Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Baku, 28-30/04/2017

Cerca nel forum

Nathan
Utente | 828
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

30/04/2017 21:08

Dichiarazioni di Maccarani:

“Le ragazze hanno portato a termine la World Cup mostrando in pedana un altissimo contenuto tecnico – ha commento al termine della competizione l’allenatrice Emanuela Maccarani – e nei cerchi si sono superate, conquistando una meritata medaglia d’oro. Purtroppo nella composizione con funi e palle ci sono state due piccole perdite alla fine dell’esercizio, però le ginnaste hanno portato a termine un esercizio pulito e ben eseguito, tanto è vero che, mio avviso, era persino migliore rispetto a quello del Concorso generale, nonostante la nota più bassa attribuita dalla giuria. La squadra sta portando avanti la propria preparazione in vista dei Mondiali. La strada è ancora lunga anche se questo sarebbe reso più semplice partecipando a tante gare. Purtroppo questo non è possibile, a causa di mancanza di fondi. Comunque è una bellissima squadra determinata e decisa che sa aggredire al meglio la pedana”.

www.ginnasticaritmicaitaliana.it/2017/04...tro-oro-le-farfalle/

Nathan
Utente | 828
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

30/04/2017 21:29

-Filius- ha scritto: Una cosa non mi è chiara del 3+2: all'inizio dell'esercizio quando Tornatore e Centofanti saltano e prendono le funi lanciate entrambe da Maurelli, spesso Tornatore la prende con la gamba in volo. Dovrebbe farlo anche Centofanti o no?

Si dovrebbe farlo anche Centofanti,ma la cosa bella di questo nuovo codice è che la giuria non ha l'esercizio scritto davanti a sè (le fiches) e giudica e assegna il punteggio in base a quello che vede senza "togliere" decimi in caso una ginnasta riprenda l'attrezzo con le mani o senza...poi è ovvio che il valore di una ripresa rischiosa è più alto e di conseguenza anche il risultato finale lieviterebbe

A me,comunque, sembra che le perdite vengono penalizzate tantissimo perchè oggi le Farfalle sono state (escludendo le 2 piccole perdite) mooolto più pulite e precise di ieri dove con una piccola perdita e tante altre imprecisioni hanno ottenuto 17,500...oggi due piccole perdite e il resto bene solo 16,300 (16,800 solo dopo aver riguardato l'esercizio).

Queste sono solo delle mie osservazioni,infatti spero che qualche tecnico mi riprenda perchè è probabile io stia scrivendo tante fesserie :lol:

Piace a: BlueLife
k0cc1n3n4
Collaboratore | 3103
CIA member
CIA member

30/04/2017 23:18

Il punteggio secondo me era più o meno giusto, perché comunque hanno avuto le perdite in collaborazioni "importanti" e le perdite erano entrambe da 0.50, per cui un punto andato via così più le collaborazioni che ovviamente non possono essere riconosciute... ma più che oggi, il punteggio che più mi ha fatto rimanere sbalordita è quello di ieri, dove hanno avuto un punteggio molto alto facendo molti più errori di oggi (perdita, alcune riprese di scambio non eseguite bene da tutte le ginnaste).. però come si dice, i misteri di questo sport...
Comunque complimenti alle ragazze! sono state bravissime! Nei 5 cerchi c'è proprio un crescendo pazzesco! E mi ha fatto morire l'esulto di Alessia appena finito l'esercizio :lol:

Ettore
Utente | 941
Miss ritmica/3
Miss ritmica/3

30/04/2017 23:41

SI sa perchè Diachenko non ha fatto la finale al nastro? Si era qualificata col 4° punteggio e ha lasciato il posto all'americana

Saponetta
Utente | 325
SuperFan!
SuperFan!

01/05/2017 00:59

Ettore ha scritto: SI sa perchè Diachenko non ha fatto la finale al nastro? Si era qualificata col 4° punteggio e ha lasciato il posto all'americana

Ho letto su facebook che ha avuto un infortunio

sereverde
Utente | 172
Super!
Super!

01/05/2017 01:01

Per quanto riguarda Olena ho letto su fb che si è infortunata per questo non ha fatto la finale al nastro!!!! In teoria al piede... ma aspetto notizie più ufficiali :)

ForzaYana05
Utente | 1357
Campionessa/1
Campionessa/1

01/05/2017 10:31

Beneeeee :help:
Ormai a quante ginnaste infortunate siamo arrivati?

roxyginnic
Utente | 4
Pivellino
Pivellino

01/05/2017 14:15

scusate, ieri non ero a casa quindi non ho potuto vedere le individualiste.... chi ha vinto?
dove si possono vedere le classifiche???
Grazie

Beatrice
Admin | 15940
Amministratore
Amministratore

01/05/2017 14:21

Come sempre le classifiche le puoi comodamente trovare nella news che c'è in homepage o nella sezione "news" del sito

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmi...d-cup-baku-2017.html

molly1
Collaboratore | 477
Traduttore
Traduttore

01/05/2017 18:06

Ettore ha scritto: SI sa perchè Diachenko non ha fatto la finale al nastro? Si era qualificata col 4° punteggio e ha lasciato il posto all'americana

Si è infortunata ad un piede, lo ha dichiarato la Federazione Ucraina.
In particolare, da quello che ho letto anche in altri siti, dovrebbe esserselo slogato.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi