itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018

Cerca nel forum

16/09/2018 16:41 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397051
170 post
Utente
holdmyhand97
Utente (170 post) Utente

Non sono riuscita a seguire la gara a squadre ma possiamo dire che l'Italia esce dal mondiale più che soddisfatta!!
Mi sa stranissimo vedere la russia fuori dal podio. :help:

16/09/2018 16:46 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397053
318 post
Utente
paola249
Utente (318 post) Utente

Grande la nostra Italia della ritmica! Un mondiale da sogno! :inlove:

16/09/2018 16:53 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397055
668 post
Utente
MyPassion
Utente (668 post) Utente

qui c'è il replay delle finali e del gala, guardate a 2 ore e 32 minuti circa il body di Arina!!!

16/09/2018 17:05 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397057
2142 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2142 post) Utente master

Bellissimo!! Perfetto per l'uccello di fuoco....

16/09/2018 17:13 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397059
333 post
Utente
michelasummer
Utente (333 post) Utente

Splendide le nostre azzurre!!! Oltre alle fantastiche Farfalle, volevo fare enormi complimenti alle nostre nuove individualiste... mai avrei potuto auspicare risultati a questi livelli, e hanno solo 16-17 anni! Grazie Alex e Mile!

16/09/2018 17:21 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397060
668 post
Utente
MyPassion
Utente (668 post) Utente

ForzaYana05 ha scritto: Bellissimo!! Perfetto per l'uccello di fuoco....

si, ma solo io ho notato che ha delle lucine nella parte del petto?

Piace a: paolaginnasta, scrappando
16/09/2018 17:28 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397061
2142 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2142 post) Utente master

Vero, non me n'ero accorta!

16/09/2018 18:27 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397062
1309 post
Utente master
lotty
Utente master (1309 post) Utente master

Vogliamo parlare delle nostre ragazze? Meravigliose!

17/09/2018 07:32 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397072
1521 post
Utente master
Ettore
Utente master (1521 post) Utente master

lotty ha scritto: Vogliamo parlare delle nostre ragazze? Meravigliose!

Ho visto ora la premiazione dell'AA di sabato, lo speaker le ha annunciate:
Anna Basta
Martina Centofatta
Letizia Cicconetti
Agnese Duranti
Alessia Morelli
Martina Santarella

Diciamo che 2/6 è buono… si può migliorare.

Stendiamo un velo sui TANTI fischi alle russe che si sono sentiti... che vergogna, un comportamento così antisportivo da risultare imbarazzante.

P.S. Centofanti che fa i conti per la foto, in modo che le nazionalità siano equamente distribuite è FIGHISSIMA.

Piace a: TheLeananSidhe, Chiara❤, ForzaYana05, Holden, Stellaf, JOJO ⚡
17/09/2018 09:44 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397076
18163 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18163 post) Amministratore

Intervista a Irina Viner
rsport.ria.ru/interview/20180916/1141969119.html

Intervista a Vera Shtelbaums (cita anche Milena e Alex!)
teamrussia.pro/news/novosti/hudozhestvennaya-gimna...htelbaums/

17/09/2018 11:03 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397078
64 post
Frequentatore
c@nterina
Frequentatore (64 post) Frequentatore

Con riferimento all'intervista di Shtelbaums (a proposito: se volete farvi due risate leggete la traduzione automatica di Google :lol: :lol: :silly: :silly: ), poichè ha citato precisamente tra le sue preferite: Vlada, Milena, Alex e Halkina, vuol dire che non le piace Linoy?

Domanda da incompetente: ma se tutti si lamentano del nuovo codice, che porta verso "il circo" più che verso la grazia, non si può modificarlo ulteriormente?

17/09/2018 13:17 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397087
18163 post
Amministratore
Beatrice

Book con tutti i risultati

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...li2018.pdf

Piace a: Eleonora
18/09/2018 23:11 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397153
18163 post
Amministratore
Beatrice

Molto carino questo articolo di Vanity Fair sulle nostre azzurre!

www.vanityfair.it/sport/altri-sport/2018/09/17/ita...ulese-foto

Penso che grazie a queste pubblicazioni su riviste non prettamente sportive il nostro sport potrebbe trarre un grande vantaggio in termini di visibilità.

In questi giorni molte persone non del settore mi hanno detto di 'aver sentito' dei risultati delle italiane... è un buon segno!

Piace a: Amanda, JOJO ⚡
21/09/2018 14:05 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397244
3766 post
Utente master
cipelly
Utente master (3766 post) Utente master

Eccomi qua.. un po' in ritardo ma volevo comunque lasciare qualche mia impressione sugli ultimi 3 giorni di gara che ho potuto vedere dal vivo.. (mi sono presa un po' di giorni per leggere tutti i vostri post qui sopra.. erano circa 900!).
Vi premetto che quando seguo le gare dal vivo cerco di godermele e basta, senza fare approfondite analisi su "avrebbero dovuto prendere 0.20/0.30 di più/di meno", anche perchè è abbastanza difficile dirlo così "a sentimento" se non ci si scrive tutto ("velata" polemica su parecchi commenti letti qui sopra... o buttate giù TUTTE le deduzioni o le difficoltà che sommate o non si può dire "secondo me potevano prendere 0.350 di più/di meno").

Innanzitutto le individualiste (esclusivamente riguardo la finale AA):
Tashkenbaeva e Adilkanova: per metà gara ho creduto fermamente che fossero entrambe uzbeke, poi l'illuminazione quando ho visto Yussupova accompagnare la seconda... xD Comunque soprattutto a distanza di una settimana non ho loro ricordi lucidissimi.. mi ricordo che una girava troppo bene, credo Tashkenbaeva.. giri infiniti e velocissimi!!
Griskenas: mi piace molto, peccato abbia sporcato/sbagliato abbastanza..
Salos: bella bella, purtroppo ho perso il suo nastro che ci tenevo tanto a vedere per via delle AD inusuali che presenta.. deve ancora maturare dal punto di vista della presenza in pedana, ma esercizi perfetti per lei al momento! Abbastanza ricercati, coreografati bene e non troppo impegnativi espressivamente e strapieni di AD, col cerchio un po' ridondanti, sembrano tutte molto molto simili..
Oiwa: bellina 'sta giapponese, non l'avevo mai vista mi ha lasciato una buona impressione
Kelaiditi: caspita che bella, grintosa e determinata.. ottimi punteggi, esercizi montati intelligentemente sul codice, coreograficamente la preferivo 1-2 anni fa...
Aghamirova: boh, classico stile azero, alcuni passaggi interessanti, ma lei non mi piace granchè, non spicca.
Ruprecht: bella condotta di gara, è stata molto brava, i suoi esercizi sono sempre ben studiati, ma questo codice richiede più velocità e più elementi, la trovavo perfetta sul codice di Rio dove la facevano da padrone i passi ritmici, tanto di cappello comunque per essersi rimessa in gioco con un codice che non la rispecchia molto, punta tutto sull'esecuzione ed è riuscita a scalare qualche posizione dalla qualifica alla finale!
Moustafaeva: sono molto contenta che sia riuscita a rientrare in tempo per i mondiali! Propone sempre passaggi originali, purtroppo si vedeva che gli esercizi non erano ancora ben rodati e che non ha potuto riempirli molto per non fare disastri esecutivi, coreograficamente comunque mi aspettavo più da lei, non mi convince nessun attrezzo.
Pazhava: che tristezza, spero non debba fermarsi di nuovo per infortunio, dopo il terzo esercizio zoppicava.. resta comunque una delle ginnaste più emozionali del momento, è sempre un piacere guardarla anche se sbaglia!
Vartlaan: boh, sarà che non è originariamente ucraina e si vede, sarà che preferivo vedere Meleshchuck o Dyachenko che hanno lasciato a casa.. ma non mi è piaciuta granchè..
Vedeneeva: senza infamia e senza lode... ho preferito di gran lunga quando Nazarenkova ha cambiato nazionalità.. lei non mi dice nulla..

E poi il secondo gruppo..e si inizia col botto..
Dina: ha iniziato con i primi due esercizi che sembrava volesse prendere 24!! Fa tantissime cose, velocissima, rischia tantissimo... ma coreograficamente ed emozionalmente boh... è migliorata dall'anno scorso ma comunque non rispecchia il mio ideale di ginnasta..
Zelikman: dal vivo mi piace molto più che in video.. peccato abbia una disparità tra gli attrezzi.. è decisamente più forte con cerchio e palla.. il nastro è il più debole di tutti (ovviamente sempre paragonato a certi standard eh!), mi ricorda molto Rivkin, anche di fisico e lineamenti del viso!
Baldassarri: sbem! Bellissima! Peccato le perdite, ma le concedo tutto, visto che dovrebbe (non sono 100% sicura, ma ad occhio mi sembra sia così) essere stata l'UNICA ginnasta in tutti i mondiali a farsi 12 esercizi spalmati in 5 giorni, da svenire solo a pensarci... bella bella bella, sarò poi fuori dal coro ma l'esercizio che preferisco sono le clavette! Un pizzico di stanchezza trapelava nelle esecuzioni di venerdì, lì mi sono mangiata le mani per non essermi presa una settimana di ferie invece di 3 giorni! =P
Soldatova: nastro da dimenticare, ma cerchio e palla bellissima!!! E io non sono quasi mai stata una sua ammiratrice.. ma dal vivo è qualcosa di ammaliante.. ha una presenza che ti cattura, è molto più emozionale delle Averina, e "guardacaso" venerdì è riuscita a sottolineare molto bene anche quasi tutti gli accenti (di sicuro più di Dina), i passi ritmici molto belli e quindi ha un artistico alle stelle (cerhio e clavette solo 0.2 di deduzioni..un record!)... solo ieri ho letto della "minaccia" di Viner, alla quale Sasha ha comunque risposto bene dopo un primo intoppo, secondo me l'ha fatto anche perchè magari, dopo l'oro al nastro aveva paura che si adagiasse sugli allori e facesse un mega disastro.. e comunque di principo sono d'accordo con Viner... hai faticato mesi e mesi per provare un esercizio con tutti elementi difficili, poi vai in gara e tagli qui e là per stare sul sicuro? Ma chi se ne frega se vinci l'oro (che potrebbe esser stata fortuna che le altre non hanno fatto al massimo), io voglio una ginnasta con la grinta e col coraggio di rischiare il tutto per tutto! Per questo era più contenta con Dina anche quando sbagliava, almeno lei ci aveva provato!
Vladinova: anche da lei per quest'anno coreograficamente mi aspettavo di più.. tra i 4 preferisco la palla, ma comunque niente a che vedere con neviana degli anni passati..
Minagawa: a tratti bella, a tratti noiosa.. come Ruprecht anche lei la trovavo più adatta sul codice di Rio... è un pò lenta per questo..
Agiurgiuculese: sbem again! Bella bella anche lei, stanchina idem... Alle clavette a quanto pare ha un punteggio di partenza un pochino più basso, o magari ci sono alcuni elementi "al limite" che basta una piccola imprecisione per non essere convalidati.. al nastro ha ben mascherato la perdita finale, cerchio "mangiucchiato" qua e là.. palla sublime, da lacrime (vi prego, non paragonate i punteggi tra finali diverse!)... anche a lei perdono tutto, stanchezza, errori ed errorini, ma sono un po' di parte lo ammetto... xD
Ashram: sììììììììììì!!!!!!! Che gara!!! Stracontenta che abbia azzeccato la gara il giorno giusto!!! Lei secondo me è l'incarnazione di questo codice, esercizi strapieni di tutto ma comunque senza tralasciare l'aspetto artistico! Che poi se guardate il capello, alcuni elementi non sottolineano al massimo alla musica, come alcuni accenti non sono evidenziati in alcun modo.. Però non riesco a capire quando dite che è "carente" nelle BD.... avete visto i 3 enjambè en tournant con flessione che fa??? Le rotazioni panchè?? OVVIAMENTE sfrutta al meglio il codice che dà la possibilità di gestire anche le difficoltà di corpo come meglio credi (min 1 di tutto, quindi potresti anche mettere 1 giro 1 equilibio e 7 salti, se salti da dio perchè no..)..
Taseva: boh.. all'inizio dell'anno mi piaceva di più, poi ha cominciato ad annoiarmi... le clavette l'esercizio che preferisco (soprattutto la seconda parte), anche se prima prendeva perfettamente tutti gli accenti mentre adesso sono un po' slittati e ha tolto un paio di assecondamenti del corpo che accentuavano la musica in modo sublime.. l'ho vista un po' spenta (e sicuramente stanca), peccato non abbia retto la tensione del mondiale in casa, poteva giocarsi qualche medaglia visti i punteggi che prendeva nelle World Cup..
Halkina: è sempre un piacere guardarla, gli esercizi bielorussi sono di una fluidità impressionante, lei è di un'emozionalità unica... peccato gli errorini, le clavette miglior esercizio, ma in generale mi piacciono tutti.. lei al contrario di taseva più la guardavo e più mi piaceva durante l'anno..
Zeng: uff.. bah.. come dite voi.. mi dà un po' ai nervi... lo stile proprio non mi piace, è poco raffinata nei movimenti.. poi però non le si può dire nient'altro.. a vederla così ti verrebbe da dire che non dovrebbe prendere punteggi così alti, ma ripeto, se non si butta giù l'elenco dettagliato delle difficoltà e delle penalità d'esecuzione, non si può pretendere di avere ragione... le clavette (con perdita e ricorso accettato) è il punteggio più eclatante, rispetto soprattutto alla nostra Alex, ma infondo se andate a vedere i parziali d'esecuzione sono piuttosto logici.. lei ha 1.400 di deduzioni tecniche, mentre Agiurgiuculese piuttosto pulita 0.775, la metà quindi ci sta!
Nikolchenko: questa ginnasta farà strada... un po' di maturità ed espressività in più e vedrete dove arriva.... bella bella, quando poi fa certi giri sarebbe da baciarle i piedi! Speriamo che man mano trovino il suo stile, senza appiopparle musiche storiche...

Note generali: secondo me il problema del capire i punteggi con questo codice è che ci sono 4 parziali racchiusi in un totale (e solo sommati, senza fare medie e divisioni per avere un punteggio unico di D e uno unico di E come è stato per altri codici).. spesso quando vado a comparare punteggi separati da più di mezzo punto di scarto poi alla fine mi trovo a constatare che in realtà sono molto molto vicini, perchè magari c'è la differenza di 0.1/0.2 in ogni componente: D1, D3, EA, ET.

Scusate per il mio poema epico... e dire che volevo fare solo delle piccole considerazioni.... e comunque siamo solo a metà, quando ho un altro pochino di tempo libero scrivo i commenti sulle squadre (non vi preoccupate, non le commenterò tutte, già ne ricordo la metà!)..

Piace a: TheLeananSidhe, Iriskoch, ForzaYana05, c@nterina
21/09/2018 14:47 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397246
83 post
Frequentatore
Gibson232
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Io invece volevo fare una domanda un po' venale, ma l'argomento mi incuriosisce anche se non mi sembrava il caso di iniziarci un thread apposito: come funzionano i premi in denaro dei Mondiali? Più o meno a quanto ammontano? E come si ripartiscono tra atleta e federazione? :S

26/09/2018 23:30 · Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018... Mondiali di Sofia, 10-16/9/2018 #397333
3766 post
Utente master
cipelly
Utente master (3766 post) Utente master

Eccomi di nuovo per commentare le squadre (cercherò di essere breve!)..
Innanzitutto volevo dirvi una mia opinione riguardo i numerosi ricorsi: accettati o no, sicuramente ci sono stati così tanti ricorsi, anche (o soprattutto?) da parte di squadre non ai vertici, data la ristretta qualifica per i prossimi mondiali che saranno qualificanti per le olimpiadi. La gara dell'all around è stata una lotta durissima per rientrare nelle migliori 24 squadre, vedete infatti la Svizzera che era l'ultima a gareggiare che ha fatto ricorso per entrambi gli esercizi per tentare il possibile (ma è finita 25esima).. Sul fatto che la giuria spesso ha cambiato il punteggio non mi scandalizzo molto, un conto è vedere un esercizio dal vivo, un conto è rivederlo nel video (quindi già la prospettiva è diversa) quando "sai già cos'è successo", presti attenzione a dettagli diversi secondo me.. Se tutti facessero ricorso ad ogni esercizio secondo me un'altissima percentuale di punteggi sarebbe variata (parlando di pochi decimi.. anche se comunque una variazione importante come quella di Zeng di 0.6 o 0.8 non ricordo benissimo non è in ogni caso così clamorosa perchè potrebbe essere semplicemente 1 rischio convalidato o al massimo 2 AD.. non tantissimi elementi).

Passando nel dettaglio delle squadre:
Grecia: sono state delle pazze a modificare entrambi gli esercizi poco prima dei mondiali!!! Sono state comunque molto brave ad eseguirli piuttosto bene e a centrare la qualificazione per l'anno prossimo... Mi piacciono più dei precedenti, ma non ai livelli di alcuni vecchi esercizi greci soprattutto con gli attrezzi uguali.. Non vi nego che secondo me la giuria riesce a giudicare meglio esercizi che conosce bene, piuttosto che esercizi nuovi che vede per la prima/seconda volta..soprattutto per le squadre..
Azerbaijan: 3+2 decisamente più interessante e originale dei 5 cerchi.. Ma in entrambi gli esercizi ho trovato che loro siano un po' "moscette", con ginnaste più grintose e di presenza sarebbero ancora più belle le composizioni! L'ostinazione di fare ricorso anche quando hanno sbagliato l'ho trovata eccessiva persino per Vasilieva...
Germania: un esercizio era piacevole, forse i 5 cerchi non ricordo bene.. l'altro invece un po' noioso..
Bielorussia: io AMO i loro 5 cerchi.. il 3+2 un po' di meno ma sono sempre affascinata di quanto rispetto e cultura ci sia per la musica nei loro esercizi... è qualcosa di un altro livello, riescono a sottolineare sempre tutti gli accenti, a volte della melodia altre volte della "base" (mi sfugge il termine tecnico).. Un po' a discapito del riempimento dell'esercizio che quindi le vede distanti dai punteggioni in D, peccato anche che non siano riuscite mai a fare un esecuzione totalmente pulita...
Giappone: non sono mai stata una loro fan.. ma vedendole dal vivo vi devo dire che mi sono ricreduta, sono davvero piacevoli, esercizi ben montati, anche se non usano musiche importanti o sofisticate.. L'esecuzione alla finale dei 5 cerchi è stata davvero molto molto bella!!!! Giusto il loro argento, l'Italia era stata molto più sporca.. mentre la Bulgaria è la Bulgaria.. :D
Cina: come sempre molti passaggi e collaborazioni originali. Belli i 5 cerchi, un po' meno il 3+2 (non mi aspettavo una musica del genere da loro! xD)..
Israele: boh, sicuramente in crescita rispetto all'anno scorso e all'inizio dell'anno, ma gli esercizi non mi piacciono..i cerchi hanno 6 musiche diverse mixate insieme!
Finlandia: sempre carine da guardare, i 5 cerchi adesso sono un pò più da senior con la nuova musica.. il 3+2 fa sorridere ma loro comunque belline, esercizi lineari e solitamente piuttosto pulite..
Italia: peccato per i 5 cerchi.. è un esercizio che se eseguito benissimo mi fa venire i brividi e le lacrime sul finale, purtroppo è stato sporcato sia nell'AA che nella finale.. nel 3+2, esercizio che coreograficamente mi piace di meno perchè più lontano dai miei gusti, le ho trovate decisamente più cariche e convincenti, bravissime anche nell'esecuzione in entrambe le giornate!! Contentissima per l'argento AA, medaglia che mancava da 4 anni.. ed è stata l'unica squadra a salire sempre sul podio!! Questa Italia mi piace, davvero molto (ma la Bulgaria un pochino di più), spero che manterranno questa strada con i nuovi esercizi, ora che hanno assicurato il pass per Tokyo io proverei a rischiare ancora un pochino di più (magari qualche passaggio proprio da WOW), anche solo per il gusto di farlo e di poterlo fare.. ahahah
Georgia: sinceramente ora non mi ricordo quasi per niente gli esercizi.. però ricordo che mi era sembrato strano che stessero così in fondo alla classifica.. secondo me c'entra di nuovo il fatto che la giuria conosce pochissimo gli esercizi, perchè le ginnaste erano belline (esecutivamente parlando) e gli esercizi non mi sembravano vuoti..
Ucraina: belle, sono sempre le più belle... hanno proprio tanta presenza scenica!! Mi piacciono entrambi gli esercizi, anche il nuovo 3+2, che ha funzionato alla grande! Preferisco i cerchi che però hanno toppato al concorso generale... Brave le Deriugina a far rinascere una nuova squadra... le vedo ben proiettate per Tokyo!
Estonia: interessante... particolare e interessante!
Russia: allora... sicuramente preferisco i cerchi compositivamente, del 3+2 non mi prende molto la musica, mi piace solo l'ultima parte... Poi sarà che sono bravissime, sarà che parecchie cose le fanno in tempi diversi (appositamente) ma sembra che non fanno tantissime cose o difficilissime (come la Bulgaria ad esempio)... All'all around però non si poteva dire niente loro, hanno strameritato di vincere, hanno fatto giustamente ricorso per i cerchi che avevano ben eseguito.. E vi dirò, dal vivo sono più pulite che in video, forse si riesce a seguire meglio integralmente l'esercizio..
Corea del Nord: se non sbaglio nei 5 cerchi hanno svariati passaggi molto interessanti.. ricordo che mi ero stupita di quanto erano brave e delle cose difficili che proponevano, non me lo aspettavo!
Spagna: migliorata molto rispetto all'inizio dell'anno!! Preferisco i cerchi, soprattutto la seconda parte.. anche il 3+2 ha preso forma col passare dei mesi ed è piacevole.. Le ginnaste si sono proprio trasformate ed hanno preso in toto lo stile che le contraddistingue.. miglioreranno ancora in questo biennio che arriva!
Turchia: come per la Georgia non mi spiego i punteggi così bassi, esercizi interessanti, si vede la mano bulgara nella costruzione e..nell'esecuzione! xD
Messico: punteggioni!! Brave!! Ricordo un po' di anni fa quando le ho viste a Pesaro ed erano alle prime armi.. davvero complimenti per la crescita, riescono a sfruttare bene il codice..
Bulgaria: eh vabbè.. la mia squadra del cuore di quest'anno! Aveva ragione Raeva all'inizio dell'anno a dire che non era buon segno che erano già in ottima forma a marzo/aprile... e infatti... hanno avuto molti infortuni, bravissime le riserve e soprattutto l'ultima inserita (ma era Zafirova o no? Non sono sicura)..non hanno retto anche la tensione di gareggiare in casa, davvero peccato... Il 3+2 del sabato è stato qualcosa di spettacolare!!!! I cerchi è stata anche una lezione per il pubblico, il tifo non si può fare quando sono in posa iniziale!! Quello secondo me le ha "sballate" molto.. però vabbè si son rifatte il giorno dopo, anche con quella perditina (che vi dirò, io ero talmente presa e gasata che manco l'avevo vista, sono andata a ricercarla nel video a gara finita! :D ) trovo giusto il loro oro (l'Italia non aveva perdite ma molte molte sporcature, traiettorie e sbilanciamenti/quasi cadute)...

Conclusioni: è stato davvero un mondiale mozzafiato!! Il codice sicuramente ha fatto la sua parte, c'è molta più imprevedibilità adesso e rende le gare davvero avvincenti! Vero è però, che rimpiango ginnaste che tolgono il fiato come Mamun, Kanaeva, Rizatdinova e Bessonova... boh..non so perchè ogni tanto sento la mancanza di "presenze forti"...
L'Italia è in forte crescita, 6 medaglie è davvero un bottino eccezionale..più che storico! Mi auguro che questo possa portare ad avere sia più visibilità mediatica che un aumento nelle effettive iscrizioni di nuove piccole e grandi ginnaste in tutta Italia..

Piace a: Beatrice, Eleonora, TheLeananSidhe, Iriskoch, Ettore, c@nterina, JOJO ⚡

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues