Hot topics

• Golden Butterfly gala
    • Se non sbaglio Maffeis si crea da sola le coreografie, quindi bravissima il doppio.
    • Ucraina ?? ?
    • Non è il fratello di Vika, anche se Google traduce con “fratello mio”
    • Squadra italiana ITA
    • Luglio a Follonica per le farfalle: www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...ale-estivo Laura Zambolin sarà in prova i primi 10 giorni prima del rientro di Zaffagnini.
    • Perdonate le domande stupide..ma
    • Scusate io avrei una domanda... ma il panche come va fatto correttamente: Con il tallone che guarda di lato o con il tallone che guarda davanti?
    • Squadra junior italiana ITA
    • A quanto pare La Lanzi non ha fatto l'allenamento a Fano per malattia...ed è giusto che lo faccia ,sicuramente verrà inserita nei gruppi.
    • VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006
    • www.stuttgarter-nachrichten.de/inhalt.sportgymnast...0a132.html Ho trovato questa articolo del 2019 da un giornale di Stoccarda, la citta' piu' vicina a Fellbach-Schmieden dove si trova il centro tecnico federale per la ginnastica ritmica. In sostanza: - Darja e' arrivata in Germania nel 2019 da sola e vive nell'internato del centro tecnico federale, la sua famiglia vive ancora a Novosibirsk - ha un nonno tedesco (la mamma si chiama Tatiana Emms), i suoi nonni vivono ad Aschaffenburg in Germania. Ad occhio, si tratta di russi-tedeschi, in Russia da generazioni ma originariamente di etnia tedesca, moltissimi hanno (ri)ottenuto la cittadinanza tedesca negli anni '90 e si sono trasferiti in Germania (si tratta della spina dorsale della comunita' della ginnastica ritmica tedesca, ndr) - la mamma di Darja era una ginnasta che aspirava alle olimpiadi circa 20 anni fa, ma ha dovuto smettere per un infortunio ad un ginocchio - Darja si sta inserendo bene e il suo tedesco migliora continuamente (sara' perfetto ora due anni e mezzo dopo), frequenta una normale scuola tedesca da fine 2019.
    • 4 Motori per l'Europa 2022
    • Sono state davvero brave le nostre ragazze contribuendo con i punti raccolti alla vittoria della delegazione lombarda, riportando in Italia un trofeo che mancava da qualche anno. Han portato a casa un argento pesantissimo, superate solo dal trio tedesco Pusch, Shatokhin e Gotshewa che ha fatto benissimo ai recenti Europei Juniores sia come squadra che a livello individuale (per capirci qualcuna precedendo la nostra fortissima Alice Taglietti) e all'Irina Deleanu Cup, come ho letto.
    • Gruppi A B e C 2022
    • Non si deprima chi ora non è fra le più quotate...ho recuperato un documento dei risultati dei test nazionali del 2013; fra le sue coetanee (allieve 2 fascia) Baldassari risultava 21esima... crescendo, cambiano le situazioni e il talento vince
    • Germania, Campionati nazionali
    • dalle storie instagram di @deutscherturnerbund CLASSIFICA  AA: 1. Darja Varfolomeev 131,150 2. Margarita Kolosov 128,150 3. Melanie Dargel 110,050 4. Helena Ripken 109,425 5. Malvina Chakyr 108,650 6. Anna Shenenko 106,625 7. Neele Arndt 104,575 8. Joline Saupe 98,800 9. Julia Stavickaja 95,775 10. Inga Stewens 93,725
    • VIGNOLINI Chiara (Motto Viareggio) 2000
    • Sono veramente contenta che Chiara non ha detto ancora l’ultima parola. Visto, che non ha gareggiato ai assoluti, vuol dire che in campionato di categoria ci riserverà delle belle sorprese, bee per me non tanto ( non tanto sorpresa, intendo) 
    • Nuovo profilo Instagram FGI
    • Attenzione al profilo della Federazione che è stato hackerato, segnalate i post e le storie e non aprite i messaggi che vi potrebbe inviare! www.federginnastica.it/news/26939-federginnastica_...uncia.html Il nuovo profilo è @federginnastica_official

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017

02/01/2017 23:43 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364100
Beatrice
Amministratore (21411 post)
21411 post
Amministratore

Sito ufficiale: rgbudapest.hu

Da quest'anno è un po' cambiato il regolamento:

- La classifica per Team sarà determinata dai risultati delle individualiste senior (2-3 che dovranno eseguire 8 esercizi in totale) sommati ai punteggi ottenuti dalla squadra junior (che eseguirà lo stesso esercizio 2 volte). Quindi la classifica team sommerà i punteggi degli 8 esercizi individuali senior + quelli delle 2 performance dell'esercizio di squadra junior.

- Le prime 8 ginnaste individualiste senior nella classifica per attrezzo e le prime 8 squadre junior disputeranno le finali di specialità.

- Inoltre le prime 24 ginnaste individualiste nella classifica generale si qualificano ai Campionati Europei dell'anno successivo.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

03/01/2017 10:52 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364104
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

Uhm... Mi ci vorrà del tempo per abituarmi :-? ... Già prima mi confondevo con le qualificazioni di qui e quella di là... Ma questa

le prime 24 ginnaste individualiste nella classifica generale si qualificano ai Campionati Europei dell'anno successivo.

mi piace proprio! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

03/01/2017 22:30 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364135
Nathan
Esperto (1161 post)
1161 post
Esperto

A me piacerebbe anche un All Around junior!

03/01/2017 22:31 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364136
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

Già, non sarebbe male :)

04/01/2017 09:15 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364143
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

Nathan ha scritto:

A me piacerebbe anche un All Around junior!

Non sarebbe una cattiva idea! Immagina che forza vedere le (piccole) ginnaste passare le 4 rotazioni, e poi vedere chi vincerebbe il titolo europeo!!!! :inlove: :kiss:

04/01/2017 12:04 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364154
teresa2011
Nuovo utente (9 post)
9 post
Nuovo utente

Come senior dovrebbero portare l'ABC della ritmica del momento..... Agiurgiuculese, Baldassarri, Cicconcelli. Sono stupende ed in continua crescita !!!! Sarebbe sbagliato non puntare su di loro anche in vista della qualificazione dell'Europeo dell'anno successivo

04/01/2017 12:28 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364155
GymLove55
Affezionato (331 post)
331 post
Affezionato

Come senior dovrebbero portare l'ABC della ritmica del momento..... Agiurgiuculese, Baldassarri, Cicconcelli. Sono stupende ed in continua crescita !!!! Sarebbe sbagliato non puntare su di loro anche in vista della qualificazione dell'Europeo dell'anno successivo

Personalmente terrei Bertolini ancora come numero 1 del team Italia, Agiurgiuculese (per adesso) come numero 2, anche perchè è la più futuribile in assoluto, presenta una ginnastica che in Italia non si era MAI vista ed è colei che ci può dare le più grandi soddisfazioni. Chiuderei il team che parteciperebbe a Mondiali ed Europei con una lotta perenne tra Cicconcelli e Russo (per stimolarle un po' :P). Baldassarri la terrei in caldo per un po' per farla debuttare al secondo/terzo anno da Senior, e nel frattempo farla partecipare ad eventi internazionali, come per le Averina in Russia. Mi piacerebbe anche in Italia una lotta in stile Russia dove le prime 4/5 si scannano a suon di world cup e dove fino all'ultimo sono tutte con il fiato sospeso e nessuna è certa di niente :inlove:

04/01/2017 12:36 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364156
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

Come senior dovrebbero portare l'ABC della ritmica del momento..... Agiurgiuculese, Baldassarri, Cicconcelli. Sono stupende ed in continua crescita !!!! Sarebbe sbagliato non puntare su di loro anche in vista della qualificazione dell'Europeo dell'anno successivo.
GymLove55 ha scritto:
Personalmente terrei Bertolini ancora come numero 1 del team Italia, Agiurgiuculese (per adesso) come numero 2, anche perchè è la più futuribile in assoluto, presenta una ginnastica che in Italia non si era MAI vista ed è colei che ci può dare le più grandi soddisfazioni. Chiuderei il team che parteciperebbe a Mondiali ed Europei con una lotta perenne tra Cicconcelli e Russo (per stimolarle un po' :P). Baldassarri la terrei in caldo per un po' per farla debuttare al secondo/terzo anno da Senior, e nel frattempo farla partecipare ad eventi internazionali, come per le Averina in Russia. Mi piacerebbe anche in Italia una lotta in stile Russia dove le prime 4/5 si scannano a suon di world cup e dove fino all'ultimo sono tutte con il fiato sospeso e nessuna è certa di niente :inlove:

Secondo me è giusto (come dice GymLove55) tenere Veronica Bertolini come la nostra ginnasta di punta. Poi, ritengo che Alexandra Agiurgiuculese sia più pronta rispetta a Milena Baldassarri. Su Alessia Russo non so che dire... Io non conterei moltissimo su Caterina Allovio, non mi sembra prontissima. Mentre Letizia Cicconcelli sucuramente (insieme a Carmen Crescenzi) rimarra in auge per il team italiano.

04/01/2017 12:58 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364157
paolaginnasta
Moderatore (4001 post)
4001 post
Moderatore

Veronica vuole puntare a Tokyo 2020, quindi anch'io prevedo lei come ginnasta di punta. Subito dopo vedo Agiurgiuculese, primo anno da senior. I precedenti anni da junior sono stati a dir poco strepitosi!

04/01/2017 13:36 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364158
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

paolaginnasta ha scritto:

I precedenti anni da junior sono stati a dir poco strepitosi!

Concordo! :catlove: :catlove: :catlove:

04/01/2017 15:29 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364165
cri
Affezionato (185 post)
185 post
Affezionato

1Crescenzi? si è rimessa in moto?
2Russo sempre la piu dotata tra le nostre!
3baldassarri in caldo per due tre anni? da noi ci si ritira se stai fermo purtroppo! Non credo che come Italia noi si partecipi a tutte le gare a xui partecipano Russia e Ucraina

04/01/2017 16:28 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364168
GymLove55
Affezionato (331 post)
331 post
Affezionato

1Crescenzi? si è rimessa in moto?
2Russo sempre la piu dotata tra le nostre!
3baldassarri in caldo per due tre anni? da noi ci si ritira se stai fermo purtroppo! Non credo che come Italia noi si partecipi a tutte le gare a xui partecipano Russia e Ucraina

1 non credo
2 ... la più dotata!? Perdonami ma Alexandra è 1000 volte più -qualsiasi cosa positiva- di ogni ginnasta italiana
3 Baldassarri momentaneamente è inferiore sia a Veronica che a Letizia che (chiaramente) ad Alexandra, penso però che sappia aspettare. Come ha aspettato che Mogurean andasse via per diventare la junior numero 1 di Fabriano e quindi sfondare seriamente, così credo che sappia aspettare qualche annetto per diventare una senior matura
3bis spero vivamente che la federazione faccia gareggiare tantissimo queste atlete, questo quadriennio si preannuncia pieno di grandi risultati (finalmente) anche per le individualiste

04/01/2017 17:22 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364170
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

GymLove55 ha scritto:

1 non credo
2 ... la più dotata!? Perdonami ma Alexandra è 1000 volte più -qualsiasi cosa positiva- di ogni ginnasta italiana
3 Baldassarri momentaneamente è inferiore sia a Veronica che a Letizia che (chiaramente) ad Alexandra, penso però che sappia aspettare. Come ha aspettato che Mogurean andasse via per diventare la junior numero 1 di Fabriano e quindi sfondare seriamente, così credo che sappia aspettare qualche annetto per diventare una senior matura
3bis spero vivamente che la federazione faccia gareggiare tantissimo queste atlete, questo quadriennio si preannuncia pieno di grandi risultati (finalmente) anche per le individualiste

Concordo... La Baldassarri mi sembra meno pronta rispetto all'Agiurgiuculese... Ma l'ho già scritto? :-? :-? :-?

04/01/2017 23:45 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364184
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

Perfettamente d'accordo con quanto detto da GymLove55.
Personalmente, nulla di personale contro l'utente teresa2011 e le nuove leve ma non portare Veronica mi sembra folle. È al momento in assoluto la migliore atleta italiana che abbiamo e lo ha dimostrato anche alla serie A (quindi recentemente). Poi che ci si immagina ginnaste giovanissime per un futuro più lontano è un altro discorso, ma è oggettiva la superiorità di Bertolini. Come seconda ginnasta penso meriterebbe Agiurgiuculese anche se al momento molto probabilmente verrà proposta come terza.

05/01/2017 09:54 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364185
perla
Affezionato (508 post)
508 post
Affezionato

Senza dubbio Veronica Bertolini è la migliore al momento per pulizia e tenuta di gara grazie all'esperienza maturata fin ora!
Alexandra sicuramente la seconda senior da schierare per europei, mondiali e via dicendo.
Poi le altre se la possono giocare ma nelle competizioni che contano io manderei senza ombra di dubbio Veronica e Alexandra. E sono anche sicura che entrambe potrebbero fare delle bellissime performance!

05/01/2017 12:44 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364190
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

Penso che però ora daranno molto spazio a Cicconcelli.

05/01/2017 13:44 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364191
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru

perla ha scritto:

Senza dubbio Veronica Bertolini è la migliore al momento per pulizia e tenuta di gara grazie all'esperienza maturata fin ora!
Alexandra sicuramente la seconda senior da schierare per europei, mondiali e via dicendo.
Poi le altre se la possono giocare ma nelle competizioni che contano io manderei senza ombra di dubbio Veronica e Alexandra. E sono anche sicura che entrambe potrebbero fare delle bellissime performance!

Sono d'accordo, anche perchè Veronica ha sicuramente più esperienza delle altre italiane in auge (ha partecipato a un'Olimpiade, è entrata per due volte nella finale a 24...). Alexandra anch'io la schiererei alle grandi competizioni perchè è molto sciolta e allo stesso tempo espressiva e perfetta con qualsiasi tipo di musica (se compie delle "imprese" tipo quelle degli Europei... :woohoo: :woohoo:)!

05/01/2017 14:01 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364192
lotty
Forum-guru (1366 post)
1366 post
Forum-guru

Veronica è una certezza haha, comunque io spero che riesca ad ottenere risultati anche prima degli europei perchè è completa ha tutto l'altro giorno ho guardato un video suo del 2013... non sembrava lei, è cambiata totalmente, quindi per gli Europei lei penso la terranno come prima ginnasta.
Come seconda e terza ginnasta spero si vada per meritocrazia...

05/01/2017 16:39 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364198
sonia69
Affezionato (112 post)
112 post
Affezionato

Anche io se ripenso a Veronica nel 2013 mai e poi mai avrei detto che sarebbe potuta arrivate alle Olimpiadi....forse a metà 2015 ha cominciato a convincermi...avrei scommesso su Russo senza esitare. In un quadriennio cambiano tante cose tra crisi adolescenziali ,metamorfosi fisiche piuttosto che colpi di testa ,non si sa mai...farei come in Russia: una bella rosa di individualiste da tirare per il quadriennio,non 3/4 ginnaste....Bertolini Argiucuculese Cicconcelli Russo Baldassari Malavasi Vilucchi e perche' no Vignolini....poi il tempo farà il suo dovere!

05/01/2017 17:23 · Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017... Campionati Europei di Budapest, 19-21/5/2017 #364199
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

Sì, sarebbe l'ideale sia per una scelta più ampia sia per le ginnaste stesse che, con una competizione più consistente e radicata lavorano dando più risultati. Lavorare poi con ginnaste diverse dà più stimoli e spunti, proprio perché ogni ginnasta ha le sue peculiarità. Purtroppo però il problema è sempre economico: non ci sono abbastanza fondi per un centro tecnico individualiste e inoltre il team Italia ha pochissime opportunità di fare gare in nazione. Questo porterebbe alcune atlete a i non fare esperienze di gara in Italia in quanto team Italia e all'estero in quanto atleta numero 4/5.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica