dove potrei essere ora, ma quell'occasione purtroppo mi è sfuggita. Non per questo però mi sono abbattuta e tutt'ora pratico questo sport mettendoci tutta me stessa. Certo, ho la consapevolezza che all'agonismo non ci arriverò mai, che non sarò mai tanto brava, ma ogni volta che vado in palestra sono felice perchè mi piace quello che faccio anche se non sarà mai ad alti livelli. Condivido soprattutto le ultime parole di Beatrice, non serve essere campioni perchè la passione ripaga tutto! :)

01/04/2013 14:20 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303064
750 post
Utente
Kaia99
Utente (750 post) Utente

Bellissimo... mi dipiace DoraGym! :(

01/04/2013 15:48 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303065
59 post
Frequentatore
-Sofythebest-
Frequentatore (59 post) Frequentatore

semplicemente fantastico!!! bellissimo :woohoo: :wink: :) :P 8) :cheer:

01/04/2013 16:30 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303068
415 post
Utente
Triskell
Utente (415 post) Utente

Quanta verità in quel che hai scritto Beatrice. ..io ho fatto agonismo per 22 anni (non ginnastica) ed è stata senza dubbio l'esperienza più bella e importante della mia vita. Ho imparato ad affrontare con grinta ogni difficoltà, a non abbattermi, a rispettare gli amici ma anche i "nemici", a non mollare mai e soprattutto ad organizzare il mio tempo senza rinunciare a niente. Forse sono rimasta un po' iperattiva, mi dicono, ma certo non sento di aver mai sprecato un solo minuto della mia vita! :lol:

01/04/2013 18:51 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303072
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

Io penso che qualsiasi parola scritta da Beatrice sia perla di saggezza...non solo sportiva ma culturale ! E' vero...io sono in agonismo e, anche se di base, mi alleno quattro giorni a settimana per un totale di 10 ore..se non di più durante questi giorni o a volte aggiungiamo un quinto allenamento settimanale o estendiamo gli altri. Quello che voglio dire è che a qualsiasi livello, lo sport insegna..a qualsiasi ! :) Non solo a quello agonistico, che certo è più difficile da seguire, ma anche a quello base...sempre se si è abbastanza grandi per comprenderlo.. :wink:

01/04/2013 21:02 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303074
38 post
Frequentatore
gym2012
Frequentatore (38 post) Frequentatore

EMOZIONANTE!!!!!!
BELLISSIMOOOOO!!!!!!!!

01/04/2013 21:43 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303075
102 post
Utente
giume98
Utente (102 post) Utente

bellissimo! :D

01/04/2013 22:05 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303079
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Che bell'articolo! Ce ne fossero di articoli così in giro, forse la gente imparerebbe qualcosa di più profondo e importante riguardo non solo allo sport ma alle discipline in genere e a quello che donano come bagaglio personale.

02/04/2013 10:06 · Agonismo: una palestra di vita... Agonismo: una palestra di vita #303086
128 post
Utente
Laura98
Utente (128 post) Utente

condivido al 100 % quanto scritto da Beatrice e poi vale ancora di più per gli sport considerati "minori" :) :kiss:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues