Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Pesaro 11-13.4.2014

Cerca nel forum

15/04/2014 22:00 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327917
304 post
Utente
ballerina
Utente (304 post) Utente

Ho avuto il loro autografo !!

16/04/2014 20:22 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327954
309 post
Utente
regina
Utente (309 post) Utente

Bellissime :kiss: :kiss: :kiss:

17/04/2014 00:41 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327973
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

cipelly ha scritto: Premetto che ho visto la gara dal vivo.Scusate se lo dico, ma i punteggi dell'Italia di ieri proprio non ci stavano! Alle clavette hanno avuto una perdita subito dopo il rischio e prima dello scambio a terra e al giro penchèè Adreea è quasi caduta. Anche al 3+2 sono state molto sporche, per me era migliore la Bulgaria nonostante l'errore finale (che infatti il punteggio è comunque alto arrivando al 17). L'Azerbaijan alle clavette hanno fatto benissimo ma non so perchè non sono arrivate neanche a 17, sarei stata contenta se avessero vinto loro!
A parte questo, dal vivo il 3+2 dell'Italia ti carica e ti trascina in un modo pazzesco, in video invece non mi aveva convinto per niente. Se riescono a sfruttare al massimo questa musica molto forte e particolare, riuscendo a marcare TUTTI gli accenti più forti (come nei pivot fouettè o nell'ultima sequenza di passi) diventa davvero un esercizio fantastico! Le clavette invece mi erano piaciute molto di più in video, dal vivo sparisce un pò la stupenda musica di Verdi..forse la seguivano meglio l'anno scorso, anche se per come è costruito e con i nuovi passaggi inseriti mi piace molto di più questo nuovo..
La Bulgaria stupenda! A parte i body con inserti gialli e la sfiga che hanno avuto per gli ultimi 10 secondi in entrambi gli esercizi... Azerbaijan cresce in toto!! Squadra, individualiste, junior sempre più belle e più forti! Shafizada stupenda, Durunda molto più espressiva!
Yana e Rita stupende!! Cerchio e palla di Mamun sono due capolavori!! Peccato che abbia sporcato un pochino in entrambi, mentre Yana è sempre impeccabile e pulitissima.. comincia a fare anche quasi 3 giri attitude! xD
Coreograficamente quest'anno è 10000000 volte meglio la Mamun, ma Yana fa cose fuori da questo mondo e quindi è comunque giusto che se la battano al centesimo sull'esecuzione.
Rizatdinova al cerchio però, è stata l'UNICA (tra tutti gli esercizi che ho visto sabato e domenica) a farmi venire gli occhi lucidi a fine esercizio! Per me doveva arrivare davanti a Mamun e vincere l'argento! Staniouta anche bellissima ma quest'anno è un pochino più sporca e quindi è giusto che stia dietro quando Rizatdinova fa benissimo..
Tra le italiane chi ho preferito?!? Febbo! La grinta che ha lei in pedana non ce l'ha nessun'altra! E in ogni caso il suo nastro è al livello delle ginnaste in gara, forse anche superiore! Spero faccia bene agli assoluti...
Tra Bertolini e Russo di sicuro però scelgo Russo! Purtroppo Bertolini la vedo sempre uguale da 3 anni a questa parte, e gli esercizi idem...
Una nota sul body di Titova alle clavette, a lei sta davvero benissimo (rispetto a Kondakova!) e dal vivo è davvero (quasi) molto bello!!! :P
Penso di aver detto tutto... ^_^

Cipelly mi hai tolto le parole di bocca!hai detto esattamente tutto cio che pensavo pure io!!!concordo perfettamente su ogni singola parola di ciò che hai scritto!!ad esclusione del body di titova che lo preferivo su Kondakova! :P per il resto abbiamo proprio gli stessi gusti e opinioni! :woohoo:

17/04/2014 10:52 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327991
3943 post
Utente master
cipelly
Utente master (3943 post) Utente master

Ohh che bello leggere che siete d'accordo con me! Pensavo di venire "bastonata", almeno per il discorso sulle italiane.. xD
Comunque ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima: trovo che sia stato esageratamente STUPIDO non far gareggiare NESSUNA ginnasta fuori gara! Era un'opportunità d'oro per vedere le nostre ginnaste ( se non tutte e 7 le convocate, almeno altre 4 oltre Russo e Bertolini) valutate da una giuria internazionale e non dalla solita giuria nazionale che magari, volendo o non volendo, a volte si fa un pò condizionare dal nome e/o dalla società...

E invece ho una domanda.. nella squadra bielorussa c'era anche Kadobina??? E nel caso era lei, al posto di chi è entrata?

17/04/2014 11:05 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327993
510 post
Utente
Iriskoch
Utente (510 post) Utente

D'accordo 100% con Cipelly , la giuria internazionale non lo sa a che società appartiene la ragazza, e Cicconcelli ha preso puntaggi più alti, a me piace molto la Malavasi, ma c'è qualcosa che devono cambiare nel composizione dello esercizio non convince tanto in pedana forse anche la musica tanto giocosa...( secondo me) !
Cipelly non hai detto niente della squadra Ucraina com'è da vivo, non ti e' piaciuta????

17/04/2014 11:08 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327994
613 post
Utente
GiocosaTheQueen
Utente (613 post) Utente

cipelly ha scritto: Ohh che bello leggere che siete d'accordo con me! Pensavo di venire "bastonata", almeno per il discorso sulle italiane.. xD
Comunque ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima: trovo che sia stato esageratamente STUPIDO non far gareggiare NESSUNA ginnasta fuori gara! Era un'opportunità d'oro per vedere le nostre ginnaste ( se non tutte e 7 le convocate, almeno altre 4 oltre Russo e Bertolini) valutate da una giuria internazionale e non dalla solita giuria nazionale che magari, volendo o non volendo, a volte si fa un pò condizionare dal nome e/o dalla società...

E invece ho una domanda.. nella squadra bielorussa c'era anche Kadobina??? E nel caso era lei, al posto di chi è entrata?

Il fatto che non possano gareggiare non dipende dagli organizzatori o dalla federazione italiana, il fatto che non vengano valutate ma che possano soltanto esibirsi, penso sia una regola che impone la FIG..
Per rispondere all'altra domanda: si, Kadobina è nelle 10 clavette e secondo me è un grande acquisto per la squadra, si è già integrata molto bene insieme a Cheldiskina. Nel misto al suo posto entra Yana Lukovets.
Marina Goncharova e Aliaksandra Narkevich hanno smesso entrambe :(

17/04/2014 11:18 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327995
1871 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1871 post) Aiuto-moderatore

GiocosaTheQueen ha scritto:

cipelly ha scritto: Ohh che bello leggere che siete d'accordo con me! Pensavo di venire "bastonata", almeno per il discorso sulle italiane.. xD

Il fatto che non possano gareggiare non dipende dagli organizzatori o dalla federazione italiana, il fatto che non vengano valutate ma che possano soltanto esibirsi, penso sia una regola che impone la FIG..
Per rispondere all'altra domanda: si, Kadobina è nelle 10 clavette e secondo me è un grande acquisto per la squadra, si è già integrata molto bene insieme a Cheldiskina. Nel misto al suo posto entra Yana Lukovets.
Marina Goncharova e Aliaksandra Narkevich hanno smesso entrambe :(

ma almeno due hanno sempre gareggiato fuori gara fuori dall'italia!!

17/04/2014 11:52 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #327998
3943 post
Utente master
cipelly

Esatto, come ha detto titty nelle altre World Cup c'era sempre qualche ginnasta fuori gara, e poi il regolamento ne consente ben 4! Dal sito FIG, World Cup 2014 Rules:

" The Organizing Member Federation is allowed to add only for the qualifications “hors
concours” competitors. These competitors are in addition to the official participants of the Organizing Member Federation’s competitors, and they must be named at the time of the closing of the nominative registration. They will have to start first and they cannot qualify for the final. The “hors concours” gymnasts are not eligible to receive World Cup points and prize money and they must not appear on the official results list.
The Organizing Member Federation is allowed to name 4 Individual Gymnasts as” hors concours” competitors."

Per la Bielorussia, nelle qualifiche ero rimasta un pò delusa, ma già domenica mi hanno convinto un pochino di più.. Trovo che si nota molto che la squadra è quasi rinnovata al completo, gli esercizi sono meno pieni e con meno "wow".. ma comunque secondo me con qualche altro mese di lavoro ritorneranno al loro solito livello top!
Iriskoch per quanto riguarda l'Ukraina mi è piaciuta abbastanza! Le 10 clavette non mi fanno impazzire, sarà che non sopporto che devono usare sempre musiche che hanno già usato per le individualiste.. il 3+2 però è davvero bello, è trascinante! Peccato che raramente riescono in tempo a fare il rotolamento finale!

17/04/2014 12:47 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328002
613 post
Utente
GiocosaTheQueen
Utente (613 post) Utente

Scusa cippelly hai ragione, da quanto si legge nel regolamento sembra che le ginnaste fuori gara in effetti possano ricevere le valutazioni :)

17/04/2014 13:12 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328005
190 post
Utente
Kobayashi
Utente (190 post) Utente

Cioè possono essere valutate ma il punteggio non deve uscire ufficialmente ? Mi pare di avere capito questo !

17/04/2014 14:18 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328008
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Kobayashi.. di solito il punteggio esce anche per le ginnaste fuori gara, semplicemente non vengono inserite nella classifica e le "trovi" a fine lista con tutti i punteggi e a lato del nome c'è OT, o almeno questo è quello che ho visto io finora!

17/04/2014 15:31 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328017
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

cipelly ha scritto: Esatto, come ha detto titty nelle altre World Cup c'era sempre qualche ginnasta fuori gara, e poi il regolamento ne consente ben 4! Dal sito FIG, World Cup 2014 Rules:

" The Organizing Member Federation is allowed to add only for the qualifications “hors
concours” competitors. These competitors are in addition to the official participants of the Organizing Member Federation’s competitors, and they must be named at the time of the closing of the nominative registration. They will have to start first and they cannot qualify for the final. The “hors concours” gymnasts are not eligible to receive World Cup points and prize money and they must not appear on the official results list.
The Organizing Member Federation is allowed to name 4 Individual Gymnasts as” hors concours” competitors."

Per la Bielorussia, nelle qualifiche ero rimasta un pò delusa, ma già domenica mi hanno convinto un pochino di più.. Trovo che si nota molto che la squadra è quasi rinnovata al completo, gli esercizi sono meno pieni e con meno "wow".. ma comunque secondo me con qualche altro mese di lavoro ritorneranno al loro solito livello top!
Iriskoch per quanto riguarda l'Ukraina mi è piaciuta abbastanza! Le 10 clavette non mi fanno impazzire, sarà che non sopporto che devono usare sempre musiche che hanno già usato per le individualiste.. il 3+2 però è davvero bello, è trascinante! Peccato che raramente riescono in tempo a fare il rotolamento finale!

Idem di nuovo Cipelly!Caspita mi piacerebbe vedere una gara con te un giorno! credo che saremo in sintonia 8) :)

17/04/2014 16:59 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328030
3943 post
Utente master
cipelly

E' come ha detto Mariposa, trovi tutti i punteggi come per le altre ginnaste in gara, solo che loro sono a fine classifca con al posto del numero della posizione in classifica le lettere HC (Hors Concours) oppure OC (Out of Competition).

Katteritmica a questo punto sono curiosa anch'io di vedere una gara insieme a te!! ^_^

17/04/2014 18:50 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328033
510 post
Utente
Iriskoch
Utente (510 post) Utente

Grazie, Cipelly

17/04/2014 19:55 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328034
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

Cipelly ti candido a genio del sito! Le sai tutte!!!

17/04/2014 20:06 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328035
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

MAO ha scritto: Cipelly ti candido a genio del sito! Le sai tutte!!!

vero! Risponde a tutte le domande "tecniche" in modo chiaro , cordiale e esaustivo :) grazie Cipelly

17/04/2014 22:00 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328038
3943 post
Utente master
cipelly

Ahahahah è che mi piace fare la saputella! xD

18/04/2014 00:14 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328051
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

cipelly ha scritto: E' come ha detto Mariposa, trovi tutti i punteggi come per le altre ginnaste in gara, solo che loro sono a fine classifca con al posto del numero della posizione in classifica le lettere HC (Hors Concours) oppure OC (Out of Competition).

Katteritmica a questo punto sono curiosa anch'io di vedere una gara insieme a te!! ^_^

Bene!allora alla prossima occasione avvertimi...sei tu la nostra super informata!basta che non sia troppo distante :wink:
e pensare che una volta la world cup era a Genova! :( :kiss:

18/04/2014 00:35 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328055
3943 post
Utente master
cipelly

Fortunatamente per me Pesaro è più vicina di Genova! Sono di vicino Roma.. quindi riesco a vedere la Coppa del Mondo e qualche tappa di Serie A in Toscana, Umbria o al massimo a Chieti (già Fabriano è impossibile da fare come "trasferta" senza dover pernottare).
Siamo un pò in Off Topic.. ooops!

18/04/2014 16:48 · World Cup Pesaro 11-13.4.2014... World Cup Pesaro 11-13.4.2014 #328088
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

cipelly ha scritto: Fortunatamente per me Pesaro è più vicina di Genova! Sono di vicino Roma.. quindi riesco a vedere la Coppa del Mondo e qualche tappa di Serie A in Toscana, Umbria o al massimo a Chieti (già Fabriano è impossibile da fare come "trasferta" senza dover pernottare).
Siamo un pò in Off Topic.. ooops!

Caspiterina...vabbè troveremo il modo...magari alla prossima world cup lavoro permettendo :wink: si off topic!arrivederci nei prossimi topic Cipelly! :kiss:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues