Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019

Cerca nel forum

24/06/2019 12:16 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413422
1049 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1049 post) Utente esperto

Saponetta ha scritto: Una piccola considerazione su alcuni commenti.
Spesso si parla di aumentare la D come se si trattasse di aumentare gli etti di prosciutto da acquistare al supermercato.
Ora, sebbene sul punto siamo tutti d’accordo, non credo che la Maccarani o la Dragas non ci abbiamo pensato prima di noi.
Il fatto è che semplicemente non si possono aumentare le D e poi come viene viene l’esercizio. Le D devono essere fatte e fatte anche bene. Se aggiungere così 2/3 punti di D porterebbe a continui disastri o a un’esercizio pulito una volta ogni morte di Papa giustamente le allenatrici stanno aspettando che le ginnaste siano veramente pronte (credo io). A maggior ragione la Maccarani.. non credo abbia senso rischiare i disastri (o peggio gli infortuni) per aumentare di colpo delle D datp che sono già qualificate per le Olimpiadi. Se si decide di rischiare di sacrificare una medaglia per arrivare gradualmente ad esercizi pieni zeppi di D che poi siano assimilati e fatti bene ci può stare.

Insomma, vorrei solo dire che un conto è dire “aumentare le D”, un conto sono quelle povere ginnaste che poi le D le devono fare!
Questa potrebbe essere una plausibile spiegazione.

Le BD di Alex restano invece ancora un mistero...

concordo, nel mio commento era sottointeso. ovvio che non è produttivo aumentare le D se poi le ragazze non riescono ad eseguirle. questo codice per me quest'anno si sta trasformando in una follia, con questi esercizi che ogni mese vengono stravolti per aggiungere difficoltà e fare punteggio. non immagino neanche quanto possa essere stressante per le ragazze. gia il 17 a cui maurelli aveva detto avrebbero puntato a inizio anno non basta più, ogni volta che si pensa si sia raggiunto un limite umano la russia o la bulgaria fanno un passo più il là e le altre nazioni non possono di certo stare a guardare. non so se maccarani avesse immaginato si sarebbe arrivatti a questo punto. l'unica che secondo me in italia ha capito da subito è cantaluppi e infatti milena lavora con D altissime già da gennaio e nonostante sia evidente che faccia ancora fatica talvolta a reggere un programma così ricco è evidente che questa strategia mira molto più in là. vedremo.

Piace a: Filosena
24/06/2019 12:22 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413423
1766 post
Utente master
Matteos
Utente master (1766 post) Utente master

credo che già nella prossima World challange cup il cambiamento dell’Italia sarà molto visibile.

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
24/06/2019 12:35 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413424
4742 post
Utente master
Filosena
Utente master (4742 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto:

Saponetta ha scritto: Una piccola considerazione su alcuni commenti.
Spesso si parla di aumentare la D come se si trattasse di aumentare gli etti di prosciutto da acquistare al supermercato.
Ora, sebbene sul punto siamo tutti d’accordo, non credo che la Maccarani o la Dragas non ci abbiamo pensato prima di noi.
Il fatto è che semplicemente non si possono aumentare le D e poi come viene viene l’esercizio. Le D devono essere fatte e fatte anche bene. Se aggiungere così 2/3 punti di D porterebbe a continui disastri o a un’esercizio pulito una volta ogni morte di Papa giustamente le allenatrici stanno aspettando che le ginnaste siano veramente pronte (credo io). A maggior ragione la Maccarani.. non credo abbia senso rischiare i disastri (o peggio gli infortuni) per aumentare di colpo delle D datp che sono già qualificate per le Olimpiadi. Se si decide di rischiare di sacrificare una medaglia per arrivare gradualmente ad esercizi pieni zeppi di D che poi siano assimilati e fatti bene ci può stare.

Insomma, vorrei solo dire che un conto è dire “aumentare le D”, un conto sono quelle povere ginnaste che poi le D le devono fare!
Questa potrebbe essere una plausibile spiegazione.

Le BD di Alex restano invece ancora un mistero...

concordo, nel mio commento era sottointeso. ovvio che non è produttivo aumentare le D se poi le ragazze non riescono ad eseguirle. questo codice per me quest'anno si sta trasformando in una follia, con questi esercizi che ogni mese vengono stravolti per aggiungere difficoltà e fare punteggio. non immagino neanche quanto possa essere stressante per le ragazze. gia il 17 a cui maurelli aveva detto avrebbero puntato a inizio anno non basta più, ogni volta che si pensa si sia raggiunto un limite umano la russia o la bulgaria fanno un passo più il là e le altre nazioni non possono di certo stare a guardare. non so se maccarani avesse immaginato si sarebbe arrivatti a questo punto. l'unica che secondo me in italia ha capito da subito è cantaluppi e infatti milena lavora con D altissime già da gennaio e nonostante sia evidente che faccia ancora fatica talvolta a reggere un programma così ricco è evidente che questa strategia mira molto più in là. vedremo.

Bisogna dire che la Cantaluppi ha mostrato di saper interpretare questo codice alla perfezione,complice la scuola, I'd Fabriano che ha sempre puntato su un lavoro di attrezzo, sia con la squadretta che subito dopo Mosca ha modificato e dim okto gli esercizi e a Baku il risultato di bronzo si è visto, sia con Sofia che secondo me a Mosca puntano di superare il 20, danno che possono competere per l'oro e lo faranno, sia con Mile che pare la strategia sia di farla assimilare durante l'anno anche con il rischio di errori un programma enorme per arrivare pronta a Baku (e in questo ultimo mese ha fatto enormi miglioramenti)

Certo è che non oso immaginare l'emozione della Maccarani e delle ragazze nel constatare che ormai è una rincorsa per la D e appena sembra si sia arrivata la Bulgaria e la Russia stravolgono i piani...
La Maccarani credo inizi ad odiare. questo codice, ho paura per l'anno prossimo, se già questo anno so punta cosi5on alto, il prossimo è un suicidio

Credo e confido comunque nellasia esperienza ventennale, ai mondiali di Baku l'Italia non credo abbia nessuna intenzione di ritornare a mani vuote

24/06/2019 12:38 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413425
1049 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1049 post) Utente esperto

Eleonora ha scritto: Io non sono d'accordo sul dover per forza aumentare la D, se già cosí sbagliano evidentemente non sono pronte e quando lo saranno probabilmente lo staff proverà ad aggiungere qualche decimo.

Se le altre squadre hanno la D piú alta é giusto che prendano di piú, evidentemente sono al momento piú forti (hanno tutte commesso qualche errore infatti le E non sono mai state altissime) ma la differenza c'é e si vede.

sono assolutamente d'accordo, il problema è che quando non si riesce ad arrivare al podio pur con una buona esecuzione bisogna trovare una strategia per arrivarci. non siamo una nazione che si accontanta di far bene, è evidente che le ragazze puntino alla medaglia olimpica, specialmente per riscattarsi dopo il quarto posto a Rio. per far ciò devono trovare una strategia. questa strategia sicuramente deve comprendere l'incremento delle difficoltà. non so di quanto, non so con che modi o in che tempi, questo lo valuterà lo staff tecnico che conosce le ragazze e ha molta più esperienza di noi, però con questo codice se si vuole puntare alla medaglia a tokyo è imprescindibile, e infatti maccarani ha detto che ovviamente lo farà (pur affermando che la D non è tutto).
io sono fiduciosa, manca ancora un anno alle olimpiadi, le ragazze non hanno lo stress della qualificazione, vedremo come se la giocheranno

24/06/2019 12:45 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413426
4742 post
Utente master
Filosena

E comunque soprattutto con un codice del genere io sogno una collaborazione tra Cantaluppi e Maccarani, uscirebbe una cosa spettacolare

24/06/2019 13:07 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413429
8 post
Nuovo iscritto
Portrait
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

scusa l'ignoranza, chi intendi cn "addetti ai lavori"?

24/06/2019 14:13 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413431
44 post
Frequentatore
Cip98
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Intendo allenatrici e persone che postano sui social

24/06/2019 14:18 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413432
4742 post
Utente master
Filosena

Cip98 ha scritto: Intendo allenatrici e persone che postano sui social

ma anche solo a Pesaro quando la Maccarani aveva parlato di come lo staff internazioale aveva apprezzato le sue 5 palle a differenze della gente..era un riferimento al sito probabilmente ..ma non è la sola

Piace a: Kalinka
24/06/2019 15:02 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413433
1890 post
Utente master
pepenero
Utente master (1890 post) Utente master

Insomma, la giuria è sempre cattiva quando non ci fa salire sul podio...
Ed è un peccato, perché dai social si evince che noi appassionati siamo incompetenti e, ahimè, lo dev'essere pure il "tavolo giudicante" ed è una tragica coincidenza santo cielo.
Insomma, in questo sport non c'è nessuno (o quasi) che ci capisca qualcosa. Che fosse per pochi intimi l'avevamo intuito, ma addirittura che gli addetti ai lavori non siano all'altezza del codice mi stranisce un po'.
Approfitto per salutare l'entourage della fgi che ci legge con tanto interesse, pur considerandoci così ignoranti... davvero gentile da parte loro.

Piace a: cipelly, Kalinka, BlueLife, Ettore, pimkie, Filosena, alessix, ArgentoPiombo, Toast🥑
24/06/2019 15:06 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413434
4742 post
Utente master
Filosena

pepenero ha scritto: Insomma, la giuria è sempre cattiva quando non ci fa salire sul podio...
Ed è un peccato, perché dai social si evince che noi appassionati siamo incompetenti e, ahimè, lo dev'essere pure il "tavolo giudicante" ed è una tragica coincidenza santo cielo.
Insomma, in questo sport non c'è nessuno (o quasi) che ci capisca qualcosa. Che fosse per pochi intimi l'avevamo intuito, ma addirittura che gli addetti ai lavori non siano all'altezza del codice mi stranisce un po'.
Approfitto per salutare l'entourage della fgi che ci legge con tanto interesse, pur considerandoci così ignoranti... davvero gentile da parte loro.

eh ma allora la giuria doveva essere ignorante anche nel 2009/2012..per dindirindina rendere una squadra fatta di ginnaste non iperdodtae 3 volte campionessa del mondo ..

mi dispiace per le 3 medaglie di legno nel giro di 2 ore per le nostre ragazze,davvero, deve far male , ma a questo punto il probelma oltre agli errori è evidente che è proprio negli esercizi,nel senso altre squadre hanno esercizi più competitivi dei nostri ..in cuor suo penso che la Maccarani si dispiaccia enormente ,è sempre stata moltp orgogliosa dei suoi esercizi ( come darle torto? uno più bello dell'altro in generale), e sa che se vogliono rimanere al top non puù permettersi il lusso di lavorare solo sulla pulizia delle ragazze , ma è una allenatrice con una enorme esperienza, è capacissima di analizzare i fatti e trovare la soluzione più congeniale con QUESTA squadra ..ha delle tigri in pedana

purtroppo questo anno non sono le altre nazioni a doverci rincorrere,ma siamo noi che dobbiamo rincorrere bulgaria russia &com

Piace a: pepenero
24/06/2019 15:14 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413435
1890 post
Utente master
pepenero

Comunque adoro gli esercizi della Bul e le palle della Blr, secondo me hanno una cura del dettaglio, una ricerca stilistica e una serie di difficoltà impareggiabili! Chapeau

Piace a: Eleonora, pimkie, Filosena
24/06/2019 16:04 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413436
1057 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1057 post) Utente esperto

Ma io non trovo le Farfalle così fallose da non potersi permettere di alzare la D come le altre. Ieri la migliore esecuzione al misto è stata proprio quella dell'Italia (8.550)

Poi c'è anche da dire che l'Italia presenta dei passaggi molto rischiosi ed originali che nessun'altra squadra fa: chi è che riprende due palle contemporaneamente come Basta/Cicconcelli (una con le gambe e l'altra dietro la testa e fuori campo visivo), chi è che fa quel lancio della palla con il piede di Centofanti o la ripresa di schiena, o ancora chi è che salta nel cerchio mentre è in bilico sulla fronte della compagna così come chi è lancia allo stesso tempo un cerchio in alto e 4 clavette sotto le gambe in aria durante il salto per poi riprendere nuovamente il cerchio?

Queste sono cose che vanno considerate nel momento in cui vediamo che le altre squadre hanno una D più alta della nostra, ma hanno rinunciato a collaborazioni originali e particolari per trasformare gli esercizi in un lancio e ripresa ormai tutto uguale...non ti resta impresso neanche un passaggio
Ovviamente pare stiano sfruttando al meglio il codice e quindi anche la Maccarani dovrà arrendersi e rinunciare a proprorre tante cose belle e difficili per tante cose difficili ma meno belle.

P.S. ma chi è che ha citato il forum screditando chi lo commenta? perchè oggi sui social non mi è capitato di leggere niente del genere

Piace a: katsiaryner, Filosena
24/06/2019 16:07 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413437
4742 post
Utente master
Filosena

Nathan ti scrivo in privato per la questione social

Piace a: Nathan
24/06/2019 16:27 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413439
1890 post
Utente master
pepenero

Beh guarda bene questo esercizio della Bul alle 5 palle ad esempio

Mi sembra particolarmente rischioso e difficile il passaggio a 1.43, a 2.36 e pure il calcio della palla su rovesciata nel finale. Ma anche molte altre collaborazioni sono ben rifinite e sulla musica.

Oppure

A 1.36, 2.40

24/06/2019 16:36 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413440
4742 post
Utente master
Filosena

Ahahah leggo in delle pagine straniere, e mi domando chi ne esca felice da questi giochi europei :

L'Italia, noi, palesemente piangono un po' Soprattutto le 3 medaglie di legno della squadra, e forse qualcosa in più alle finale Alex poteva fare (ma im realtà Alex si merita solo applausi per uno splendido AA)

La Bielorussa si ha vinto nel gruppo, ma nell'individuare si pensava arrivassero numerose medaglie, e invece sono state molte di meno di quello che si pensava e il bronzo è un bronzo rosicato

La Russia ha fatto il suo dovere solo a metà, 4 ori su 8,gli altri quattro compreso L'AA a squadre lo hanno dovuto cedere, accontentandosi di un bronzo nonostante l'oro fosse nelle loro mani alla prima rotazione viner non apprezza

La bulgaria nonostante le numerose medaglie, i fan continuano a chiedersi perché il loro gruppo non riesca a vincere quell 'ambito oro nell' AA anche quando i lro rivali principali, Italia e Russia sbagliano. Inoltre sono un po' delusi dall'AA di Taseva, e si domandano di continuo se il team è supportato psicologicamemte vedendosi sfumate medaglia dal metallo prezioso per errori banali.

Insomma forse l'unica che da questo giochi ne esce con un sorriso a 32 denti è Linoy che dopo un infortunio si è preso un bellissimo argento AA che poteva essere oro, e 2 ori battendo la campionessa mondiale

Piace a: pepenero
24/06/2019 16:37 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413441
1890 post
Utente master
pepenero

E l'esercizio della Russia alle 5 palle è un delirio di collaborazioni sul finale, lo trovo veramente rischioso.

24/06/2019 16:46 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413442
1284 post
Utente master
katsiaryner
Utente master (1284 post) Utente master

Filosena ha scritto: Ahahah leggo in delle pagine straniere, e mi domando chi ne esca felice da questi giochi europei :

L'Italia, noi, palesemente piangono un po' Soprattutto le 3 medaglie di legno della squadra, e forse qualcosa in più alle finale Alex poteva fare (ma im realtà Alex si merita solo applausi per uno splendido AA)

La Bielorussa si ha vinto nel gruppo, ma nell'individuare si pensava arrivassero numerose medaglie, e invece sono state molte di meno di quello che si pensava e il bronzo è un bronzo rosicato

La Russia ha fatto il suo dovere solo a metà, 4 ori su 8,gli altri quattro compreso L'AA a squadre lo hanno dovuto cedere, accontentandosi di un bronzo nonostante l'oro fosse nelle loro mani alla prima rotazione viner non apprezza

La bulgaria nonostante le numerose medaglie, i fan continuano a chiedersi perché il loro gruppo non riesca a vincere quell 'ambito oro nell' AA anche quando i lro rivali principali, Italia e Russia sbagliano. Inoltre sono un po' delusi dall'AA di Taseva, e si domandano di continuo se il team è supportato psicologicamemte vedendosi sfumate medaglia dal metallo prezioso per errori banali.

Insomma forse l'unica che da questo giochi ne esce con un sorriso a 32 denti è Linoy che dopo un infortunio si è preso un bellissimo argento AA che poteva essere oro, e 2 ori battendo la campionessa mondiale

Infatti non capisco il perchè sia passato il messaggio che l'Italia dovesse rientrare, a tutti i costi, nel podio. Si è parlato anche di quello, certo, ma le ''polemiche'' sono state centrate sulla classifica in generale e ognuno ha espresso il proprio pensiero (altrimenti a cosa serve questo forum?). Si vedrà tutto ai mondiali, dove tutto dovrebbe risultare neutro e con meno preferenze possibili (almeno che non facciano arrivare l'Azerbaijan al primo posto, lol) e dove vedremo cosa si sarà inventata quel genio della Maccarani che fino ad ora non ha mai deluso.

24/06/2019 16:52 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413443
4742 post
Utente master
Filosena

Più che altro mifa, ridere che nessun Team big, inclusa l'Ucraina, che mi ero scordata di citare ne esce pienamente soddisfatto da, questi giochi :lol:

24/06/2019 16:53 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413444
1057 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1057 post) Utente esperto

pepenero ha scritto: E l'esercizio della Russia alle 5 palle è un delirio di collaborazioni sul finale, lo trovo veramente rischioso.

Certo. Non intendevo dire che gli esercizi dell'Italia sono i più difficili (anche perchè è ormai provato che la loro D attualmente non è così alta come quella di Bul, Blr , Ukr ecc.), ma che stanno probabilmente sfruttando male il codice.

Va bene fare tutte quelle cose belle, rischiose ed originali che le rendono riconoscibili, ma poi per la medaglia serve altro e credo che adesso l'avranno capito. Che siano le D o che non siano le D, è evidente che c'è qualcosa che non va nei loro esercizi perchè se mi fanno l'esecuzione migliore delle altre al misto e non si prendono neanche il bronzo (con anche una Russia k.o.) vuol dire che non stanno andando nella direzione giusta.
Io non sono un tecnico, ma dopo ieri la cosa mi è sembrata evidente

24/06/2019 16:59 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413445
1284 post
Utente master
katsiaryner
Utente master (1284 post) Utente master

pepenero ha scritto: E l'esercizio della Russia alle 5 palle è un delirio di collaborazioni sul finale, lo trovo veramente rischioso.

Ieri sono state mostruose; mi sembrava di star rivedendo una gara di tanti anni fa, quando erano le regine indiscusse di questo sport ed era difficilissimo spostarle dal primo posto (anche se a volte è successo). La cosa che mi ha colpito di più sono state tutte le riprese ad una mano, se non mi sbaglio in 2.30 di esercizio nessuna ginnasta ha mai eseguito un recupero di troppo o una ripresa a due mani. Veramente perfette!

24/06/2019 17:01 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413446
4742 post
Utente master
Filosena

E infatti nessuno in questo gruppo ha attacco le ragazze, loro hanno fatto tutto il possibile ieri, facendo una esecuzione al misto spaventosa, ma come detto il problema non sono loro, anche bulgaria e Russia hanno sbagliato, ma gli esercizi nostri sono meno competitivi.
La bulgaria, Russia, Bielorusse etc.. Stanno sfruttando a pieno il codice, noi in questo momento stando ai risultati, ma oso dire già da inizio stagione, no.

Io credo fortemente che la Maccarani, con l'esperienza che ha, ne sia consapevole, non è assolutamente stupida, altrimenti tutti i podi mondiali in Qeusti anni non li avremmo mai visti.
Sa, sempre credo, che in parte il risultato ottenuto che non rispecchiava le loro aspettative non è solo dovuto alle imperfezioni delle ragazze, e mi auguro che da questa esperienza ne tragag i giusti insegnamenti e trovi la quadra per sfruttare il codice egregiamente come aveva fatto fino all'anno scorso.
Le farfalle di certo non vogliono essere solo degli spettatori a Baku, ma protagoniste

Le farfalle, le ragazze hanno in compenso poco da rimproverarsi, nessuno credo le abbia, criticate giustamente

24/06/2019 20:51 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413465
497 post
Utente
marcuz
Utente (497 post) Utente

danyginnasta0 ha scritto: Anche oggi non sono contento per i punteggi, ma l'hai dimenticato:

Cos'ho appena letto?????

Allegati:

Piace a: Filosena, Alma
24/06/2019 23:11 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413470
28 post
Frequentatore
acerbic
Frequentatore (28 post) Frequentatore

La verità è che l'esercizio alle 5 palle quest'anno non piace a nessuno, nemmeno alle ragazze, e non è un esercizio da podio. Il misto si salva anche se è una copia sbiadita di quello dello scorso anno.

Ora lancio una piccola bomba a mano che mi farà bannare: forse il problema di questa squadra è che le ginnaste sono tutte molto belle ma non abbastanza brave con l'attrezzo. Ho riguardato gli esercizi e si nota chiaramente che le due ginnaste che fanno praticamente tutto sono Maurelli e Centofanti ma le altre spesso sono solo di contorno (una in particolare). Questo andava benissimo con i vecchi codici che richiedevano meno collaborazioni, ma con questo codice questa pecca inevitabilmente incide sul valore di D perché le due poverelle già così si ammazzanno di rovesciamenti e ribalti. Ho notato invece che in altre squadre, come nella Bulgaria, tutte fanno tanto con l'attrezzo senza distinzione e ciò permette di inserire più collaborazioni.

Certo che se il mio discorso fila è veramente una beffa... la squadra con Santoni veniva spesso criticata per le poche doti fisiche, ora che ci sono le doti il codice è andato in un'altra direzione...

Piace a: pimkie
24/06/2019 23:33 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413472
1251 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1251 post) Utente master

No beh scusa che le 5 palle non piacciano a nessuno questo lo dici tu. Io le apprezzo molto come tanti in questo forum e ho sempre pensato che fosse una routine dall'enorme potenziale dalla prima volta che l'ho visto: deve solo essere rivisto con alcuni accorgimenti secondo me e poi potrà far tremare anche la Russia.
Per quanto riguarda il misto non capisco dove tu veda tutta questa somiglianza con l'Eye of the tiger dello scorso anno. Ma veramente ti basta sentire una musica che non sia del genere diametralmente opposto per dire ciò?! Io li considero due esercizi completamente diversi, hanno una loro personalità specifica e non sono affatto confondibili, nella mia testa sono 2 cose ben distinte. Ma poi allora che dovremmo dire del Giappone che è oramai fissato con l'accoppiata swing-musica tribale?
Cerchiamo di non sparare cavolate a destra e a manca. Ci può stare che a te non piaccia per carità, ma non mettiamo così a caso parole sulle bocche di tutti cose che di fatto non pensano. Io le 5 palle italiane le considero tra le routine più interessanti di quest'anno a livello compositivo perché non hanno solo D importanti ma anche passaggi molto originali che tra l'altro non tutte le avversarie sarebbero in grado di fare. Poi ok, delle modifiche vanno apportate ma dire che l'esercizio fa pena mi sembra leggermente eccessivo.

24/06/2019 23:46 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413473
4742 post
Utente master
Filosena

acerbic ha scritto: La verità è che l'esercizio alle 5 palle quest'anno non piace a nessuno, nemmeno alle ragazze, e non è un esercizio da podio. Il misto si salva anche se è una copia sbiadita di quello dello scorso anno.

Ora lancio una piccola bomba a mano che mi farà bannare: forse il problema di questa squadra è che le ginnaste sono tutte molto belle ma non abbastanza brave con l'attrezzo. Ho riguardato gli esercizi e si nota chiaramente che le due ginnaste che fanno praticamente tutto sono Maurelli e Centofanti ma le altre spesso sono solo di contorno (una in particolare). Questo andava benissimo con i vecchi codici che richiedevano meno collaborazioni, ma con questo codice questa pecca inevitabilmente incide sul valore di D perché le due poverelle già così si ammazzanno di rovesciamenti e ribalti. Ho notato invece che in altre squadre, come nella Bulgaria, tutte fanno tanto con l'attrezzo senza distinzione e ciò permette di inserire più collaborazioni.

Certo che se il mio discorso fila è veramente una beffa... la squadra con Santoni veniva spesso criticata per le poche doti fisiche, ora che ci sono le doti il codice è andato in un'altra direzione...

Qui qualcuno l'ha, fatta fuori dal vaso..

Ginnaste belle, ma non abbastanza brave?
Ma se forse é la squadra giusta per questo codice dato che per quanto volessi bene alle altre, e mi piacciono per altro motivi, soprattutto lo storico Dream team, questa squadra attuale è l'unica che proprio fisicamente e per doti può reggere un tale codice..

Non è abbastanza brava..
È solo la, squadra più dotata che si sia per ora capitata, senza offesa per le altre

Anche ai tempi di Santoni, il capitano e la Blanchi facevano il gran parte delle collaborazioni...e Romina I passaggi dove si richiedevano sollevamento e BD

Si può dire tanto, può non piacere l'esercizio alle 5 palle(auguro che NON facciano la fine dei 5 nastri di Rio) , si può dire che forse gli esercizi devono essere rivisti, ma sminuire così delle ginnaste 2 volte campionesse mondiali e voce campionesse europee e mondiali...

24/06/2019 23:52 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413474
1549 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1549 post) Utente master

JoJo, quali sarebbero i passaggi originali e che non tutte le avversarie sarebbero in grado di fare?

(A me non dispiace il misto, non mi dispiace la scelta musicale ma lo trovo scontato e non originale affatto, i passi ritmici soprattutto sono molto anonimi...
...delle 5 palle mi piace solo l'inizio invece e lo trovo datato nello stile)

Comunque é vero che il programma di quest'anno piace a pochi e funziona poco.

24/06/2019 23:56 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413475
28 post
Frequentatore
acerbic

Scusa Filonesa ma hai letto bene il mio messaggio ? Perche' mi sembra proprio che hai capito il contrario di quello che ho detto.

"È solo la, squadra più dotata che si sia per ora capitata, senza offesa per le altre"

Infatti ho detto che è la più dotata fisicamente ma con questo codice purtroppo non basta.

"Anche ai tempi di Santoni, il capitano e la Blanchi facevano il gran parte delle collaborazioni...e Romina I passaggi dove si richiedevano sollevamento e BD"

Infatti ho detto che nei vecchi codici questo sistema funzionava benissimo ma con questo codice forse no.

JOJO forse sono stata un po' drammatica ma ti assicuro che anche le voci di corridoio che sento sono tutte negative. Solo che nessuno ha coraggio di dirlo ad alta voce.

24/06/2019 23:58 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413476
4742 post
Utente master
Filosena

Eleonora ha scritto: JoJo, quali sarebbero i passaggi originali e che non tutte le avversarie sarebbero in grado di fare?

(A me non dispiace il misto, non mi dispiace la scelta musicale ma lo trovo scontato e non originale affatto, i passi ritmici soprattutto sono molto anonimi...
...delle 5 palle mi piace solo l'inizio invece e lo trovo datato nello stile)

Comunque é vero che il programma di quest'anno piace a pochi e funziona poco.

Riguardo agli esercizi uno può non essere concorde, ok, ma mi dispiace vedere un commento del genere che sminuisce le ginnaste

24/06/2019 23:58 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413477
28 post
Frequentatore
acerbic

E comunque non è mia intenzione sminuire le ginnaste. Ma stiamo parlando di vertici mondiali ed è anche inutile nascondere sempre la testa sotto la sabbia incolpando gli altri. Forse capire quale è il vero problema aiuterebbe a risolverlo.

25/06/2019 00:03 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413480
4742 post
Utente master
Filosena

Ma per curiosità, chi sarebbero queste voci di corridoio, escluso ovviamente il forum, dove comunque ho già detto ciò che penso riguardo soprattutto alle 5 palle più volte?

Sul fatto che l'Italia non abbia cambiato lo stile dall'anno scorso,non abbia molto osato, ripronendo la stessa ricetta, classico per i 5 attrezzi, addirittura con ancora Tchaikovsky e al misto una musica moderna posso comprendere anche la critica...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues