Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019

Cerca nel forum

25/05/2019 12:01 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410254
823 post
Utente
Saponetta
Utente (823 post) Utente

AleksandraSoldy90 ha scritto:

michelasummer ha scritto:

AleksandraSoldy90 ha scritto: Spero che l'Italia mandi chi vinca gli assoluti

Io invece direi di no... preferirei che si guardasse un percorso fatto, e non una singola gara. Magari vince gli assoluti l'una o l'altra per pochissimo.... sarebbe giusto basarsi solo su quello? Per me no.

Secondo me invece gli assoluti rappresentano il termine più vicino di preparazione.

E se per qualche strana combinazione astrale vince una terza ginnasta diversa da Milena o Alex si manda lei?
Gli assoluti devono essere valutati ma non ci si può basare solo su quelli. Allo stato attuale delle gare mi sembra evidente che Milena sia superiore ad Alex per programmi ma non per tenuta, quindi scegliere Alex mi sembra sensato. Ad esempio, in Spagna Milena sarebbe potuta andare molto in alto ma a causa di 2 esecuzioni fallate si è piazzata molto al di sotto del suo potenziale. Attualmente secondo me è giusto valutare tutti i risultati e non limitarsi ad una gara.
Questo ovviamente se si ragiona in termini di piazzamento. Se poi si sposta il discorso su altro, le valutazioni cambiano

Piace a: ValeriaG
25/05/2019 12:29 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410259
316 post
Utente
antonia
Utente (316 post) Utente

Certo è che su 5 gare IMPORTANTE ALEXANDRA ha portato 5 medaglie. Milena ha fatto lo stesso percorso ed è finita senza medaglia.Secondo me la DTN ha scelto giusto.Anche se Milena ha un programma più ricco rispetto Alex.Agiurgiuculese sicuramente aggiungerà tutto quello che serve per essere più competitiva nel momento giusto( come dice anche la sua allenatrice) . In più non DIMENTICHIAMO quanto è adorata in pedana questa ragazza al Estero. Ho visto una storia dove il pubblico :inlove: :inlove: facevano applausi sul ritmo della musica al nastro ma anche alle Clavette di Alex a Baku . I suoi esercizi non sono uguali ad altri nazioni. L'AGIURGIUCULESE È SPECIALE!Secondo me sarà una gara BELLISSIMA QUELLA DEGLI ASSOLUTI... c è anche la piccolissima RAFFAELLI,LA MIA ADORATA Ricco e tante giovane promettenti.IN BOCCA AL LUPO A TUTTE! Che VINCA LA MIGLIORE!

Piace a: ValeriaG, JOJO ⚡
25/05/2019 13:29 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410263
4160 post
Utente master
Filosena
Utente master (4160 post) Utente master

antonia ha scritto: Certo è che su 5 gare IMPORTANTE ALEXANDRA ha portato 5 medaglie. Milena ha fatto lo stesso percorso ed è finita senza medaglia.Secondo me la DTN ha scelto giusto.Anche se Milena ha un programma più ricco rispetto Alex.Agiurgiuculese sicuramente aggiungerà tutto quello che serve per essere più competitiva nel momento giusto( come dice anche la sua allenatrice) . In più non DIMENTICHIAMO quanto è adorata in pedana questa ragazza al Estero. Ho visto una storia dove il pubblico :inlove: :inlove: facevano applausi sul ritmo della musica al nastro ma anche alle Clavette di Alex a Baku . I suoi esercizi non sono uguali ad altri nazioni. L'AGIURGIUCULESE È SPECIALE!Secondo me sarà una gara BELLISSIMA QUELLA DEGLI ASSOLUTI... c è anche la piccolissima RAFFAELLI,LA MIA ADORATA Ricco e tante giovane promettenti.IN BOCCA AL LUPO A TUTTE! Che VINCA LA MIGLIORE!

Se la DTN ha scelto Alex non é perché è adorata all'estero, in quanto sia Mile che Alex sono molto apprezzate sia dalla giuria che dal pubblico.
Come qualcuno ha già detto Mile ha evidentemente dei programmi più competitivi, e infatti le 2 finali agli europei le ha conquistate lei, ma come già fatto notare la più stabile per ora fra le 2 è Alex in un AA...
Peccato un po' per Mile, perché davvero ha dei programmi che se portati a termine potrebbe ambire a posizione alte e a medaglie nelle finali, quelle clavette.... Però è anche vero che Alex si è mostrata più costante e meno fallosa, certo è che mi piacerebbe rivedere la Mile con la sua famosa costanza e Alex che rischi un po' di più, questo anno si sono volute scambiare i ruoli a quanto pare...

Nessuna delle 2 è troppo distante dall'altra, qualsiasi sia la scelta finale non credo si possa accusare la federazioe finché la scelta è fra loro 2,ma non credo siano ancora così pazzi da inviare un altra ginnasta che non sia Aex o Mile

Se inviano Mile è perché vogliono credere e puntare su un programma più competitivo
Se inviano Alex vogliono puntare su una ginnasta in questo momento più stabile e meno fallosa, e devo dire che pur preferendo di POCO lo stile di Mile, fosse confermata Alex sarei sempre felice in quanto a parte degli europei che vabbè, finale al cerchio un po' rubata, si è mostrata molto maturata in confronto gli anni scorsi

Certo è che questo anno gli assoluti saranno da cardiopalma, invidio chi riuscirà a vedere dal vivo la gara, un bel banco di prova per provare a definire il ranking

25/05/2019 14:59 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410264
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

Giusta questa scelta! Alexandra è l'individualista italiana più medagliata di sempre, ha vinto 5 medaglia da gennaio fin ora e sinceramente dire che ha programmi poco competitivi è proprio fuori luogo visto che a parlare sono i risultati. Alexandra non solo ha dei programmi forti, ma presenta difficoltà e peculiarità che solo lei propone in campo internazionale ed ecco perché è unica e di conseguenza tanto amato dall'estero, forse paradossalmente più che dagli italiani .
Forza alex spacca come sempre

25/05/2019 15:12 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410267
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Esatto! Il problema di Alex fino ad ora è stata non tanto la D ma la pulizia soprattutto nelle BD che spesso non le vengono contate perché sulla carta i suoi esercizi sono da 12 minimo in tutti gli attrezzi secondo me (forse il nastro attorno all'11). Deve solo cercare di eseguire al meglio in modo da vedere convalidate tutte le difficoltà.
Ribadisco che sinceramente per me la scelta in casa Italia non dico sia indifferente ma di certo meno ovvia e immediata di altre nazioni, quindi in realtà mi andrebbero bene entrambe :lol:

25/05/2019 17:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410273
316 post
Utente
antonia
Utente (316 post) Utente

Filosena ha scritto:

antonia ha scritto: Certo è che su 5 gare IMPORTANTE ALEXANDRA ha portato 5 medaglie. Milena ha fatto lo stesso percorso ed è finita senza medaglia.Secondo me la DTN ha scelto giusto.Anche se Milena ha un programma più ricco rispetto Alex.Agiurgiuculese sicuramente aggiungerà tutto quello che serve per essere più competitiva nel momento giusto( come dice anche la sua allenatrice) . In più non DIMENTICHIAMO quanto è adorata in pedana questa ragazza al Estero. Ho visto una storia dove il pubblico :inlove: :inlove: facevano applausi sul ritmo della musica al nastro ma anche alle Clavette di Alex a Baku . I suoi esercizi non sono uguali ad altri nazioni. L'AGIURGIUCULESE È SPECIALE!Secondo me sarà una gara BELLISSIMA QUELLA DEGLI ASSOLUTI... c è anche la piccolissima RAFFAELLI,LA MIA ADORATA Ricco e tante giovane promettenti.IN BOCCA AL LUPO A TUTTE! Che VINCA LA MIGLIORE!

Se la DTN ha scelto Alex non é perché è adorata all'estero, in quanto sia Mile che Alex sono molto apprezzate sia dalla giuria che dal pubblico.
Come qualcuno ha già detto Mile ha evidentemente dei programmi più competitivi, e infatti le 2 finali agli europei le ha conquistate lei, ma come già fatto notare la più stabile per ora fra le 2 è Alex in un AA...
Peccato un po' per Mile, perché davvero ha dei programmi che se portati a termine potrebbe ambire a posizione alte e a medaglie nelle finali, quelle clavette.... Però è anche vero che Alex si è mostrata più costante e meno fallosa, certo è che mi piacerebbe rivedere la Mile con la sua famosa costanza e Alex che rischi un po' di più, questo anno si sono volute scambiare i ruoli a quanto pare...

Nessuna delle 2 è troppo distante dall'altra, qualsiasi sia la scelta finale non credo si possa accusare la federazioe finché la scelta è fra loro 2,ma non credo siano ancora così pazzi da inviare un altra ginnasta che non sia Aex o Mile

Se inviano Mile è perché vogliono cedere e puntare su un programma più competitivo
Se inviano Alex vogliono puntare su una ginnasta in questo momento più stabile e meno fallosa, e devo dire che pur preferendo di POCO lo stile di Mile, fosse confermata Alex sarei sempre felice in quanto a parte degli europei che vabbè, finale al cerchio un po' rubata, si è mostrata molto maturata in confronto gli anni scorsi

Certo è che questo anno gli assoluti saranno da cardiopalma, invidio chi riuscirà a vedere dal vivo la gara, un bel banco di prova per provare a definire il ranking

Appunto... L'hanno scelta in base ai risultati che ha fatto...non perché è apprezzata dal pubblico....mi ha solo impressionato quanto lo adoravano a Baku.

Piace a: c@nterina, Filosena
25/05/2019 17:16 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410274
316 post
Utente
antonia
Utente (316 post) Utente

Per la Bulgaria hanno scelto TASEVA che secondo me ha tanta esperienza rispetto a Boroyana.Contentissima per HALKINA..la sua interpretazione ti lascia senza fiato. Essendo in 12 credo che l Italia potrebbe portare a casa medaglia dato che fanno anche finali d'attrezzo.L Agiurgiuculess ha scritto tante volte la storia.....può FARCI SOGNARE DI NUOVO.

25/05/2019 17:24 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410276
4160 post
Utente master
Filosena

antonia ha scritto: Per la Bulgaria hanno scelto TASEVA che secondo me ha tanta esperienza rispetto a Boroyana.Contentissima per HALKINA..la sua interpretazione ti lascia senza fiato. Essendo in 12 credo che l Italia potrebbe portare a casa medaglia dato che fanno anche finali d'attrezzo.L Agiurgiuculess ha scritto tante volte la storia.....può FARCI SOGNARE DI NUOVO.

Taseva tanta esperienza, ma intanto agli europei è stata boryana ad avere più sangue freddo e vincere 2 medaglie individuali, oltre ad essere la campionessa nazionale,... Bah, boryana oltre il futuro è anche il presente , fosse per me sarebbe la prescelta ad occhi chiusi

Piace a: JOJO ⚡
25/05/2019 18:50 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410279
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

Filosena ha scritto:

Se inviano Mile è perché vogliono cedere e puntare su un programma più competitivo

ripeto che secondo me gli assoluti, in cui le nostre individualiste faranno quasi certamente 8 routine, potranno dimostrarci chi delle due abbia raggiunto la preparazione migliore. Secondo me, ripetendomi, la campionessa italiana ha tutto il diritto di rappresentare l'Italia da sola.

25/05/2019 19:02 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410280
147 post
Utente
happy
Utente (147 post) Utente

Ma chi siete per dire che Milena ha esercizi più ricchi?! Cosa ne sappiamo noi... so solo che sicuramente a livello artistico Alex non ha rivali per come si fa ginnastica ora in Italia ed è quella che si avvicina di più alle belle routine si questo codice pieno di lanci

25/05/2019 19:06 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410281
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

happy ha scritto: Ma chi siete per dire che Milena ha esercizi più ricchi?! Cosa ne sappiamo noi... so solo che sicuramente a livello artistico Alex non ha rivali per come si fa ginnastica ora in Italia ed è quella che si avvicina di più alle belle routine si questo codice pieno di lanci

Non ho seguito le ultimissime gare quindi non so se ci siano state delle modifiche sostanziali nei loro esercizi, ma tutte le analisi dei parziali di D hanno mostrato come la D teorica di partenza di Milena sia più alta di quella di Alexandera.
Comunque tranquillo, non è un offesa eh. Sono sempre strategie diverse, basate sulle possibilità e caratteristiche fisiche e mentali dell'atleta.

Piace a: Filosena, ArgentoPiombo, Alma
25/05/2019 19:06 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410282
139 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (139 post) Utente

happy ha scritto: Ma chi siete per dire che Milena ha esercizi più ricchi?! Cosa ne sappiamo noi... so solo che sicuramente a livello artistico Alex non ha rivali per come si fa ginnastica ora in Italia ed è quella che si avvicina di più alle belle routine si questo codice pieno di lanci

Milena ha una D ipotetica più alta di più o meno un punto in tutti gli esercizi

Piace a: Filosena
25/05/2019 19:23 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410284
4160 post
Utente master
Filosena

I parziali delle gare e Clematis, pagina che si è rivelata molto affidabile e obbiettiva
Per ora ipoteticamente Mile ha un programma più completivo
Poi ripeto, che mandino Mile o appunto Alex invieremo comunque una ginnasta di alto livello, hanno 2 stili differenti, e ognuno ha le sue preferenze, ma entrambe per me sono 2 ginnaste di valore molto alto

25/05/2019 19:59 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410292
823 post
Utente
Saponetta
Utente (823 post) Utente

Gli esercizi di milena sono superiori in D ovviamente di poco.. insomma non c’è quel distacco che ci può essere con Dina.
Ma proprio perché la D è alta Milena non mi sembra che in gara riesca ad essere costante per ora.
Senza dubitare che lo sarà, ripensandoci, ritengo che sarebbe veramente un criterio di selezione immeritocratico solo la D più alta in termini generali.
Perché significherebbe che basta aggiungere roba per essere scelti, a prescindere da se venga o meno in gara.
Insomma riusciremmo a fare peggio dell’ucraina.

Quindi obiettivamente alla luce dei risultati mi sembra una scelta giusta e gli assoluti dovrebbero cambiare le cose solo alla luce di stravolgimenti evidenti perché non può una sola far venire meno tutto il percorso precedente.
E il percorso precedente ci dice che Milena fa in media due esercizi meravigliosi e due esercizi fallati e Alex 3 buone esecuzioni e la quarta con un piccolo fallo. Di media mi pare sia andata sempre così. Motivo per cui le è quasi sempre stata sopra nell’AA.

26/05/2019 15:52 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410318
1050 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1050 post) Utente esperto

Comunque stiamo pur sempre parlando di una Competizione che non ha un grandissimo valore. La prima edizione del 2015 è stato snobbata da tutte le discipline sportive, esclusa la ginnastica.
Teoricamente sarebbe da considerare come una competizione secondaria, quindi secondo me diventa anche inutile stare lì a fare diecimila calcoli su chi è o non è stata convocata

Poi magari m sbaglio, e tra dieci anni diventa la gara continentale più attesa da tutti :silly:

Piace a: ForzaYana05
26/05/2019 16:18 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410320
225 post
Utente
Alma
Utente (225 post) Utente

Secondo me, invece, è una competizione interessante! Soprattutto considerando che poche delle ginnaste che parteciperanno a questa edizone hanno un'esperienza olimpica alle spalle, questa può essere un'occasione per tutte le ragazze che non hanno potuto vivere i Giochi (italiane comprese) al fine di sperimentare una pedana pseudo-olimpica (dico "pseudo" perché le Olimpiadi sono le Olimpiadi :P).
Voi cosa ne pensate? :)

26/05/2019 16:37 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410321
844 post
Utente
Virgola
Utente (844 post) Utente

Potenzialmente è una bellissima competizione! Ma l’edizione del 2015, come diceva un utente era stata un po’ “snobbata” in molti sport: l’artistica per esempio, dove molte delle nazioni big non avevano mandato ginnaste di punta, ma l’avevano presa come occasione per far fare esperienza ad altre atlete (scelta comunque bellissima, si sono visti podi particolari e non scontati) però sicuramente lo spettacolo ne aveva risentito. Per la ritmica invece erano presenti praticamente tutte le big se non ricordo male quindi era stato come un secondo europeo quell’anno!

26/05/2019 16:57 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410323
1050 post
Utente esperto
Nathan

Ho notato solo adesso che nelle iscrizioni nominative sono segnate 5 ginnaste per ogni squadra ( come è stato a Rio e sarà a Tokyo).
Per l’Italia: Maurelli, Centofanti, Duranti, Santandrea e Basta ( esclusa quindi Cicconcelli)

26/05/2019 17:14 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410324
4160 post
Utente master
Filosena

Nooo, che odiosa questa regola, quanto mi dispiace per Cicconcelli, è una ginnasta con una eleganza magnetica..
Certo sono curiosa di vedere Anna alle 5 palle ma sarei 10 volte più felice vederle partire tutte 6 :(

27/05/2019 17:00 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #410349
93 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Povera Letizia! :(

02/06/2019 13:38 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411034
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

In che giorni sarà la ginnastica ?

02/06/2019 15:03 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411075
1050 post
Utente esperto
Nathan

fredr9 ha scritto: In che giorni sarà la ginnastica ?

22-23 Giugno

02/06/2019 19:42 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411109
484 post
Utente
marcuz
Utente (484 post) Utente

Nathan ha scritto: Comunque stiamo pur sempre parlando di una Competizione che non ha un grandissimo valore. La prima edizione del 2015 è stato snobbata da tutte le discipline sportive, esclusa la ginnastica.
Teoricamente sarebbe da considerare come una competizione secondaria, quindi secondo me diventa anche inutile stare lì a fare diecimila calcoli su chi è o non è stata convocata

Poi magari m sbaglio, e tra dieci anni diventa la gara continentale più attesa da tutti :silly:

Diciamo che è in un periodo a metà stagione per la maggior parte degli sport.
La maggior parte degli sport svolgono i mondali tra agosto e settembre, che nell'anno pre-Olimpico serve anche da qualificazione.
Parlando di ritmica, è ovvio che gli esercizi siano già rodati, ma non del tutto ultimanti e raffinati.

Sapete per caso chi ha acquistato i diritti di queste Olimpiadi Europee? Nel 2015 le trasmetteva SKY.

02/06/2019 23:21 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411128
906 post
Utente esperto
fredr9

Nathan ha scritto:

22-23 Giugno

BENONEEE volevate che non avessi la maturità in quei giorni? :silly:

02/06/2019 23:24 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411129
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

fredr9 ha scritto:

Nathan ha scritto:

22-23 Giugno

BENONEEE volevate che non avessi la maturità in quei giorni? :silly:

Ti auguro già un bel buona fortuna, io l'ho fatta lo scorso anno!

02/06/2019 23:28 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411130
4160 post
Utente master
Filosena

Parlando di Maturità come fanno Agnese e anna(ae ho capito bene ha, fatto la primina) se in quei giorni sono a fare i giochi europei?

03/06/2019 05:43 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411132
200 post
Utente
Naima985
Utente (200 post) Utente

Fanno studi privati loro, per cui sceglieranno giorni in cui sono presenti

03/06/2019 09:58 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411135
906 post
Utente esperto
fredr9

eh ma in teoria l’esame è comunque di stato quindi boh... cioè gli scritti dovrebbero comunque averli il 19 e il 20...giusto?

03/06/2019 10:35 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411136
4160 post
Utente master
Filosena

Eh infatti gl I esami sono di stato, non possono facilmente decidere loro le date...

03/06/2019 11:09 · 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019... 2° Giochi Europei, Minsk 21-30/6/2019 #411137
33 post
Frequentatore
elleander
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Esistono delle date suppletive per chi non può sostenere l'esame nelle date regolari.
Magari si avvarranno di quelle

Piace a: paolaginnasta

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues