itenfrderues
 
 

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

USOC revoca a USA Gym il ruolo di ente governativo

Cerca nel forum

06/11/2018 12:16 · USOC revoca a USA Gym il ruolo di ente governativo... USOC revoca a USA Gym il ruolo di ente governativo #398352
Avatar di Beatrice
18222 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18222 post) Amministratore

Notizia fresca fresca

Il Comitato Olimpico Statunitense ha mosso i primi passi per revocare alla Federazione Nazionale di Ginnastica il riconoscimento come ente governativo di questo sport. Sarah Hirshland, CEO di USOC, ha avviato le pratiche contro USA Gymnastics dopo il noto scandalo abusi sessuali che ha travolto l’artistica a stelle e strisce.

Si tratta di una decisione molto importante presa dai piani alti dello sport americano con la speranza di offrire un futuro migliore alle ginnaste e di uscire da un momento critico: Simone Biles, Morgan Hurd e compagne hanno dominato i recenti Mondiali di Doha ma indubbiamente il caso Larry Nassar ha generato delle difficoltà importanti e ha portato anche a un calo dei tesseramenti (basti pensare che la palestra in cui si allenava McKayla Maroney ha dovuto chiudere).

Precisiamo che questa decisione non cambia nulla in termini pratici per quanto riguarda le Olimpiadi di Tokyo 2020: gli statunitensi saranno comunque presenti a tutti gli effetti ma USA Gymnastics non sarà più l’organo sovrano di questo sport oltreoceano, ora staremo a vedere come si evolverà la situazione.


Fonte: www.oasport.it/2018/11/ginnastica-usoc-revoca-a-us...alo-abusi/


Non si sa ancora in pratica come tutto questo influenzerà le ginnaste americane di tutte le discipline, ritmica compresa. Di sicuro è una situazione unica e potrebbe causare problemi alle ginnaste americane!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues