Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015

Cerca nel forum

13/09/2015 14:23 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347688
193 post
Affezionato
silvia89
Affezionato (193 post) Affezionato

Braveeeeeeeee!!!!!!!! ❤❤❤

13/09/2015 14:23 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347689
3888 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3888 post) Aiuto-moderatore

seconde!!! 25 centesimi, peccato

13/09/2015 14:25 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347690
393 post
Affezionato
Ludo.ritmica
Affezionato (393 post) Affezionato

Ah ho capito, grazie mille paolaginnasta! Comunque sono al settimo cielo per le italiane, 18,100 bellissime, davvero 3+2 superbo!

13/09/2015 14:25 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347691
590 post
Affezionato
BlueLife
Affezionato (590 post) Affezionato

Brividi. BRAVISSIME

leonesse a forma di farfalle!!!!!

13/09/2015 14:42 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347692
3888 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Bell'inno :dry: :-?

13/09/2015 14:51 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347693
161 post
Affezionato
Ari13
Affezionato (161 post) Affezionato

È la prima volta che non c'è l'inno russo e al suo posto c'è quello italiano .
Bravissime !!!!! Sono contentissimaaaaaaaaa

13/09/2015 15:03 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347694
198 post
Affezionato
sereverde
Affezionato (198 post) Affezionato

Ah quindi basta?? È finito così???:help:
Pensavo facessero qualcosa per chiudere... Ma effettivamente facendo ieri il gala....
Grandi queste nostre ragazze :woohoo: :princess: :italy:

13/09/2015 16:31 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347698
1559 post
Forum-guru
Kalinka
Forum-guru (1559 post) Forum-guru

paolaginnasta ha scritto: Una cosa, scusate ma sono pignola ahahaha
Italia 8.900 difficoltà e 9.000 esecuzione
Russia 8.750 difficoltà e 9.100 esecuzione
Diciamo subito che la rai non ha fatto in tempo a trasmettere l'esercizio russo ma hanno detto che hanno sbagliato il finale, perciò avranno tolto qualcosa dalla difficoltà. Ma l'esecuzione perchè rimane così alta?

L'ultima collaborazione non è riuscita, ma non ci sono stati errori esecutivi. Quindi dovrebbero aver perso solo il valore della difficoltà, che se non sbaglio essendo un'originalità dovrebbe essere 0.400.

13/09/2015 17:22 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347702
346 post
Affezionato
Lis
Affezionato (346 post) Affezionato

Articolo post gara

With a gold medal in the Five Ribbons event, Italyruined a potential Russian sweep of the event titles at this World Championships.The Italians -- Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini, Camilla Patriarcaand Andreea Stefanescu -- took advantage of their last-up position in the final with the 5 Ribbons, delivering a clean and exceptionally dramatic performance that earned them a standing ovation from the nearly sold out crowd at the Porsche Arena and gold from the judges (17.900 points).Looking fresh and confident after winning the Group All-around Saturday, the Russian Group(Diana Borisova, Daria Kleshcheva, Anastasiia Maksimova, Sofya Skomorokh, Anastasiia Tartareva and Maria Tolkacheva) earned 17.850 for their Ribbons performance, which included a higher execution score from the judges. But the Italians trumped them on difficulty, the difference being enough for gold.For Italy, gold with the Ribbons was an excellent compensation for finishing fourth in Saturday's All-around competition, behind Russia, Bulgariaand Spain."We are just excited. I really cannot speak now, because I am so excited!" exclaimed Italian team member Marta Pagnini after the competition. "Yesterday was a glorious day because we checked the box for qualification for the Olympic Games. It wasn't quite as good as we expected, because it was possible to win a bronze and the medal was very, very near, but the most important thing was the qualification. Today we came in with a strong character and in high spirits, and we wanted that medal."The Russian Group, already gold medallists from Saturday’s All-around final, avenged themselves almost immediately by winning the Clubs and Hoops event with a solid, entertaining performance (18.125). The energized Italians just missed a second gold with the event, scoring 18.100."After the first routine we were a little disappointed," Russian team captain Anastasiia Maksimova said. "We did everything, but suddenly it was not OK. Of course, with the second exercise we were happy to have gold, and to have finished the Championships."Japan surprised to take bronze with the 5 Ribbons (17.366), the country’s first medal at a Rhythmic Gymnastics World Championships since 1975. Bulgaria, the only Group to come within striking distance of the Russians in the overall competition, took bronze with the Clubs and Hoops (17.866) to go with their silver from the All-around competition.Russia emerges as the big winner of this World Championships, taking eight of the nine gold medals available. Seventeen-year-old superstarYana Kudryavtseva showed almost total domination of the individual competition, taking four of the five individual titles, including her third consecutive All-around victory, and helping Russia win the team title with teammatesMargarita Mamun and Aleksandra Soldatova.

13/09/2015 17:36 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347703
346 post
Affezionato
Lis
Affezionato (346 post) Affezionato

Classifica Finale di Specialità concorso a squadre

5 Nastri

Cerchi e clavette

13/09/2015 19:09 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347704
131 post
Affezionato
elybonda
Affezionato (131 post) Affezionato

Sapete cosa aveva Sofia oggi? Mi sembrava un po' giù:( :italy: :trophy:

13/09/2015 19:20 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347706
161 post
Affezionato
rereyana98
Affezionato (161 post) Affezionato

Me lo stavo chiedendo anche io

13/09/2015 19:49 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347708
180 post
Affezionato
dasha2015
Affezionato (180 post) Affezionato

Probabilmente il rammarico per l'errore di ieri... Oggi hanno dimostrato il reale valore di questa squadra e di questi esercizi e perdere una medaglia così importante per una perdita può amplificare i sensi di colpa.

13/09/2015 20:34 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347709
393 post
Affezionato
Ludo.ritmica
Affezionato (393 post) Affezionato

Si dasha2015 sono d'accordo con te. Sicuramente un po' il rammarico di ieri. Probabilmente si sentiva in colpa perchè siamo arrivate ai piedi del podio a causa del suo lancio un po' impreciso. Comunque, nonostante questo, Sofia ha tenuto botta e ha disputato una bellissima gara, vincendo tutte le sue paure. Brava Sofia, questa è dimostrazione di maturità. Brave tutte! Hanno dimostrato di avere una squadra affiatatissima!!

14/09/2015 09:02 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347717
3888 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Kalinka ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: Una cosa, scusate ma sono pignola ahahaha
Italia 8.900 difficoltà e 9.000 esecuzione
Russia 8.750 difficoltà e 9.100 esecuzione
Diciamo subito che la rai non ha fatto in tempo a trasmettere l'esercizio russo ma hanno detto che hanno sbagliato il finale, perciò avranno tolto qualcosa dalla difficoltà. Ma l'esecuzione perchè rimane così alta?

L'ultima collaborazione non è riuscita, ma non ci sono stati errori esecutivi. Quindi dovrebbero aver perso solo il valore della difficoltà, che se non sbaglio essendo un'originalità dovrebbe essere 0.400.

Ora ho capito, grazie mille!

14/09/2015 23:11 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347761
65 post
Frequentatore
romy91
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Rammarico o no per il giorno prima, questo doveva essere il giorno della riscossa, mi.spiace ma la sua reazione la trovo disinteressata nei confronti delle compagne.... ad ogni modo ragazze ci avete fatto piangere e gioire a noi spettatori, grazie e complimenti.

15/09/2015 10:33 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347781
20438 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20438 post) Amministratore

Interessante constatazione sulle prime 20 classificate al mondiale...

15/09/2015 11:40 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347788
1644 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1644 post) Aiuto-moderatore

L'ho vista anch'io, dicono però che Zeng si allena negli States in realtà.. anche se probabilmente con staff dell'est :)

Comunque la scuola spagnola è sempre stata forte, una delle poche ad emergere, complimenti!

15/09/2015 11:44 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347790
2185 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2185 post) Aiuto-moderatore

La zeng se non sbaglio fa solo dei periodi di allenamento a Novogorsk, non è fissa... Correggetemi se sbaglio!
Oltre a lei però comunque non sono citate l'ashirbayeva e la ruprecht... Come linea di pensiero non ha tutti i torti però!

15/09/2015 13:22 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347800
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2394 post) Aiuto-moderatore

Ragazze questo mondiale è stato STREPITOSO. Io e le utenti Eleonora e Mariposa siamo tornate a casa ieri sera (penso che dedicherò un post alla nostra avventura perchè tutto è nato grazie a questo forum :heart: ).
Beh che cosa dire??
Finale 1/12: per me il momento più straziante di tutti i mondiali è stata la perdita finale di Ganna: è stato terribile davvero, perchè aveva fatto un esercizio pressochè perfetto. Dopo la perdita la sua tenuta di gara è drasticamente calata, ha tenuto molto meno i giri ed è stata meno pulita del solito, ma direi che è comprensibile. Certo che i mondiali qualificanti per lei sono maledetti, ricordate Montpellier???
Mamun: fino all'ultimo ho sperato, che peccato quella perditina al nastro. Rita è comunque stratosferica, intensa e ha delle composizioni di esercizio di una bellezza unica. Yana si è meritata il mondiale, non si può negare assolutamente, anche lei strepitosa anche se io tifavo Mamun :D
Poi... Melitina. Che dire, ha fatto una bella gara ed è stato impossibile non gioire insieme a lei del suo bronzo perchè era davvero troppo, troppo felice. Però non mi piace!
E arriviamo alla vincitrice morale di questi mondiali: Salomè. Che gara, penso che nessuno nel palazzetto non abbia tifato per lei. E' unica e fa cose pazzesche, tutti quei passaggi super acrobatici e tutto a duna velocità record. Super Salomè! Abbiamo tutti inconsciamente gufato per Melitina nella speranza di un bronzo georgiano, diciamoci la verità!!!:silly: :evil:
A me è piaciuta tanto anche Durunda, non amo solo la sua palla, ma il resto del programma è proprio bello e lei lo interpreta splendidamente (ehm nella cronaca tv della finale di specialità un certo commentatore ha detto che il nastro è evidentemente il suo attrezzo meno forte: invito suddetto commentatore ad indossare lenti correttive idonee :P).
Rivkin, Son: gara così così, povere, purtroppo han sbagliato. Non amo nessuna delle due, ma che dispiacere comunque vederle sbagliare in occasioni così importanti. Son aveva un faccino disperato :(
Rodriguez: beh a me continua a piacere moltissimo, la sua palla è stata l'esercizio più commovente della finale a mio parere, è evidente che Carolina è matura perchè nessuno interpreta con la sua intensità e partecipazione.
Zeng e Filiou carine, ma non da prime 12. Chi ho dimenticato? Spero nessuno!

Detto questo, mi disgusta la nuova regola del test event per cui una ginnasta qualificata nelle prime 15 esclude automaticamente una connazionale dalla partecipazione ai test. Halikna ha rischiato di restar fuori, Filanovsky è fuori, l'Ucraina non parteciperà. No comment.

Concorso generale a squadre: io tutta l'ingiustizia drammatica di cui si è parlato non la vedo, purtroppo l'Italia ha fatto un più che umano errorino: questo non toglie nulla al valore immenso della squadra. E' semplicemente una cosa che può succedere.
La Russia, che purtroppo ha un programma ben lontano dai miei gusti (cerchi e clavette ha un lungo passaggio che con la musica proprio non c'entra, ad esempio), ha fatto benissimo: le ragazze fanno cose strepitose con gli attrezzi e sono in quasi tutte le difficoltà grandiose (non amo sempre il loro giro in penché come forma, ma per il resto nulla da dire).
La Bulgaria ha altrettanto meritato la medaglia, gli esercizi sono bellissimi e originali, dipinti in ogni passaggio sulla musica, e loro han fatto bene. Mi spiace che abbiano semplificato il finale dei nastri ma credo che come nel caso dell'Italia abbiano optato per un gioco "in difesa". Amo questa squadra e ancora una volta non mi ha deluso, e inviterei tutti coloro che su facebook hanno a commentato a sproposito di riguardare almeno trecento volte le due performance, definite "semplici e da bambine piccole", e di esplicitare tutti questi passaggi così facili che evidentemente io non vedo.:dry:
Accanirsi contro la Spagna è oltremodo sciocco: la squadra spagnola è bella e forte, gli esercizi curati e le ginnaste talentuose. Hanno lottato anni per arrivare sul podio e, vuoi la complicità dell'errore italiano, vuoi il buon lavoro da loro eseguito, ce l'hanno fatta. Tanto di cappello, perchè si tratta di una squadra di tutto rispetto.
In quanto al ricorso italiano, ripensandoci trovo che Maccarani abbia fatto bene a farlo, dopotutto non rischiava di scendere dal podio, quindi diciamo che in quel momento non aveva nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare. Ho sperato tanto che il punteggio venisse alzato ma effettivamente era difficile, è stato un enorme dispiacere per le ragazze vedere piuttosto di quanto è stato abbassato. Devo dire che, nell'eventualità di una medaglia italiana, avrei sì gioito infinitamente, ma mi sarebbe dispiaciuto per la Spagna. Sicuramente sarebbe stato folle fare ricorso su un punteggio alto come quello di cerchi e clavette, non credo che Maccarani farebbe mai al mondo una cosa simile!!!!
Poi, ho apprezzato moltissimo Giappone, Cina e Israele: Giappone e Cina hanno un programma davvero bello (in particolare i nastri di entrambe le squadre) e le ragazze sono pulitissime e precise, che belle! Israele ha un programma che calza a pennello: musiche e passi ritmici perfetti per le ragazze frizzanti e dinamiche della squadra. E' vero che forse non fanno nulla di così eccezionale, ma il risultato è piacevole e quasi sempre molto pulito e ordinato.
Bielorussia: brutta gara, accidenti. Il programma di quest'anno proprio non mi piace, se non per le collaborazioni sempre meravigliose che fanno. Disastro ai nastri :(
Ucraina: mi piacciono i 5 nastri, non apprezzo del tutto cerchi e clavette: globalmente hanno un po' pasticciato.
Credo che al di sotto di queste squadre il livello cali, benchè ci siano molti, e dico davvero molti, esercizi belli e puliti.

Finali di domenica: beh, che colpo al cuore! L'Italia si è davvero riscattata. la finale ai nastri è stata superlativa, hanno fatto credo la migliore esecuzione della stagione, e questo era un oro davvero meritato. E ai nastri, poi, proprio l'esercizio "maledetto"! Pulite, musicali, intense: davvero una performance eccezionale, e davvero un'emozione enorme. Abbiamo pianto come disperate all'uscita del punteggio!!!!! C'è da dire che l'esercizio è proprio bello, costruito splendidamente. Mi dispiace solo che abbiano modificato un po' il pezzettino a terra. E' tutto un susseguirsi di movimenti, senza pause e sempre e comunque con una forte aderenza musicale.Bello, bello bello.
La Russia si è fregata con quella bellissima originalità finale, che si è letteralmente smontata. Poi per il resto hanno fatto un'esecuzione superba, e questo credo dia ancora più valore alla medaglia italiana: meritata e combattuta davvero a livelli altissimi.
Sporcature ahimè per i meravigliosi nastri bulgari, con traiettorie proprio imprecise. L'esercizio ai nastri più bello della stagione per me resta questo, non cambio idea.
Belli i nastri spagnoli, che dispiacere per la ginnasta che si è fatta male. Forse perchè eravamo proprio circondate dal tifo spagnolo, quindi l'atmosfera era carica, ma ho trovato l'esercizio davvero toccante, dal vivo molto più che in tv: loro sono cinque Rodriguez a livello di interpretazione, davvero carismatiche e intense.
Poi bellissimi i nastri cinesi, che raffinatezza, e belli anche quelli giapponesi ed israeliani. Insomma, mi è piaciuto tutto. Livello strepitoso, poi.

Finale cerchi e clavette: beh io credo che finalmente questa sia stata una finale giocata da tutti al massimo delle forze. In questo momento non riesco a ricordare davvero se tra le migliori qualcuno abbia fatto errori! In poche parole nessuno ha potuto trarre vantaggio dagli errori degli altri!
L'esercizio che ho preferito in assoluto è stato quello delle italiane, è strepitoso, e il fatto che riescano poi a fare quello che fanno su una musica così veloce e difficile è indice di un lavoro superlativo di Emanuela. In effetti credo che nella composizione degli esercizi misti lei abbia una marcia in più!!!! Secondo esercizio preferito: Bulgaria. Devo dire la verità, il solo che non ho apprezzato è stato quello della Germania.

Ho scritto tantissimo, scusatemi!!! ma sono ancora troppo troppo euforica!
Viva il team Italia e viva soprattutto il tifo sano! L'italia è una squadra sensazionale ma anche le altre lo sono, ed è bellissimo così! Non mi piace sentire il discorso di una giuria giusta nelle finali e ingiusta nell'all around, questo svalorizza in primis le ginnaste. Nelle finali hanno vinto perchè sono state le migliori! E' così che deve essere!!!!!!!!

15/09/2015 13:52 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347802
160 post
Affezionato
clubsclubs
Affezionato (160 post) Affezionato

Beatrice ha scritto: Interessante constatazione sulle prime 20 classificate al mondiale...

Proprio vero che la statistica è fondamentale per comprendere molti fenomeni

15/09/2015 18:18 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347813
3888 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Concordo in pieno con tutto quello che avete già detto. La squadra bulgara ha delle composizioni spettacolari, per me la migliore rimane il misto con la musica di hansel & gretel

15/09/2015 18:46 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347814
257 post
Affezionato
Gorko
Affezionato (257 post) Affezionato

io ADORO il 3+2 della Bulgaria. Poi i loro movimenti con la musica ci stanno benissimo

15/09/2015 19:09 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347815
119 post
Affezionato
Rhythmic-love
Affezionato (119 post) Affezionato

clubsclubs ha scritto:

Beatrice ha scritto: Interessante constatazione sulle prime 20 classificate al mondiale...

Proprio vero che la statistica è fondamentale per comprendere molti fenomeni

cosa sono "griega" e "alemana"? (io studio francese :P )

15/09/2015 19:43 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347817
3888 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

greca e tedesca ;)

16/09/2015 12:42 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347839
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2394 post) Aiuto-moderatore

Uh Lis scusa, ho dimenticato Mustafaeva! A me piace tantissimo, è una ginnasta di gran classe! Mi piace la scuola francese in generale, dico la verità. Del suo programma preferisco il nastro, anche se tutti gli esercizi sono raffinati e ben costruiti. In questo mondiale l'ho trovata molto intensa (cosa che nel suo caso non è sempre scontata: in alcune gare, quando è molto concentrata, perde di espressività.)

16/09/2015 13:42 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347840
20438 post
Amministratore
Beatrice

"Lo sport che non finisce sulle prime pagine"

www.mifacciodicultura.it/2015/09/16/lo-sport-che-n...me-pagine/

16/09/2015 13:49 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347841
7023 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7023 post) Moderatore

Rhythmic-love ha scritto:
cosa sono "griega" e "alemana"? (io studio francese :P )

Griega --> greca
Alemana --> tedesca

;)

16/09/2015 14:01 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347842
20438 post
Amministratore
Beatrice

TheLeananSidhe condivido gran parte del tuo commento! :D

16/09/2015 15:53 · Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015... Mondiali Stoccarda, 7-13.9.2015 #347850
1157 post
Esperto
Nathan
Esperto (1157 post) Esperto

Buon pomeriggio!:cheer:

Non ho potuto seguire le ultime 3 giornate di gare ma ho letto un pò quello che è successo...ho guardato solo la gara dell'Italia e devo dire che la vittoria ai nastri è stata molto emozionante anche perchè penso che nessuno si aspettava un punteggio del genere dato il brutto percorso che quest'esercizio ha avuto per tutto l'anno!!...la lacrimuccia ci stava:silly:
Brave perchè come pensavo il livello della squadra è sempre altissimo,per loro doveva essere una prova più di concentrazione,dato gli alti e i bassi di tutta la stagione...e ce l'hanno fatta:belle,precise,con tanta grinta e forza;hanno dimostrato a chi non credeva in loro di essere davvero delle leonesse.

E poi quel 18.100 di cerchi e clavette direi FINALMENTE:è un esercizio epico!

Il quarto posto all around ci stava tutto,hanno sbagliato e amen,sono riuscite a prendere comunque due importanti medaglie oltre che il titolo mondiale.La Lodi poi è una ragazza di grande carattere,è una perfezionista e l'ha dimostrato dopo quell'errore..quindi senza farsi troppi film mentali penso che lei sia esteriormente timida ma quando mette piede su quella pedana è un'altra!

In vista di Rio io non escluederai una possibile vittoria dell'Italia...con i punteggi si è di nuovo avvicinata molto alla Russia e ormai si gioca tutto sull'esecuzione quindi tutto può essere!

A Rio mi piacerebbe vedere anche un'individualista...magari la Bertolini che si è dimostrata più costante,anche se Russo l'ho trovata molto migliorata tecnicamente,davvero precisa e non vorrei dire una sciocchezza ma penso che lei nei suoi esercizi rischii di più.

Per i Test Event tifo anche per Piscupescu:è una ginnasta validissima...e poi nonostante questo regolamento di qualifica sia un pò ingiusto,penso che queste ginnaste ne possano trarre vantaggio..dato che dovrebbero avere meno avversarie temibili.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues