Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019

Cerca nel forum

20/06/2019 09:31 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412180
19633 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19633 post) Amministratore

Creeremo un topic apposito appena ne sapremo di più :)

20/06/2019 15:43 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412208
19633 post
Amministratore
Beatrice

Iscrizioni nominative

Individualiste
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8275

Squadre
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8276

Ricordo che le nazioni possono ancora cambiare nominativi entro il 5 luglio.

Per l'Italia 4 attrezzi a Raffaeli e in squadra Ottaviani, Cella, Segatori, Quoiani, Leone e Naclerio.

La Russia per ora ha iscritto ben 4 ginnaste, Lala dovrebbe fare solo clavette! Per l'Ucraina Krasiuk è tornata individualista e farà 4 attrezzi, mentre Melania Tur è stata inserita in squadra!

20/06/2019 15:52 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412209
4120 post
Utente master
Filosena
Utente master (4120 post) Utente master

Quindi se ho capito bene in squadra saranno 5 e non si alterneranno giusto?

Stra stra stra felice per Sofia, se lo merita, la convocazione più meritocratica che potesse esistere, allora la federazione non è completamente cieca

Mi dispiace un po' che Kramarenko faccia solo un attrezzo, ma se fisicamente è un messa come l'abbiamo vista a Brno meglio non faticarla troppo e farle fare uno dei suoi attrezzi di punta... Se non la distruggono ora, magari riesce ad arrivare quasi sana da senior, forse sono anche memori di Ermolova e di Polina...

Mi stupisce della scelta bulgara di portare 4 atlete...

20/06/2019 15:58 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412210
429 post
Utente
paola249
Utente (429 post) Utente

Anche io sono strafelice per Raffaeli!
Ma quindi in squadretta potrebbe rientrare Quoiani? Ricordando che possono decidere fino al 5 luglio... perché adesso in Polonia andranno Leone e Bardaro... mi chiedo perché non ci sia Villella

20/06/2019 16:03 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412211
44 post
Frequentatore
Panda
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Spero che rientri Quoiani, Bardaro nn mi piace per niente

20/06/2019 16:04 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412212
4120 post
Utente master
Filosena

Di villella purtroppo non so dare risposta....so che Quoiani sta facendo riabilitazione ogni giorno per tornare in piena forma, e dai post e messaggi su ig sembra che un po' sia una delle ginnaste su cui si punta di più per la squadra, ergo un augurio da parte di molte di una porta guarigione... Probabilmente davvero deduco assieme a Ottaviani ha uno dei ruoli principali delle composizioni...
Spero che rientri, perché Vittoria in squadra la vedo benissimo, ripeto, non mi stupirei di una convocazione in futuro da senior

Per Leone... Mi dispiace tantissimo per Villela,non so la storia dietro, sicuramentevlo staff tecnico che lavora quotidianamente sa meglio di noi le motivazioni per alcune scelte, dall'altra parte, se voglio pensare freddamente mi rallegro che una junior del suo livello, a mio parere una delle 3 Junior migliori attuali in Italia possa in un modo o nell'altro farsi un Mondiale, sarebbe stata davvero sprecata a casa....

20/06/2019 16:25 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412216
69 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Scusate ma Ottaviani??

Piace a: Filosena
20/06/2019 17:27 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #412219
19633 post
Amministratore
Beatrice

C'è c'è, è sfuggita a me nella trascrizione :) Dalle iscrizioni Leone fa nastri e Quoiani cerchi.

25/06/2019 14:44 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #413517
3909 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3909 post) Aiuto-moderatore

Nel canale Fig si potranno seguire il 21 luglio le finali individuali, la finale ai 5 nastri ed il gala:

Piace a: Eleonora, Julita
30/06/2019 13:25 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #413851
4120 post
Utente master
Filosena

www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=2503

Direi che si è fatta notare la, nostra formica atomica

02/07/2019 10:25 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #413963
19633 post
Amministratore
Beatrice

Iscrizioni aggiornate al 1° luglio

Individualiste
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8360

Squadre
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8357

Per la Russia nulla di invariato, ma a mio parere alla fine visti gli ultimi controlli Kramarenko farà palla e clavette e Sergaeva fune e nastro!

09/07/2019 11:38 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414077
19633 post
Amministratore
Beatrice

Ultimi aggiornamenti

Individualiste www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8372
Squadre www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8373

Per l'Italia in squadra Quoiani ai cerchi e Leone ai nastri.

Mi stupisce la nuova formazione russa:

- Lala Kramarenko - clavette
- Dariya Sergayeva - nastro
- Anastasia Simakova - fune
- Sophia Agafonov - palla

Continuo a pensare che alla fine vedremo Lala su due attrezzi, a meno che sia davvero infortunata in modo grave! E comunque sono perplessa, avrei scambiato gli attrezzi di Simakova e Agafonova :)

09/07/2019 20:22 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414080
3909 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3909 post) Aiuto-moderatore

Madrina della prima edizione dei Mondiali Juniores è Margarita Mamun!!!

Piace a: Eleonora, Julita, JOJO ⚡, Filosena, ArgentoPiombo, Alma, _Ale11__
09/07/2019 23:47 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414081
524 post
Utente
Feede
Utente (524 post) Utente

Beatrice ha scritto: Ultimi aggiornamenti

Individualiste www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8372
Squadre www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8373

Per l'Italia in squadra Quoiani ai cerchi e Leone ai nastri.

Mi stupisce la nuova formazione russa:

- Lala Kramarenko - clavette
- Dariya Sergayeva - nastro
- Anastasia Simakova - fune
- Sophia Agafonov - palla

Continuo a pensare che alla fine vedremo Lala su due attrezzi, a meno che sia davvero infortunata in modo grave! E comunque sono perplessa, avrei scambiato gli attrezzi di Simakova e Agafonova :)

Julieta ha appena confermato che partiranno per i mondiali quelle segnate! Sono contentissima per Quoiani, e trovo in Leone una degna sostituta per i nastri!

10/07/2019 11:37 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414084
123 post
Utente
cfrithmic
Utente (123 post) Utente

Come già scritto, sarebbe stato un peccato che Leone non partecipasse a un Mondiale, anche se si era preparata da individualista, però mi sorgono alcune perplessità. Come ha scritto anche qualche altro utente, perché allora non è stata chiamata prima?
A cosa servono le riserve, MAI ENTRATE IN PEDANA, a parte farle perdere un anno di scuola, spendere un mucchio di soldi e distruggere i loro sogni?
Ma soprattutto, se in soli 2 mesi una ginnasta riesce a inserirsi così bene in un gruppo già affiatato e abituato a lavorare insieme da tempo, è proprio così necessario iniziare la preparazione con così largo anticipo con tutto quello che costa alle famiglie?

10/07/2019 12:34 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414085
4120 post
Utente master
Filosena

Dubito che tutte abbiano le stesse capacità di adattamento, in più se l'inserimento è stato veloce è stato anche grazie alle altre ginnaste ormai affiatate che hanno metabolizzato l'esercizio.
Io ricordo a Mosca, la loro prima gara, o anche solo alle esibizioni durante la serie A molto più sporche, meno coordinate, con ancora giustamente l'esercizio da automatizzare a pieno.
Stai certa che se avessero fatto TUTTE solo 2 mesi come Leone di lavoro il bronzo europeo difficilmente lo avrebbero vinto.

È eticamente giusto l'inserimento di Leone?
Chissà, però non fosse stato così anche per la squadretta delle 5 palle Anna Basta avrebbe perso una opportunità che poi si è rivelata vincente in futuro nella squadra senior, già più abituata al lavoro di squadra( nel 2017 a me e sempre parso che il cambio generazionale è stato meno difficile rispetto al 2013).
Egoisticamente, lasciare a casa un talento come Leone, una fra le 3 junior migliori d'Italia probabilmente, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo.

Che poi continui a pensare che avesse inziato da subito nella squadretta, con il suo maneggio e capacità, assieme a Ottaviani, e si anche Quoiani, avrebbero fin da subito alzato l'asticella del valore degli esercizi è un altro conto

10/07/2019 13:28 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414086
200 post
Utente
Naima985
Utente (200 post) Utente

Secondo me Leone è stata tenuta come individualista inizialmente perché si voleva puntare su di lei per i mondiali individuali, però ormai è chiara la superiorità di Raffaeli per cui, in caso di necessità, hanno approfittato per inserirla, è vero che ha avuto meno tempo rispetto alle altre, ma è comunque una ginnasta dal valore innegabile ed evidentemente anche con grande capacità di adattamento che, in caso di inserimento in una squadretta già affiatata, ci vuole, come ha detto Filosena, e non è scontato che ci sia..
E comunque si, è giusto iniziare a lavorare presto! Più si lavora insieme più si cresce insieme e più l’esercizio potrà essere competitivo! Non è un caso che questi ultimi anni con una preparazione fatta con anticipo, si stanno ottenendo molti più risultati.
Ribadisco invece il dissenso riguardo appunto ai costi, per una squadra NAZIONALE junior non dovrebbero esserci sborsi dalle famiglie.. con tutti i soldi che la federazione sta raccogliendo da tutti questi 800 gruppi nazionali, gymcampus e così via, mi auguro che arriveremo ad avere fondi necessari anche per il settore junior. :pray:

Piace a: Kalinka, filippa, Filosena
10/07/2019 16:10 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414091
4120 post
Utente master
Filosena

Naima985 ha scritto: Secondo me Leone è stata tenuta come individualista inizialmente perché si voleva puntare su di lei per i mondiali individuali, però ormai è chiara la superiorità di Raffaeli per cui, in caso di necessità, hanno approfittato per inserirla, è vero che ha avuto meno tempo rispetto alle altre, ma è comunque una ginnasta dal valore innegabile ed evidentemente anche con grande capacità di adattamento che, in caso di inserimento in una squadretta già affiatata, ci vuole, come ha detto Filosena, e non è scontato che ci sia..
E comunque si, è giusto iniziare a lavorare presto! Più si lavora insieme più si cresce insieme e più l’esercizio potrà essere competitivo! Non è un caso che questi ultimi anni con una preparazione fatta con anticipo, si stanno ottenendo molti più risultati.
Ribadisco invece il dissenso riguardo appunto ai costi, per una squadra NAZIONALE junior non dovrebbero esserci sborsi dalle famiglie.. con tutti i soldi che la federazione sta raccogliendo da tutti questi 800 gruppi nazionali, gymcampus e così via, mi auguro che arriveremo ad avere fondi necessari anche per il settore junior. :pray:

.
Sulle spese tutte a, carico dei genitori non concordo, sono ginnaste che al pari delle senior stanno rappresentando la nostra nazione.

Però come già detto sull'inserimento di Leone... Probabilmente la dinamica è stata quella, e sinceramente confronto ad altri numerosi scandali, almeno credo che tutti possano condividere il pensiero che sia una tra le Junior più talentuose e dotate.
Le spese NON dovrebbero essere a carico delle famiglie, ma giustamente, come nella squadra senior, il posto da titolare non può essere considerato scontato.

Martina Centofanti nel 2015 ha sbaragliato la concorrenza è nonostante fosse l'ultima arrivata ai è guadagnata il posto da titolare invece che altre riserve lì da anni, nel 2016 è diventata titolare di 2 esercizi che pure Stefanescu era una ginnasta esperta con un bronzo di Londra.

Il lavoro della squadretta non può essere spalmato su 4 anni, ovvio che in quei 12 mesi si cerca di arrivare all 'appuntamento più importante con la squadra ipoteticamente più forte.
Con ciò non voglio assolutamente denigrare il lavoro importante di Vilella, grazie anche a lei si è vinto un bronzo europeo, ma personalmente lasciare a casa Leone con le sue qualità mi avrebbe fatto male.

Lavorare presto? Beh la squadretta delle 10 clavette è questa sono quelle che hanno iniziato prima e sono anche quelle che hanno raccolto più medaglie e risultati, non mi stupirei fossero partite anche così anche quelle del 2013 ( con una sola uscita a Pesaro hanno conquistato la finale e il 6° posto, davvero molto poco fallose in generale, io continuo a, dire che avevano il talento per arrivare al podio) e quelle di "cuore matto" avrebbero avuto qualche chance in più di fare un risultato da podio, le capacità e doti le avevano.

Certo poi ci sono esempi in negativo della Bulgaria che sono da 2 anni che lavorano, ma lì il problema è le capacità, qualità ed esperienza delle allentrici cosa che lasciamelo dire in Italia non abbiamo.

11/07/2019 09:09 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414099
19633 post
Amministratore
Beatrice

14/07/2019 23:37 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414290
4120 post
Utente master
Filosena

m.facebook.com/groups/227783714222148?view=permali...3585260821

Come capo delegazione ci sarà la mitica Fabrizia D'ottavio :inlove: :inlove: :inlove:

Ma ci sarà Ciaralli a intervistare secondo voi?

15/07/2019 12:59 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414296
4120 post
Utente master
Filosena

news.sportbox.ru/Vidy_sporta/hud_gimnastika/spbvid...i_juniorok

Sul sito bulgaro ho trovato questo link, dovrebbe essere una diretta della gara comprwso venerdì e sabato.

Pronostici?

I Miei sono questi :

COMPETIZIONE A TEAM
Le nazioni che più possono ad ambire ad un podio avendo mostrato una relativa stabilità per me sono :Russia, che salvo disastri ha l'oro assicurato, Azerbaijan, Bielorussa(più grazie alal squadra direi la squadra), Israele e Italia (lasciatemelo dire, sulla carta almeno abbiamo un team ULTRA COMPETITIVO) sono tutte nazioni che possono giocarsi il podio. La bulgaria la vedo un po' più indietro, mentre l'Ucraina almeno per ora non ha mostrato individualiste molto forti

SQUADRE
A parte di nuovo la Russia, che devo dire ha una, bellissima squadretta, molto piacevole inoltre da vedere, nessuna squadra junior ha mostrato di avere una enorme stabilità, e l'ho ancora notato in Polonia. Nel senso, in generale anche tra le squadre più forti ho visto alternare esecuzione molto pulite a dei veri propri disastri, tolta la russia, che comunque ha fatto un fuori pedana agli europei, nessuna squadra è esentata(il che se da una parte è un problema, dall'altra significa che le nostre farfalline non sono più indietro come preprazione), le squadrette,seppur forti, in generale hanno difficoltà a confermarsi e riconfermati nell 'AA e finali, di solito una, delle 2 la cannano.
Comunque tolta la Russia, le squadre che più possono ambire al podio sono :
Un Israele che ha dei 5 Nastri ultracompetitivi
Una Bielorussa che ha mostrato una rrltva) reoqova) relativa stabilità in confronto alle altre,anche se anche lei soggetta a, qualche errore di troppo, con esericizi di alto valore tecnico
UN Azerbaijan, soprattutto temibile ai 5 cerchi
L'Italia quando fa bene, fa davvero bene, bisogna sperare solo che facciano bene
Ucraina, la sorpresa degli europei, non è assolutamente da sottovalutare

Outsider sempre la bulgaria, un europeo disastroso, ma sto seguendo il loro percorso, è stanno migliorando. Nel momento in cui una delle papabili al, podio sbaglino, loro se fanno una esecuzione pulita possono rosicare qualche posizione

Da tener sott'occhio anche una bellissima Spagna che agli europei ha, saputo dire la sua (inoltre trovo davvero molto carino il pro esercizio ai 5 cerchi)
Spero di rivedere in finale l'Estonia, I loro 4 cerchi mi avevano molto divertito

INDIVIDUALISTE

La Russia ha un team forte, ma lala è un punto interrogativo, dipende come starà a livello fisico più che altro. Se in forma smagliante, quasi imbattibile, altrimenti risulta più umana. Anche le altre 3 russe sono di un buonissimo livello, Sofia Raffaelli però ha mostrato di avere una enorme costanza e un livello di difficoltà enorme. Il problema più grosso non sarà riuscire ad arrivare ai livelli russi, ma convincere una giuria a Mosca, purtroppo la nazione dove soli terrano i campionati non è a nostro favore.
Altre junior forti sempre le Azere (questo anno devo dire che mi piacciono) e Israele in primis, le Bielorusse non le ho viste da Baku, potrebbero essere forti come nella media, le bulgare le vedo in confronto alle Azere e Israeliane un pochino più indietro.
Qualche ginnasta tedesca in finale potrebbe esserci, coem ma he la Spagna.

Piace a: Eleonora, Julita
17/07/2019 00:05 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414334
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Filosena ha scritto: news.sportbox.ru/Vidy_sporta/hud_gimnastika/spbvid...i_juniorok

Sul sito bulgaro ho trovato questo link, dovrebbe essere una diretta della gara comprwso venerdì e sabato.

Pronostici?

I Miei sono questi :

COMPETIZIONE A TEAM
Le nazioni che più possono ad ambire ad un podio avendo mostrato una relativa stabilità per me sono :Russia, che salvo disastri ha l'oro assicurato, Azerbaijan, Bielorussa(più grazie alal squadra direi la squadra), Israele e Italia (lasciatemelo dire, sulla carta almeno abbiamo un team ULTRA COMPETITIVO) sono tutte nazioni che possono giocarsi il podio. La bulgaria la vedo un po' più indietro, mentre l'Ucraina almeno per ora non ha mostrato individualiste molto forti

SQUADRE
A parte di nuovo la Russia, che devo dire ha una, bellissima squadretta, molto piacevole inoltre da vedere, nessuna squadra junior ha mostrato di avere una enorme stabilità, e l'ho ancora notato in Polonia. Nel senso, in generale anche tra le squadre più forti ho visto alternare esecuzione molto pulite a dei veri propri disastri, tolta la russia, che comunque ha fatto un fuori pedana agli europei, nessuna squadra è esentata(il che se da una parte è un problema, dall'altra significa che le nostre farfalline non sono più indietro come preprazione), le squadrette,seppur forti, in generale hanno difficoltà a confermarsi e riconfermati nell 'AA e finali, di solito una, delle 2 la cannano.
Comunque tolta la Russia, le squadre che più possono ambire al podio sono :
Un Israele che ha dei 5 Nastri ultracompetitivi
Una Bielorussa che ha mostrato una rrltva) reoqova) relativa stabilità in confronto alle altre,anche se anche lei soggetta a, qualche errore di troppo, con esericizi di alto valore tecnico
UN Azerbaijan, soprattutto temibile ai 5 cerchi
L'Italia quando fa bene, fa davvero bene, bisogna sperare solo che facciano bene
Ucraina, la sorpresa degli europei, non è assolutamente da sottovalutare

Outsider sempre la bulgaria, un europeo disastroso, ma sto seguendo il loro percorso, è stanno migliorando. Nel momento in cui una delle papabili al, podio sbaglino, loro se fanno una esecuzione pulita possono rosicare qualche posizione

Da tener sott'occhio anche una bellissima Spagna che agli europei ha, saputo dire la sua (inoltre trovo davvero molto carino il pro esercizio ai 5 cerchi)
Spero di rivedere in finale l'Estonia, I loro 4 cerchi mi avevano molto divertito

INDIVIDUALISTE

La Russia ha un team forte, ma lala è un punto interrogativo, dipende come starà a livello fisico più che altro. Se in forma smagliante, quasi imbattibile, altrimenti risulta più umana. Anche le altre 3 russe sono di un buonissimo livello, Sofia Raffaelli però ha mostrato di avere una enorme costanza e un livello di difficoltà enorme. Il problema più grosso non sarà riuscire ad arrivare ai livelli russi, ma convincere una giuria a Mosca, purtroppo la nazione dove soli terrano i campionati non è a nostro favore.
Altre junior forti sempre le Azere (questo anno devo dire che mi piacciono) e Israele in primis, le Bielorusse non le ho viste da Baku, potrebbero essere forti come nella media, le bulgare le vedo in confronto alle Azere e Israeliane un pochino più indietro.
Qualche ginnasta tedesca in finale potrebbe esserci, coem ma he la Spagna.

Concordo con tutto quello che hai detto fatta eccezione delle individualiste:
Non sono d'accordo quando dici che Kramarenko è praticamente imbattibile se è in forma perchè il suo programma alle clavette non è il più competitivo, infatti analizzando l'esercizio che ha fatto ai campionati Russi mi viene fuori "solo" 11.2 in D quindi non impossibile da raggiungere, ma c è anche da considerare che i mondiali si fanno in Russia quindi spero che la giuria sia giusta e non regali punteggi (non voglio sperare male).
Un altro punto in cui non mi trovo d'accordo è quando dici che le Bulgare sono più indietro di Israele e Ucraina.
La Bulgaria e l'Israele hanno schierato entrambe 4 ginnaste(per Israele non ho capito il motivo) e secondo me hanno entrambe 2 ginnaste forti nel team (Israele la Block e la Kats e la Bulgaria la Tsoneva e la Nikolova) quindi reputo questi due team sullo stesso livello se non la Bulgaria più forte (di poco poco), sicuramente entrambi i team li vedo più forti dell'Ucraina che portando una sola ginnasta rischia anche che sbagli di più(non glielo auguro).

17/07/2019 00:16 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414335
4120 post
Utente master
Filosena

Ah, si, mi ero persa Israele che schiera 4 ginnaste.. Scelta da me non del tutto condivisa, soprattutto mi incuriosiva la Katz.
Per la bulgaria avrei preferito 2/3 ginnaste, la ginnasta che porta il nastro, di cui non ricordo il nome, la, vedo meno pronta rispetto a Katrin e allo, lasciatemelo dire , adorabile scricciolo del 2005.
Per Lala ripeto, sfortunatamente I mondiali sono in Russia, non uno dei terreni più neutrali, perché altrimenti a livello di D me lo confermato anche rg scores, Raffaeli non ha nulla da invidiare,anzi!

17/07/2019 09:10 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414339
68 post
Frequentatore
Ivga
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Ultima notizia dalla squadra russa!!!
Lala farà due esercizi (palla e clavette) e Sofia Agafonova non participarà più.
Come previsto, Sergaeva farà il nastro e Simakova farà la fune

Piace a: Kalinka, Filosena
17/07/2019 10:07 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414340
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

La gara è gara.. ma se L’ala fa bene la gara la vince a prescindere da dove si tengono i mondiali, a Mosca o in Mozambico :lol:

Piace a: Kalinka, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
17/07/2019 10:56 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414342
4120 post
Utente master
Filosena

www.facebook.com/128086467293657/posts/1910986172337002/

Bello l'articolo, avessero citato le ginnaste che ci cingono ad andare a mosca, sarebbe stato ancora Meglio

17/07/2019 11:01 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414343
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Saponetta ha scritto: La gara è gara.. ma se L’ala fa bene la gara la vince a prescindere da dove si tengono i mondiali, a Mosca o in Mozambico :lol:

Dammi una motivazione a questa tua affermazione :)

17/07/2019 11:18 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414348
471 post
Utente
betty
Utente (471 post) Utente

Questo non è una scommessa, ma l’affermazione: l’Italia per la prima volta avrà una campionessa individuale del mondo, in più seconda medaglia team!

17/07/2019 11:24 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414349
4120 post
Utente master
Filosena

betty ha scritto: Questo non è una scommessa, ma l’affermazione: l’Italia per la prima volta avrà una campionessa individuale del mondo, in più seconda medaglia team!

Come dice sempre la Maccarani la gara è la gara, sicuramente vi è una certa serenità nata dalla consapevolezza di avere una squadretta che se fa bene può puntare al podio e una junior che potenzialmente ha le capacità per prendere un'oro, sempre sperando in una giuria imparziale.
L'argento per il Team, nel caso in cui non facessero errori, è alla loro portata.

m.facebook.com/story.php?story_fbid=23387358328299...2438292008

Un in bocca al lupo anche alle nostre cugine di San Marino ;)

17/07/2019 16:55 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #414360
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Saponetta ha scritto: La gara è gara.. ma se L’ala fa bene la gara la vince a prescindere da dove si tengono i mondiali, a Mosca o in Mozambico :lol:

Dammi una motivazione a questa tua affermazione :)

Basta vedere i suoi video. Se sbaglia - per sfortuna o perché non è in forma - è superabile per carità. Ma se fa bene, per difficoltà di corpo ed attrezzo, non ha eguali. Parlo obiettivamente, poi è ovvio che se sbagliasse e vincesse Sofia sarei felicissima.
Però razionalmente parlando, se fa il suo, non è una ginnasta che vince perché favorita, ma perché è un piccolo mostro (in senso positivo). Ed ecco perché dico che se fa bene non si possono mettere le mani avanti e dire che ha vinto perché la giuria voleva farla vincere su..
Del resto lo stesso discorso è facilmente estendibile a tutte le russe. Si vince se loro sbagliano. Le gemelle possono piacere o non piacere ma se fanno bene i loro esercizi sono quasi impossibili da battere. Non mi sembra di dire assurdità.

Piace a: Kalinka, pimkie, ArgentoPiombo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues