Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019

Cerca nel forum

25/06/2019 00:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413481
821 post
Utente
katsiaryner
Utente (821 post) Utente

Io non penso che questa squadra non vada bene per il nuovo codice perché credo che con un po’ di modifiche i nostri esercizi potrebbero arrivare ai livelli di quelli russi o bulgari. Però penso che dopo Tokyo, con un possibile ritiro da parte di Maurelli e Centofanti, la squadra perderà molto almeno che non convochino altre ginnaste ai loro livelli. Non fanno tutto loro, questo è certo (altrimenti questo sistema non sarebbe durato molto), però se non ci fossero gli esercizi non sarebbero gli stessi perché ci sono cose che solo loro sanno fare.

Trovatemi una ginnasta così elastica come Centofanti che salta in un cerchio in equilibrio e lancia una palla col piede in quel modo.

Trovatemi una ginnasta così dinamica, energica e concentrata come Maurelli che compie tutti quei rischi/originalità.

25/06/2019 00:14 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413482
821 post
Utente
katsiaryner
Utente (821 post) Utente

Filosena ha scritto: Ma per curiosità, chi sarebbero queste voci di corridoio, escluso ovviamente il forum, dove comunque ho già detto ciò che penso riguardo soprattutto alle 5 palle più volte?

Sul fatto che l'Italia non abbia cambiato lo stile dall'anno scorso,non abbia molto osato, ripronendo la stessa ricetta, classico per i 5 attrezzi, addirittura con ancora Tchaikovsky e al misto una musica moderna posso comprendere anche la critica...

A me onestamente non dispiace questa “ripetizione”, soprattutto per quanto riguarda la scelta di riutilizzare una composizione di Tchaikovsky e anzi... se anche l’anno scorso scegliessero una musica del genere apprezzerei molto e se tenessero questa musica modificando un po’ l’esercizio sarei altrettanto felice. Mi sembra un metodo ordinato e fa distinguere l’Italia dalle altre nazioni che invece cambiano continuamente (anche in modo radicale).

Il misto preferirei lo cambiassero... bello ma non lo vedo come un esercizio olimpico.

25/06/2019 00:21 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413483
4198 post
Utente master
Filosena
Utente master (4198 post) Utente master

katsiaryner ha scritto: Io non penso che questa squadra non vada bene per il nuovo codice perché credo che con un po’ di modifiche i nostri esercizi potrebbero arrivare ai livelli di quelli russi o bulgari. Però penso che dopo Tokyo, con un possibile ritiro da parte di Maurelli e Centofanti, la squadra perderà molto almeno che non convochino altre ginnaste ai loro livelli. Non fanno tutto loro, questo è certo (altrimenti questo sistema non sarebbe durato molto), però se non ci fossero gli esercizi non sarebbero gli stessi perché ci sono cose che solo loro sanno fare.

Trovatemi una ginnasta così elastica come Centofanti che salta in un cerchio in equilibrio e lancia una palla col piede in quel modo.

Trovatemi una ginnasta così dinamica, energica e concentrata come Maurelli che compie tutti quei rischi/originalità.

Maurelli e Centofanti sono 2 delle migliori ginnaste mai arrivate in squadra, una per il maneggio e una per le doti fisiche fuori dal comune.. Sia caratterialmente, insieme hanno fatto "squadra" e creato una nuova squadra in poco tempo

Ed è questo i problema, quanto è giusto dittare le altre ragazze come "non tanto brave" quando di fianco hanno 2 ragazze fuori dal comune che già dal 2015 e 2016 pur essendo new entry erano loro g a trascinare per gran parte la squadra?
Inoltre le altre non è che si risparmino torpo, è anche quella ginnasta a cui to riferisci, le è stato già potenziato il ruolo, e probabilmente la Maccarani glielo potenzierà ancora di più per mantenerci sui livelli della Russia e Bulgaria

Ps non voglio gufarla, ma in quanto a maneggio per il post Tokyo Nina è messa bene direi

25/06/2019 11:59 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413497
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Ammetto di non aver seguito la gara questo weekend e di aver recuperato solo qualche video. Di sicuro tutte le squadre sono state fallose, Italia compresa, ma dopotutto con questo codice è difficile fare un'esecuzione veramente pulita in gara.

Se sono state fatte delle dichiarazioni pubbliche sicuramente ci saranno dei motivi, quello che mi dispiace è che tali motivi siano sempre vaghi e non meglio precisati, come se si volesse lanciare il sasso e nascondere la mano. Quando la Bulgaria ha ritenuto di essere stata sottopagata la DTN Raeva si è esposta pubblicamente postando la fiche dell'esercizio. Se c'è qualcosa che non va nel "tavolo giudicante" (come è stato scritto sui social) preferirei vederlo condannato pubblicamente, in modo da poter arrivare a una soluzione. Se invece i problemi sono altri preferirei non sentire queste dichiarazioni che dette così risultano un po' vuote e fanno perdere ulteriormente credibilità a uno sport già molto difficile da seguire.

Piccola nota a margine riguardo ad alcune dichiarazioni fatte sui social. Onestamente trovo alquanto controproducente etichettare i propri fans in modo palesemente sarcastico, anche perché sono le stesse (poche) persone che seguono le gare e ridicolizzandole di riflesso si ridicolizza tutto il pubblico appassionato. Inoltre io personalmente preferirei avere dei fans partecipi e quantomeno un minimo informati, piuttosto che un gregge senza opinioni che esulta a comando. Ma sono punti di vista, io di sicuro non mi assurgo a dispensatrice dell'unica verità possibile ;)

Piace a: cipelly, HayLin, Eleonora, pepenero, Kalinka, Sasha, Cip98, molly1, elybonda, Angeletti, BlueLife, Ettore, Arsik, pimkie, Matteos, marcodelu, Vitaritmica, c@nterina, Filosena, ArgentoPiombo
25/06/2019 12:18 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413499
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Beatrice, questo tuo commento è musica per le mie orecchie!

Piace a: Cip98, BlueLife, Filosena
25/06/2019 13:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413508
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

qualcuno mi mette il link ai post "incriminati"?

25/06/2019 13:10 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413509
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Giustissimo, la mia era una banale semplificazione per renderla comprensibile a tutti, utilizzando il termine sbagliato, scusate.
Però a questo punto andrebbero visti gli ulteriori parziali della nota D per farci un idea.
Tutto ciò è a dimostrazione del fatto che questo è un esercizio che se ben eseguito è del tutto competitivo contro Russia e Bulgaria, ma allo stesso tempo basta una minima imprecisione per far scendere di parecchio il punteggio e giocarsi, come in questo caso, il podio.
Non fosse stato per quel 1,2 in meno (e magari potrebbe anche essere di più) un’oro nel misto era quasi assicurato, è magari superare la Russia nel’AA non era poi così tanto impossibile

25/06/2019 13:14 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413510
1763 post
Utente master
Matteos

c@nterina ha scritto: qualcuno mi mette il link ai post "incriminati"?

Anche io ho seguito poco questa vicenda. Ho solo seguito la dichiarazione di Maccarani sul misto riferendosi alla Russia ma per il resto nulla cosmico. Qualcuno può postarle o riassumerle?

Piace a: c@nterina
25/06/2019 13:15 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413511
4198 post
Utente master
Filosena

Diciamo che per ora vedo più competitivo il misto sorpattutto se eseguito bene, che le 5 palle, alle 5 palle ci sono troppi momenti statici dove 2 /3 ginnaste fanno il alcuni casi da contorno... E ripeto il finale continua a non paicermi

Piace a: pepenero
25/06/2019 13:19 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413512
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

Ma cosa ho appena letto!
Certamente i gusti son gusti, ma io adoro le 5 palle veramente tanto: sono cucite sulla
musica, una grazia per gli occhi. Certo, con il nuovo codice e l’innalzamento del livello c’è purtroppo bisogno di aumentare la nota D, ma lo trovò comunque bellissimo.
Non si venga poi a dire che le ragazze non sono atte a questo codice, ragazzi miei! È impossibile paragonare il team di ora con quello Santoni&co per il semplice fatto che ora le D sono duplicate, tutto è più dinamico e veloce (per forza di cose), e si può dire anche che le competenze richieste siano diverse.

Piace a: JOJO ⚡
25/06/2019 13:25 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413513
4198 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: Ma cosa ho appena letto!
Certamente i gusti son gusti, ma io adoro le 5 palle veramente tanto: sono cucite sulla
musica, una grazia per gli occhi. Certo, con il nuovo codice e l’innalzamento del livello c’è purtroppo bisogno di aumentare la nota D, ma lo trovò comunque bellissimo.
Non si venga poi a dire che le ragazze non sono atte a questo codice, ragazzi miei! È impossibile paragonare il team di ora con quello Santoni&co per il semplice fatto che ora le D sono duplicate, tutto è più dinamico e veloce (per forza di cose), e si può dire anche che le competenze richieste siano diverse.

Io semplicemente ho detto che le 5 palle personalmente non mi convincono del tutto...

Riguardo alle ragazze son convinta che chi se ne dica è l'unica formazione tra TUTTE quelle viste dal 2003 capace di reggere un codice del genere... Santoni & company hanno fatto la storia, ma con questo codice onestamente nessun formazione passata avrebbe retto questo codice come lo stanno reggendo queste ragazze...

Piace a: Marty2611
25/06/2019 13:29 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413514
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

Filosena non mi riferivo al tuo commento :)
Comunque boh non possiamo sapere come sarebbero state

Piace a: Filosena
25/06/2019 14:12 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413515
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Mi sto gustando Halkina: incantevole!

Comunque oltre allo schianto di Maurelli, c'è pure una perdita di Anna; Agnese ha saltato un criterio nel rischio, ha appoggiato la mano a terra nel panchee e nell'ultima collaborazione non riprende senza mani. Nello scambio in diagonale Anna non prende fuori dal campo visivo durante la vela, nè fuori campo visivo e senza mani poco dopo. Inoltre svariate riprese a due mani...
Notate anche voi le stesse cose?

Piace a: pimkie, Filosena
25/06/2019 14:35 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413516
1239 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1239 post) Utente master

Comunque vorrei solo far notare che la FGI ha probabilmente letto i commenti di alcuni riguardanti la scarsa attenzione (almeno apparente) manifestata verso il settore individuale della Maccarani tanto da cancellare il video "Agiurgiuculese" di 2 giorni fa per pubblicarne uno nuovo uguale ma con le dichiarazioni di Emanuela sulle prestazioni delle finali (il titolo è infatti "Alex e la DTN")

Piace a: pepenero, Kalinka, c@nterina, Filosena
25/06/2019 15:06 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413521
4198 post
Utente master
Filosena

Ahahah ma io muoio :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque ridendo e scherzando spero che il team ritorni ad essere ruggiente come l'anno scorso..nei siti esteri si parlava di un calo italiano nella prima parte della stagione..io auguro e spero un mondiali da sogni per riscattarsi alla grande

Piace a: Kalinka, Matteos, c@nterina
25/06/2019 18:50 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413529
1763 post
Utente master
Matteos

Filosena ha scritto: Ahahah ma io muoio :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque ridendo e scherzando spero che il team ritorni ad essere ruggiente come l'anno scorso..nei siti esteri si parlava di un calo italiano nella prima parte della stagione..io auguro e spero un mondiali da sogni per riscattarsi alla grande

Magari è colpa del cambio d’attrezzi o forse è solo un periodo non proprio top. Ma credo fortemente nella Maccarani e credo fortemente nelle ragazze!! Questa squadra ha talento da far invidia a chiunque. La stessa Russia aveva iniziato la scorsa stagione tentennando, ma mano a mano sono andate sempre migliorando, ritornando a dominare le classifiche. E sono sicuro che anche l’Italia ritornerà ad essere quella di prima. Che poi... non hanno mica avuto un calo drastico, devono secondo me solo riadattare gli esercizi alla concorrenza più che al codice. Cosa che possono tranquillamente permettersi di fare e che sicuramente faranno. Bisogna solo dare loro tempo... e noi in vesti di fan, far arrivare tutto il nostro calore e sostegno :woohoo: :woohoo:

25/06/2019 18:59 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413530
4198 post
Utente master
Filosena

io nelle ragazze ,farfalle e inividualiste credo sempre , è il team più forte che abbiamo mai avuto , semplicemente spero che ritornino a dominare le pedane come nel 2018 ...ne sono capaci ,gli esercizi però devono essere rivisti

mi fa un po' ridere il video della federzione..non capisco se è quasi un atteggiamento di sfida o una decisone nata per una coda di paglia ahaha ..il titolo aahaha ...dai vediamo il bicchiere mezzo pieno

matteos ti ho scritto in privato

25/06/2019 19:23 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413531
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Beatrice ha scritto: Ammetto di non aver seguito la gara questo weekend e di aver recuperato solo qualche video. Di sicuro tutte le squadre sono state fallose, Italia compresa, ma dopotutto con questo codice è difficile fare un'esecuzione veramente pulita in gara.

Se sono state fatte delle dichiarazioni pubbliche sicuramente ci saranno dei motivi, quello che mi dispiace è che tali motivi siano sempre vaghi e non meglio precisati, come se si volesse lanciare il sasso e nascondere la mano. Quando la Bulgaria ha ritenuto di essere stata sottopagata la DTN Raeva si è esposta pubblicamente postando la fiche dell'esercizio. Se c'è qualcosa che non va nel "tavolo giudicante" (come è stato scritto sui social) preferirei vederlo condannato pubblicamente, in modo da poter arrivare a una soluzione. Se invece i problemi sono altri preferirei non sentire queste dichiarazioni che dette così risultano un po' vuote e fanno perdere ulteriormente credibilità a uno sport già molto difficile da seguire.

Piccola nota a margine riguardo ad alcune dichiarazioni fatte sui social. Onestamente trovo alquanto controproducente etichettare i propri fans in modo palesemente sarcastico, anche perché sono le stesse (poche) persone che seguono le gare e ridicolizzandole di riflesso si ridicolizza tutto il pubblico appassionato. Inoltre io personalmente preferirei avere dei fans partecipi e quantomeno un minimo informati, piuttosto che un gregge senza opinioni che esulta a comando. Ma sono punti di vista, io di sicuro non mi assurgo a dispensatrice dell'unica verità possibile ;)

Beatrice, siccome non ho abbastanza parole per descrivere questo tuo commento epico, mi esprimo con un'immagine.

Allegati:

Piace a: Beatrice, Filosena, ArgentoPiombo
25/06/2019 19:50 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #413532
4198 post
Utente master
Filosena

BlueLife ha scritto:

Beatrice ha scritto: Ammetto di non aver seguito la gara questo weekend e di aver recuperato solo qualche video. Di sicuro tutte le squadre sono state fallose, Italia compresa, ma dopotutto con questo codice è difficile fare un'esecuzione veramente pulita in gara.

Beatrice, siccome non ho abbastanza parole per descrivere questo tuo commento epico, mi esprimo con un'immagine.

Quando anche Beatrice è dalla nostra parte possiamo totalmente possiamo stare tranquilli e non considerarci totalmente idioti :lol:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues