Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014

Cerca nel forum

02/03/2014 18:44 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324380
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

Dudina ha scritto: Credo che il grande problema della Titova sia l'emotività...mi sembra che non riesca a gestire molto bene la tensione...comunque dovrebbe essere una cosa che con l'esperienza viene meno, quindi io continuo a tifare per lei :) è davvero bellissima ed elegantissima!

Alla Mamun tanto di cappello, ha degli esercizi meravigliosi quest'anno (sorvoliamo sulla musica delle clavette però! :woohoo: ). L'ho rivalutata molto.

Yana invece booooh...non mi è mai piaciuta chissà quanto in realtà, però la apprezzavo per le sue qualità di ginnasta. Quest'anno a mio parere devono aver fatto degli errori di "valutazione" (chiamiamoli così), mi aspettavo molto di più dai suoi esercizi...e invece...

quoto in pieno!!

Staniouta mi ha sorpreso! Scelte musicali molto audaci ed energiche rispetto al solito! Non me l'aspettavo!

02/03/2014 18:54 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324381
1000 post
Utente esperto
Isaritmica
Utente esperto (1000 post) Utente esperto

Dudina ha scritto: Credo che il grande problema della Titova sia l'emotività...mi sembra che non riesca a gestire molto bene la tensione...comunque dovrebbe essere una cosa che con l'esperienza viene meno, quindi io continuo a tifare per lei :) è davvero bellissima ed elegantissima!

Alla Mamun tanto di cappello, ha degli esercizi meravigliosi quest'anno (sorvoliamo sulla musica delle clavette però! :woohoo: ). L'ho rivalutata molto.

Yana invece booooh...non mi è mai piaciuta chissà quanto in realtà, però la apprezzavo per le sue qualità di ginnasta. Quest'anno a mio parere devono aver fatto degli errori di "valutazione" (chiamiamoli così), mi aspettavo molto di più dai suoi esercizi...e invece...

Staniouta mi ha sorpreso! Scelte musicali molto audaci ed energiche rispetto al solito! Non me l'aspettavo!

Concordo!!!
La musica della palla di staniouta era molto più vivace rispetto a quella dell'anno scorso! Ma mi é piaciuta molto!!!

02/03/2014 19:00 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324383
19829 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19829 post) Amministratore

Ho postato tutte le classifiche ufficiali qui:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/6-grand...games.html

02/03/2014 19:01 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324384
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Yana è stata il mio mito durante il periodo junior.. inutile dire che da senior devi tirare fuori molto! E le musichette che le propinano non so quanto possano aiutare :blink:

02/03/2014 21:52 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324405
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Mariposa14 ha scritto: Yana è stata il mio mito durante il periodo junior.. inutile dire che da senior devi tirare fuori molto! E le musichette che le propinano non so quanto possano aiutare :blink:

Quoto tantissssimo!!! Mi aspettavo di più da lei quest'anno! :( :blink:

03/03/2014 00:35 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324410
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

Bixio ha scritto: :( scusa mao ... tu mi infastidisci ...rispetta tutte le ginnaste ?????? Visto che (fingi di tifare ) bertolini !!!! Raccontandoci che prima non ti piaceva adesso si .....cercando i nuovi esercizi !!!! Sapendo che lei guarda il sito ...il tuo incoraggiamento (secondo me il tuo godimento)parli di disastro una parola che poche volte fortunatamente vengono usate (ma tu fai di peggio perche il tuo speriamo che serva ....non e altro che quello che speravi sucedesse in pedana quindi smettila di fingere ..... sei libero ditifare per chi vuoi ????? Ma spero visto che il carnevale sta per finire che tifi giustamente per le atlete che piu ti piacciono ma smettila di fingerti ammiratore anche di ginnaste solo per finta ... Porti una sfiga tremenda ... su parrini e malavasi ancora non ti sei espresso sta tranqui ?

Bixio mi sei simpatica.
Amo l'eccellenza e chi ha la testa per dare il massimo. La ritmica non è questione di fortuna. Bertolini ha fisico eccezionale, grazia e esercizi nuovi. Ha vinto gli italiani a scapito di altre candidate. Ha fatto i mondiali discretamente. Questo palcoscenico se lo è conquistato vero ma quando poi perdi due volte l'attrezzo in un esercizio come lo chiami? Un disastro. Gara chiusa.
Su Parrini e Malavasi. Ho guardato piu' volte gli esercizi di Malavasi ricordando un apprezzamento che di lei mi ha detto in confidenza una grandissima della ritmica italiana; li ho guardati con attenzione dopo alcuni commenti su questo sito tipo "in italia prendono 16 e qui 13". Ti diro' mi sono piaciute e Malavasi molto, certo le junior di altri paesi sono enormemente piu' avanti ma le nostre hanno fatto un ottimo lavoro.
Loro la loro gara l'hanno fatta, ecco Bertolini no.
Poi sono pareri. Torno a ripetere che Bertolini mi piace.

03/03/2014 00:38 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324411
619 post
Utente bannato
MAO

Poi è scontato che se Bertolini vede scritto da MAO "disastro" si fa una risata e pensa "Chi se ne frega". Ma ragazzi è una star è la campionessa italiana mica una qualunque del movimento. E dietro di lei scalpitano per toglierle la corona. E' lo sport agonistico

03/03/2014 07:42 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324412
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Io non ho capito in che categoria gareggiavano Soldatova E le Averina.qulcuno me lo potrebbe dire?

03/03/2014 09:07 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324418
19829 post
Amministratore
Beatrice

Isaritmica ha scritto: Io non ho capito in che categoria gareggiavano Soldatova E le Averina.qulcuno me lo potrebbe dire?

Oltre al Grand Prix, a cui possono partecipare un numero limitato di ginnaste per nazione (e che è un circuito con una classifica a fine anno che tiene conto di tutte le tappe), spesso viene organizzato un torneo "parallelo": praticamente si sfrutta l'organizzazione gà pronta per fare un'altra gara con una sua classifica separata e permettere ad altre ginnaste di gareggiare, come le Averina o Soldatova, che altrimenti non potrebbero mai avere un confronto internazionale :wink:

03/03/2014 10:30 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324420
316 post
Utente
LALE
Utente (316 post) Utente

[quote="MAO" post=324410Su Parrini e Malavasi. Ho guardato piu' volte gli esercizi di Malavasi ricordando un apprezzamento che di lei mi ha detto in confidenza una grandissima della ritmica italiana; li ho guardati con attenzione dopo alcuni commenti su questo sito tipo "in italia prendono 16 e qui 13". Ti diro' mi sono piaciute e Malavasi molto, certo le junior di altri paesi sono enormemente piu' avanti ma le nostre hanno fatto un ottimo lavoro.
Poi sono pareri. Torno a ripetere che Bertolini mi piace.[/quote]

Io torno a riproporre una mia richiesta: qualcuno sa dirmi dove ha perso i punti Malavasi?? Per me oltre che essere fresca, frizzante, spumeggiante è anche brava ed avrei bisogno (io non Arianna) di un'analisi dei suoi esercizi come quella che era stata fatta tempo fa sugli assoluti per Febbo. Questa è una richiesta senza nessuna nota polemica! Anzi solo grande ammirazione per una ragazzina che se non fosse stata tradita dall'emozione soprattutto alla palla(è una mia interpretazione) ed avesse preso un punticino in più sarebbe stata a ridosso delle prime 10!!!!! :) BRAVISSIMA !!
Brava anche Parrini, ma non me ne voglia, la mia preferita resta Arianna!

03/03/2014 15:37 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324440
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Beatrice ha scritto:

Isaritmica ha scritto: Io non ho capito in che categoria gareggiavano Soldatova E le Averina.qulcuno me lo potrebbe dire?

Oltre al Grand Prix, a cui possono partecipare un numero limitato di ginnaste per nazione (e che è un circuito con una classifica a fine anno che tiene conto di tutte le tappe), spesso viene organizzato un torneo "parallelo": praticamente si sfrutta l'organizzazione gà pronta per fare un'altra gara con una sua classifica separata e permettere ad altre ginnaste di gareggiare, come le Averina o Soldatova, che altrimenti non potrebbero mai avere un confronto internazionale :wink:

Quindi in pratica ci sono state tre gare parallele?? Il grand prix, la qualificazione per gli yog e la gara a cui hanno partecipato soldatova e le averina?? :huh:

03/03/2014 17:26 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324457
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Beatrice ha scritto:

Quindi quello che succede a Pesaro!!!!
Grazie Bea

04/03/2014 13:35 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324520
46 post
Frequentatore
Castaldi
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Scusate, mi potete spiegare bene cos'é un grand prix? :unsure:

04/03/2014 13:36 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324522
1000 post
Utente esperto
Isaritmica

Castaldi ha scritto: Scusate, mi potete spiegare bene cos'é un grand prix? :unsure:

Sarebbe tipo una tappa di Coppa del Mondo.

04/03/2014 15:35 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324535
4037 post
Utente master
cipelly
Utente master (4037 post) Utente master

Sì il Grand Prix è una gara a tappe come le World Cup, se non sbaglio però i Grand Prix sono organizzati dalla UEG (federazione europea) e non dalla FIG (feder. internazionale).. Hanno delle regole un pò personalizzate.. ad esempio il paese che organizza il Grand Prix può portare in gara 4 ginnaste, e i paesi che organizzano altre tappe di Grand Prix possono portare 2 ginnaste, mentre i paesi che non lo organizzano possono portare al massimo 1 ginnasta..
Di più non ricordo e non so se esista un regolamento dove avevo letto queste cose qualche anno fa (che nel frattempo magari è stato cambiato) o se lo aveva scritto qualcuno in qualche forum...

04/03/2014 16:54 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324545
619 post
Utente bannato
MAO

questa non la sapevo. Grazie Cipelly

04/03/2014 19:22 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #324559
46 post
Frequentatore
Castaldi
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Grazie mille cipelly :)

12/03/2014 08:25 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #325143
190 post
Utente
Kobayashi
Utente (190 post) Utente

Bixio , non capisco cosa intendi dire, cioè ... non capisco proprio il senso del tuo discorso, non so se sono del tuo stesso parere ( linguaggio volgare a parte ) o se contraria. Se ti spiegassi meglio concludendo i concetti chiaramente invece di lasciarli a meta' , mi aiuterebbe. Per intenderci non e' chiaro se e' una critica alle nostre Atlete, ai giudici o a chi altro ?

12/03/2014 08:59 · Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014... Grand Prix Mosca e qualificazione Olimpiadi junior, 28.2/2.3.2014 #325146
19829 post
Amministratore
Beatrice

BIXIO ho eliminato il tuo messaggio, sei pregato di esprimerti in modo più educato e nel rispetto del regolamento del sito, grazie.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues