Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015

Cerca nel forum

17/06/2015 11:58 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344825
192 post
Utente
sereverde
Utente (192 post) Utente

Maaaaa una cosa non ho capito... Per i mondiali di Stoccarda si qualificano le migliori 6squadre??? Si guarda quindi la classifica del AA????? Se così fosse... Noi siamo settime giusto??? :(
Se qualcuna mi può chiarire questa cosa :pinch: grazie in anticipo....

17/06/2015 12:03 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344828
4056 post
Utente master
cipelly
Utente master (4056 post) Utente master

Per i Mondiali di Stoccarda non c'è nessuna qualifica.. è ad "accesso libero".. e poi lì che ci sarà la qualificazione diretta a Rio.. le prime 6 squadre avranno il pass olimpico già da settembre... poi ci sarà il test event (gennaio-febbraio) per le altre...

17/06/2015 12:06 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344830
192 post
Utente
sereverde
Utente (192 post) Utente

:woohoo: aaaaahhhh ok ok!!! Scusate :blush: meglio così allora.... :)
Grazieeeee :blush:

17/06/2015 12:58 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344831
150 post
Utente
Bessy
Utente (150 post) Utente

Quello che è successo oggi è davvero qualcosa di CLAMOROSO e VERGOGNOSO. Ho rivisto diverse volte gli esercizi italiani e non riesco a darmi una spiegazione dei punteggi, soprattutto nel 3+2.
Ai nastri il 17.000 credo che sia giusto perchè oltre alla perdita importante durante una collaborazione ci sono state diverse imprecisioni, ma lo stesso punteggio nel 3+2 è davvero V E R G O G N O S O. A Parte il megarecupero di Lodi nel lancio finale che ha evitato di finire con l'attrezzo fuori pedana, l'esercizio è stato eseguito benissimo!! Non riesco a capacitarmi di come sia possibile soprattutto rivedendo le performances delle altre formazioni (Israele su tutti). Non so se abbiano fatto ricorso o chiesto spieagazioni ma a questo punto bisognerebbe interrogarsi su quale sia il vero problema, che temo sia più a livello politico!!! L'anno era iniziato alla grande con dei bellissimi punteggi (meritati) e medaglie d'oro (Lisbona e Pesaro) ma da qualche tempo a questa parte sembra essere cambiato qualcosa e non mi riferisco solo a oggi ma anche alla WC a Tashkent che sappiamo tutti benissimo come è andata.
Che cosa è cambiato??? Cosa devono fare in più le ragazze per avere quello che meriterebbero?!?!

17/06/2015 14:38 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344833
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

Ogni volta che le "nostre" non vincono si grida subito allo scandalo...
Premesso il fatto che credo sia innegabile che la "politica" (favoritismi e penalizzazioni) sia una grossa pecca da risolvere nella ritmica, non bisogna sempre puntare il dito contro il sistema quando più fa comodo.
Secondo me i punteggi di entrambi gli esercizi delle italiane non sono stati poi così scorretti e scandalosi. Ai nastri hanno sbagliato, al 3 + 2 hanno pastrocchiato parecchio ( 2 lunghe corse, riprese sporche, traiettorie imprecise..penalità che già di x se fanno scendere notevolmente il punteggio).
Il "problema" se caso sta più nel sistema di giudizio e nell'attuale codice, che penalizza troppo gli errori di esecuzione e non valorizza l'aspetto coreografico ed artistico di un esercizio nel suo insieme. Di conseguenza, basta sporcare un po' l'esecuzione per scendere di molto di punteggio, anche se si presentano difficoltà pulite e collaborazioni d'effetto e rischiose.
Vince quindi chi "sfrutta" meglio il codice e fa un'esecuzione pulita, a discapito di chi magari artisticamente ha un esercizio molto più ricco e raffinato, ma sporca l'esecuzione.
Ad ogni modo, anche le altre squadre vengono penalizzate allo stesso modo quando sbagliano.
In più, ci sono molte squadre in grande crescita e molto forti. Le posizioni in classifica dalla 3a alla 6a ce le si gioca per davvero pochissimi decimi (son spesso tutte li attaccate le squadre x cui basta una perdita o qualche pasticcio e ci si ritrova subito giù)

17/06/2015 15:31 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344835
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Da ginnasticaritmicaitaliana.it

Un risultato mai così “pesante” dalla fine degli anni Novanta. Quasi un’umiliazione ingiusta nei confronti di una fra le più grandi squadre delle storia della ginnastica ritmica mondiale. Oltre 120 medaglie vinte, fra titoli mondiali e sigilli olimpici. Eppure Baku, negli ultimi anni, non ha portato fortuna alle Farfalle Leonesse. Un settimo posto (34.000 netto il punteggio totale dato dalla somma di due 17 tondi tondi) che lascia davvero senza parole, con tanta amarezza e qualche rammarico di troppo: con la consapevolezza di aver portato in pedana due composizioni di altissimo livello che, nonostante qualche lieve sbavatura, non hanno ottenuto il riconoscimento che meritano. Si conclude così il Concorso Generale della prima edizione dei Giochi olimpici europei: con la ormai scontata vittoria della Russia, seguita da Israele e dalla “ripescata” Bielorussia che dopo aver ottenuto la wild card (arrivò 17a nell’edizione degli Europei dello scorso anno, qualificanti per questa competizione), si aggiudica addirittura la medaglia di bronzo. “Non arrivavamo così in basso dalla fine degli anni ’90. Settimi come ai Giochi di Atlanta nel 1996 – ricorda Emanuela Maccarani, quasi rassegnata di fronte ad una classifica di difficile lettura, ai microfoni di Federginnastica – Le nostre ragazze hanno fatto una bella gara e non era scontato. Con i nastri (sul brano “All or nothing” di Brand x Music, ndr.) sono entrate molto convinte. Mi è piaciuta l’esecuzione pulita delle difficolta e la precisione degli scambi. C’è stata una perdita d’attrezzo in una collaborazione ma la nota finale poteva essere più alta. Anche se, in realtà, non mi aspettavo molto di più. Poi abbiamo commesso qualche piccola imprecisione nel secondo esercizio, come molte delle squadre che ci precedono. Ho visto una Russia ai cerchi e clavette da campionato nazionale italiano – prosegue l’allenatrice di Rho, sconfortata più che arrabbiata -cinque ginnaste che avevano paura del movimento del loro gonnellino, tanto erano tremolanti nella ricerca dell’attrezzo, a destra e manca. Non scambierei una mia ginnasta con le loro! Siamo a giugno, la stagione è lunga, ci poteva stare qualche errore in una competizione così stressante. Tuttavia questa squadra è scesa in pedana consapevole del proprio lavoro, certo un po’ preoccupata dall’evolversi della classifica, ma molto determinata nonostante il nostro sia un esercizio davvero rischioso. Vuol dire che faremo anche noi esercizi più semplici :ohmy: come quello di Israele. Il minimo sindacale richiesto dal Codice dei Punteggi. Questo non ci porterà più sul podio :angry: ma almeno ci qualificheremo per i Giochi di Rio. Sempre se le altre sbaglieranno”.
Rimane la consolazione, per le Farfalle, di essere riuscite a entrare in entrambe le finali di specialità di domenica.

17/06/2015 15:42 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344836
115 post
Utente
dan0601
Utente (115 post) Utente

Questo discorso la Maccarani lo aveva tirato fuori già durante la WC di Pesaro...non so cosa pensare! :dry:

17/06/2015 16:03 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344837
2248 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2248 post) Aiuto-moderatore

Ho visto gli esercizi, ammetto che ci sono state esecuzioni migliori ma non posso fare paragoni con le altre squadre perché non le ho viste. Mi dispiace davvero per questo risultato, le ragazze saranno molto avvilite temo. Il mio dubbio più che altro riguarda l'obiettività globale di giudizio tra una competizione e l'altra. A quasi parità di esecuzione si assiste per molte squadre a un gap notevole nel l'assegnazione dei punteggi (oscillazioni di anche 0,50). Correggetemi se sbaglio. Questo in particolare l'ho notato tra le world cup di Tashkent e Lisbona (va beh su Tashkent stendiamo un velo pietoso anche a proposito di certe spintarelle alle individualiste). Effettivamente i metri di giudizio non sembrano gli stessi sempre. Inoltre, questo però è un parere strettamente personale, non capisco perché non si possano far vedere anche i punteggi di partenza delle squadre, dato che non credo che tutte presentino un programma che parte dal massimo. O sbaglio?
In quanto a ciò che diceva Gaia sull'artistico, effettivamente non viene premiato. Se così fosse, tra l'altro, non solo l'Italia ne trarrebbe vantaggio ma anche e soprattutto la Bulgaria che a mio parere presenta sempre delle ricercatezze uniche.
A proposito dell'articolo mi dispiace ma non mi piace quel riferimento alla Bielorussia, perché il loro diciassettesimo posto dell'anno scorso è a mio parere da considerarsi non predittivo di altri risultati quanto piuttosto uno scivolone, visto comunque di che squadra si parla (squadra che tra l'altro a me nemmeno entusiasma, ma della quale non posso che riconoscere il valore.)
Dopo queste considerazioni io credo che avere un po' di "suspence" sui i risultati sarebbe bello se fosse un po' più chiaro che cosa serve ad una squadra per vincere. Cioè, intendo dire che è interessante che la classifica sia serrata, ma lo sarebbe se effettivamente ciascuna squadra fosse valorizzata nel modo giusto.
Aggiungo inoltre, un po' OT, che mi piace sempre il commento spagnolo ai video, molto oggettivo e pertinente. Non penso che uno spettatore spagnolo potrebbe dire lo stesso nei nostri confronti :evil:

17/06/2015 16:42 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344839
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

Questa volta do ragione a Maccarani. Scendere di difficoltà assolutamente e lasciare sbagliare le altre x la qualifica olimpica - mondiale. Poi alle olimpiadi tentare il tutto x tutto.

TheLeananSidhe ha scritto: Ho visto gli esercizi, ammetto che ci sono state esecuzioni migliori ma non posso fare paragoni con le altre squadre perché non le ho viste. Mi dispiace davvero per questo risultato, le ragazze saranno molto avvilite temo. Il mio dubbio più che altro riguarda l'obiettività globale di giudizio tra una competizione e l'altra. A quasi parità di esecuzione si assiste per molte squadre a un gap notevole nel l'assegnazione dei punteggi (oscillazioni di anche 0,50). Correggetemi se sbaglio. Questo in particolare l'ho notato tra le world cup di Tashkent e Lisbona (va beh su Tashkent stendiamo un velo pietoso anche a proposito di certe spintarelle alle individualiste). Effettivamente i metri di giudizio non sembrano gli stessi sempre. Inoltre, questo però è un parere strettamente personale, non capisco perché non si possano far vedere anche i punteggi di partenza delle squadre, dato che non credo che tutte presentino un programma che parte dal massimo. O sbaglio?
In quanto a ciò che diceva Gaia sull'artistico, effettivamente non viene premiato. Se così fosse, tra l'altro, non solo l'Italia ne trarrebbe vantaggio ma anche e soprattutto la Bulgaria che a mio parere presenta sempre delle ricercatezze uniche.
A proposito dell'articolo mi dispiace ma non mi piace quel riferimento alla Bielorussia, perché il loro diciassettesimo posto dell'anno scorso è a mio parere da considerarsi non predittivo di altri risultati quanto piuttosto uno scivolone, visto comunque di che squadra si parla (squadra che tra l'altro a me nemmeno entusiasma, ma della quale non posso che riconoscere il valore.)
Dopo queste considerazioni io credo che avere un po' di "suspence" sui i risultati sarebbe bello se fosse un po' più chiaro che cosa serve ad una squadra per vincere. Cioè, intendo dire che è interessante che la classifica sia serrata, ma lo sarebbe se effettivamente ciascuna squadra fosse valorizzata nel modo giusto.
Aggiungo inoltre, un po' OT, che mi piace sempre il commento spagnolo ai video, molto oggettivo e pertinente. Non penso che uno spettatore spagnolo potrebbe dire lo stesso nei nostri confronti :evil:

17/06/2015 16:57 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344840
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Gaia89 ha scritto: Vince quindi chi "sfrutta" meglio il codice e fa un'esecuzione pulita, a discapito di chi magari artisticamente ha un esercizio molto più ricco e raffinato, ma sporca l'esecuzione.
Ad ogni modo, anche le altre squadre vengono penalizzate allo stesso modo quando sbagliano.
In più, ci sono molte squadre in grande crescita e molto forti. Le posizioni in classifica dalla 2a alla 6a ce le si gioca per davvero pochissimi decimi (son spesso tutte li attaccate le squadre x cui basta una perdita o qualche pasticcio e ci si ritrova subito giù)

Sono d'accordissimo con te e mi sembra anche giusto. Una volta che si fissa il codice la legge e' quella...
Chi piu' "rispetta" il codice o meglio chi fa cose piu' "valorizzate" dal sistema di punteggio, piu' guadagna.
Poi che il codice possa non essere ottimale e' un altro discorso e considero giusto, ovviamente, che gli addetti ai lavori analizzino eventuali criticita'. Naturalmente considero benvenute le discussioni, le proposte migliorative, ecc..

Ci tengo a specificare che non ho visto la gara e che non e' mia abitudine discutere i punteggi (nemmeno sono capace), dico solo che se il codice prevede un punteggio piu' alto per un dato tipo di esercizio/esecuzione, quand'anche fosse bruttissimo, c'e' poco da stupirsi se viene premiato...

Vorrei essere ottimista ed evidenziare la parte positiva del tuo commento: tante squadre vicine = tante squadre in crescita = livello alto = spettacolo :)

17/06/2015 19:22 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344844
588 post
Utente
BlueLife
Utente (588 post) Utente

D'accordissimo con Maccarani. Se non vogliamo parlare dell'italia, per non sembrare di parte, allora parliamo della bulgaria: 16.650 (troppo poco!!) con un esercizio molto rischioso e una perdita. Il punteggio ci potrebbe anche stare, ma allora tutti gli altri sarebbero dovuti essere pesati come quello di conseguenza. Invece no.

Non riesco a trovare il filo logico con cui hanno dato i punteggi oggi!!

E sono molto d'accordo anche con quanto ha detto la Maccarani sulla Bielorussia: E' vero, è una squadra meravigliosa, sono ottime ginnaste ma LE REGOLE SONO LE REGOLE. Allora perchè a Estonia, Rep ceca, Polonia e Ungheria, che sono arrivate prima della Biel agli europei, non è stata data la wild card?! Scusate ma non è giusto! Giusto era fare un sorteggio (ma non credo sia stato fatto).

17/06/2015 20:15 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344847
103 post
Utente
Gaia89
Utente (103 post) Utente

Si beh la cosa della wild card effettivamente non si è molto capita. :whistle:

Cosi come ci sono spesso perplessità sulle classifiche...andrebbe in generale fatta maggiore chiarezza sulle regole e sui giudizi, anche se a sto giro penso sia proprio in buona parte imputabile al codice, secondo me.
La ricercatezza artistica non viene premiata. Concordo con Bluelife sulla Bulgaria..un altro esempio: hanno esercizi stilisticamente molto belli, raffinati, con collaborazioni particolari e spesso molto rischiose, eppure basta qualche sporcatura ( più probabile a causa della complessità dell'esercizio) per compromettere il punteggio.
Idem l'Italia: quando fa perfetto è sul podio, ma se appena sbagliucchia si ritrova a metà classifica perché il codice penalizza molto gli errori escutivi, lasciando poco spazio all'artistico.
In più appunto, Russia a parte, ci sono Israele, Bielorussia, Bulgaria, Spagna e Ucraina veramente molto competitive che se la giocano spesso per un soffio.
Per cui a malincuore, ma se il codice non "premia" la spettacolarità di un esercizio , ha ragione Maccarani a togliere "rischi" inutili e semplificare un po' puntando invece su un'esecuzione impeccabile, "sfruttando" meglio il codice.
Speriamo che il prossimo codice sia migliore sotto questo aspetto e valorizzi oltre all'esecuzione anche l'artisticità :whistle:

18/06/2015 13:45 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344855
1 post
Nuovo iscritto
rachypery
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

In base a cio' che ha scritto CIPELLY sulla prestazione dell'Italia di ieri ai 5 nastri, vorrei sottolineare il fatto che Andreea Stefanescu non ha effettuato l'eschappe' alla fine della collaborazione, ma che questa non era gia' valida vista la perdita che si era gia' verificata in precedenza. Inoltre tutte sotto il rischio hanno effettuato 2 rotazioni (1 chaine + 1 capovolta).

18/06/2015 22:46 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344859
4056 post
Utente master
cipelly
Utente master (4056 post) Utente master

Sì è vero scusate poi ho rivisto il video e ho notato che tutte hanno fatto 2 rotazioni.. mi era sembrato così perchè Andreea si è fatta il lancio un pò lungo..
Ovvio anche per la mancata collaborazione per la perdita d'attrezzo (prima che per l'echappè non eseguito).. comunque mi sembra che il nastro cascato sia stato "tirato giù" da un altro nastro..quindi probabilmente c'è anche la penalità esecutiva per collisione di attrezzi (0,50)..
Per il discorso Bielorussia.. ok non si erano qualificate direttamente e non sappiamo quali criteri abbiano seguito per dare la wild card.. ma una volta ammesse alla gara non possiamo colpevolizzarle perchè vincono medaglie!

19/06/2015 09:27 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344863
1899 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1899 post) Aiuto-moderatore

come fate a vedere youtube??? io non riesco

19/06/2015 09:50 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344864
1269 post
Utente master
Nemo
Utente master (1269 post) Utente master

titty ha scritto: come fate a vedere youtube??? io non riesco

devi cambiare proxy, però non chiedermi come si fa perché non l'ho fatto

19/06/2015 10:55 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344868
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Visto che alcune di voi hanno problemi con youtube copio e incollo il messaggio che ho scritto in tag.
Una volta tanto posso scrivere un post utile :D

Ciao a tutti! Un bacione dalla pausa pranzo :-* Io non posso seguire la gara ma mi capita di guardare la tv russa per allenarmi con la lingua e vorrei segnalare che lo streaming di rossya2 si vede benissimo, senza bisogno di cambiare proxy da qui
www.msk-tv.com/page/russia2-tv-online.html

19/06/2015 11:06 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344869
364 post
Autore
Lix
Autore (364 post) Autore

per vedere lo streaming su YouTube dovete scaricare il programma proxtube dal sito ufficiale ;) fatto questo tornate sulla pagina del video e dovrebbe partire in automatico dopo qualche secondo

19/06/2015 13:04 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344870
19970 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19970 post) Amministratore

19/06/2015 13:06 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344871
19970 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19970 post) Amministratore

19/06/2015 13:24 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344872
105 post
Utente
Ludmilliosa2
Utente (105 post) Utente

Peccato che si qualifichi per la finale solo una ginnasta per nazione.. mamun ha condotto una buona gara meritava tutte le finali anche lei

19/06/2015 14:13 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344873
329 post
Utente
Alis
Utente (329 post) Utente

Qualcuno ha visto la gara??

19/06/2015 17:24 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344876
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

Per chi come la sottoscritta non ha potuto vedere la gara...ci fate un riassuntino? Impressioni e commenti?

19/06/2015 20:20 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344879
105 post
Utente
Ludmilliosa2
Utente (105 post) Utente

Non ho visto tutte le rotazioni comunque: yana al cerchio pulita ok ma fuggiva un po dalle difficoltà, palla perfetta, molto attenta e concentrata. Halkina al nastro ha avuta una specie di perdita che ha camuffato arrotolandosi nel nastro durante una ruota mi pare, ma è stato solo peggio.. clavette bene. Poi l atleta della Georgia (pashava non so come si scriva) ottima palla molto energica e pulita, clavette mi pare di ricordare un pivot panche esagerato e quindi sporcato (body terrificante) poi poi. . A me piace l atleta rumena, giovane ma belle linee belle difficoltà. La Rodriguez (che di solito non amo ) ha fatto una bella gara! I pivot presa gamba avanti perfetti, pulita. Mmm non ricordo altro or ora :) (mi son persa mamun che è la ginnasta che preferisco, peccato perché a vedere i punteggi deve aver fatto bene e mi dispiace non vederla nelle finali.. continuo a preferire lei a yana..gusti personali insomma )

19/06/2015 20:25 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344880
105 post
Utente
Ludmilliosa2
Utente (105 post) Utente

Ah, giusto , Melitina un po sporca a mio parere , gambe piegate sui pivot.. qualche lancio impreciso.. ovviamente tutto mascherato dal carisma ( a me non gusta). Punteggi... che dire, forse un po settati.. non sapendo bene i valori dichiarati non ho idea se siano stati giusti o meno. L idea è sempre quella : un po il nome della ginnasta, un po la nazione, influenzano la giuria. Ma lo sapete meglio di me, storia vecchia come il mondo.

19/06/2015 20:49 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344881
160 post
Utente
clubsclubs
Utente (160 post) Utente

Trovo assurdo e abnorme il regolamento che , in alcune competizioni, ammette in finale una sola atleta per nazione: il punto è che le finali , per definizione, se le giocano le atlete con i punteggi migliori....con questa formula ciò che si ottiene non credo sia una finale ma un palcoscenico per le nazioni partecipanti ( legittimo in altro tipo di manifestazioni, credo) ..ne consegue che non troviamo Mamun in nessuna finale ma altre ginnaste che non mi entusiasmano se la giocheranno (si, mi riferisco all'atleta austriaca); penso che Staniuta non meriti certi punteggi e le preferisco enormemente Halkina che penso abbia momenti di assoluta perfezione, ma questo è solo il mio personalissimo gusto. Criticabile anche la via d'accesso a questi giochi ....In bocca al lupo alle Farfalle, mi pare che il palcoscenico di Baku non sia proprio friendly 8-)

19/06/2015 20:59 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344882
79 post
Frequentatore
Lara97
Frequentatore (79 post) Frequentatore

Mamun è entrata nella finale al cerchio :woohoo: :) però è davvero un peccato che gareggi solo in quella :(

19/06/2015 21:06 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344883
588 post
Utente
BlueLife
Utente (588 post) Utente

Completamente d'accordo!! Io sono per la meritocrazia e quindi le finali non possono tener conto della nazionalità, soprattutto se siamo ad un'olimpiade!
A me Melitina non ha mai entusiasmato e pure io trovo i suoi punteggi a volte esagerati

clubsclubs ha scritto: Trovo assurdo e abnorme il regolamento che , in alcune competizioni, ammette in finale una sola atleta per nazione: il punto è che le finali , per definizione, se le giocano le atlete con i punteggi migliori....con questa formula ciò che si ottiene non credo sia una finale ma un palcoscenico per le nazioni partecipanti ( legittimo in altro tipo di manifestazioni, credo) ..ne consegue che non troviamo Mamun in nessuna finale ma altre ginnaste che non mi entusiasmano se la giocheranno (si, mi riferisco all'atleta austriaca); penso che Staniuta non meriti certi punteggi e le preferisco enormemente Halkina che penso abbia momenti di assoluta perfezione, ma questo è solo il mio personalissimo gusto. Criticabile anche la via d'accesso a questi giochi ....In bocca al lupo alle Farfalle, mi pare che il palcoscenico di Baku non sia proprio friendly 8-)

19/06/2015 21:09 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344884
588 post
Utente
BlueLife
Utente (588 post) Utente

Io comunque continuo a preferire mamun a yana. Certo, sono due fuoriclasse, ma quando mamun scende in pedana rimango davvero meravigliata. Yana è una perfetta esecutrice di esercizi difficilissimi, ma non mi riesco mai ad appassionare e ad emozionarmi davanti ad un suo esercizio.

19/06/2015 21:12 · Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015... Giochi Europei, European Games, Baku 17-21.6.2015 #344885
160 post
Utente
clubsclubs
Utente (160 post) Utente

Lara97 ha scritto: Mamun è entrata nella finale al cerchio :woohoo: :) però è davvero un peccato che gareggi solo in quella :(

Ops... mi è sfuggito scorrendo con incredulità l'elenco delle finaliste...comunque sempre pochino considerando che la preferisco senza riserve a Yana...si sa: de gustibus.....se penso alla grandiosità del nastro di Margherita e di come poco è stato compreso...va bè, Margherita si rifarà alle Olimpiadi ( ed anche Halkina) :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues