Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Games Breslavia 20 - 30/07/2017

Cerca nel forum

Sasha
Collaboratore | 1353
CIA member
CIA member

22/07/2017 17:04

Questo link sta andando:
allsports24h.com/channel/93101/

Piace a: ALYNA
ALYNA
Moderatore | 6956
Moderatore
Moderatore

22/07/2017 17:23

Veronica clavette 13.925 (una perdita su maestria)

Adriano
Utente | 6030
Supercampionessa
Supercampionessa

22/07/2017 17:52

Classifica finale della qualificazione alle clavette:
worldgames2017.sportresult.com/hide/en/-...W005900_C73I_1.0.pdf

E ordine di lavoro per la finale di stasera, ore 20:00:
worldgames2017.sportresult.com/hide/en/-.../StartList/GRW005101

BlueLife
Utente | 487
Corso per asilo del forum

22/07/2017 18:02

Comunque che razza di punteggi bassissimi!! :help: e mai avrei pensato che l'esecuzione sporca avrebbe pesato sul punteggio ancora di più rispetto al quadriennio precedente! Pazzesco davvero

MysticJC
Utente | 665
Pre-Agonismo del forum
Pre-Agonismo del forum

22/07/2017 18:12

Ho visto un po' di video delle clavette... Peccato per gli errori di Halkina e Harnasko; Dina Averina invece ha dei riflessi che non sono di questo mondo, come cavolo ha fatto a non far cadere neanche una clavette nonostante non abbia fatto dei lanci precisissimi io non so.

Ettore
Utente | 905
Miss ritmica/2
Miss ritmica/2

24/07/2017 15:03

Forse è una stupidaggine, ma quanto sembra questa dichiarazione di una giudice bulgara spiega che i punteggi "strani" derivano da un nuovo sistema di punteggi testato in questa gara, che blocca i punteggi quando superano una differenza di 0.5 in D e 0.2 in E, costringendo la giuria a correggere il punteggio più spesso di quanto accade di solito

www.facebook.com/BGRGfederation/photos/a...966384874201/?type=3

Magari qualcuno "studiato" può tradurlo meglio di google

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

24/07/2017 15:31

io avevo letto questo su facebook:

dichiarazioni di filipa filipova, giudice bulgaro, che ci fanno capire perché ieri, nei World Games, quasi ci toccano le uve aspettando le note di alcune ginnaste.

Per giudicare, è stato introdotto un nuovo sistema informatico che blocca la nota se vi è una differenza tra i giudici e le autorità di vigilanza del 0,5 nella nota di difficoltà (corpo e apparecchio) e 0,2 nella nota Esecuzione. Se si verifica questa differenza, l'esercizio è riesaminato da Natalia Kuzmina, presidente del comitato tecnico e da due supervisori neutrali.

BlueLife
Utente | 487

24/07/2017 20:05

L'idea non è male, ma va rivista un po'. I tempi di attesta del punteggio sono stati davvero biblici

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

24/07/2017 20:29

BlueLife ha scritto: L'idea non è male, ma va rivista un po'. I tempi di attesta del punteggio sono stati davvero biblici

io ho trovato interessante che abbiano pubblicato le detrazioni della esecuzione divisi trà falli artistici e tecnici, mi auguro che venga fatto anche nei prossimi mondiali, più si è chiari e meno polemiche ci saranno per i giudizi.

Piace a: BlueLife
k0cc1n3n4
Collaboratore | 3089
CIA member
CIA member

24/07/2017 20:49

Non è la prima volta che suddividono i punteggi dell'esecuzione, mi auguro che facciano così anche per la D e che soprattutto li scrivano sempre.. renderebbero il punteggio molto più chiaro anche per i meno esperti!

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

24/07/2017 23:30

l'ho vista raramente questa suddivisione, in realtà sarei curioso di vederla se c'è per i vecchi mondiali o europei o olimpiade
comunque è interessante anche dividere la D frà le due cose

Samantha
Utente | 1518
Campionessa/2
Campionessa/2

25/07/2017 09:41

Ottima trovata! Chiaramente va perfezionata, ma rende il giudizio ancora più univoco e preciso. Per l'attesa del punteggio invece mi sembra il minore dei mali.

cipelly
Utente | 3587
Supercampionessa
Supercampionessa

25/07/2017 11:02

Federico nel vecchio codice (2013-2016) non c'era la suddivisione nè per la D nè per la E.. era un unico punteggio per le difficoltà (comprensivo di difficoltà di corpo, maestrie, rischi e passi ritmici) e un unico punteggio per l'esecuzione (sia falli tecnici che artistici).

Per quanto riguarda il nuovo sistema di giudizio usato per questa gara boh, non mi convince... a parte che 0,2 di scarto in E è praticamente nulla... e comunque la giuria superiore già giudica l'esercizio (dal vivo, mentre lo giudicano anche tutte le altre giudici), perchè dovrebbero fermarsi per vederlo un'altra volta?? Il punto di vista nel video è completamente diverso!
Si potrebbe fare direttamente la media tra punteggio delle giudici e quello della giuria superiore (che dovrebbe essere come si è fatto fino alla gara scorsa)... o se c'è uno scarto esagerato prendere direttamente solo quello della giuria superiore, visto che è a "controllo" e in teoria di competenza un pochino maggiore delle altre....

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

25/07/2017 13:41

non ritrovo il vecchio codice ma ricordo una divisione lo stesso, solo che la D era divisa in 4 ( con gli elementi che hai scritto tu) e sull'esecuzione anche li era artistica e tecnica ( come detrazioni), poi si i punteggi erano due quelli finali ( correggimi se sbaglio).
Ho visto molti video su youtube che fanno l'analisi degli esercizi e anche loro dividevano la D in 4 voti separati da sommare ( al di la se erano fatte bene o no queste valutazioni)
certo immagino che in nessuna gara ufficiale sia stato pubblcato un voto separato in tutte le sue componenti
comuque io intendevo che mi piacerebbe vedere nelle vecchie gare le detrazioni della E, sono un pò più "fissato" con l'esecuzione che con le difficoltà

Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

25/07/2017 15:33

no nel vecchio codice non c ' era nessuna divisione se leggevi d1 d2 d3 ecc era semplicemente il giudice numero uno che faceva la d e poi il numero due che faceva la d e così via e idem per la e .
i video su youtube non contano mi dispiace magari era più comodo così da fare per chi creava il video .
non è che in nessuna gara è stato pubblicato ma non si faceva proprio così tutto i giudici di d giudicavano tutta la fiche per intero e basta poi fanno la media tu forse intendi i singoli voti dei singoli giudici ma non separavano le componenti come adesso

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

25/07/2017 16:42

l'ho ritrovato, ok, ho capito voi intendete come vengono valutati gli esercizi, nel vecchio tutto insieme e poi la media, nel nuovo 2 giudici valutano una cosa ( BD, S), 2 l'altra e poi si sommano, quindi è immediato estrapolare i due punteggi.

Comunque ho sbagliato lettera, io intendevo con D quella che chiama C ( composizione), e la C è quella divisa in 4 parti: difficoltà ( D), danza, rischi, maestia;
nei video che citavo erano queste ad avere i voti separatamente ( chiaro era per comodità)

Allora potrebbero pubblicare tutta la fiche...... :lol: :lol:

cipelly
Utente | 3587
Supercampionessa
Supercampionessa

25/07/2017 16:43

Esatto è come ha detto Analissa..anche per l'esecuzione era così.. mi sembra che ogni giudice avesse un foglietto su cui erano "riassunti" in una tabellina i falli artistici e poi lì sopra il giudice segnava in un unico punteggio (anche perchè giudicando tutto insieme non ce la fai a tenerti separati artistico e tecnico) sia le detrazioni dell'artistico che tecniche...
Se c'erano 4 giudici di esecuzione tutte e 4 guardavano tutto, mentre quest'anno se ce ne sono 4 (in teoria dovrebbero essere 5)in 2 guardano solo i falli tecnici e gli altri 2 solo i falli artistici.. Da qui possiamo avere, senza problemi 2 punteggi separati..
Scusate se mi sono ripetuta nell'esprimere il concetto..

Federico
Utente | 254
Super!
Super!

25/07/2017 21:30

Analissa ha scritto: tu forse intendi i singoli voti dei singoli giudici ma non separavano le componenti come adesso

io indendevo separate perchè così le riportava il codice, era lo schema iniziale per intenderci, non che venissero giudicate separatamente
in realtà la mia idea era di avere un pò di "tasparenza" in più, cioè vedere qualcosa di più dei due voti D+E, aiuterebbe a capire di più e forse anche ad evitare qualche polemica, forse.....

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi