Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Berlino, 07-09/07/2017

Cerca nel forum

MyPassion
Utente | 196
Super!
Super!

09/07/2017 16:14

finale nastro:
1. Katsiaryna HALKINA 16.700 BLR
2. Iuliia BRAVIKOVA 16.600 RUS
3. Ekaterína SELEZNEVA 16.450 RUS
4. Alexandra AGIURGIUCULESE 15.450 ITA
5. Ana Luiza FILIORIANU 15.400 ROU
6. Alina HARNASKO 13.900 BLR
7. Sabina ASHIRBAYEVA 13.650 KAZ
8. Ayshan BAYRAMOVA 13.400 AZE

paolaginnasta
Collaboratore | 3220
CIA member
CIA member

09/07/2017 16:15

Classifica nastro:

Allegati:
Saponetta
Utente | 320
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:15

Felicissima per l'argento di Alexandra al cerchio!!
Bellissimo riscatto considerando che è stato l'unico attrezzo in cui non è andata a medaglia agli Assoluti pur senza troppi errori.
Ha dimostrato che è un esercizio che vale!

Comunque quest'anno Alex ci ha già regalato una medaglia a cerchio, palla e nastro.. Mancano solo le clavette.. Su su :)

ForzaYana05
Utente | 1301
Campionessa/1
Campionessa/1

09/07/2017 16:17

Vabbè dai... Alex a questa World Challenge Cup ha "vinto" due meaglie di legno (all-Around e nastro), un quinto posto alla palla e un argento al cerchio! Brava Alex!! :italy: :woohoo:

Saponetta
Utente | 320
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:17

Senza errori poteva essere medaglia anche il nastro. Comunque un quarto posto con gli errori dietro due russe e una bielorussa é wow!

Obiettivamente non credo, come diceva qualcuno sopra, che si stia giocando la possibilità di partecipare ai mondiali sbagliando considerando i risultati strabilianti che ottiene, anche con gli errori!

Piace a: BlueLife, ForzaYana05
Fabiola
Utente | 355
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:23

Vabbe' dài, che vuol dire "Harnasko è appena tornata dalle vacanze"? Anche Alex ha pubblicato foto in spiaggia in questo periodo. Penso che un po' tutte si siano fatte qualche giorno di riposo dopo gli europei.
Sarà che io Harnasko non riesco proprio a farmela piacere, la trovo legnosa, lenta e inespressiva e mi annoio un sacco quando c'è lei in pedana...

Fabiola
Utente | 355
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:34

Saponetta ha scritto: Senza errori poteva essere medaglia anche il nastro. Comunque un quarto posto con gli errori dietro due russe e una bielorussa é wow!

Obiettivamente non credo, come diceva qualcuno sopra, che si stia giocando la possibilità di partecipare ai mondiali sbagliando considerando i risultati strabilianti che ottiene, anche con gli errori!

Allora, premetto che io adoro Alex, è la mia ginnasta italiana preferita e sono sua fan da quando era allieva. Ma.
Ma "vicino", come dice qualcuno, vale solo a bocce. E con i "se" e i "ma" non si fa nulla.
Alexandra e Milena devono conseguire l'unica cosa che a loro ancora manca e sulla quale Veronica è superiore: la stabilità. Quando Alex e Milena fanno bene non ce n'è per nessuno, ma purtroppo riescono a fare anche molti errori.
Secondo me la dirigenza manderà ai Mondiali Alex e Veronica, proprio per bilanciare una ginnasta più instabile con una ginnasta più stabile. D'altronde non possono lasciare a casa la campionessa assoluta, parliamoci chiaro (tutto questo al netto di discorsi sugli infortuni ovviamente).

Piace a: Sasha
MyPassion
Utente | 196
Super!
Super!

09/07/2017 16:52

Group 2 Ropes 3 Balls:

1. Russia 18.350 RUS
2. Ukraine 17.850 UKR
3. Azerbajdzhan 17.500 AZE
4. Belarus 15.750 BLR
5. Germany 15.300 GER
6. Slovenia 13.800 SLO
7. Malaysia 13.300 MAS
8. Chinese Taipei 12.850 TPE

Saponetta
Utente | 320
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:53

Fabiola ha scritto:

Saponetta ha scritto: Senza errori poteva essere medaglia anche il nastro. Comunque un quarto posto con gli errori dietro due russe e una bielorussa é wow!

Allora, premetto che io adoro Alex, è la mia ginnasta italiana preferita e sono sua fan da quando era allieva. Ma.
Ma "vicino", come dice qualcuno, vale solo a bocce. E con i "se" e i "ma" non si fa nulla.
Alexandra e Milena devono conseguire l'unica cosa che a loro ancora manca e sulla quale Veronica è superiore: la stabilità. Quando Alex e Milena fanno bene non ce n'è per nessuno, ma purtroppo riescono a fare anche molti errori.
Secondo me la dirigenza manderà ai Mondiali Alex e Veronica, proprio per bilanciare una ginnasta più instabile con una ginnasta più stabile. D'altronde non possono lasciare a casa la campionessa assoluta, parliamoci chiaro (tutto questo al netto di discorsi sugli infortuni ovviamente).

Hai assolutamente ragione per carità. Penso che ci troviamo d'accordo su tutto, nel senso che anche io adoro Alex, ma penso che lei e Milena debbano crescere ancora tanto e imparare da Veronica, che è una garista e riesce reggere il peso di tutta la gara. Credo di essermi già espressa così nel topic sul campionato del mondo.

Semplicemente leggendo due/tre pagine di topic avevo letto un utente che aveva scritto che Alexandra continuando a sbagliare voleva perdere il posto ai mondiali. Mi riferivo a questa frase per notare che anche sbagliando riesce ad ottenere ottimi risultati.
Per quanto io speri che riesca ad acquisire maggiore Costanza quanto prima non si può negare che riesce ad arrivare molto alta in classifica anche sbagliando, cosa che obiettivamente non riesce a nessun'altra italiana.
Per il resto sono d'accordissimo con te.

Saponetta
Utente | 320
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 16:57

Per dirla in parole povere, ci possiamo lamentare di un quarto posto ad una world cup (per nulla scontato) ottenuto da una Neo senior solo perche ha sbagliato alcuni esercizi?

Fabiola
Utente | 355
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 17:23

Saponetta ha scritto: Per dirla in parole povere, ci possiamo lamentare di un quarto posto ad una world cup (per nulla scontato) ottenuto da una Neo senior solo perche ha sbagliato alcuni esercizi?

No, aspetta, io più volte ho sentito questa obiezione.
È vero, ad avercene di ginnaste che sbagliando arrivano quarte!
Ma è proprio perché Alexandra può fare molto di più -e lo sappiamo- che desideriamo che acquisisca stabilità.
Con Alexandra ci si può permettere anche di lamentarsi di un quarto posto proprio perché lei è talmente brava che può aspirare a di più. Io trovo questa cosa una attestazione di stima nei suoi confronti, non qualcosa che la sminuisce. Io sono qui ad attendere che Ale porti a casa qualche oro e non abbasserò le mie aspettative perché so che lei può. Aspettative che non avrei nei confronti di una ginnasta di valore inferiore.

Piace a: Hailey
Saponetta
Utente | 320
SuperFan!
SuperFan!

09/07/2017 17:28

Fabiola ha scritto:

Saponetta ha scritto: Per dirla in parole povere, ci possiamo lamentare di un quarto posto ad una world cup (per nulla scontato) ottenuto da una Neo senior solo perche ha sbagliato alcuni esercizi?

No, aspetta, io più volte ho sentito questa obiezione.
È vero, ad avercene di ginnaste che sbagliando arrivano quarte!
Ma è proprio perché Alexandra può fare molto di più -e lo sappiamo- che desideriamo che acquisisca stabilità.
Con Alexandra ci si può permettere anche di lamentarsi di un quarto posto proprio perché lei è talmente brava che può aspirare a di più. Io trovo questa cosa una attestazione di stima nei suoi confronti, non qualcosa che la sminuisce. Io sono qui ad attendere che Ale porti a casa qualche oro e non abbasserò le mie aspettative perché so che lei può. Aspettative che non avrei nei confronti di una ginnasta di valore inferiore.

Ahahah si sì allora ci troviamo perfettamente d'accordo. Fino a quando non la escludono dai mondiali perché sbagliando ha ottenuto solo un quarto posto va benissimo.
Poi ovvio che vogliamo l'oro :)
io per quest'anno voglio la medaglia con le clavette.. È l'unica che manca! :)

maksy4ever
Utente | 180
Super!
Super!

09/07/2017 21:44

Ma come mai Bayramova ha potuto gareggiare sia come individualista che in squadra?

Beatrice
Admin | 15824
Amministratore
Amministratore

10/07/2017 10:09

Non è una cosa vietata gareggiare sia individualmente che in squadra, anche se è molto difficoltoso e quindi quasi nessuno lo fa!

maksy4ever
Utente | 180
Super!
Super!

10/07/2017 10:41

Capitooo! Grazie mille Beatrice! Pensavo non si potesse faree!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi