Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014

Cerca nel forum

05/05/2014 20:47 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329275
46 post
Frequentatore
Mari65
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Io parlo sempre per esperienza nel mio campo dove i miei atleti fanno attività internazionale, ma mi pare che le ginnaste di cui stiamo parlando ( Bertolina e Russo in primis )si siano affacciate all' attività internazionale " seria" da poco, eredi di grandi ginnaste come Cantaluppi e Febbo...è dallo scorso anno ( se non mi sbaglio Bertolina ha fatto gli Europei a maggio 2013 e poi i Mondiali con Russo a settembre), per cui, come ogni cosa, tempo al tempo...Non credo Cantaluppi si sia costruita un'ottima posizione in classifica nel giro di 1 o 2 anni! Anzi, credo che lei sia esempio di tenacia, forza di volontà e tanto tanto tanto lavoro con alti e bsssi, come è normale che sia ( brava Cantaluppi!)finché ha dimostrato il suo effettivo valore. Sai, spesso quello che vedi sul campo non è l'effettivo valore di una ginnasta, perché incappano nella giornata no,perché non sono al top della forma o magari perché si deve ancora imparare ad entrare in pedana da "campione"...e così le composizioni non appaiono come dovrebbero e la ginnasta tanto meno!
È così da voi come in tanti sport individuali...

05/05/2014 20:54 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329276
46 post
Frequentatore
Mari65
Frequentatore (46 post) Frequentatore

...scusate...ma Bertolina Russo Di Luca e Crescenzi (belle tutte!!!) ....ma Pala? :( non la vedo più. ..

05/05/2014 20:56 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329277
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

Penso che Eleonora abbia espresso il suo giudizio personale(con il quale concordo su tutti gli aspetti) senza offendere ne ginnaste ne tecnici!Questo forum è fatto anche per pubblicare le propri opinioni e commentare le competizioni...e ricordo a Mari65 che alcune di noi sono giudici di questo bellissimo sport o lo hanno praticato,motivo per cui sono a conoscenza del codice,altre ancora sono persone appassionate che seguono assiduamente la ritmica sapendo il "giusto" e lo "sbagliato" dei vari esercizi...ogniuno ha il proprio gusto e scrive il suo pensiero,in questo modo si ci confronta con gli altri utenti...anche tramite discussioni ma sempre nel rispetto di tutti!La nostra Beatrice elimina sempre i commenti "fuori posto"...l'unica cosa che mi dispiace è che su Facebook Veronica si sia sentita offesa nel leggere i vari post...questo deve essere motivo di spronamento e non di abbattimento!le critiche fanno parte non solo di tutti gli sport ma anche di tutta la vita comune e certo che si ci può sentire demoralizzati ma bisogna sempre uscirne rafforzati!E comunque forza e in bocca al lupo a tutte le nostre ginnaste!!!Per il resto a Desio ho notato che oltre ai punteggi delle italiane,anche quelli delle russe erano abbastanza gonfiati rispetto alle competizioni internazionali(es:la palla di Mamun è spettacolare ma ho visto eseguirla in maniera ancora migliore e con punteggio più basso).

05/05/2014 21:57 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329282
1547 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1547 post) Utente master

Mari65 ha scritto: Diamine ragazzi...qui siete tutti esperti tecnici! E se lo siete mi stupisco come riusciate a denigrare così le ginnaste e/o le tecniche e/o tutto quello sta intorno a loro..io sono tecnico di uno sport che per lo più ha le vostre dinamiche, ma non mi è mai capitato di sentire o leggere commenti del genere senza valutare le mille componenti che fanno la differenza tra un semplice atleta ed un vero campione: il percorso che sta affrontando, l'esperienza, la singola prestazione, lo stato di forma. Consiglio: conviene che prendiate voi in mano la situazione per trasformarle tutte in campionesse! :wink:

Conosco perfettamente tutto ciò, come ha sottolineato Katteritmica88 molti di noi sono giudici, tecnici (nel mio caso federale) ed ex atleti... conosciamo bene il valore delle ginnaste, non per altro abbiamo tutti delle speranze per alcune di esse e vorremmo un centro tecnico individualiste perchè sappiamo che potrebbero crescere bene.
Detto questo è inutile mentire a se stessi, il livello attuale italiano è alto ma non abbastanza per aggiudicarsi finali ed è un peccato quando non manca il materiale umano (ed il motivento è in crescita) ma mancano le strutture e gli organi adeguati. Entendies?

05/05/2014 22:02 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329283
44 post
Frequentatore
Cateallegra99
Frequentatore (44 post) Frequentatore

...l'unica cosa che mi dispiace è che su Facebook Veronica si sia sentita offesa nel leggere i vari post...questo deve essere motivo di spronamento e non di abbattimento!le critiche fanno parte non solo di tutti gli sport ma anche di tutta la vita comune e certo che si ci può sentire demoralizzati ma bisogna sempre uscirne rafforzati!E comunque forza e in bocca al lupo a tutte le nostre ginnaste!!!Per il resto a Desio ho notato che oltre ai punteggi delle italiane,anche quelli delle russe erano abbastanza gonfiati rispetto alle competizioni internazionali(es:la palla di Mamun è spettacolare ma ho visto eseguirla in maniera ancora migliore e con punteggio più basso)

Concordo ..anche io ho letto il post di Veronica su Facebook...davvero triste come cosa....spero sia per lei un motivo di spronamento e non abbattimento...
Invece per i punteggi io ho trovato quelli delle italiane alti ( tranne russo cerchio) e invece le russe hanno ottenuto quello che meritavano...poi tieni conto che se secondo te quelli delle italiane erano alti,di conseguenza non puoi dare un punteggio basso alle fantastiche russe....

05/05/2014 22:10 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329285
370 post
Utente
Katteritmica88
Utente (370 post) Utente

Cateallegra99 ha scritto: ...l'unica cosa che mi dispiace è che su Facebook Veronica si sia sentita offesa nel leggere i vari post...questo deve essere motivo di spronamento e non di abbattimento!le critiche fanno parte non solo di tutti gli sport ma anche di tutta la vita comune e certo che si ci può sentire demoralizzati ma bisogna sempre uscirne rafforzati!E comunque forza e in bocca al lupo a tutte le nostre ginnaste!!!Per il resto a Desio ho notato che oltre ai punteggi delle italiane,anche quelli delle russe erano abbastanza gonfiati rispetto alle competizioni internazionali(es:la palla di Mamun è spettacolare ma ho visto eseguirla in maniera ancora migliore e con punteggio più basso)

Concordo ..anche io ho letto il post di Veronica su Facebook...davvero triste come cosa....spero sia per lei un motivo di spronamento e non abbattimento...
Invece per i punteggi io ho trovato quelli delle italiane alti ( tranne russo cerchio) e invece le russe hanno ottenuto quello che meritavano...poi tieni conto che se secondo te quelli delle italiane erano alti,di conseguenza non puoi dare un punteggio basso alle fantastiche russe....

Sono stati punteggi alti per tutte e due le nazioni,per cui considerando il maggiore livello della Russia sono stati dati in modo equo :wink:

05/05/2014 22:15 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329286
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

Cateallegra99 ha scritto: ...l'unica cosa che mi dispiace è che su Facebook Veronica si sia sentita offesa nel leggere i vari post...questo deve essere motivo di spronamento e non di abbattimento!le critiche fanno parte non solo di tutti gli sport ma anche di tutta la vita comune e certo che si ci può sentire demoralizzati ma bisogna sempre uscirne rafforzati!E comunque forza e in bocca al lupo a tutte le nostre ginnaste!!!Per il resto a Desio ho notato che oltre ai punteggi delle italiane,anche quelli delle russe erano abbastanza gonfiati rispetto alle competizioni internazionali(es:la palla di Mamun è spettacolare ma ho visto eseguirla in maniera ancora migliore e con punteggio più basso)

Noooo, Veronica non ascoltare noi utentacci del forum che non sappiamo neanche tutta la fatica che fai, tutte le ore che passi in palestra mentre noi siamo qui a gustarci i video! Ti ammiriamo tutti, indipendentemente dai nostri gusti/preferenze/deformazioni personali. E' che ci hai abituato bene e siamo viziati ora e pretendiamo troppo :P

Detto questo, concordo con Eleonora: magari ci fosse un centro tecnico per le individualiste! :)

05/05/2014 22:35 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329287
44 post
Frequentatore
Cateallegra99

Mari65 ha scritto: ...scusate...ma Bertolina Russo Di Luca e Crescenzi (belle tutte!!!) ....ma Pala? :( non la vedo più. ..

Io l ' ho vista alla gara Italia-Russia fuori dal cancello arrivare con le ragazze della virtus Gallarate e con l insegnate della virtus Gallarate...almeno credo fosse lei...

05/05/2014 22:36 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329288
44 post
Frequentatore
Cateallegra99

Katteritmica88 ha scritto:

Sono stati punteggi alti per tutte e due le nazioni,per cui considerando il maggiore livello della Russia sono stati dati in modo equo :wink:

Quello che ho tentato di dire;)

06/05/2014 22:21 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329305
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

cipelly ha scritto: (a questo devo dare una lode a kabaevafan, che da una marea di opinioni personali "adeguate" e quando non riesce a capire un cavillo tecnico o non le suona bene un punteggio o una classifica chiede spiegazioni a chi è più ferrato)

:kiss: :kiss: :kiss: grazie cip!
"adeguate" come mi piace!!! 8)

PS: NON ho pagato cipelly, giuro! :lol:

07/05/2014 09:09 · Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014... Bilaterale Italia-Russia, Desio 1.5.2014 #329309
13 post
Nuovo iscritto
99francesca
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

:(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues