Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Minsk 04-06/08/2017

Cerca nel forum

Federitmicanelcuore
Utente | 563
Corso base del forum
Corso base del forum

06/08/2017 18:58

Alexandra e Milena sono totalmente diverse per quanto riguarda stile, esercizi e composizioni. Ma io personalmente credo che insieme si completano. Alexandra più spettacolare e rischia tantissimo. Milena più costante, elegante e pulita.
Credo che questa 7a e 8a posizione più le finali conquistate e il 3o posto a parimerito nella finale alla palla, siano molto di aiuto alla Federazione per la scelta delle ginnaste per le prossime competizioni. Da quando sono diventate senior non hanno mai deluso le aspettative e hanno fatto diventare l'Italia una nazione da "temere" anche per quanto riguarda le individualiste. È anche vero che i giochi per le imminenti convocazioni si chiuderanno secondo me a Kazan quando potremmo vedere Bertolini.

Non so voi ma io trovo Milena e Alex una coppia vincente, mi ricordano Yana e Rita e le Averina. Bello vederle insieme alle varie competizioni.

Piace a: paolaginnasta, BlueLife, Robertaaa, holdmyhand97, ReginaMab, ForzaYana05
TheLeananSidhe
Collaboratore | 1054
CIA member
CIA member

06/08/2017 19:24

Ti dirò che mi piacciono da questo punto di vista più delle Averina proprio perchè, come hai detto tu, sono estremamente diverse. Purtroppo le Averina insieme sono straordinarie ma non portano in pedana due ginnastiche diverse, e questo fa sì che tante volte la sensazione sia quella di guardare otto esercizi della stessa ginnasta.

Piace a: holdmyhand97
paolaginnasta
Collaboratore | 3169
CIA member
CIA member

06/08/2017 19:54

Classifiche parziali di oggi:
Palla

Clavette

Nastro

paolaginnasta
Collaboratore | 3169
CIA member
CIA member

06/08/2017 20:06

Dal sito della Federazione:
Minsk: Farfalle d’argento con le 3 palle/2 funi e Alex di bronzo alla palla! Applausi per la Baldassarri

06 Agosto 2017
Dopo aver trionfato nel concorso generale di ieri con una splendida medaglia d’oro, le Farfalle azzurre della Ritmica – impegnate a Minsk (Bielorussia) per la World Challenge Cup - oggi si sono aggiudicate anche l’argento nell'esercizio misto con le 3 palle e le 2 funi. Sulle note di “Sparkling Diamonds” di Craig Armstrong, le ginnaste dell’Aeronautica Alessia Maurelli e Martina Centofanti, insieme alle compagne Beatrice Tornatore (Ardor), Agnese Duranti (La Fenice), Martina Santandrea (Estense) e Anna Basta (Pontevecchio) salgono sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 18.350, alle spalle della Bielorussia padrona di casa in testa con 18.500. Terza posizione per la Bulgaria, ferma a quota 18.350 (stesso score dell’Italia ma con una nota di esecuzione inferiore).

#10VolteSulPodio2017- Si tratta del terzo metallo di specialità nella finale del 3+2 dall’inizio dell’anno (il quarto contando anche l’argento al Grand Prix di Thiais), ovvero la medaglia numero dieci siglata dalle Farfalle di Emanuela Maccarani nel 2017. Nell'altra finale, quella con i 5 cerchi, il sestetto capitanato dalla Maurelli è costretto invece ai piedi del podio a causa di una perdita di attrezzo, con il totale di 17.650 dietro a Bulgaria (18.700), Bielorussia (18.100) e Giappone (17.700).

ALEXANDRA - Buone notizie per l’Italia anche sul fronte individuale: Alexandra Agiurgiuculese (ASU Udinese) centra infatti il bronzo alla palla con il personale di 16.650 (quarta medaglia stagionale) al termine di una routine emozionante e dall'alto contenuto tecnico. Alle sue spalle con lo stesso parziale – ma con una esecuzione più bassa - Milena Baldassarri (Fabriano) deve accontentarsi della quarta posizione. Il risultato della ravennate in forza alla Fabriano –seppur virtuale ai fini di una medaglia - conferma il talento di questa ginnasta che si sta facendo una ottima reputazione sulla scena internazionale dei piccoli attrezzi. Nelle altre finali per attrezzo che hanno visto in pedana le nostre individualiste, l’Agiurgiuculese non è andata oltre la sesta piazza al cerchio (15.600) e si è fermata all’8° e ultimo gradino alle clavette con 15.850 . Mentre la Baldassarri ha mandato in archivio la penultima tappa di Coppa del Mondo con il personale di 15.950 al nastro valido per il 7° posto in classifica. Prossimo obiettivo la tappa conclusiva delle World Challenge Cup a Kazan (11-13 agosto) e poi gli attesissimi Campionati del Mondo a Pesaro.

omissis
Utente | 23
Nuovo del forum
Nuovo del forum

06/08/2017 21:51

mi permetto di aggiungere che nella telecronaca bielorussa, la commentatrice ha detto che le nostre ginnaste sono splendide e non si aspettava questa qualità, sopratutto per la Baldassarri che nel circuito internazionale si è vista molto poco per cui la conoscenza delle giurie e del pubblico è ancora limitata.

gr89
Utente | 182
Super!
Super!

06/08/2017 22:02

Ci devo essere qualcosa che non è stato riconosciuto ad Ale nelle difficoltà alla palla avendo preso solo 7.9

Hailey
Utente | 202
Super!
Super!

06/08/2017 23:01

Si, non so cosa (bisognerebbe riguardare il video). Errori lampanti sulle difficoltà non ne ho visti, però dallo streaming evidentemente si sarà perso qualcosa.

Per quanto riguarda Milena, davvero una grande crescita quest'anno! Ha ragione la commentatrice bielorussa..è la prima volta che l'Italia presenta due ginnaste così competitive (soprattutto neosenior addirittura) in grado di centrare più finali e di arrivare entro le prime 10 in AA.
In più Milena ha avuto poche occasioni internazionali quest'anno, le giurie internazionali e il pubblico (straniero) ancora la conoscono poco eppure non ha mai deluso le aspettative.
La trovo sempre molto lucida, precisa e costante in esecuzione. Peccato davvero oggi per quella ripresa finale al nastro, ma per il resto sia in AA che nelle finali ha fatto ottime esecuzioni.

Alex, invece, ha esercizi rischiosissimi e di grande valore tecnico ma capita spesso (soprattutto in finale) che si perda con qualche errore banale evitabilissimo (tipo oggi a cerchio e clavette), che le permette comunque di piazzarsi bene in AA e anche nelle finali, però con questo codice che non perdona, senza quelle imprecisioni potrebbe arrivare ancora più in alto.
Resta comunque che 4 medaglie in 4 world cup sono un risultato storico per l'Italia e una dimostrazione del suo enorme talento :).

Piace a: gr89, ForzaYana05
Robertaaa
Utente | 280
Super!
Super!

07/08/2017 11:06

I parziali confermano un po' la teoria di ieri...Ale sembra sia stata più penalizzata su difficoltà che su esecuzione! In tutta sincerità nelle difficoltà non mi sembra che abbia fatto tutti questi falli anzi bei salti pivot tenuti e chiusi bene equilibri fatto a dovere! Rimango un po' basita! Anche perché avendo preso ad altre competizioni anche sul 18 immagino che il suo esercizio non parta da un punteggio proprio basso quindi, o davvero sono stati tirati con le italiane, perché, non per ripetermi ma Halkina palla 9,5 di difficoltà parliamone! Oppure ci sbagliamo noi erano difficoltà non fatte al meglio! Sinceramente ho visto più piccoli errori esecutivi unite e perdite che difficoltà sbagliatr! Mah speriamo per la prossima world cup che siano valorizzate un po' di più! E soprattutto che Ale riesca a essere un pochino meno imprecisa in quei momenti!

18lampone
Utente | 13
Pivellino
Pivellino

07/08/2017 15:29

Per me i punteggi di Milena sono stati un po bassini ..sono stati molto tirati secondo me! Comunque questa gara e' la conferma dell immenso potenziale di Alex e Milena..ribadisco secondo me meritano il mondiale!spero che Alex piano piano impari a concentrarsi ogni singolo secondo ...perche' puo' veramente arrivare in alto..come Milena!lcapitolo farfalle ..non risalterei gli sbagli ma la forza che trasmette questa nuova squadra!sono molto compatte e unite e queste ragazze si allenano con 40 gradi ricordiamocelo :) quindi tanto di cappello...per scaramanzia nn parlo di Pesaro..ma dico solo continuate cosi.. A farci venire i brividi con i vostri esercizi!e godetevi queste medaglie piu' che sudate direi!:)

Piace a: Hailey
ForzaYana05
Utente | 1095
Miss ritmica/4
Miss ritmica/4

07/08/2017 15:31

@18lampone concordo su tutto :italy: :fiesta:

Fabiola
Utente | 312
Super!
Super!

07/08/2017 16:11

Amo molto Milena. A questa world cup ha fatto bene ma temo che non abbia fatto cose talmente eclatanti da poter scalzare automaticamente Bertolini dai Mondiali. Se avesse preso qualche 17 allora sì... ma è rimasta sul 16 e a questo punto bisogna vedere i punteggi di Bertolini a Kazan.
Peraltro questa world cup era una buona occasione per fare risultato, mancando alcune big tra cui le gemelle. Anche Alexandra non l'ha sfruttata a dovere a mio avviso. Secondo me è stanca e a Kazan sarà ancora più stanca.

Piace a: Samantha
Federitmicanelcuore
Utente | 563
Corso base del forum
Corso base del forum

07/08/2017 16:36

Si, è vero mancano le Averina ma al posto loro c'erano altre due russe, quindi, a livello di classifica non credo sarebbe cambiato moltissimo, qualcosina sì. Si deciderà molto con Kazan.. Milena e Alexandra se la sono giocata bene, se Veronica saprà fare bene e viaggiare su punteggi superiori al 16 e conquistare magari qualche finale, sarà ancora più difficile per la Federazione dover decidere.

Robertaaa
Utente | 280
Super!
Super!

07/08/2017 17:45

Si in fin dei conti, cambiare le due russe non avrebbe cambiato nulla in quanto anche alle olimpiadi ce ne saranno due. Forse le Averina avrebbero potuto sbagliare di meno perché le vedo più meccaniche e meno fallose però che siano due o le altre due per loro ci sono sempre podi, penso c'é ancora da lavorare un po' per arrivare a quei livelli...spiace che ne siano d'obbligo due perché a parer mio per una valutazione completa avrebbero dovuto gareggiare tutte sotto la stessa giuria, perché quella di Minsk é stata troppo riduttiva con i punteggi! La mia impressione, poi mi sbaglio, non so, é stata che le nostre azzurre facendo un esercizio perfetto al massimo arrivavano sul 16 e mezzo 17 stentato...non credo sia un metro corretto visto i punteggi di partenza però vabbè ora in quella di Kazan vedremo come andranno i giochi...

paolaginnasta
Collaboratore | 3169
CIA member
CIA member

07/08/2017 17:54

OT (c'è un topic apposito per i mondiali) Milena ha dimostrato pulizia e costanza in tutto il week-end, peccato solo per la perdita sul finale del nastro.
Alex presenta difficoltà notevoli, mai vista un'italiana di questo livello. Però pecca sull'esecuzione.
Veronica aspetto Kazan per giudicare definitivamente

Samantha
Utente | 1364
Campionessa/1
Campionessa/1

07/08/2017 22:27

18lampone ha scritto: Per capitolo farfalle ..non risalterei gli sbagli ma la forza che trasmette questa nuova squadra!sono molto compatte e unite e queste ragazze si allenano con 40 gradi ricordiamocelo :)

Scusate, nulla a togliere alle ragazze, ma che cosa c'entra l'andamento di una gara con la stagione estiva?
Premetto, tanto di cappello, ma è estate per tutti.
Fortunatamente le condizioni in Italia sono tutto sommato buone, palestre con ampi soffitti, pedane rialzate e una sede estiva con piscina. Non sarà come in Russia, ma ci sono ginnaste costrette ad allenarsi in condizioni deplorevoli, senza spazio e in luoghi fuori regola. Mi spiace intervenire in questo modo e OT, ma è bene avere un minimo presente la situaZione e soprattutto essere obiettivi! Ovviamente rimanendo tifosi ;)
Ripeto, questo non ha nulla a che fare con le ragazze, difatti ho speso molti commenti eccellentemente positivi per loro sul forum!

18lampone
Utente | 13
Pivellino
Pivellino

07/08/2017 23:47

Non intendevo assolutamente dire che si allenano in condizioni deplorevoli ne che non hanno buone strutture :) ho solo detto e intendevo dire che allenarsi con questo gran caldo non deve essere facile:)

Piace a: Amanda, micahalki

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi