Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019

Cerca nel forum

23/07/2019 11:02 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415086
5625 post
Utente master
Filosena
Utente master (5625 post) Utente master

m.facebook.com/story.php?story_fbid=19215270779495...6467293657

Non so a voi, ma a me Fabrizia D'ottavio come capo delegazione mi è piaciuta tantissimo, bellissime parole nell'intervista

Ripeto tanti complimenti a Raffaeli, molti hanno apprezzato oltre alla sua D altissima la sua artisticità, persino i russi lo hanno riconosciuto.
Complimenti quindi ancora a questo piccolo fenomeno e alle sue allenatrici.

Diciamocela tutta, un grazie a Fabriano per questi mondiali, credo sia la, società italiana ormai internazionalmente più blasonata :lol:
I bulgari ci invidiano Cantaluppi :lol:

Altra cosa positiva, la DTN ha parlato di un maggior investimento nel settore junior, probabilmente anche grazie ai bellissimi risultati ottenuti da holon 2016, possiamo ben sperare che in futuro nasca un momento ancora più organizzatovper la crescita delle Junior di interesse nazionale e squadretta.
Come ha detto, quando c'è una idea strutturata i risultati arrivano, spero di non dover mai più vedere scontri tra regioni e club per poi far accolare quasi tutte le spese alle famiglie.

Se vogliamo continuare a vedere una crescita bisogna continuare a investire nelle giovani.

Piace a: paola249, abab, Alma
23/07/2019 15:14 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415092
199 post
Utente
Sejren
Utente (199 post) Utente

abab ha scritto: (guarda caso del Desio, e chi seleziona le ragazze? Fate due + due).

Infatti, vi ricordate quando "chi seleziona le ragazze" ha mandato al mondiale Bertolini, guarda caso del Desio, lasciando a casa Baldassarri che era più in forma? In effetti neanch'io :lol:

Piace a: cipelly, paolaginnasta, Kalinka, Saponetta, fox, ArgentoPiombo
23/07/2019 15:14 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415093
1909 post
Utente master
Ettore
Utente master (1909 post) Utente master

abab ha scritto: Anche in vista di questi Mondiali, quest'anno hanno provato in tutti i modi possibili a mandare avanti Tagliabue e Riccò (guarda caso del Desio, e chi seleziona le ragazze? Fate due + due), mentre per fare un esempio De Luca miglior fune 2019, lasciata ferma a casa, anche addirittura dai gruppi (ma è solo un esempio). Secondo voi, perché?
Cosa hanno in comune Tagliabue, Riccò, Falcomer (un'altra del Desio), D'Amato, Cantatore (e ci metto anche Allovio e Maffeis), se non il fisico statuario?
Quando mandano avanti chi è veramente meritevole, come una Torretti o Corradini o Rocca, nessuno ha niente da ridire.

Vediamo se ho capito bene:
Esprimere (da profani) un giudizio negativo su un esercizio è un gravissimo reato di lesa maestà, non sia mai che l'adulto professionista che l'ha montato dovesse avere il cuoricino infranto.
Esprimere un giudizio tranchant, spesso sul fisico o sulla società di provenienza di giovanissime ginnaste selezionate da mandare alle gare (anche queste selezioni sono totale responsabilità di adulti professionisti, spesso le stesse persone), è accettabilissimo, un vero esempio di democrazia?

Se sono ignorante, il mio giudizio varrà ben poco in entrambi i casi.
Un esperto lo prenderà per il suo valore reale.

Piace a: cipelly, Eleonora, Lara97, ginnasta 99
23/07/2019 15:21 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415095
5625 post
Utente master
Filosena

Direi che siamo OT, se si vuole continuare questo scottante discorso consiglio di farlo nel topic delle individualiste italiane, qui per favore cerchiamo di concentrarsi sui bellissimi mondiali appena finiti.
:angel:

23/07/2019 15:26 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415100
347 post
Utente
Alma
Utente (347 post) Utente

Non mi ricordo chi avesse chiesto uno screen dell'outfit di Madame negli scorsi giorni, ma se volete la seconda foto li mostra tutti quanti... Devo dire che questa volta ha superato sé stessa ahahah :lol:

Piace a: c@nterina, Filosena
23/07/2019 15:31 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415101
5625 post
Utente master
Filosena

Alma ha scritto:

Non mi ricordo chi avesse chiesto uno screen dell'outfit di Madame negli scorsi giorni, ma se volete la seconda foto li mostra tutti quanti... Devo dire che questa volta ha superato sé stessa ahahah :lol:

Il coraggio che mostra nella gestione della ritmica russa lo si vede anche nella scelta degli outfits :lol:

23/07/2019 20:42 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415135
199 post
Utente
happy
Utente (199 post) Utente

Scusate, ma giusto perché ho un'adorazione per Ricco : ha partecipato alla gara di Minsk con Raffaeli Leone Centofanti. Da lì ha fatto solo il bilaterale a Desio come De Luca Centofanti etc etc e ha pure preso 17.100 al nastro risultando tra le migliori con Raffaeli e Rocca...da li con il suo club e andata a Marbella dove ha preso 17.25 alla palla...ma poi sparita...esibizione a Pesaro con altre junior tra cui De Luca (che ha fatto Lubiana Desio ed esibizione). Quindi evitiamo di dire che è stata spinta. Tagliabue dopo la gara con la Lombardia ha dato dimostrazione di valere se fa. Allovio e Maffeis pure...non le toccate e a scegliere è la Maccarani che non mi sembra l'ultima arrivata. Eresie come dire che la squadra junior è meglio delle senior... brava tutta Italia e facciamo gli spettatori.

23/07/2019 21:04 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415137
5625 post
Utente master
Filosena

Il momento più memorabili dopo lo stile di Madame
Poverina :lol: :lol: :lol:

Piace a: Aquilona
23/07/2019 21:20 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415138
535 post
Utente
Ailith
Utente (535 post) Utente

Ma voi non avete visto l'intervista a Madame sul rhytmic gymnastic palace :lol: :lol:

A parte che a quanto pare è stato un regalo a sorpresa da parte del ricco marito (regalino eh!) ma praticamente madame ha dichiarato che essendo nata in Uzbekistan, le piacciono le cose stravaganti e colorate. Quindi svelato il mistero del suo guardaroba:lol: :lol: :lol:

Piace a: JOJO ⚡, Filosena, Alma
23/07/2019 22:32 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415144
41 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Sejren ha scritto:

abab ha scritto: (guarda caso del Desio, e chi seleziona le ragazze? Fate due + due).

Infatti, vi ricordate quando "chi seleziona le ragazze" ha mandato al mondiale Bertolini, guarda caso del Desio, lasciando a casa Baldassarri che era più in forma? In effetti neanch'io :lol:

Ma è ironico?? Perché guarda caso “chi seleziona le ginnaste” come le chiamate voi (ovvero TECNICHE CHE HANNO GIÀ PORTATO GINNASTE ALLE OLIMPIADI), al mondiale di Pesaro 2017 hanno lasciato a casa la stessa Bertolini, per mandare Agiurgiuculese e Baldassarri.
Per quanto riguarda le junior mi pare che, con la nuova direzione, in vista dei mondiali, un po’ tutte le ginnaste di interesse nazionale abbiano avuto un’occasione all’estero!!
E sono qui nuovamente a leggere delle critiche nei confronti di ginnaste che si allenano e si impegnano allo stesso modo di Raffaeli (nessuna esclusa), ognuna con delle doti particolari, e che forse hanno solo bisogno di tempo per maturare e crescere. E tra l’altro nessuna di queste ginnaste criticate è partita, giustamente visti i risultati ottenuti da Raffaeli.
Non tutte le ginnaste riescono ad emergere da allieve/junior... spesso capita che emergano da senior, così come può succedere il contrario: exploit da piccole e piano piano si fermano

23/07/2019 23:13 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415149
5625 post
Utente master
Filosena

Ripeto gli episodi di Mile nel 2017 e questo anno Con Sofia li considero casi particolari perché semplicemente qualsiasi altra scelta è decine sarebbe risultata assurda, ma non è nella norma

24/07/2019 00:26 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415153
41 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Filosena ha scritto: Ripeto gli episodi di Mile nel 2017 e questo anno Con Sofia li considero casi particolari perché semplicemente qualsiasi altra scelta è decine sarebbe risultata assurda, ma non è nella norma

Dicendo ciò quindi metti e mettete in dubbio il lavoro di Maccarani, allenatrice della squadra nazionale da anni e che ha portato l’italia a risultati storici, e di Elena Aliprandi, membro UEG e giudice di primo livello... che di conseguenza hanno a che fare con giudici e tecnici di altre nazioni continuamente. Bah...
Così come coloro che hanno detto di sostituire la squadra senior con quella junior, perché?! Perché la squadra senior ha avuto un momento di calo mentre le junior hanno vinto medaglie al mondiale? Vogliamo andare a ripescare i commenti sulla squadra junior durante le prime esibizioni? Non mi sembravano troppo positivi... siamo tutti bravi a tifare Italia quando si vince, ma sarebbe importante credere nel lavoro dei piani alti anche nei momenti critici, perché se certe persone sono li un motivo c’è, nessuno ha regalato il loro il posto in federazione!! E se fanno determinate scelte piuttosto che altre nei confronti delle ginnaste avranno le loro ragioni, perché dovrebbero farsi del male da sole?! Con questo concludo...
complimenti alle junior per questi bellissimi risultati e forza alle senior per i prossimi appuntamenti!!!

Piace a: Nemo, Testaecuore, Kikky
24/07/2019 00:29 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415154
1243 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1243 post) Utente master

Io ritengo che il modo in cui siano stante gestite le junior quest’anno sia stato ottimo. Hanno dato a tutte l’occasione di testarsi in pedana, le convocazioni sono state varie e alla fine è stata presa la scelta più meritocratica.
Per quanto riguarda la squadretta qui sul forum sono state criticate tante scelte di Julieta che poi alla fine si sono sempre rivelate scelte giuste e vincenti.
Per quanto riguarda il settore senior io personalmente non ho visto la stessa meritocrazia nelle convocazioni.
E se come Julieta la federazione non avesse mai fallito fino ad ora nelle sue scelte probabilmente non avrei nulla da dire, ma visto che in passato la lungimiranza della federazione ha fatto flop più di una volta credo di poter liberamente venire qui sul forum e condividere con voi la mia spassionata opinione da semplice spettatrice. Poi magari la federazione ha i suoi giusti motivi, magari è già stato deciso che presto talisa e Nina entreranno in squadra e perciò hanno già smesso di puntare su di loro come individualiste. Magari è la decisione giusta e glielo auguro.
Per ora credo sia lecito esprimere un’ opinione su come i fatti appaiono ad un osservatore esterno memore degli eventi passati. Rispetto tutte le vostre opinioni, le ginnaste, che poverine sono spesso le prime ad essere chiamate in causa ma di fatto sono quelle che c’entrano di meno, e rispetto la federazione stessa a cui comunque dobbiamo tanti meriti.

Piace a: paolaginnasta, Kikky, Filosena, Alma
24/07/2019 00:55 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415155
5625 post
Utente master
Filosena

Grazie, nonostante il putiferio con la squadretta, alla fine ho sempre visto agli appuntamenti importanti schierata la formazione più forte, come nel 2015 fu lungimirante l'entrata di Basta, credo di poter dire con serenità che Leoen si meritava a pieno con il suo talento questi mondiali, grazie anche alla sua entrata e maneggio sono riusciti ad alzare il D dei nastri, tanto da oltrepassare il 20 con un attrezzo così ostico.
Alla fine il team Fabriano ha sempre azzeccato, e le medaglie, finali storiche, e successi le hanno portate a casa.
4/6 della squadra attuale facevano parte della squadra junior, julieta è stata lungimirante ancora prima dei piani più alti a ben vedere.
Inoltre Fabriano da dei veri miracoli

Con il discorso senior, questo anno, ma anche in passato, e con il settore junior l'anno scorso,e altri anni, io non ho visto decisione totalmente meritocratiche, i risultati si sono visti.
Questo anno, a parte le 2 fuoriclasse,che per ora sono salve, non condovido numerose decisione sulla gestione delle senior, e in particolare neo.
Non capisco perché avere stressato enormemente l'anno scorso Talisa tra europei e YOG, competizione che pure Zaripova ha detto è davvero stressante per delle Junior, per poi "gettarla" quando nei piani non serviva più.

Non capisco perché Nina l'anno scorso sia, dovuta rimanere a casa, nonostante ancora agl assoluti del 2018 aveva mostrato di poter competere agli europei.

Non ho capito tante cose, e nulla mi toglie dalla mente che i casi come Milena nel 2017 e questo anno Sofia siano stati perché era TROPPO EVIDENTE la superiorità..e nel 2017 I piani alti hanno avuto qualche difficoltà ad accettare la supremazia totale di non solo una, ma di 2 neo senior 2001.... Ma ripeto I casi Mokena e Sofia sono eccezionali, perché non vi era altra scelts logica possibile, come Milena era quasi al pari di Alex, Sofia è di gran lunga la, super migliore junior nel panorama italiano, e una delle migliori al mondo, tutti gli stranieri lo hanno riconosciuto.

E a differenza di Fabriano, di flop ce ne sono stati a bizzeffe, flop che potevano essere evitati facilmente.

Ergo, io auguro, prego, imploro, che almeno una fuoriclasse e talento riconosciuto DA TUTTO IL MONDO come Raffaeli non faccia la stessa fine.

Con ciò, non ce l'ho con personalmente con le ginnaste tirate in causa, tipo Maffeis e altri nomi che potete immaginare, anzi, da una parte mi dispiace per loro, perché in passato i risultati non sono mai stati buoni quando una ginnasta era spinta dai piani alti prima che avesse dimostrato qualche cosa, ed era gettata in un mondo spietato prima che fosse veramente pronta.
Non ho nulla cotro di loro umanamente, semplicemente vorrei vedere la stessa meritocrazia russa.
.

Sulla squadra senior Vs junior l'ho già spiegato... Ho preferito semplicemente di gran lunga le COMPOSIZIONI junuro questo anno rispetto a quelle senior, ma non attacca il valore di una ginnasta.
I 5 Nastri e cerchi delle Junioro ho trovati più comempetivi in relazione alla categoria, più studiati su QUESTO preciso codice.
Gli esercizi senior, almeno PER ORA , non mi sembrano completamente basat2 su questo CoP, mentre squadre come bulgaria, ucraina, Bielorussa, lo hanno capito.
inoltre anche a livello emotivo mi emozionavsn molto di più ad esempio i 5 cerchi sulle note di fantasia piuttosto che le 5 palle Co quel finale che mi lascia sempre l'amaro in bocca.
Ma tutto questo discorso no va ad intaccare le farfalle e le loro qualità

Mi sono so resa a ora conto che è il topic dei mondiali,rinnovo i miei complimenti per questo risultato enorme.

24/07/2019 13:41 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415165
528 post
Utente
ValeriaG
Utente (528 post) Utente

Sejren ha scritto:

Scusami tanto, ma in quel momento Milena e Alex erano al top della forma e dei risultati, in piena ascesa, mentre Veronica era in fase calante... sarebbe stato da incauti non fare tale scelta. Qui invece si parla di atlete delle solite società continuamente mandate avanti, a provare pedane internazionali, nonostante alti e bassi. Mentre ad altre viene data una, forse due opportunità. Poi è palese che se tali ginnaste non si comportano al meglio, vengono lasciate... ma intanto quante occasioni hanno avuto?

Piace a: Filosena
24/07/2019 13:51 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415167
5625 post
Utente master
Filosena

ValeriaG ha scritto:

Sejren ha scritto:

Scusami tanto, ma in quel momento Milena e Alex erano al top della forma e dei risultati, in piena ascesa, mentre Veronica era in fase calante... sarebbe stato da incauti non fare tale scelta.

Proprio perché la situazione era quella nel 2017,come nel 2019 era PALESE che Sofia raffaeli fosse sia a terza ginnasta migliore non junior, ma di tutto il panorama italiano, che queste 2 decisioni meritocratiche al 100%e considero casi particolari.
Semplicemente l'evidenza era troppo schiacciante anche per i piani alti

24/07/2019 14:50 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415172
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Ragazze, si sta andando decisamente off topic! Moderiamoci un attimo ;)

24/07/2019 15:13 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415173
466 post
Utente
paola249
Utente (466 post) Utente

TheLeananSidhe ha scritto: Ragazze, si sta andando decisamente off topic! Moderiamoci un attimo ;)

Perché off topic? Si stava parlando delle opportunità date quest'anno ad alcune junior oppure no in vista di questi mondiali... e di conseguenza delle scelte sbagliate o azzeccate degli scorsi anni...

24/07/2019 15:16 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415174
248 post
Utente
Aquilona
Utente (248 post) Utente

avete visto che Julieta ha dichiarato che Sofia ha aiutato con la squadra e che ha inventato l'ultimo lancio dei cerchi? Fenomeno altro che fagiolino!!

24/07/2019 17:16 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415183
5625 post
Utente master
Filosena

Secodno voi faranno nuovamente i mondiali juniores? Io spero di sì, mi sembra a sia stato un successo, più nazioni che ai campionati senior

Piace a: Julita
24/07/2019 17:30 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415184
535 post
Utente
Ailith
Utente (535 post) Utente

Mi auguro che organizzino anche dei mondiali/europei senior a Mosca perchè questa struttura è meravigliosa e sicuramente molto all'avanguardia e piu organizzata di molte altre sedi

Piace a: Kalinka, Alma
25/07/2019 11:31 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415211
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Perchè ancora una volta si sta parlando di cose riguardanti il passato, che non hanno a che vedere con l'intento di questo topic, ossia quello di parlare dei mondiali di quest'anno.

Detto ciò, di ritorno dai mondiali, ecco il mio commento.
Essere presente è stata senza dubbio un'esperienza unica che porterò nel cuore. Il palazzetto, l'atmosfera, la bellezza dello spettacolo...Partiamo proprio dal palazzetto: è un ambiente chiaramente progettato per godersi a pieno le gare, all'avanguardia e splendidamente arredato negli spazi esterni al campo gara.

Ho visto parte delle gare del sabato e le finali della domenica: la gara è stata avvincente, il livello delle qualifiche molto vario. Ho apprezzato la possibilità di poter vedere in pedana ginnaste di nazioni in crescita, quali ad esempio Indonesia, che mi ha colpito.

Russia e Italia gli stati che hanno disputato in assoluto la gara migliore, livello altissimo.

La squadretta russa è assolutamente incredibile, gli esercizi sono stati pazzeschi, sebbene nella finale al nastro abbiano avuto un nodo. E' stato veramente emozionante vederle dal vivo, anche perchè la scelta musicale che hanno fatto ha trascinato il pubblico dal primo all'ultimo secondo in pedana. Per ciò che riguarda le individualiste, la finale più pulita è stata sicuramente disputata da Simakova. Lala parecchio imprecisa...ma che ginnasta straordinaria. Un incanto per gli occhi, spero che per la prossima stagione ritorni ad avere degli esercizi degni delle sue doti, perchè quelli che ha presentato in questo campionato non mi sono piaciuti molto. Sergaeva è sicuramente tra le tre la ginnasta che ha disputato la finale più sporca: mi piace tanto perchè ha un carisma fuori dal comune, ma non la vedo ahimè così futuribile.

Bottino storico per un'Italia nettamente superiore alle altre potenze dell'est europa: Sofia ha disputato una gara lunga, lunghissima, tutta sulle sue spalle, e ha saputo essere protagonista di due finali su quattro, oltre che di un all around straordinario. Qualche rammarico per le finali alla palla e al nastro non oscura il risultato storico di questa atleta incredibile che è stata sostenuta dai fan italiani come da quelli stranieri e che ha tantissimo da dare a questo sport. Sono davvero innamorata di Sofia, ha doti fuori dal comune e il dono di mettere il cuore nelle sue esecuzioni, che nonostante siano difficilissime rimangono aderenti alla musica e interpretate da vera veterana. Non vedo l'ora di vederla senior, sono sicura che lei e July sapranno sorprenderci ancora di più. Sei grande Sofia, spero che ora tu ti possa godere le meritate vacanze.
Per la squadretta il team Cantaluppi- Ghiurova- Zacchili ha fatto un lavoro straordinario: ho viso i nastri di sabato e devo dire che le ragazze sono cresciute in modo esponenziale, l'esecuzione è stata brillante. La finale ai cerchi di domenica è stata allo stesso modo disputata in modo eccellente, peccato invece per i nastri, ma la gara è la gara. Gli esercizi firmati Cantaluppi non deludono mai, anche confrontati a quelli delle altre squadre appare evidente l'altissima qualità del lavoro d'attrezzo. Le collaborazioni non sono per nulla scontate, gli scambi hanno riprese di una difficoltà che supera nettamente gran parte di ciò che si vede anche nelle competizioni senior. Da quello che si legge su instagram pare che July lavorerà anche con la prossima squadretta e credo non ci sia nulla di più auspicabile. Sono stati davvero i mondiali di Cantaluppi e del suo team, e sono così contenta per lei!

Deludente Bulgaria, sia per quanto riguarda la squadra che per le individualiste. Faccio fatica a ricordarmi gli esercizi, nono sono stata per nulla colpita. Peccato,. Competizione da dimenticare anche per l'Ucraina, che non mi è proprio rimasta impressa. Anche Bielorussia sottotono, ginnaste con bel potenziale ma niente a che vedere con le junior a cui questa nazione ci ha abituato in altre occasioni. Molto meglio la squadretta.

Ho apprezzato tantissimo la squadretta spagnola, belle composizioni, scelte musicali che ho adorato, carattere in pedana. Brava anche Salma Solaun che ha saputo agguantarsi una bella medaglia di bronzo. Dopo il buco post olimpiadi, credo che questa nazione si stia finalmente riprendendo alla grande.

Una nazione che ha presentato ginnaste veramente notevoli è l'Azerbaijan, con due individualiste che da senior avranno sicuramente tanto da dire. Entrambe presentato esercizi rischiosissimi, peccato che Samadova abbia sporcato entrambe le finali.

Piace a: Beatrice, Eleonora, paolaginnasta, Julita, Filosena, Alma
25/07/2019 15:35 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415234
5625 post
Utente master
Filosena

Grazie per le tue osservazioni... Beatrice, dato che anche tu sei stata a Mosca hai altre sensazioni che vuoi condividere?

Sul discorso Bielorussia, che avevo un po' ignorato, mi trovo assolutamente d'accordo, la squadra si è mostrata essere una delle più competitive e stabili, gli esercizi non mi fanno impazzire, ma loro sono belle (inoltre la piccola iperattiva 2006 mi fa schiattare, è una macchietta XD).
In questo quadriennio però trovo le loro individualiste Junior sotto gli standard che ci avevano abituato, basta pensare al trio di Holon con una emergente Harnasko.. 3 finali per le individualiste, ergo, una persa, e senza medaglie è un po' deludente considerando la nazione.

Giustamente ha vinto il team competition Israele, stranamente la squadra non è riuscita a presentare dei 5 cerchi competitivi come quelli delle prime 3 classificate, insomma, sembravano invincibili a inizio stagione, sorpattutto ricordo al grand prix di Mosca, ma alal fine hanno deluso un po' le aspettative, ma il team si è dimostrato solido con comunque una squadra stabile, e soprattutto un duo individualiste nettamente più forte di quello Bielorusso russo che ha assicurato il podio.

Azerbaijan, delude molto la, squadra a mio parere, ma le 2 individualiste le trovo davvero interessanti, sono curiosa di vedere coem si evolverannk da senior.

La spagna junior mi piace nettamente di più di quella senior, il bronzo al nastro è arrivato anche un pizzico di fortuna, ma la squadretta mi ha stupito sia, agli europei sia ai mondiali in positivo, esercizi davvero piacevoli, le ginnastine mi predoni di più di quelle senior (anche sul fororitmica piacciono di più le connazionali junior), chissà, forse una ricrescita della Spagna nel prossimo quadriennio?

Bulgaria e Ukraina le grandi delusione di questo mondiale, sorpattutto considerando i team che avevano in passato come nel 2016 e sorpattutto nel 2018 presentato, l'Ucraina poi dalle stelle alle stalle, e pensare al duo junior dell'anno scorso. ..

Sulla squadra e gestione della squadretta bulgara si è già detto, ma voglio aggiungere una cosa :
All'uscita del punteggio dei 5 cerchi mi si è spezzato il cuore per quelle povere ragazze, la loro coach tra la delusione, rabbia, e oserei dire disgusto non ha avuto nemmeno il coraggio di guardarle in faccia, a mio parere un comportamento vergognoso, soprattutto considerando che sono ginnaste di soli14/15 anni, non meritano di essere abbandonate così emotivamente davanti a tutto il mondo poi proprio quando hanno bisogno di un enorme sostegno dopo un anno da dimenticare,povere.

Russia, la squadra bellissima!!! La migliore squadra junior russa per me, accattivanti, mature, esercizi coinvolgenti, ottimo maneggio, e pulite di base, nonostante il nodo, credo sinceramente che si meritano tutte le medaglie.. Sulle individualiste ho un problema... Per me è il team russo individualista meno equilibrato in questi ultimi anni, se poi penso alla bella, sinergia e carisma che avevano soprattutto nel 2018 lala, Trubnikova e Polina sergeevs sempre un po' oscurata... Comunque pmho avuto le netta sensazione di una schiacciante superiorità di Lala, oltre al fatto che anche in campo di media palal oscurava le altre 2,ripeto per molti punti di vista, un trio poco equilibrato.

Italia, manco a dirlo fantastica, é uscita nettamente come la seconda potenza mondiale, abbiamo dimostrato che quando facciamo bene siamo subito dietro alal Russia, e solo se sbagliamo, gli altri possono allora ambire ad un argento, ma ragazzi 5 argenti su 8 è un risultato enorme e titanico

25/07/2019 15:42 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415235
20064 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20064 post) Amministratore

Grazie per le tue osservazioni... Beatrice, dato che anche tu sei stata a Mosca hai altre sensazioni che vuoi condividere?

Sì, avevo già l'intenzione di scrivere un intervento più esteso, ma dato che sono rientrata solo ieri non ne ho ancora avuto il tempo materiale :P #staytuned

Piace a: ValeriaG, Filosena
25/07/2019 18:31 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415240
5625 post
Utente master
Filosena

Comunque a dimostrazione di quanto sia forte la, ritmica italiana, 9 sono le medaglie delle competizione tipo europei e mondiali dell'italbaby nella ginnastica, e 6 medaglie su 9 vengono dal nostro team junior composto dalle farfalline e Raffaeli, parliamone, senza contare le numerose medaglie dei tornei internazionali.

25/07/2019 21:51 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415242
1243 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1243 post) Utente master

Filosena ha scritto: Per me è il team russo individualista meno equilibrato in questi ultimi anni, se poi penso alla bella, sinergia e carisma che avevano soprattutto nel 2018 lala, Trubnikova e Polina sergeevs sempre un po' oscurata... Comunque pmho avuto le netta sensazione di una schiacciante superiorità di Lala, oltre al fatto che anche in campo di media palal oscurava le altre 2,ripeto per molti punti di vista, un trio poco equilibrato.

un team come quello del 2018 è difficile da replicare eheh..quest'anno la superiorità di lala era molto evidente.

simakova personalmente non mi fa impazzire, la trovo ancora sporca a livello di linee poco elegante e con difficoltà d'attrezzo non particolarmente interessanti ed anche esercizio alla fune l'ho trovato un po' anonimo. però non ha deluso le aspettative, ha fatto due esecuzioni molto molto buone, brava!

per Dariia vale il discorso al contrario: io la trovo bellissima, coinvolgente ed è molto migliorata sulla pulizia sia corpo che nel maneggio e mi dispiace tantissimo non sia riuscita a portare a termine un'esecuzione pulita. in più ha personalità ed esercizi con carattere che la valorizzano molto e restano impressi. spero continueranno a puntare su di lei l'anno prossimo

Piace a: Kalinka, Filosena
25/07/2019 22:00 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415243
5625 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto:

Filosena ha scritto: Per me è il team russo individualista meno equilibrato in questi ultimi anni, se poi penso alla bella, sinergia e carisma che avevano soprattutto nel 2018 lala, Trubnikova e Polina sergeevs sempre un po' oscurata... Comunque pmho avuto le netta sensazione di una schiacciante superiorità di Lala, oltre al fatto che anche in campo di media palal oscurava le altre 2,ripeto per molti punti di vista, un trio poco equilibrato.

un team come quello del 2018 è difficile da replicare eheh..quest'anno la superiorità di lala era molto evidente.

simakova personalmente non mi fa impazzire, la trovo ancora sporca a livello di linee poco elegante e con difficoltà d'attrezzo non particolarmente interessanti ed anche esercizio alla fune l'ho trovato un po' anonimo. però non ha deluso le aspettative, ha fatto due esecuzioni molto molto buone, brava!

per Dariia vale il discorso al contrario: io la trovo bellissima, coinvolgente ed è molto migliorata sulla pulizia sia corpo che nel maneggio e mi dispiace tantissimo non sia riuscita a portare a termine un'esecuzione pulita. in più ha personalità ed esercizi con carattere che la valorizzano molto e restano impressi. spero continueranno a puntare su di lei l'anno prossimo

Eh lo so, ma cavoli, quello era il golden trio junior, molto equilibrato, Trubnikova elegante, lala super tecnica, e Polina un vulcano, quanto mi manca l'equilibrio dell'anno scorso.
Come hai detto questo anno la superiorità di Lala era schiacciante, e nel bene o nel male, ha oscurato molto le altre 2,una un po' anonima per gli standard, l'altra purtroppo fallosa

26/07/2019 19:49 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415259
5625 post
Utente master
Filosena

Haha Beatrice non vedo l'ora di leggere al tua recensione :inlove: :heart:

01/08/2019 21:55 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415436
20064 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20064 post) Amministratore

A grande richiesta ecco il mio commento esteso! Spero di essere stata abbastanza esauriente :P Ho cercato di riportare anche dei dettagli un po' frivoli ma che spero vi facciano immaginare in modo più immersivo l'atmosfera della gara.

:arrow: www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/rubrich...-2019.html

Piace a: Eleonora, Cip98, Julita, Filosena
01/08/2019 23:02 · Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019... Mondiali Giovanili Juniores, Mosca 19-21/7/2019 #415440
1282 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1282 post) Utente master

Grazie mille Beatrice! Commento molto interessante :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues