Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali di Pesaro, 30/08 - 3/09/2017

Cerca nel forum

Amanda
Utente | 281
Super!
Super!

17/08/2017 10:52

Pulci ha scritto: Ciao Virgola,
Sei sempre interessata ai biglietti ?
Ne ho anche per la finale di domenica.
Hai Facebook ? Eventualmente possiamo contattarci li.... per me é leggermente più semplice :) :)

Ciao Pulci, ti ho scritto in privato :)

ALYNA
Moderatore | 6913
Moderatore
Moderatore

17/08/2017 11:20

Potete provare a vincere ingressi omaggio qui --> www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/sport/al...tmica-2017-1.3334840

Dovete rispondere a un quiz!

MyPassion
Utente | 188
Super!
Super!

17/08/2017 13:14

Salve a tutti avrei alcune domande riguardanti il regolamento, tra i vari punti c'è scritto questo:"Il cibo è consentito solamente nelle confezioni originali e sigillato", quindi ad esempio panini o altro cibo portati da casa che non abbiano confezioni "da supermercato" non sono accettati? e poi tolgono il tappo alle bottiglie giusto?
scusate le domande ma volevo esserne sicura

Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

17/08/2017 15:11

Non c'entra nulla, ma quando si saprà chi rappresenterà l'Italia? :)
o è già stato deciso?

Beatrice
Admin | 15574
Amministratore
Amministratore

17/08/2017 15:31

Per ora sono segnate Agiurgiuculese e Bertolini, ma fino alla circolare con le convocazioni ufficiali i nomi potrebbero cambiare.

Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

17/08/2017 16:40

Ah ecco grazie :) Non sapevo se mi ero persa la circolare o se non era ancora uscita.

Qualunque sarà la scelta, sono tre ginnaste splendide con bellissimi programmi. Peccato non possano andare tutte e tre...sarebbe stato un team top 8-)

Federitmicanelcuore
Utente | 563
Corso base del forum
Corso base del forum

17/08/2017 19:08

Credo che la circolare venga pubblicata in questi giorni. Secondo voi le ginnaste convocate già lo sanno? I mondiali sono fra 13 giorni..

Marikela
Utente | 1
Pivellino
Pivellino

17/08/2017 22:32

Ciao,vendo biglietto per i mondiali di Pesaro 2017,dal 30 agosto al 3 settembre settore N3. per maggiori informazioni contattatemi su WhatsApp al numero 3358183768.

Pulci
Utente | 5
Pivellino
Pivellino

18/08/2017 09:43

Ciao, vendo 4 biglietti adulti e 2 bambini per sabato ( blocco L4 ) e 2 adulti e 2 bambini per domenica (blocco N)
Interessati contattatemi in WhatsApp al 00410788104191 (no. Svizzero)

Frency.Shadows
Utente | 1
Pivellino
Pivellino

18/08/2017 10:02

Io sarei interessata, ma il numero che hai segnato sembra essere incorretto.. non mi da nessun contatto Whatsapp!

Pulci
Utente | 5
Pivellino
Pivellino

18/08/2017 10:15

Scusate ...0041 78 810 41 91
Così dovrebbe funzionare
Ciaooo

Adriano
Moderatore | 6001
Moderatore
Moderatore

18/08/2017 12:53

Aggiornata una settimana fa la lista delle partecipanti:
live.fig-gymnastics.com/database_file.php?idfile=5195

E aggiornato due giorni fa il programma con annesse istruzioni varie (in inglese):
live.fig-gymnastics.com/database_file.php?idfile=5236

Adriano
Moderatore | 6001
Moderatore
Moderatore

18/08/2017 13:05

Nel caso la notizia non sia ancora stata aggiunta nel topic...
Alina Kabaeva scelta come Ambasciatrice della Ginnastica per i Mondiali di Pesaro
live.fig-gymnastics.com/news_display.php...idnews=1854&keyword=

Robertaaa
Utente | 280
Super!
Super!

18/08/2017 13:56

Credo allora siano confermate le due italiane Bertolini e Agiurgiuculese! Speriamo che Veronica sappia dare il meglio! Stesso discorso per Ale! Mi spiace per Milena, ha dimostrato davvero tanto nelle ultime world cup addirittura quasi terzo posto pari merito alla palla con Ale! Non é poco! Comunque sono tutte e tre molto brave, speriamo!

Piace a: paolaginnasta
BlueLife
Utente | 429
Corso per asilo del forum

18/08/2017 14:36

Vorrei esprimere il mio parere per quanto riguarda la convocazione delle individualiste italiane, nell'attesa delle convocazioni ufficiali. Premetto che credo che quest'anno come non mai sia difficilissima la scelta tra le tre individualiste di punta. Data per scontata la convocazione di Agiurgiuculese, visti i risultati meravigliosi che sta ottenendo in campo internazionale, volevo aspettare di vedere le ultime gare per giudicare Bertolini e Baldassarri. Devo ammettere che la scelta è difficile perché entrambe sono meravigliose. Tuttavia, viste tutte le ultime gare, penso che il secondo posto dovrebbe (al 70%) aggiudicarselo Baldassarri; NON perché reputi Veronica non adatta al ruolo, anzi!! A differenza di molti di voi, devo dire che Veronica a me piace più quest'anno che l'anno scorso e anche gli esercizi li trovo ben costruiti. In più apprezzo il fatto che stia lavorando sul maneggio degli attrezzi. Però credo che al momento Veronica non sia al top della sua forma fisica. Anche a Kazan l'ho vista stanca e a volte anche dolorante. Il mio timore è che si sforzi troppo fisicamente per i mondiali e che si possa procurare qualche infortunio o l'aggravarsi dell'infortunio che ha avuto. Prima ho parlato di 70% perché ovviamente mi viene anche da pensare all'altra faccia della medaglia: cioè che Milena avrà un sacco di opportunità anche dopo, mentre Veronica, vista l'età, dovrebbe lavorare ancora più sodo per stare al passo e sarà per lei sempre più dura avere molte occasioni (anche se ha tutte le capacità per farcela, a mio avviso). Quindi per questo motivo forse manderei ai mondiali Veronica e reggerebbe anche più l'emozione, forse. Ma davvero è difficile. Propendo più per Milena perché la vedo più pronta fisicamente, ma sarò comunque contenta chiunque manderanno :)

Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

19/08/2017 00:37

Guardando l'andamento di stagione e in particolare le ultime due tappe di WC Minsk e Kazan, anch'io attualmente vedo più in forma Milena. Mi ha davvero stupito per la grande lucidità e costanza in gara, oltre a essere fisicamente molto in forma e ad aver ottenuto sempre ottimi piazzamenti (3a parimerito con Ale in una finale addirittura!).
D'altro canto anche Veronica ha un bel programma, ricercato e con belle coreografie. in particolare cerchio e nastro mi piacciono molto e si nota la sua maturità in pedana. Speravo di rivederla al top della forma a Kazan ma ancora non l'ho vista al suo solito livello di forma. Credo che a causa dell'infortunio sia stata proprio una stagione tutta in rincorsa per lei questa del 2017. Più il codice nuovo non aiuta. Poi magari è stata solo una gara sfortunata e in realtà è in forma fisicamente.

Certo è che è una decisione difficile.
Probabilmente ragionando in modo freddo, alla Viner (che per decidere guarda spesso i risultati in campo internazionale) meriterebbe più Milena perché in campo internazionale ha sempre ottenuto ottimi punteggi, non ha quasi mai sbagliato né deluso le aspettative quest'anno (anzi!ha sempre portato a casa grandi risultati).
Però mi dispiacerebbe anche se Veronica venisse esclusa, dato che poveretta si è infortunata al piede e questo, unito al fatto che molte ginnaste di Rio hanno iniziato la nuova stagione più "stanche" e indietro nella preparazione (com è normale che sia) non le hanno permesso di arrivare al top della forma come gli scorsi anni (tempisticamente parlando). Resta da vedere però il suo stato di forma attuale a ridosso del Mondiale, che se non è al suo top e non è in piena forma non avrebbe senso mandarla (per lei stessa in primis, rischierebbe solo di prolungare e peggiorare l'infortunio e di gareggiare non al suo meglio). Viceversa fosse stata sfortuna a kazan e fosse invece in super forma, probabilmente vedremo lei, credo.

Detto questo, personalmente vorrei che partecipassero tutte e tre perché ci sono esercizi di ognuna che mi piacciono molto :uffa: :uffa:

Visto che non si può, spero che venga scelto il duo più in forma allo stato attuale che possa fare meglio il mondiale, indipendentemente se sarà Veronica o Milena

Piace a: BlueLife
ForzaYana05
Utente | 1095
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

19/08/2017 11:27

Sì cavolo anche a me spiace per Milena, ma francamente abbiamo ginnaste splendide e madarne solo due è come mangiare solo l'antipasto... :woohoo:

k0cc1n3n4
Collaboratore | 3080
CIA member
CIA member

19/08/2017 13:03

Io continuo ad incrociare le dita per Milena! :inlove: la sua crescita è decisamente troppo evidente per passare in "terzo piano"...

Piace a: lupettina, paolaginnasta, BlueLife, Nathan, Federitmicanelcuore, Hailey, ForzaYana05, sisrg97
Analissa
Utente | 132
Esperto
Esperto

19/08/2017 14:18

secondo me alla fine andranno ale e milena invece

Eleonora
Utente | 1362
Campionessa/1
Campionessa/1

19/08/2017 14:41

Beh, le giurie internazionali si sono espresse, se la federazione sceglie per meritocrazia la risposta é chiara.

Peccato che proprio quest'anno si possano portare solo 2 ginnaste

Comunque per Veronica credo sia davvero meglio non partecipare, rischia di peggiorare la sua situazione, inoltre nessuna ginnasta vorrebbe gareggiare se non ben pronta, lei saprà che in questo momento non potrebbe dare quello che normalmente riesce a dare, cosa sicuramente frustrante per una ginnasta professionista.

Piace a: k0cc1n3n4, Nathan, holdmyhand97, ForzaYana05
Samantha
Utente | 1364
Campionessa/1
Campionessa/1

19/08/2017 16:42

Quest'anno, qualsiasi scelta venga presa, sarà comunque una perdita. Le ginnaste in primo piano del team individualiste meriterebbero tutte.
L'unica per cui mi sento di spezzare una lancia in suo favore è Agiurgiuculese, penso che quest'anno abbia in pochi mesi scritto la storia della ritmica italiana con risultati storici e un programma davvero rischioso, vario e complesso e pertanto si merita senza ombra di dubbio un posto. Inoltre, una esperienza del genere, è propedeutica per la ginnasta stessa e la sua crescita: la (più che giustificata e comprensibile) incostanza che non le permette di intaccare posizioni ancora più alte in AA può essere sanata con quanta più esperienza possibile in vista dell'obiettivo del quadriennio.

La convocazione per il secondo posto invece, non la vedo per nulla scontata. Abbiamo due ginnaste agli antipodi, ma validissime entrambe. Dando maggior peso a dei parametri piuttosto che ad altri si potrebbe ricadere nella scelta di una piuttosto che dell'altra.

Da una parte abbiamo Bertolini, che ha avuto la grande forza di volontà di rimettersi in gioco, dopo un quadriennio con tutt'altro codice, un lungo periodo di scarico fisico psicologico post esperienza olimpica e un infortunio che ha compromesso in parte i risultati delle competizioni soprattutto a inizio anno (e che non le ha consentito di partecipare agli Europei, dove hanno partecipato Russo e Baldassarri e Alexandra). Nonostante questo, il programma è stato modificato e ben adattato e ha dimostrato, con la sua grande esperienza che, se concentrata, è in grado di imporsi, stringere i denti e dire la sua.

Dall'altra parte Baldassarri. Non mi dilungo perché vorrei esprimermi dovutamente sul suo topic, ma la crescita di questa ginnasta è impressionante. Programmi non tra i più rischiosi in assoluto (ma molto rischiosi e competitivi) che sanno valorizzare l'atleta, che li esegue con grande lucidità. Ha avuto più occassioni quest'anno dove ha dimostrato in crescendo il suo valore, dalle medaglie di Pesaro, dagli Europei e dall'ultima World Cup, dove ha registrato un ottimo piazzamento AA e ha perso la medaglia per un nulla. Oltre a ciò, non ha mai deluso le aspettative.

Sono sicura che la Federazione non ha mai dato per scontata la scelta del mondiale, dando spazio a tutte le individualiste di punta che quest'anno hanno fatto esperienza e sono cresciute parecchio. Il team saprà sicuramente essere equilibrato e produttivo e sicuramente non avrà peso per l'obiettivo davvero più importante del secondo biennio.

Volevo infine dire che ho contatti con un paio di giudici e tecnici russi e bielorussi con cui, tra le varie cose, scambio qualche chiacchierata sulle ginnaste. Tutte mi hanno fatto presente come siano state notate e siano apprezzate le nostre atlete, anche dagli appassionati. Soprattutto Agiurgiuculese, ma anche Baldassarri incuriosisce molto. Direi che questo è un fattore positivissimo e che, se le premesse sono queste, possiamo davvero ben sperare per il futuro individualista italiano :)

Piace a: ForzaYana05
rhythmicheart
Utente | 462

Ieri 14:32

Vi giro il regolamento per il pubblico. Visto la situazione che il mondo sta attraversando, vi consiglio di darci una letta!

P.S. -10 GIORNI :)

Allegati:

Piace a: paolaginnasta
paolaginnasta
Collaboratore | 3169
CIA member
CIA member

Ieri 15:00

MyPassion ha scritto: Salve a tutti avrei alcune domande riguardanti il regolamento, tra i vari punti c'è scritto questo:"Il cibo è consentito solamente nelle confezioni originali e sigillato", quindi ad esempio panini o altro cibo portati da casa che non abbiano confezioni "da supermercato" non sono accettati? e poi tolgono il tappo alle bottiglie giusto?
scusate le domande ma volevo esserne sicura

Riporto su le domande, specie per i panini fatti a mano.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi