Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017

Cerca nel forum

BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

22/05/2017 15:01

Ora Replica delle finali su Rai Sport!
(figurarsi farle vedere ieri in diretta!!)

Sasha
Collaboratore | 1170
CIA member
CIA member

22/05/2017 15:35

Si vabbè, imputare tutte le colpe a Shumilova mi sembra eccessivo, a parte che sto leggendo analisi su "scuole di pensiero" russe e le loro tradizioni che veramente potrebbero essere fatte soltanto da una manciata di utenti qui sul forum, che hanno le competenze necessarie;
sbagliate oltretutto: è vero che tutte le ginnaste della dinamo dmitrov sono caratterizzate da una bella(nel senso di controllata) scioltezza e da delle bellissime linee, ma questo non preclude un buon lavoro d'attrezzo, basti pensare a Sokolova o a Sadomskaya che era nella squadretta russa quest'anno con un ruolo da protagonista nelle collaborazioni più rischiose. Per non parlare delle numerosi componenti della squadra senior che provenivano da questo club. Ho letto anche che Kondakova "peccava di maneggio", il che è una specie di bestemmia e basta andare a vedersi il suo famoso cerchio, banalmente, per notare rischi che sono notevoli ancora oggi, nonostante i vari cambiamenti di codice che hanno alzato sempre di più l'asticella di rischiosità.
Eviterei dunque di dare tutta la colpa a Shumilova, quando probabilmente è Soldatova a non essere un tipo di ginnasta molto svelta d'attrezzo o eccezionalmente coordinata, ma questo anche perché è fisiologica una controparte negativa alle sue bellissime linee e alla sua scioltezza :P

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

22/05/2017 15:49

Devo dire che quella foto di Sasha che piange penso sia stata fatta mentre lei era sul podio. Probabilmente, è come dite voi (cioè che ha un po' di amaro in bocca eccetera eccetera :) , se volete riguardate i post precedenti), ma non avete pensato che invece fosse commossa... Ma in senso positivo? Ok, sì, so che è meno papabile come proposta :) . A me quella foto fa tenerezza. :inlove: Riguardo all'articolo in ciu Viner parla dei presunti posti per il Mondiale, sono strafelice! Le due gemelle! Wow! (Sì, mi spiacerebbe non vedere Sasha... Ma mica non c'è la terza ginnasta :P ?) Mi immagino la scena: le gemelle che si incoraggiano a vicenda, o che comunque mi ricorderebbero un po' il rapporto che c'era in pedana tra Yana e Margarita! :heart:
Già che ci siamo, a proposito di Yana, mettiamoci il cuore in pace: Yana si è ritirata. Fine. Stop. Purtroppo, è la pura verità (mi spiace, per carità, basta guardare il mio nome utente...). Poi, ci credo che Madame Viner speri ancora nel ritorno delle due BFF.. Chi non spererebbe, al posto suo? Immaginatevi la felicità di riaverle in pedana! Ma questo vorrebbe dire due operazioni (due!) per Yanochka...

Andy90
Utente | 190
Super!
Super!

22/05/2017 16:00

Si, fantastico..ho acceso la TV nell'istante in cui è finita la replica :lol:

BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

22/05/2017 16:08

Andy90 ha scritto:

:lol: Mi dispiace tanto.. In realtà pure io mi sono accorta tardi e sono riuscita a vedere solo nastro e palle. Uff...

CassandraFrey
Utente | 80
Esperto
Esperto

22/05/2017 16:08

ForzaYana05 ha scritto: Devo dire che quella foto di Sasha che piange penso sia stata fatta mentre lei era sul podio. Probabilmente, è come dite voi (cioè che ha un po' di amaro in bocca eccetera eccetera :) , se volete riguardate i post precedenti), ma non avete pensato che invece fosse commossa... Ma in senso positivo? Ok, sì, so che è meno papabile come proposta :)

Eheh ammiro la tua positività, ma purtroppo credo che la realtà dei fatti sia molto diversa :)

Piace a: paolaginnasta
Federico
Utente | 173
Super!
Super!

22/05/2017 16:32

ForzaYana05 ha scritto: Devo dire che quella foto di Sasha che piange penso sia stata fatta mentre lei era sul podio. Probabilmente, è come dite voi (cioè che ha un po' di amaro in bocca eccetera eccetera :) , se volete riguardate i post precedenti), ma non avete pensato che invece fosse commossa... Ma in senso positivo? Ok, sì, so che è meno papabile come proposta :) . A me quella foto fa tenerezza. :inlove: Riguardo all'articolo in ciu Viner parla dei presunti posti per il Mondiale, sono strafelice! Le due gemelle! Wow! (Sì, mi spiacerebbe non vedere Sasha... Ma mica non c'è la terza ginnasta :P ?) Mi immagino la scena: le gemelle che si incoraggiano a vicenda, o che comunque mi ricorderebbero un po' il rapporto che c'era in pedana tra Yana e Margarita! :heart:
Già che ci siamo, a proposito di Yana, mettiamoci il cuore in pace: Yana si è ritirata. Fine. Stop. Purtroppo, è la pura verità (mi spiace, per carità, basta guardare il mio nome utente...). Poi, ci credo che Madame Viner speri ancora nel ritorno delle due BFF.. Chi non spererebbe, al posto suo? Immaginatevi la felicità di riaverle in pedana! Ma questo vorrebbe dire due operazioni (due!) per Yanochka...

Anch`io ammiro la tua positività ma ho visto i video della premiazione e purtroppo era disperata, e' peggio della foto se li rivedi, sono su YouTube. Fa ancora più tenerezza....

Addirittura le operazioni sono due per Yana?? Ero rimasto a una.

paolaginnasta
Collaboratore | 2908
CIA member
CIA member

22/05/2017 16:34

Intendeva che anche se tornasse a gareggiare, dovrebbe "sistemarsi" anche l'altro piede.
Attenzione a non andare troppo Off Topic grazie! :)

Piace a: ForzaYana05
Andy90
Utente | 190
Super!
Super!

22/05/2017 16:49

Mi dispiace tanto.. In realtà pure io mi sono accorta tardi e sono riuscita a vedere solo nastro e palle. Uff...

...No no, per fortuna sono riuscito in gran parte a vederli ieri in diretta...ero solo curioso per quanto riguardava i commenti/pareri di Fusco e Zunino :P

lotty
Utente | 1069
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

22/05/2017 17:16

Andy90 ha scritto:

Mi dispiace tanto.. In realtà pure io mi sono accorta tardi e sono riuscita a vedere solo nastro e palle. Uff...

...No no, per fortuna sono riuscito in gran parte a vederli ieri in diretta...ero solo curioso per quanto riguardava i commenti/pareri di Fusco e Zunino :P

HAHAHAHA aiuto se penso a quello che dicevano a Rio, Sasha disperata, io credo che comunque potrebbe ancora migliorare, chiaramente ci vorrà del tempo perchè l'espressività non l'acquisisci cosí da un giorno all'altro, c'è chi ce l'ha chi no, chi col tempo si lascia andare... dipende!

Nemo
Utente | 969
Miss ritmica/3
Miss ritmica/3

22/05/2017 17:29

Andy90 ha scritto:

Io son riuscita a vedere solo Milena :(

Andy90
Utente | 190
Super!
Super!

22/05/2017 17:38

Io son riuscita a vedere solo Milena

Nemo, io mi ero fatto l'abbonamento per i tre giorni allo stream ufficiale...se vuoi di invio ID e PW...fino al 31/5, si possono riguardare tutti i video in HD fino allo sfinimento :P

Nemo
Utente | 969
Miss ritmica/3
Miss ritmica/3

22/05/2017 17:41

come vuoi :silly:

Federico
Utente | 173
Super!
Super!

22/05/2017 18:13

lotty ha scritto: HAHAHAHA aiuto se penso a quello che dicevano a Rio, Sasha disperata, io credo che comunque potrebbe ancora migliorare, chiaramente ci vorrà del tempo perchè l'espressività non l'acquisisci cosí da un giorno all'altro, c'è chi ce l'ha chi no, chi col tempo si lascia andare... dipende!

perchè che dicevano di Soldatova?? Non me ne sono reso conto.
L'idea che mi dava Zunino Reggio alle olimpiadi era che anche a lei piacessero Rita e Yana, anzi mi sembrava più propensa per Yana, ed ha parlato di sperare in una per il terzo posto senza dire il nome ma secondo me intendeva Rizadinova, questa è l'impressione che mi ha dato, non l'ho mai sentita parlare di Soldatova.
Su Fusco era chiarissimo: Yana.

lotty
Utente | 1069
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

22/05/2017 19:43

ma infatti non ho mai detto che la Zunino Reggio avesse detto qualcosa su Soldatova, quando mai? mi riferivo a quello che dicevano a Rio in generale, di Soldatova mi sono espressa riguardo agli Europei di quest'anno.

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

22/05/2017 19:58

CassandraFrey ha scritto:

ForzaYana05 ha scritto: Devo dire che quella foto di Sasha che piange penso sia stata fatta mentre lei era sul podio. Probabilmente, è come dite voi (cioè che ha un po' di amaro in bocca eccetera eccetera :) , se volete riguardate i post precedenti), ma non avete pensato che invece fosse commossa... Ma in senso positivo? Ok, sì, so che è meno papabile come proposta :)

Eheh ammiro la tua positività, ma purtroppo credo che la realtà dei fatti sia molto diversa :)

Scusate sto andando OT ma vi giuro che è l'ultimooooooo :) !
Sì, @CassandraFrey... più che altro è ciò che spero per lei :(

Federico
Utente | 173
Super!
Super!

22/05/2017 20:34

lotty ha scritto: ma infatti non ho mai detto che la Zunino Reggio avesse detto qualcosa su Soldatova, quando mai? mi riferivo a quello che dicevano a Rio in generale, di Soldatova mi sono espressa riguardo agli Europei di quest'anno.

ok ho inteso male....
in genere sono molto attento ai commenti dei telecronisti

Federico
Utente | 173
Super!
Super!

22/05/2017 23:09

intervista di Viner sull'Europeo:

Irina Viner-Usmanova: Kabaeva returned, now I'm waiting for Mamun and Kudryavtseva
rsport.ru/interview/20170522/1120788302.html
22-May-2017
The head of the All-Russian Federation of Rhythmic Gymnastics (VFKH), Irina Viner-Usmanova, after the end of the European Championships, talked with reporters, and then took time for exclusive communication with the correspondent of the agency "R-Sport" Sergei Smyshlyaev. About the benefit of the sisters of the Averins, about leaving the team of the leaders Yana Kudryavtseva and Margarita Mamun , about the new format of the European tournament and whether it suits the Russians, and Alexandra Soldatova's problems - read the material of the agency.

- Irina Alexandrovna, congratulations on the completion of another successful, but at the same time, uneasy European Championship. Summarize the tournament?
- Very seriously prepared for this championship, the Olympic cycle is over, we won at the Olympics all the highest awards. Now, unfortunately, Yanochka Kudryavtseva , Rita Mamun , left. Generational change, as usual. Two Averinas, Dina and Arina, and Sasha Soldatova, who had already performed at the world championships, came to replace. And the twin girls were just in shock, it was a benefit, they won two gold medals one and two - another. To date, they have won a place in the World Championship on a sporting principle. At us all goes only on a sports principle, any preferences. And I'm very happy for them. But Sasha Soldatova worthy of more and better, but, unfortunately, her fear for the time being. Fear of revealing yourself and showing all that she can. And maybe it is twice as big and better than it showed.

- Is it possible to say that Dina and Arina somewhere have even surpassed their capabilities, somehow surprised by their results?
- The fact is that Dina and Arina from childhood were, as we say, "tricks", and now such a program that all this is counted. Earlier we also had very strong girls, and Alina Kabaeva did amazing things, but not all counted. Therefore their time has come. But they did not have enough feelings, they lacked expressiveness, they did it all as a thread. And now they make it expressively, they try to make all exercises very "characteristic" and these movements, tricks, these risks, these interesting master elements merge with music. That they organically emphasized it, and they succeeded in Budapest.
Familiar victories in the new format: the Russian "artists" took all the gold of the CHE >>>

On the change of generations
- What is the impression of group exercises?
- The group exercise is brilliant for juniors, who will replace those girls who performed at the Olympic Games and will perform this year. These can not yet perform, they are still juniors, but next year, I think we will have a good change, worthy, which will rise to the core and will perform as well as here.
- From the side it seems that the change of generations passes unnoticed and painless. What kind of work is behind this, so that a change comes from cycle to cycle after shift, continuing to show the highest results?
- Work behind this is colossal. Not only work on the elements, but also on the images. If rhythmic gymnastics will be a part of art and creativity - what we cultivate in our country - then we will continue to win. As soon as we stop doing this, we'll just deal with the elements, that's all. While I have the strength and ability, I try to breathe life.

- We can not but ask: Margarita Mamun did not make official announcements for her career, did she say something to you?
"I always wait for everyone." I'm waiting for Alina Kabaeva, I wait (Irina) Chaschin and (Eugene) Kanayev, and, of course, I'm waiting for Rita Mamun and Ian Kudryavtsev. I wait for them every single day and I will be happy if one of them returns. They are excellent gymnasts, very sorry that they are still finishing, but neither of them has yet made official statements that they do not finish or that they finish. Let's hope and wait. Alina returned after winning the gold medal - she spent a year resting and then returned and won.
- And as far as Dina and Arina Averinas were psychologically ready to leave the leaders of Kudryavtseva and Mamun? To your new role?
- And how else, we prepared them for this! Yanachka and Rita came to the role of leaders in their time, we always prepare athletes to be leaders of the team, that they must defend the honor of Russia and defend the flag that has already been raised. It is very difficult, but it must be saved. Therefore, they worked very, very, very much.

"The format of the European Championship has become logical"
- The last championship of Europe was in many respects more interesting due to the new format. What is its advantage?
- The advantage is that group exercises and individual programs are not divided. That is, the team now consists of two types of program: individual and group. And the team result is now logically composed of two types of disciplines. Europe has done very right that it has united them together, it will give an impetus to all countries. If they want to speak with the team, then individual programs and group exercises will be cultivated. It's great for the development of rhythmic gymnastics all over the world.
- There was an opinion that it was the Russian team that was playing into the format.
- He is all on hand. Simply, Russia adapts in all formats to ensure that there is not only movement, not only technology, but also spirit. And it's very difficult to compete in the spirit. Therefore, in any exercise so: we had Kudryavtseva - "Snow Queen", was Mamun - "Beauty and inspiration, and life, and tears, and love." And there were no such rules, but still they were the first. Therefore, all these conversations are a waste of time. But I want to say that girls all over the world have very complex programs, they are very advanced in this format, in interesting elements, risky and beautiful. But, unfortunately, they do not have the spirit yet. And we win in stability and in that our girls make an image, showing the movements of music and meaning.

- After the qualification of the exercises with the tape, you said that you made a mistake with the composition, putting on this kind of Dina, not Arina Averina, calling the performance a "surprise." In the final, Dean won , a surprise with a plus sign?
- Yes, again there was a surprise. Dina made a small mistake in the final, I thought that the mistake would knock her out of the ranks of the prize places. She acted second, and apparently all the others made even more mistakes, including Soldatova.

"Internal gasoline blows Soldatova"
- What happened to Sasha, it's only in the above-mentioned fear to reveal yourself?
"It happened that she keeps her strength, you know." she thinks: "I will go out and do it." No. If you do everything in parts, and do not do everything entirely, there is not created a dynamic stereotype, which should be on the way out. But you can not save your strength. It's like that plane that has to spin until it breaks all the gasoline, and it's gasoline that blows it up.
- And how to deal with this?
- How to fight? We fight as far as possible. She must fight for herself, because "overcoming herself" is an Olympic motto.
- Returning to the topic of the format. In addition to changes in the definition of the winner of the team championship, there is also such an amendment that now it is not necessary beforehand to present to the judges beforehand the written program. Why is this done?
- This is very correct. This is due to the fact that the judges kept looking at the papers, not the gymnasts. And while looking at the paper, the athlete has already made either a mistake, or vice versa, everything is fine, but the judge did not see. And now they are looking at what gymnasts are doing on the court, improving their skills. Now we need to know exactly all the elements and how many of them are worth. And before she looked in a piece of paper: "it costs 0.6, and it costs 0.3". The athlete did not do it, the judge crossed out on paper. And now, on the contrary: he sees that he did 0.6, and writes 0.6. It is right.
- That is, the refereeing became more objective.
- Yes, much is now more decent.

Beatrice
Admin | 15340
Amministratore
Amministratore

23/05/2017 08:22

Scusate se cambio un po' argomento ma volevo spendere due parole sul galà che è stato favoloso! È stato un vero e proprio spettacolo continuativo, senza che la musica si fermasse mai, con diversi artisti veramente bravi e alcune delle ginnaste internazionali. Sono stati scelti argomenti legati a Budapest e all'Ungheria - ad esempio una leggenda, il tributo ad alcuni sportivi e ad alcune invenzioni ungheresi, il famosissimo Sziget festival e la vita notturna della città - sapientemente amalgamati e con musiche coinvolgenti e mixate benissimo!

Anche le ginnaste non ungheresi sono state "integrate" nello spettacolo: ad esempio Halkina si è esibita nella parte del circo/cabaret, Sara Llana ha rappresentato l'invenzione della dinamo e Kelaiditi quella del fiammifero, la squadra russa al completo ha fatto la vita notturna un po' rock della capitale e così via... il risultato è stato molto piacevole!

paolaginnasta
Collaboratore | 2908
CIA member
CIA member

23/05/2017 08:47

Che bellezza! Ho avuto modo di vedere, oltre alle esibizioni di Moustafaeva e Halkina, il body/vestito di Llana. Si illuminava al buio giusto?

Beatrice
Admin | 15340
Amministratore
Amministratore

23/05/2017 09:26

Sì esatto, hanno usato molti effetti scenici, anche un proiettore che rendeva la pedana quasi interattiva :)

Piace a: paolaginnasta
BlueLife
Utente | 390
SuperFan!
SuperFan!

23/05/2017 17:59

Oggi differita delle finali di squadra, clavette e cerchio alle 20.40 su Rai Sport!

Fabiola
Utente | 268
Super!
Super!

23/05/2017 22:52

Ho visto solo stasera gli esercizi di Harnasko e di Halkina. Halkina mi fa dimenticare i suoi errori con la sua presenza in pedana quasi eterea; sembra una fatina, morbida, sinuosa, magnetica. Muove le dita sul cerchio come se stesse facendo degli incantesimi. Ogni volta arrivo alla fine ed esclamo:"Quanto è bella!". Harnasko rigida, legnosa, mi dà l'idea di un manichino e l'insieme è così poco armonioso, così poco fluido che non riesco ad apprezzarlo.

Marco74
Utente | 38
Nuovo del forum
Nuovo del forum

27/05/2017 01:13

Bravissime le nostre ragazze! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Finale con dabbing non poteva mancare... ;)

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

27/05/2017 13:01

:lol: :lol: :lol:

Ettore
Utente | 748
Agonismo del forum
Agonismo del forum

19/06/2017 17:11

ForzaYana05
Utente | 803
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

20/06/2017 11:57

Quest'anno mi era piaciuto tantissimo!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi