itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018

Cerca nel forum

17/10/2018 09:06 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397888
938 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (938 post) Utente esperto

Mitica Talisa!!!

17/10/2018 09:18 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397889
18163 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18163 post) Amministratore

Congratulazioni a Talisa e alle sue allenatrici! Un altro magnifico risultato per la ritmica individuale italiana, che va ad aggiungersi ai numerosi successi degli ultimi 2-3 anni!

Piace a: Eleonora, BlueLife
17/10/2018 09:50 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397890
8 post
Nuovo iscritto
BlackDiamond93
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Ho notato che la musica delle clavette di Talisa è quella di Silvia Miteva con cui vinse mi pare un bronzo a Montpelli r! Comunque bella Talisa, si vede che era concentrata e tesa. Col tempo migliorerà ulteriormente e diventerà sicuramente più espressiva e morbida, ma wow, che risultato!! Un orgoglio!! Complimenti anche a July e Ghiurova che stanno facendo un lavorone! :inlove:

17/10/2018 12:08 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397900
18163 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18163 post) Amministratore

Ieri ho seguito tutta la gara, vi lascio le mie impressioni sulle ginnaste.

Trubnikova molto tesa, non è stata sicuramente la sua migliore prestazione di quest'anno; tuttavia penso che a livello di BD sia imbattibile, ha ampiezze e pulizia delle linee uniche. Inoltre personalmente adoro lo stile di Zaripova, curato in ogni dettaglio, quindi spero che Daria possa continuare a migliorare e diventare una bella senior!

Pohranychna ha sbagliato ed ha quasi rischiato l’argento; è partita con un cerchio bomba ma poi ha fatto una brutta perdita nella palla. A inizio anno pensavo potesse giocarsi l’oro, ma ieri in pedana a mio parere si è vista tutta la differenza con la russa, soprattutto per quanto riguarda la pulizia. Questa ginnasta mi è sempre piaciuta perché è molto energica e ha un suo stile personale (anche se a volte non è molto musicale), tuttavia ho dei dubbi sulla sua evoluzione da senior. Staremo a vedere!

Talisa ha condotto una gara esemplare, molto concentrata e precisa. Peccato per l’errore alle clavette ma soprattutto per quello al nastro, è stata davvero una sciocchezza e lei stessa era davvero delusa dopo la sua prestazione… certamente si è resa conto che l’argento era alla sua portata, ma una medaglia è un risultato grandioso in ogni caso! Onestamente a inizio anno non so se avrei sperato in una posizione così prestigiosa! Rinnovo quindi i miei complimenti a lei e alle sue allenatrici, che sono riuscite a preparare un’altra ginnasta così competitiva a livello internazionale. Ho visto July molto positiva e rilassata a bordo pedana, anche dopo gli errori; questa medaglia deve essere una grande soddisfazione anche per lei, forse un’emozione ancora già grande visto che segue Talisa da quando era piccolissima!

Kamenshikova sperava di agguantare il bronzo con il nastro ma era parecchio indietro, anche se ammetto che non avendo i calcoli sottomano ho sudato freddo prima dell’uscita del suo punteggio :lol: In generale è una buona ginnasta ma la trovo un po’ anonima e poco espressiva, mi ricorda un po’ Staniouta, molto algida in pedana.

Volozhanina poteva giocarsi il podio ma ha commesso un brutto errore alla palla, per lei ottimi e velocissimi pivot. Ha un fisico molto muscoloso, soprattutto nella zona spalle-braccia, che purtroppo talvolta rende i suoi movimenti poco aggraziati. In questo senso non capisco molto alcune scelte musicali, forse la vedrei meglio su pezzi forti.

Vodopyanova ha condotto una buona gara e ha delle AD molto particolari e insolite. Non ho apprezzato particolarmente le scelte musicali di quest’anno, forse anche perché è cresciuta tantissimo fisicamente (sembra quasi una senior) e alcuni brani erano invece molto “infantili”.

Sotskova è una ginnasta brava ma un po’ anonima, non riesce mai a conquistarmi. Di sicuro in questa finale si è fatta notare per i body: ho trovato molto belli quelli di palla e nastro, ma decisamente esagerato quello alle clavette!

La giapponese Yamada è ancora molto acerba ma ha delle bellissime doti ed è molto interessante. Con esercizi un po’ meglio studiati secondo me potrebbe dire la sua anche da senior. Peraltro rispetto a tutte le altre aveva un atteggiamento molto positivo e rilassato, probabilmente per lei è già stato un successo centrare la finale!

Nota generale: purtroppo secondo me sulle junior si vede ancora di più la pecca di questo codice, cioè la perdita di un po’ di espressività e aderenza musicale in favore di un numero elevatissimo di difficoltà.

Comunque l’ho già fatto notare in passato, ma vorrei evidenziare ancora una volta come in questa finale ci fossero non 1 ma ben 5 russe su 8 ginnaste: Kamenshikova, Volozhanina, Vodoyanova e Sotskova infatti sono tutte nate in Russia!

Tutte le classifiche:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...OG2018.pdf

Piace a: cipelly, Eleonora, paolaginnasta, Iriskoch, Stellaf
17/10/2018 12:56 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397902
333 post
Utente
michelasummer
Utente (333 post) Utente

Grandissima Talisa!
Con Alex e Mile, insieme ad altre splendide ginnaste che stanno sbocciando (Gherardi, Raffaeli, Corradini, solo per fare alcuni esempi), il livello della ginnastica ritmica italiana si è innalzato ai livelli dei Paesi dell'Est! Altissimi livelli! Che vivaio, ragazzi!

Piace a: TheLeananSidhe
17/10/2018 13:21 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397903
43 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (43 post) Frequentatore

michelasummer ha scritto: Grandissima Talisa!
Con Alex e Mile, insieme ad altre splendide ginnaste che stanno sbocciando (Gherardi, Raffaeli, Corradini, solo per fare alcuni esempi), il livello della ginnastica ritmica italiana si è innalzato ai livelli dei Paesi dell'Est! Altissimi livelli! Che vivaio, ragazzi!

Senza dimenticarci di Alessia e Chiara! siamo forti....

17/10/2018 13:52 · Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018... Giochi Olimpici Giovanili YOG 2018 #397905
1509 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1509 post) Aiuto-moderatore

Talisa SPAZIALE! Che anno ragazze!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues