Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Kazan 11-13/08/2017

Cerca nel forum

lotty
Utente | 1137
Miss ritmica/5
Miss ritmica/5

13/08/2017 18:34

MysticJC ha scritto: Okay, allora diciamo che se mi trovo di fronte il ring pivot di una delle Averina e poi quello di Agiurgiuculese visivamente preferisco quello di Averina.

Dipende dal fisico ma dipende anche dall'impostazione, nel senso che ci sono diversi modi per eseguire il ring pivot (mi sento molto english a dire ring pivot) per esempio con le gambe piegate entrambe o con la gamba d'appoggio tesa esteticamente anche io preferisco quelli eseguiti con entrambe le gambe piegate, quindi come li fanno le Averina... però vorrei anche far notare che i pivot in presa come li fanno le Averina non li fa nessuno li fanno in un modo unico ed inimitabile ed è così da sempre da quando erano piccole io ho sempre pensato fosse il loro cavallo di battaglia ci sono elementi che escono meglio di altri, tra l'altro li chiudono sempre perfettamente.

Piace a: ForzaYana05
Robertaaa
Utente | 280
Super!
Super!

13/08/2017 18:36

Alex é stata bravissima a centrare tre finali e stare tra le prime dieci in questo gruppo di ginnaste di valore altissimo e lungi dalla critica! Io credo che questo lo sappiamo tutte e siamo contente che ci sia una ginnasta che ci fa ben sperare, ha anche 16 anni insomma quindi tanto di più. Però quando le cose non vanno bene bisogna dirlo, può fare molto di meglio, non dico che doveva arrivare a medaglia, ma stesso discorso la scorsa world cup, se non incappa in errori anche se i punteggi sono tirati perché sei in Russia e giustamente ho visto dei punteggi di ginnaste come Ashram e Halkina stendiamo un velo ma se devo dire a Minsk Halkina e Harnasko punteggi che nelle altre nazioni si sognano nonostante le trovo stupende, ma troppo gonfi in quell'occasione. Sono d'accordo con chi dice che questa ragazza si deve riposare. Chissà che stress anche sta subendo, chissà anche che situazione c'è per la scelta di questi mondiali. In coppia con Bertolini, poi magari mi sbaglio, l'ho vista molto più tesa. Quando é con Milena sembra ci sia più feeling e si lascia più andare, questo non per dire niente però sente anche forte la competizione interna in quest'occasione secondo me, mentre con Milena essendo molto amiche a quanto ho capito forse meno e anche questo fa. Lei deve riposare, stare tranquilla, viversi queste esperienze come esperienze uniche che possono farla risaltare tantissimo e darle e darci delle soddisfazioni che nel campi individuale non abbiamo mai avuto. Questo bisogna scriverlo, elogiarla si, però anche questi commenti valgono proprio per il fatto che ha un bellissimo potenziale. Sarebbe un peccato se a Pesaro arrivasse fiacca. Detto questo io l'ammiro molto. Speriamo

Fabiola
Utente | 312
Super!
Super!

13/08/2017 18:48

Mangagirl85 guarda che non sono io che ho denigrato le linee di Alexandra. Ma scherziamo? Io adoro Alexandra. Ho solo detto che per me è stanca.
E il fatto che abbia centrato tre finali non è di per sé sufficiente per star contenti, perché poi durante le finali ha sbagliato parecchio. Senza contare che ha un problema con quel nastro. È così assurdo sperare che non faccia tutti quegli errori?
Stessa cosa per la squadra italiana. Nel momento in cui c'è da capitalizzare ci si perde in una serie di errori. È accaduto alle Olimpiadi e sta accadendo adesso in prossimità del Mondiale. C'è un problema di "testa" o di stanchezza che bisogna imparare a gestire. E ribadisco che la storia "Noi abbiamo gli esercizi più belli" è solo controproducente.

Piace a: Robertaaa
Nathan
Utente | 821
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

13/08/2017 19:59

Fabiola ha scritto: Mangagirl85 guarda che non sono io che ho denigrato le linee di Alexandra. Ma scherziamo? Io adoro Alexandra. Ho solo detto che per me è stanca.
E il fatto che abbia centrato tre finali non è di per sé sufficiente per star contenti, perché poi durante le finali ha sbagliato parecchio. Senza contare che ha un problema con quel nastro. È così assurdo sperare che non faccia tutti quegli errori?
Stessa cosa per la squadra italiana. Nel momento in cui c'è da capitalizzare ci si perde in una serie di errori. È accaduto alle Olimpiadi e sta accadendo adesso in prossimità del Mondiale. C'è un problema di "testa" o di stanchezza che bisogna imparare a gestire. E ribadisco che la storia "Noi abbiamo gli esercizi più belli" è solo controproducente.

Su Alexandra sono d'accordo. Sulla squadra italiana non del tutto,nel senso che io non vedo un peggioramento (passami il termine) di esecuzione ,per la tensione o stanchezza del sopraggiungere del Mondiale, rispetto al resto della stagione. Gli errori e le imprecisioni ci sono stati anche a Pesaro, Baku, Portimao così come a Minsk e Kazan. Anche le altre squadre hanno commesso errori in quest'ultima gara...penso sia normale e credo che la squadra sia molto unita ed affiatata e stia lavorando molto bene. Ovviamente questo non significa che siano immune da critiche o che non debbano lavorare sul piano mentale,ma semplicemente penso che non ci si debba preoccupare...è una squadre forte,ma non ha niente in più delle altre squadre che si contendono il podio. L' errore capita a tutte !

Quella dello scorso quadriennio è stata una squadra con enormi problemi nella gestione della tensione,è vero!!
Brutta annata quello dello scorso anno,ma nonostante ciò sono riuscite a riprendersi proprio in prossimità delle Olimpiade,portando a termine quattro buone esecuzioni. Stessa cosa nel 2015,anno di alti e bassi ma con una grande ripresa nel finale di stagione dove furono protagoniste di un bellissimo Mondiale.

Questa nuova squadra è tutta un'altra storia, è evidente. Ma lo ripeto,è sempre allo stesso livello delle sue dirette avversarie (che non sono poche)...non sono delle macchine e si giocano la medaglia con le altre proprio su questi piccoli errori!
Io non mi preoccuperei molto ,nel senso che se al Mondiale non dovesse arrivare la medaglia non sarà per una preparazione sbagliata nello gestire le emozione e l'ansia,perchè a me pare che fino ad oggi (questa nuova squadra) abbia dimostrato esattamente il contrario.
Magari mi sbaglio io, ma questa è la mia impressione.

Piace a: Misha, Andy90
gr89
Utente | 182
Super!
Super!

13/08/2017 21:51

Le linee di Alexandra? Delle migliori ginnaste del momento nessuna ha delle linee ideali...non le hanno le sorelle averina, non le ha halkina ecc...le aveva yana ma non le aveva Manum! Meno male che non si guarda solo quello... Alexandra gareggia con le migliori ginnaste al mondo ed ha 16 anni, 16 anni!non vedo niente di così strano nel fatto di doversi stabilizzare!

La squadra ha degli esercizi di grandissimo valore senza NIENTE da invidiare a Russia, Bielorussia, Bulgaria e Giappone, assolutamente! L'errore ci può stare, non mi sembra chee re squadre entrino in pedana e non facciano mai errori!!!

Abbiamo un ottimo team competitivo...ci sono lati da migliorare ma ora a due settimane dal mondiale, Forza ragazze, avete tutto il nostro sostegno!!!

18lampone
Utente | 13
Pivellino
Pivellino

13/08/2017 22:04

Per me questa gara non e' stata molto limpida per quanto riguarda i punteggi e parlo in generale ...squadre e individualiste .ma questo deve dare ancora piu forza alle nostre ragazze (squadra e individualiste) ... Sono brave e possono arrivare in alto senza problemi!Quindi forza non mollate assolutamente ! La,squadra non la vedo con problemi,come invece l anno scorso.le vedo affiatate e lottatrici e fin ora hanno sempre portato risultati ottimi.gli errori capitano ma anche la giuria che sia un po piu limpida spero!e vedo i nostri esercizi quest anno molto competitivi! Opinione personale ovvio :) Alex ...ha 16 anni e per quello che fa e ha fatto tanto di cappello! Ora testa a pesaro ..fai vedere chi sei Alex :) in bocca al lupo a tutte le ginnaste che andranno ai mondiali comunque! Forza ragazze fateci sognare sugli spalti!

Piace a: gr89
cla1605
Utente | 71
Frequentatore
Frequentatore

13/08/2017 23:28

Mitico il canale you tube russo.
Mai vista una gara dall'inizio alla fine nitida e senza interruzioni. Se avessero anche scritto i punteggi sarebbero stati da lode. Fortunatamente lo speaker era chiaro e comprensibile anche da chi non parla bene inglese.
E la FGI farà altrettanto?

Piace a: holdmyhand97, ForzaYana05
Fabiola
Utente | 312
Super!
Super!

13/08/2017 23:49

cla1605 ha scritto: E la FGI farà altrettanto?

Ahahahahah

Ettore
Utente | 816
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

14/08/2017 08:55

cla1605 ha scritto: Mitico il canale you tube russo.
Mai vista una gara dall'inizio alla fine nitida e senza interruzioni. Se avessero anche scritto i punteggi sarebbero stati da lode. Fortunatamente lo speaker era chiaro e comprensibile anche da chi non parla bene inglese.
E la FGI farà altrettanto?

durante la gara il moderatore del canale non solo ha bannato, dopo averli avvisati, diversi utenti volgari o offensivi, ma ha anche minacciato i fan bulgari che esageravano col linguaggio, di geobloccare il canale in Bulgaria

Piace a: ForzaYana05
cipelly
Utente | 3572
Supercampionessa
Supercampionessa

14/08/2017 10:57

Sì decisamente qui siamo al top del top per lo streaming russo!! Oltre a tutti questi pregi io aggiungerei anche che è senza commento, il che a me fa godere decisamente di più la gara, come se fossi lì dal vivo!
Spero che la Federazione, che ha annunciato già di avere il commento di Pagnini e Patriarca, riesca a mettere la scelta di avere il commento o meno, come c'era per il canale delle olimpiadi mi sembra, sarebbe ottimale!
Per Pesaro non è un problema perchè la maggior parte saremo lì a vederli..

Per tornare alla gara di Kazan.... non mi spiego i punteggi delle finali individuali...... non riesco a capire perchè di punto in bianco li hanno abbassati drasticamente.... Le clavette di Dina che in qualsiasi altra gara avrebbero preso 18.800/19.000 (a maggior ragione in Russia avrei pensato a 19.200/19.300) invece prendono "solo" 18.500...
Ashram e Halkina sempre sul 17 molto alto e anche 18 che con esecuzioni splendide prendono 16.200/16.400...

Non so se abbiano voluto "tararsi" su quello che potrebbe essere il metro del mondiale, dove solitamente i punteggi sono più tirati delle altre competizioni... O se si sono resi conto 8 mesi in ritardo che con il nuovo codice era un pò esagerato sparare 17 e 18 a destra e a manca (penso che le prime 15/20 ginnaste abbiano preso tutte almeno un 17 da inizio stagione!) e allora hanno cominciato ad essere più selettivi e rigidi..ho notato il calo soprattutto nelle difficoltà!

Per passare infine ai commenti sulle ginnaste: Ashram spettacolare!! Ha fatto 4 finali da paura!! Nastro e cerchio gli esercizi che preferisco. Pazhava bella ma ancora un pò "rigida".. secondo me li ha talmente "adattati" sul momento che a tratti sembrava improvvisare, i finali secondo me non fa in tempo a finirli e quindi taglia (come quando si butta a terra dai fouettè).. in ogni caso splendida, ti trascina e ti affascina anche se alcuni passi ritmici sono azzardati e un pò statici.. Halkina bella ma al contrario della maggior parte di voi, purtroppo, non mi incanta..non so cosa si è spezzato dall'anno scorso... saranno i 4 esercizi tutti sullo stesso stile più o meno.. mi manca l'Halkina forte e frizzante!

Samantha
Utente | 1364
Campionessa/1
Campionessa/1

14/08/2017 13:00

Tralasciando il metro di giudizio insolito rispetto alle altre competizioni, eccezion fatta per la Russia, purtroppo non si può parlare di una ottima gara per l'Italia. Le sporcature, le riprese, alcune collaborazioni e gli stessi giri non precisi e completi. A un tale livello, la minima imprecisione la si paga. Abbiamo sempre più squadre emergenti, oltre alla Russia. In primis la Bulgaria, con alle spalle un quadriennio in crescendo, con composizioni sublimi, una squadra e uno staff completamente rinnovati ma non per questo non all'apice. Poi c'è la Bielorussia, anch'essa con esercizi interessanti, che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante con la nuova squadra. Interessanti anche il Giappone, che già dal 2015 aveva saputo far parlare di sé e le nuove composizioni dell'Ucraina, seppur più indietro con il lavoro di squadra, in crescita esponenziale. Lo abbiamo visto alla stessa finale del 3+2, dove ben quattro squadre hanno preso praticamente lo stesso punteggio (con una variazione dello 0,05 appena).
In conclusione la concorrenza è tanta, squadre valide, con belle ginnaste ed esercizi ce ne sono. Ma anche la squadra italiana non ha nulla da invidiare. Se sbaglia, paga, ma come tutti. A partire da una gara non brillante (e attenzione, non brillante rispetto alle proprie capacità, non ho MAI in questo topic parlato di esecuzioni disastrose, sia cgiaro) e con tutto l'affetto del pubblico di casa, sono convinta che ai mondiali ci sarà un riscatto, con una collezione di tre medaglie!

Piace a: holdmyhand97, ForzaYana05
TheLeananSidhe
Collaboratore | 1054
CIA member
CIA member

14/08/2017 15:45

Comunque il Giappone secondo me non ha niente in meno di Ita-Rus-Bul-Blr. Sono super pulite, super uguali, molto precise negli spostamenti, formazioni chiare, scambi generalmente molto precisi. I 5 cerchi in particolare sono proprio belli, il misto diciamo che riesco ad apprezzarlo di meno perchè la Raffaella mi sta simpatica ma non fino a questo punto...
Sulla Russia io continuo ad esprimere i miei dubbi non perchè loro non siano superlative, ma proprio sulle composizioni. Io mi impegno eh, ma non la trovo l'aderenza con la musica, se non in qualche accento. Sarà anche questione di gusto personale, per carità. Ma penso sempre che se l'allenatrice della squadretta russa passasse con le senior secondo me allora sarebbero non da 18, da 20.

Piace a: k0cc1n3n4, paolaginnasta
Yrduk
Utente | 32
Nuovo del forum
Nuovo del forum

14/08/2017 18:27

Se Duranti, Tornatore, Santandrea, Maurelli, Centofanti e Basta decidessero di gareggiare per la Russia, con queste composizioni, il punteggio tenderebbe a 20 in numerose occasioni. È evidente. La nostra ritmica è oramai tutta politica.

Piace a: BlueLife, gr89
Nathan
Utente | 821
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

14/08/2017 19:31

TheLeananSidhe ha scritto: Comunque il Giappone secondo me non ha niente in meno di Ita-Rus-Bul-Blr. Sono super pulite, super uguali, molto precise negli spostamenti, formazioni chiare, scambi generalmente molto precisi. I 5 cerchi in particolare sono proprio belli, il misto diciamo che riesco ad apprezzarlo di meno perchè la Raffaella mi sta simpatica ma non fino a questo punto...

Il Giappone avrà anche le Olimpiadi in casa. Cresceranno e miglioreranno ancora di più...non mi meraviglierei,tra tre anni,di vederle con la medaglia olimpica al collo (senza favoritismi...si spera)

Parlando del presente,è una squadra molto valida ma per mio gusto personale i loro esercizi non mi fanno impazzire...non amo il loro stile nè (soprattutto) le loro scelte musicali.
Nel complesso è una bella squadra,forte e da temere !!

La Minagawa ,invece, mi piace tantissimo...è un sacco elegante. Dovrebbe solo essere più precisa e sbagliare di meno,perchè è stupenda !!

Piace a: paolaginnasta
Ettore
Utente | 816
Miss ritmica/1
Miss ritmica/1

14/08/2017 20:39

Sembra quasi che, in un anno pieno di soddisfazioni per la squadra, si sia diffusa tra i fan la sensazione che con Israele evaporato, Spagna in difficoltà e Bielorussia non al top... la gara sarebbe stata solo RUS-BUL-ITA o quasi. E invece anche gli altri lavorano.

Tornare a casa con un argento all'all around, e a un niente dal podio la domenica (e forse anche loro pensavano di meritare di meglio, vedi il ricorso) solo l'anno scorso sarebbe stata una occasione di far festa.
Gli errori stavolta ci sono stati, visti anche dai non addetti ai lavori... ma a me pare che nel complesso non ci si possa proprio lamentare delle gare in totale, quest'anno

Piace a: Beatrice, gr89, holdmyhand97
gr89
Utente | 182
Super!
Super!

15/08/2017 11:35

All' inizio di ogni quadriennio le aspettative sono tantissime e sembra che la nuova squadra sia inaffallibile, queste ragazze hanno dimostrato molto in questi pochi mesi, cioè che l'Italia ha nonostante il cambio dopo Rio di nuovo una squadra competitiva al massimo...cosa da non fare per scontata, vedere l'esempio della Spagna in primis!
Questo non può voler dire vincere o salire sul podio sempre, quando sbagliano è giusto anche parlarne ma senza SECONDO ME generalizzare tipo la squadra non è stabile, non gestiscono bene la tensione...
Gli errori succedono a tutte e sicuramente saranno le prime a lavorarci su, io vedo ottime composizioni, belle ginnaste e un gruppo forte e unito poi vincerà (si spera) chi fa meglio...

TheLeananSidhe
Collaboratore | 1054
CIA member
CIA member

16/08/2017 11:38

In effetti... quale squadra quest'anno non ha MAI sbagliato? Risposta: nessuna. La gara è aperta, e meno male! Se no, che noia!
Nathan, pensa che io invece trovo più anonima Kaho rispetto alla squadra :) Chissà perché, è così morbida e fluida ma oh non c'è verso che io riesca a ricordarmi un suo esercizio.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi