Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019

Cerca nel forum

23/06/2019 21:34 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413385
56 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (56 post) Frequentatore

Anche oggi non sono contento per i punteggi, ma l'hai dimenticato:

Allegati:

Piace a: Filosena
23/06/2019 21:38 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413386
5663 post
Utente master
Filosena
Utente master (5663 post) Utente master

Ma perché anche le nostre individualiste non vengono così difese a spada tratta? :lol:

Scherzo, mi vergogno di quell'articolo, quello è alti e atteggiamenti non sono proprio esempi sportivi positivi.. Mah una bambina sentendo e leggendo ciò cosa impara?

Piace a: ArgentoPiombo
23/06/2019 21:39 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413387
379 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (379 post) Utente

danyginnasta0 ha scritto: Anche oggi non sono contento per i punteggi, ma l'hai dimenticato:

Dio santo... neanche Game of Thrones è così drammatico

Piace a: Eleonora, pepenero, Kalinka, Alma
23/06/2019 21:41 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413388
5663 post
Utente master
Filosena

ArgentoPiombo ha scritto:

danyginnasta0 ha scritto: Anche oggi non sono contento per i punteggi, ma l'hai dimenticato:

Dio santo... neanche Game of Thrones è così drammatico

ma nemmeno Daenerys è così melodrammatica..al massimo fa uno spezzatino per tutti :lol:

Piace a: pepenero, ArgentoPiombo, Alma
23/06/2019 21:43 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413389
1937 post
Utente master
pepenero
Utente master (1937 post) Utente master

Ahahahah! Alla prossima gara invocherò gli dei dell'Olimpo che proteggano le farfatigri

Piace a: Filosena, ArgentoPiombo, irenenotario
23/06/2019 21:50 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413391
5663 post
Utente master
Filosena

Pepenero ti ho scritto in privato

23/06/2019 22:56 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413392
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2262 post) Aiuto-moderatore

Un grande grandissimo BRAVA ad Alex, all around con i fiocchi. Sono tanto felice per lei, si merita grandi successi. Finali fallose per tutte, e Alex deve lavorare probabilmente sulla continuità, ma va bene così. Apprezzo davvero tanto l'atteggiamento sempre positivo è mai fuori dalle righe di questa ragazza e della sua allenatrice.
Sono felicissima per gli ori di Linoy, meritati fino in fondo.
Per le squadre, mi dispiace per le ragazze, sapranno fare meglio. Comunque non vedo questi quarti posti così melodrammatici, ci sono stati errori e grazie al cielo la gara è gara ed è bello così. Le squadre competitive sono tante e per fortuna non c’è più un’egemonia indiscussa. Le ragazze comunque hanno fatto una gara buona, considerando anche l’inserimento di Anna su entrambi gli esercizi. Mi dispiace che come al solito le dichiarazioni post gara siano rivestite di tragicità e Deriuginismo acuto, una squadra valida e competitiva come l’Italia non ha di certo bisogno di questo...
Mi meraviglio però delle perplessità sulla Blr... non è propriamente l’ultima squadra emersa dal nulla. Hanno anzi ritrovato una stabilità e una competitività da tempo sopite. Le palle sono un esercizio meraviglioso, sono riuscire a coniugare artisticità e difficoltà, brave davvero.
Mi fa proprio ridere la rigidità di chi si sorprende che finalmente i podi siano variegati. Ma meno male...

Piace a: Eleonora, pepenero, paolaginnasta, Elettra_dancer, Arsik, pimkie, Julita, Filosena, ArgentoPiombo
23/06/2019 23:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413393
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2135 post) Aiuto-moderatore

TheLeananSidhe ha scritto: Un grande grandissimo BRAVA ad Alex, all around con i fiocchi. Sono tanto felice per lei, si merita grandi successi. Finali fallose per tutte, e Alex deve lavorare probabilmente sulla continuità, ma va bene così. Apprezzo davvero tanto l'atteggiamento sempre positivo è mai fuori dalle righe di questa ragazza e della sua allenatrice.
Per le squadre, mi dispiace per le ragazze, sapranno fare meglio. Comunque non vedo questi quarti posti così melodrammatici, ci sono stati errori e grazie al cielo la gara è gara ed è bello così. Le squadre competitive sono tante e per fortuna non c’è più un’egemonia indiscussa. Le ragazze comunque hanno fatto una gara buona, considerando anche l’inserimento di Anna su entrambi gli esercizi. Mi dispiace che come al solito le dichiarazioni post gara siano rivestite di tragicità e Deriuginismo acuto, una squadra valida e competitiva come l’Italia non ha di certo bisogno di questo...
Mi meraviglio però delle perplessità sulla Blr... non è propriamente l’ultima squadra emersa dal nulla. Hanno anzi ritrovato una stabilità e una competitività da tempo sopite. Le palle sono un esercizio meraviglioso, sono riuscire a coniugare artisticità e difficoltà, brave davvero.
Mi fa proprio ridere la rigidità di chi si sorprende che finalmente i podi siano variegati. Ma meno male...

Nessuno è contro questa varietà, il mondo è bello perché vario e quindi va bene così, anzi le gare sono più insidiose e meno scontate. Però, se devono essere così, allora che siano giuste e meritocratiche perchè fino ad ora ho serie perplessità su questo. Escludendo l’Italia, che ha ricevuto un brutto e triste quarto posto, la classifica mi puzza ancora un po’ e, a quanto pare, non solo a me.

Ma ora basta piangerci addosso. Queste “delusioni” possono solo confermarci che i mondiali saranno una gara all’ultimo sangue, perché le ginnaste saranno ancora più agguerrite. Non crederete che la Russia si sia accontentata di un terzo posto? Per non parlare della Maccarani... Non vedo l’ora!

23/06/2019 23:25 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413394
379 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (379 post) Utente

TheLeananSidhe ha scritto: Un grande grandissimo BRAVA ad Alex, all around con i fiocchi. Sono tanto felice per lei, si merita grandi successi. Finali fallose per tutte, e Alex deve lavorare probabilmente sulla continuità, ma va bene così. Apprezzo davvero tanto l'atteggiamento sempre positivo è mai fuori dalle righe di questa ragazza e della sua allenatrice.

Hai espresso al meglio quello che intendevo, condivido ogni parola

23/06/2019 23:29 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413395
1775 post
Utente master
Matteos
Utente master (1775 post) Utente master

Essere in disaccordo sul risultato di una gara non è vittimismo o deriuginismo. Credo sia del tutto lecito essere in disaccordo con la giuria. E non sto parlando dell’Italia sia chiaro, ma della Russia che nel misto è stata giustamente massacrata, mentre nel misto di Bulgaria e Bielorussia gli occhi sono stati un tantino chiusi.

Riguardo quello che ha detto la Maccarani secondo me è stato un tantino frainteso. Non voleva certamente sminuire la Russia o gridare allo scandalo

Piace a: irenenotario
23/06/2019 23:38 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413396
5663 post
Utente master
Filosena

Matteos ha scritto: Essere in disaccordo sul risultato di una gara non è vittimismo o deriuginismo. Credo sia del tutto lecito essere in disaccordo con la giuria. E non sto parlando dell’Italia sia chiaro, ma della Russia che nel misto è stata giustamente massacrata, mentre nel misto di Bulgaria e Bielorussia gli occhi sono stati un tantino chiusi.

Riguardo quello che ha detto la Maccarani secondo me è stato un tantino frainteso. Non voleva certamente sminuire la Russia o gridare allo scandalo

Essere in disaccordo a volte ci sta, e infatti probabilmente il bronzo al misto l'Italia lo meritava, però a volte negli anni la Maccarani ha fatto dichiarazioni non del tutto condivisibili, con cio rimane sempre una grande allenatrice

24/06/2019 00:01 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413397
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Essere in disaccordo è una cosa, gridare allo scandalo dopo OGNI GARA che non va come si auspicherebbe è un’altra. A me questo atteggiamento non piace e ho zero problemi a dirlo e, per quanto io stimi immensamente Maccarani come allenatrice, non trovo professionale questo modo di esprimersi in quanto DTN. Poteva andarmi bene dieci anni fa, adesso mi indispone. E mi dispiace tanto perché passa un messaggio veramente fuorviante. Il medesimo atteggiamento non è inoltre tenuto nei confronti delle individualiste, che vincono “sugli errori delle altre”.

Piace a: Eleonora, pepenero, Elettra_dancer, Kalinka, BlueLife, pimkie, ArgentoPiombo, Alma
24/06/2019 00:01 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413398
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Matteos ha scritto: Essere in disaccordo sul risultato di una gara non è vittimismo o deriuginismo. Credo sia del tutto lecito essere in disaccordo con la giuria. E non sto parlando dell’Italia sia chiaro, ma della Russia che nel misto è stata giustamente massacrata, mentre nel misto di Bulgaria e Bielorussia gli occhi sono stati un tantino chiusi.

Ma questo è sicuro... stiamo parlando di una donna che ha alla spalle tanta esperienza e non penso che ora si abbassi a tali livelli da sminuire la Russia!

24/06/2019 00:07 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413399
1937 post
Utente master
pepenero
Utente master (1937 post) Utente master

Beh non è che eccella in doti diplomatiche eh...

Piace a: Eleonora, Filosena
24/06/2019 00:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413400
5663 post
Utente master
Filosena

TheLeananSidhe ha scritto: Essere in disaccordo è una cosa, gridare allo scandalo dopo OGNI GARA che non va come si auspicherebbe è un’altra. A me questo atteggiamento non piace e ho zero problemi a dirlo e, per quanto io stimi immensamente Maccarani come allenatrice, non trovo professionale questo modo di esprimersi in quanto DTN. Poteva andarmi bene dieci anni fa, adesso mi indispone. E mi dispiace tanto perché passa un messaggio veramente fuorviante. Il medesimo atteggiamento non è inoltre tenuto nei confronti delle individualiste, che vincono “sugli errori delle altre”.

Esatto perché è sempre pronta a difendere a, spada tratta la squadra, ma in quanto a DTN nemmeno riserva un atteggiamento simile con le individualiste, e anche quando vincono non riesce quasi a complimentarso del tutto?
Eh perché se gridi per il misto, grida anche per le clavette e di Alex nell'aa che forse meritavano qualcosa di più
Perché le farfalle hanno le spalle coperte dalal DTN e le nostre splendide individualiste molto di meno?
Agli europei di Baki di Questo anno non ha avuto parole molto dolci nelle interviste riguardo alle individualiste, nonostante si fossero qualificate per gli europei del 202p nelle prime 12 e si siano conquistate 2 finali, e se invece vincono vincono sulgli errori degli altri.. Nemmeno una parola per i risultati di Alex a Guadalajara non scontati o per la gara di ieri..
È questo che più mi dispiace, in quanto DTN dovrebbe valorizzare i successi non solo enormi della squadra, ma di tutto il movimento incluso individualiste, junior e squadretta.

E inoltre con le continuo dichiarazioni ogni volta che non va come va non fa una eccezionale figura.. Scusate ma escludendo la Viner, una Leparskaya, DTN della Bielorussa mi è sempre sembrata molto più diplomatica e giusta...
Vogliamo fare come Raeva?
Almeno Raeva difende sia squadra che INDIVIDUALISTE , le nostre a volte mi sembra che tutti i loro successi siano dati e supportato unicamente dal loro impegno, talento e allenatrici...

Alex che non viene intervistata per la prova pedana, e nemmeno citata dalal DTN dopo il suo splendido 4° posto che poteva essere bronzo... Però di una Halkina forse un po' più pagata nell'aa non viene detto

Piace a: pimkie
24/06/2019 00:22 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413401
1283 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1283 post) Utente master

Vabbe ragazzi, ora non esageriamo. Mi ricordo benissimo che Emanuela al commento su Volare era col groppo in gola e quasi in lacrime dopo il nastro e il punteggio di Milena a Sofia che le ha conferito il titolo di vice campionessa mondiale. Ora non eccediamo in considerazioni inutili: ok che possa essere discutibilissimo quel che dice (è umana pure lei) ma andare a dire che praticamente delle individualiste se ne sbatta mi sembra un po' affrettato. A parte che come si vede nelle dichiarazioni a Sofia già esprimeva la sua ammirazione e gioia per i risultati di TUTTO il team Italia (tanto da definirla una POTENZA) ma se ci pensate quando mai intervistano la Maccarani riguardo alle individualiste? I giornalisti scusate ma non aiutano proprio in questo senso, 7 volte su 10 la tirano in ballo "solo" per le farfalle. Ora non voglio dire "povera Emanuela, non è colpa sua" ma tenete presente che non sempre ci viene comunicato tutto ciò che dice anche magari alle individualiste, non credo proprio che le tenga in una teca isolata!
Poi magari è il contrario ma cerchiamo di riflettere prima di parlare

Piace a: Matteos, irenenotario
24/06/2019 00:24 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413402
5663 post
Utente master
Filosena

Eh non ho visto i mondiali su volare, cosa era sucesso con il nastro di Milena?
Tra l'altro è possibile rivedere i mondiali di Sofia su volare senza pagare?

24/06/2019 00:25 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413403
1283 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1283 post) Utente master

Filosena ha scritto: Eh non ho visto i mondiali su volare, cosa era sucesso con il nastro di Milena?

Intendevo l'argento mondiale

24/06/2019 00:40 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413405
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Mai detto che “se ne sbatta”, figuriamoci, anzi sta facendo scelte interessanti per preparare le prossime generazioni e credo che mai come oggi ci sia stato in Italia così tanto fermento e così tante belle individualiste. Credo che però non utilizzi lo stesso metro per esprimersi su squadra e individualiste. Comunque stiamo andando OFF TOPIC

24/06/2019 00:48 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413406
1226 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1226 post) Utente master

Purtroppo si torna a casa con l’amaro in bocca si, mi dispiace molto vedere le ragazze deluse..
Non mi permetto di giudicare il punteggio del misto perché non ho visto tutto l’esercizio.
Ma così ad occhio la classifica mi sembra corretta.
Non vedo perché la Bielorussia non possa starci davanti quando fa bene. Quest’anno hanno avuto un bella crescita e non è la prima volta che vanno a medaglia e prendono punteggi alti.
Poi sono assolutamente d’accordo sul fatto che se la giuria vuole aiutare qualcuno un modo lo trova sempre e di esempi c’è ne sono a palate specialmente nei confronti delle russe ma la classifica di oggi non mi è sembrata scandalosa.
Cerchiamo di guardare in positivo. Anche perdere fa parte del gioco e confrontarsi è necessario per capire cosa e in che modo migliorare. Gli esercizi vengono riempiti in continuazione da parte di tutte, basta pensare alla Bulgaria che nel giro di un mese ha alzato le D di 2/3 punti. Ormai è una rincorsa continua e tutto può cambiare, molte nazioni possono ambire al podio, ora come non mai e sono tutte in costante crescita. Per cui è chiaro che dovranno aumentare la D e anche di parecchio se vogliono puntare a medaglia l’anno prossimo. Purtroppo bisogna rassegnarsi a questo codice. Se questo significa rinunciare ulteriormente all’artistico, all’aderenza sulla musica e all interpretazione per quanto triste sia sarebbe stupido non farlo a questo punto.

Per quanto riguarda alex oggi un po’ più sottotono, ho avuto l’impressione che abbia dato tutto quello che poteva dare nell’allaround e oggi forse anche a causa della stanchezza non è riuscita a mantenere la stessa concentrazione. in vista delle qualificazioni e delle Olimpiadi è l’allaround che conta per cui possiamo solo che ben sperare. Qualcuno diceva che forse quella di tenere le d basse e puntare sull’esecuzione è una strategia. Potrebbe essere e potrebbe anche funzionare visti gli ultimi risultati, ma non credo sia una strategia pensata perché Alex diceva che lei e spela valutano di aggiungere difficoltà in base ai punteggi che le servono per entrare nelle finali di specialità alle gare. Non so se era una cosa di iniziò anno e adesso la strategia è cambiata.
Secondo me deve solo fare qualche modifica sulle bd per essere sicura che le vengano convalidate, per esempio togliendo i giri in presa avanti che spesso sono un po’ al limite e cambiandoli con qualche difficoltà più “sicura”,con quelle doti ha veramente solo l’imbarazzo della scelta. Per esempio l’equilibrio fouetté con le tre forme vale più di quel giro, è più sicuro ed è anche facile da combinare con qualche AD. Oppure ancora un semplice ejambe girato ha lo stesso valore. Anche solo assicurandosi queste difficoltà per me riuscirebbe a guadagnare qualche punticino sui 4 attrezzi e puntando su esecuzioni pulite potrebbe comunque ambire a un buon piazzamento ai mondiali, anche mantenendosi leggermente più bassa sulle D rispetto alle avversarie.
Ancora tantissimi complimenti ad Alex, che ripeto per me è stata la migliore sabato, di sicuro questi giochi europei sono stati un’esperienza importante.

24/06/2019 00:58 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413407
1564 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1564 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto: Purtroppo si torna a casa con l’amaro in bocca si, mi dispiace molto vedere le ragazze deluse..
Non mi permetto di giudicare il punteggio del misto perché non ho visto tutto l’esercizio.
Ma così ad occhio la classifica mi sembra corretta.
Non vedo perché la Bielorussia non possa starci davanti quando fa bene. Quest’anno hanno avuto un bella crescita e non è la prima volta che vanno a medaglia e prendono punteggi alti.
Poi sono assolutamente d’accordo sul fatto che se la giuria vuole aiutare qualcuno un modo lo trova sempre e di esempi c’è ne sono a palate specialmente nei confronti delle russe ma la classifica di oggi non mi è sembrata scandalosa.
Cerchiamo di guardare in positivo. Anche perdere fa parte del gioco e confrontarsi è necessario per capire cosa e in che modo migliorare. Gli esercizi vengono riempiti in continuazione da parte di tutte, basta pensare alla Bulgaria che nel giro di un mese ha alzato le D di 2/3 punti. Ormai è una rincorsa continua e tutto può cambiare, molte nazioni possono ambire al podio, ora come non mai e sono tutte in costante crescita. Per cui è chiaro che dovranno aumentare la D e anche di parecchio se vogliono puntare a medaglia l’anno prossimo. Purtroppo bisogna rassegnarsi a questo codice. Se questo significa rinunciare ulteriormente all’artistico, all’aderenza sulla musica e all interpretazione per quanto triste sia sarebbe stupido non farlo a questo punto.

Non credo si debba per forza rinunciare all’artistico, all’aderenza sulla musica e all'interpretazione, basti pensare ad esercizi come le 5 palle di Bulgaria e di Bielorussia, (per me i migliori di quest'anno), costruiti perfettamente sulla musica, eseguiti con grande espressività eppure portano punteggi da medaglia. Stesso discorso si puó fare individualmente per Linoy.

Non trovo piacevole invece l'esercizio delle 5 palle dell'Italia e non credo rispecchi l'attuale codice.

Piace a: Kalinka, pimkie
24/06/2019 01:49 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413410
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

A me piace molto anche se, a differenza degli altri, questo esercizio non mi è piaciuto dal primo momento. Molto diverso dallo standard italiano e apprezzo soprattutto la scelta musicale che si abbina perfettamente alla composizione e alla struttura di questa routine ma, a malincuore, devo dire di trovarmi d’accordo per quanto riguarda l’aderenza a questo nuovo codice. Poco dinamico rispetto a quelli che propongono le altre nazioni e, per quanto possa essere curato, purtroppo in gara ora come ora bisogna pensare prima al punteggio che alla spettacolarità dell’esercizio e forse è proprio questo che all’Italia “frega”.

La curiosità di vedere lo stravolgimento che la Maccarani prevedibilmente farà per alzare la D si fa già sentire!

24/06/2019 02:02 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413411
5663 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto: A me piace molto anche se, a differenza degli altri, questo esercizio non mi è piaciuto dal primo momento. Molto diverso dallo standard italiano e apprezzo soprattutto la scelta musicale che si abbina perfettamente alla composizione e alla struttura di questa routine ma, a malincuore, devo dire di trovarmi d’accordo per quanto riguarda l’aderenza a questo nuovo codice. Poco dinamico rispetto a quelli che propongono le altre nazioni e, per quanto possa essere curato, purtroppo in gara ora come ora bisogna pensare prima al punteggio che alla spettacolarità dell’esercizio e forse è proprio questo che all’Italia “frega”.

La curiosità di vedere lo stravolgimento che la Maccarani prevedibilmente farà per alzare la D si fa già sentire!

pensando allo stile della maccarani non ha mai stravolto un'esericzio durante l'anno ,aggiugerà D,questo lo ha dichiarato,di quanto non si sa, ma la struttura rimmarà la stessa secondo me
nel senso,dubito le stravolga come le palle bulgare ,poi invece ci stupisce (in positivo),magari a partire dal finale che ancora i lascia sempre l'amaro in bocca ihihi

24/06/2019 02:11 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413412
2135 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto: A me piace molto anche se, a differenza degli altri, questo esercizio non mi è piaciuto dal primo momento. Molto diverso dallo standard italiano e apprezzo soprattutto la scelta musicale che si abbina perfettamente alla composizione e alla struttura di questa routine ma, a malincuore, devo dire di trovarmi d’accordo per quanto riguarda l’aderenza a questo nuovo codice. Poco dinamico rispetto a quelli che propongono le altre nazioni e, per quanto possa essere curato, purtroppo in gara ora come ora bisogna pensare prima al punteggio che alla spettacolarità dell’esercizio e forse è proprio questo che all’Italia “frega”.

pensando allo stile della maccarani non ha mai stravolto un'esericzio durante l'anno ,aggiugerà D,questo lo ha dichiarato,di quanto non si sa, ma la struttura rimmarà la stessa secondo me
nel senso,dubito le stravolga come le palle bulgare ,poi invece ci stupisce (in positivo),magari a partire dal finale che ancora i lascia sempre l'amaro in bocca ihihi

Si ma quest’anno è tutto stravolto... molte squadre forti e D altissime! Anche la nostra squadra è agguerrita ma forse l’esercizio di partenza non andava molto d’accordo con il nuovo codice e spero che, come hanno fatto le altre squadre, la Maccarani & co. ne prendano atto e si adattino meglio a questo codice senza cambiare l’esercizio dall’inizio alla fine come una Bulgaria che, per quanto mi riguarda, ha rovinato un po’ la magia che l’esercizio alle 5 palle trasmetteva a gennaio/febbraio. Forza ragazze!

24/06/2019 02:17 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413413
5663 post
Utente master
Filosena

ma che trovi il coraggio d stravolgerlo,e trovare la quadra per non uccidere l'artistico ,ma sopratutto alzare la D e di tanto me lo auguro,perhcè deve essere anche un po' sconsolante per le ragazze essere ai piedi del podio anche a causa di esercizi non del tutto competitivi. in confronto ad altre ..io spero,mi auguro di rivedere una nuova italia,un team ultra competitivo che ci possa far sognare come a sofia a Baku, ma bisogna rischiare ...
qualcosa in questi esercizi non funziona del tutto, la Maccarani che ha una grande esperienza mi auguro trovi la soluzione per ritonare ad essere lla squadra da battere

poi mi auguro sempre che il finale,gli ultimi secondi venga modificato,la sensazione di amaro in bocca e di vuoto ogni volta che sia eseguito bene o no me la vorrei evitare ..quel finale alle palle proprio non mi va giù personalmente , se si vuole fare un riferimento alla tragedia sono sicura ci siano altri modi

le altre squadre questo anno sono entrate più nel codice di noi,abbiamo 2 mesi per rientrare ultra competiivi in entrambi i campi ... la squadra seppur già qualificata sicuramente punta la podio,e per le individualiste,perhcè oltre ad una qualificazione non provare a sognare un'altra medaglia?
a Sofia la Maccarani ha definito l'italia una super potenza,ma per esserlo bisogna rimanerlo

Piace a: katsiaryner
24/06/2019 09:08 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413414
2262 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Comunque... dato che si cita il forum sempre in altre sedi condannandolo a luogo brutto e cattivo... nessuno, e dico, NESSUNO, si è qui permesso di screditare le ragazze del team Italia perché sono arrivate quarte. Anzi, mi pare proprio il contrario, dato che tutti hanno espresso il loro rammarico dicendo che è un dispiacere vederle giù dal podio. Mica si é detto che fanno schifo. Mamma mia, lo sport con meno libertà di parola dell’universo. Meno male che c’è questo forum, almeno si può dare un parere.
Consiglierei anzi a parte della tifoseria di procurarsi il celebre Ipnorospo, così possiamo battere tutti le mani a tempo senza fiatare

Piace a: Beatrice, cipelly, Elettra_dancer, Kalinka, Cip98, BlueLife, Filosena, ArgentoPiombo
24/06/2019 11:06 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413418
853 post
Utente
Saponetta
Utente (853 post) Utente

Una piccola considerazione su alcuni commenti.
Spesso si parla di aumentare la D come se si trattasse di aumentare gli etti di prosciutto da acquistare al supermercato.
Ora, sebbene sul punto siamo tutti d’accordo, non credo che la Maccarani o la Dragas non ci abbiamo pensato prima di noi.
Il fatto è che semplicemente non si possono aumentare le D e poi come viene viene l’esercizio. Le D devono essere fatte e fatte anche bene. Se aggiungere così 2/3 punti di D porterebbe a continui disastri o a un’esercizio pulito una volta ogni morte di Papa giustamente le allenatrici stanno aspettando che le ginnaste siano veramente pronte (credo io). A maggior ragione la Maccarani.. non credo abbia senso rischiare i disastri (o peggio gli infortuni) per aumentare di colpo delle D datp che sono già qualificate per le Olimpiadi. Se si decide di rischiare di sacrificare una medaglia per arrivare gradualmente ad esercizi pieni zeppi di D che poi siano assimilati e fatti bene ci può stare.

Insomma, vorrei solo dire che un conto è dire “aumentare le D”, un conto sono quelle povere ginnaste che poi le D le devono fare!
Questa potrebbe essere una plausibile spiegazione.

Le BD di Alex restano invece ancora un mistero...

24/06/2019 11:11 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413419
5663 post
Utente master
Filosena

Con tutto ciò io mi auguro che cambi il finale delle palle se dice di voler modificare gli esercizi :lol: :lol: :lol:

Le BD di Alex anche io, ignorante, ho notato che molte volte alcune sono sul filo del rasoio che probabilmente non convalidano e non capisco perché non si cerchi una strategia per avere lo stesso ipotetico coefficiente di D facendo BD o AD che assicurano punti...

Il fatto è che a volte a noi spettatori questo esercizi, per quanto belli, danno la sensazione che non siano esercizi completamente nati su questo codice

24/06/2019 11:44 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413420
44 post
Frequentatore
Cip98
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Ho avvertito un citare spesso il forum (non sicuramente per metterlo in buona luce) dagli addetti ai lavori.
A mio parere chi scrive qui è appassionato di questo sport; sostiene e fa il tifo per tutto il team italia, esprimendo gioia, rammarico o pareri personali a seconda delle competizioni, ma senza mai comunque screditare le ragazze.
Anzi, riconoscendo sempre il loro lavoro e il loro impegno .

Piace a: Beatrice, HayLin, TheLeananSidhe, Elettra_dancer, Kalinka, BlueLife, Filosena
24/06/2019 11:52 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413421
1564 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1564 post) Utente master

Io non sono d'accordo sul dover per forza aumentare la D, se già cosí sbagliano evidentemente non sono pronte e quando lo saranno probabilmente lo staff proverà ad aggiungere qualche decimo.

Se le altre squadre hanno la D piú alta é giusto che prendano di piú, evidentemente sono al momento piú forti (hanno tutte commesso qualche errore infatti le E non sono mai state altissime) ma la differenza c'é e si vede.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues