Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Europei di Baku, 16-19/5/2019

Cerca nel forum

20/05/2019 16:47 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410090
1659 post
Utente master
Ettore
Utente master (1659 post) Utente master

Filosena ha scritto:

Ettore ha scritto:

Filosena ha scritto: BLa, regola del bacio è stata vietata da Madame Viner per motivi igienico sanitari alle sue ginnaste ahahah povera Halkina :lol:

Ma veramente??

A, quanto pare :lol:

Queste passano la vita distese su un tappeto in cui decine di altre persone camminanoi, sudano (ogni quanto si lavano le pedane?) e mi sembrano in discreta salute… ma le altre ginnaste sono piene di germi? Contenta lei...

Piace a: BlueLife
20/05/2019 16:51 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410091
1786 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1786 post) Aiuto-moderatore

Ettore ha scritto:

Filosena ha scritto:

Ettore ha scritto:

Filosena ha scritto: BLa, regola del bacio è stata vietata da Madame Viner per motivi igienico sanitari alle sue ginnaste ahahah povera Halkina :lol:

Ma veramente??

A, quanto pare :lol:

Queste passano la vita distese su un tappeto in cui decine di altre persone camminanoi, sudano (ogni quanto si lavano le pedane?) e mi sembrano in discreta salute… ma le altre ginnaste sono piene di germi? Contenta lei...

Il germe del nemico

Piace a: Amanda, BlueLife, Ettore, JOJO ⚡, Filosena
20/05/2019 16:54 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410092
85 post
Frequentatore
AleksandraSoldy90
Frequentatore (85 post) Frequentatore

Comunque sono contentissimo Milena abbia aggiunto alle clavette l'equilibrio in sgambata

Piace a: JOJO ⚡
20/05/2019 18:26 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410094
1532 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1532 post) Utente master

È molto bello che noi appassionati ci immedesimiamo cosi tanto con le nostre beniamine da dire "noi" no... noi siamo loro, siamo un tutt'uno insieme a loro su quella pedana! :-)[/quote]

A me non piace affatto invece, se le ginnaste rappresentano la propria nazione non vuol dire che rappresentino il lavoro e le scelte dei vari tecnici, delle ginnaste e dei fans.

Comunque, questo Europeo mi é piaciuto, ho trovato molte ginnaste cresciute ed ho trovato molte ginnaste combattive (ecco Taseva purtroppo no)
Delle senior interessante la lotta delle BUL, BLR (UKR) ed anche RUS per essere la 1°/2° ginnasta in modo da giocarsi l'olimpiade.

Tristemente ammetto che la maggior parte delle squadre junior mi piacciono piú di quelle senior, e notevolmente!

Bellissime le spagnole e favolose le russe! Delusione un po' per le bulgare, sono una grande fan della squadra senior (in assoluto la mia preferita) e sarà che non fosse facile il confronto con le junior dei famosi 5 cerchi ma sono rimasta piuttosto delusa..

20/05/2019 19:26 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410095
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Riguardo alle junior... Credo che sia, stata la, parte più piacevole di tutto il campionato.
Certo si, sono visti degli errori da parte di Tutte, ed è anche comprensibile, hanno 14/15 e fanno ruotine che l'anno scorso a livello di difficoltà nemmeno portavano in pedana Italia, bulgaria, Russia,ma mi sono piaciute.
È stato rigenerante vedere gruppi fatti da giovani e fresche ginnaste, le stesse ruotine le ho trovate più piacevoli, più originali e creative delle squadre senior.

La Russia che le vuoi dire? sono anche più sincronizzate di quelle senior, nonostante il fuori pedana il primo giorno, hanno dimostrato idi avere un livello di pulizia, e un livello di D notevole per la loro età, belle loro, belle da vedere, medaglie stra meritate

Israele, peccato per i 5 cerchi, mi viene da pensare che la tensione già presente più l'infortunio di Linoy le abbia destabilizzate non di poco giovedì, rimangono Comuqnue una squadra temibile, ai nastri hanno avuto un bel riscatto.

Bielorussia, non sono la fan numero 1 in quanto alle loro composizioni, e non sono così più avanti di noi in quanto a livello e a preprazione, però loro sono brave e va il merito di avere conquistato 3 medaglie,sicuramente un'altra rivale importante.

Ucraina.. E lì bisogna dire che hanno miracoli, a Baku un mese fa hanno fatto un disastro, all'eurooeo sono arrivate 4° nell'aa A, e ai cerchi hanno conquistato la prima storica medaglia, a quanto pare l'Ucraina non aveva mai vinto una medaglia con la squadra junior.
Pericolosa Sportivamente

Spagna, forse un programma leggermente meno competitivo, ma davvero una delle rivelazioni, ai nastri, considerando il mini disastro delle nostre ero arrivata a, sperare in un bronzo per loro, davvero tenere inotre vedere la loro sincera commozione

Lituania, ora nessuna l'avrà calcolata, ma intanto queste junior, che non hanno dietro una grande scuola e tradizione ritmica sono riuscite a conquistare a, differenza di israele e Bulgaria entrambi le finali, ai 5 cerchi le ho trovate creative e fresche, felice per loro.

Bulgaria.. Eh flop totale in questi Europei, in più social vedi il popolo bulgaro deluso, amareggiato e arrabbiato con Raeva e le allenatrici.. Non ho capito tutta la, storia, ma a quanto pare sono almeno 2 anno che a differenza di tutte le altre squadre si allenano, quindi il loro risultato è ancora più deludente, considerando che nazioni come Lituania e svizzera le hanno superate in entrambi gli esercizi, il confronto con le senior era duro certo, ma non impossible.. Dietro è mancato proprio la preparazione psicologica mi facevano di una pena.. Immaginatevi dopo una esecuzione disastrosa essere assolate immediatamente dopo da giornalisti bulgari che in diretta le intervistavani ed erano costrette a raccontare dei loro flop (ho visto la scena nei video caricati sul canale canale bulgaro), entrambi i giorni durante l'intervista erano in lacrime... Di cattivo gusto davvero i giornalisti, potevano lasciare un attimo in pace queste giovani atlete che dopo 2 anni di allenamento hanno fatto una gara disastrata.
Però... A quanto pare subentrerà una nuova allenatrice più esperta, ergo, nonostante le composizioni non mi piacciano, possono essere ancora pericolose ai mondiali..

Italia, beh molte cose le ho dette,
Certo, ci sono stati degli errori, e possono ancora lavorare sulla pulizia, ma hanno fatto dei miglioramenti enormi, in 2 mesi possono ancora fare un ulteriore salto di qualità. Intanto una squadretta esteticamente omogenea, hanno dimostrato di saper portare a, casa belel esecuzione, e di avere reazioni tempestive ai 5 nastri salvando il salvabile,anche squadre senior nella loro situazione alla finale ai 5 nastri avrebbero avuto difficoltà della gestione del problema, loro hanno dimostrato di avere sangue freddo anche in queste situazioni.

Possono giocarsi il podio, davvero, esclusa la, Russia, con le altre squadre forti siamo più o meno tutte lì, hanno 2 esercizi super comptetivi, e a differenza della squadra bulgara a mio parere sono uscite alla, pari con il confronto dei 5 cerchi senior del 2018, entrambi raccontano una storia, entrambi leggibili, 2 stili simili e diversi allo stesso tempo che valorizzano le ginnaste che compongono una squadra... Mi spingo di più e dico che I nostri 5 cerchi sono i più interessanti tra le Junior, un esercizio che sta ricevendo meritatamente tantissimi apprezzamenti anche all'estero.

Un grazie anora alle nostre junior, perché se siamo 4° nel team ranking il merito va veramente anche a loro, e se usciamo dall'Europeo con almeno una, medaglia, è di nuovo loro il merito, brave.

Piace a: Rose71
20/05/2019 20:08 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410097
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

AleksandraSoldy90 ha scritto: Comunque sono contentissimo Milena abbia aggiunto alle clavette l'equilibrio in sgambata

Esattooo! Quando l'ho visto ero tipo siiiii Mile, sei meravigliosa! :inlove:

20/05/2019 20:54 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410098
85 post
Frequentatore
AleksandraSoldy90

JOJO ⚡ ha scritto:

AleksandraSoldy90 ha scritto: Comunque sono contentissimo Milena abbia aggiunto alle clavette l'equilibrio in sgambata

Esattooo! Quando l'ho visto ero tipo siiiii Mile, sei meravigliosa! :inlove:

poi io ero super convinto non lo sapesse fare, alla faccia, lo fa ed è anche molto pulita

21/05/2019 00:26 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410109
222 post
Utente
giovannalamora
Utente (222 post) Utente

Off topic, ma neanche tanto:su istagram Julieta ha confermato che non preparerà più la squadretta! Spero veramente che ci ripensi perché, senza togliere niente a nessuno, non riesco davvero a vedere un team migliore di quello di Fabriano per preparare la squadra juniores. Basta vedere come ha preparato anche questa, in ritardo rispetto a tutte le competitor maggiori eppure ha tirato fuori un lavoro eccellente!!!

Piace a: BlueLife, Filosena
21/05/2019 00:37 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410110
1685 post
Utente master
Filosena

Basti pensare che prima delle 2,Ripeto 2 medaglie consecutive con le squadrette allenate da julieta nel 2017 e 2019, l'ultima e anche prima medaglia vinta con la, squadra junior è stato nel lontano 1996 ad Asker allenata da una certa persona... La Maccarani...ci sono voluti 21 anni prima che la vincessimo di nuovo.. Quindi capite bene il miracolo che ha fatto Julieta riuscendo anche questo anno a riconfermare una medaglia europea tra l'altro dovendo preparare per la prima volta 2 esercizi e partita in ritardo?
Anche io ergo, senza voler offendere nessuno, non riesco a vedere un team migliore di Fabriano per la squadretta, le composizione di Julieta come ho già detto non hanno nulla da invidiare alla plurimedagliata coach Maccarani, solo già i 5 cerchi sono una delle tante prove

Piace a: BlueLife, giovannalamora
27/05/2019 08:03 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410332
21 post
Frequentatore
Alma
Frequentatore (21 post) Frequentatore

27/05/2019 08:59 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410333
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Lo stavo vedendo ieri e mi ha perplesso parecchio
Soprattutto il punteggio di Soldatova
Perché,in una valutazione alternativa, che i punteggi siano più bassi/alti ci può anche stare (a seconda del metro adottato) ma dovrebbe essere essenziale che la classifica rimanga uguale. Per fare un esempio, se arina avesse preso 21,5, Soldatova 21 e kaleyn 20,5 non ci sarebbero stati problemi perché la classifica era quella.
Invece da queste valutazioni, mentre è indiscusso il punteggio di arina e kaleyn, Soldatova é molto molto più giù di dove poi è arrivata in realtà.
Tra l’altro la cosa preoccupante è che, con le valutazioni accanto, mi sembrano molto più realistici questi risultati che non quelli della gara vera. Insomma mi sembra che Soldatova sia stata tirata su più del dovuto.

Qualche dubbio mi è rimasto sulle penalizzazione di interruzione del ritmo, specie negli esercizi di Milena e di Halkina. Qualcuno che li ha capiti e può spiegarli con qualche esempio?

27/05/2019 09:34 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410334
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

Lo stavo vedendo ora, anche se mi sono concentrata di più su quello di Milena , dato che il punteggio che me è uscito è risultato essere praticamente 3 punti più basso di quello ufficiale e boh, le interruzioni non le ho capite neanche io in realtà...

Piace a: Filosena
27/05/2019 10:00 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410335
1685 post
Utente master
Filosena

Neanche io ho capito tutte le penalità riguardo al l'interruzione, continuo a guardare ma non la vedo

27/05/2019 10:10 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410336
226 post
Utente
AlexinMadness
Utente (226 post) Utente

Io sinceramente non capisco perché ne ad Arina (mi sembra) ne a Milena da equilibrio penche con ad rotolamento su due lunghi segmenti fuori dal campo visivo (e ovviamente durante BD)... ha messo una spiegazione nelle note che però mi lascia più perplessa che altro

27/05/2019 11:07 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410338
281 post
Utente
c@nterina
Utente (281 post) Utente

Milena: i tre salti (non so come si chiamino esattamente...) grand jetè con schiena inarcata che varrebbero 0,6 * 3 sono stati penalizzati tutti per atterraggio pesante e forma non corretta, tipo di 0,4 ciascuno... quindi già da 1,8 diventa 0,6... ha già perso 1,2 solo qui.
Concordo: i salti di Milena, a mio umilissimo avviso, non sono la parte più bella delle sue esibizioni ultimamente.
Non mi piacciono neanche tutte le riprese della palla con le gambe dove in pratica si trova accovacciata a gambe larghe: è proprio una brutta posizione poco elegante (non per colpa di Mile ovviamente, ma della ripresa in sè) e inoltre spezza la fluidità dell'esecuzione.

Da ignorante e semplice spettatrice concordo con Clematis, è un esercizio frammentario e l'eleganza naturale di Milena non ne esce valorizzata.

27/05/2019 11:21 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410339
451 post
Utente
betty
Utente (451 post) Utente

Anche secondo me Milena prende tantissime penalità durante salti in curva per la forma in 2 tempi, lo avevo già notato in Guadalajara, prendendo soli 14 punti con un solo errore al inizio. Concordo anche, che le gambe aperte non sono massimo atteggiamento ritmico. Perché altrimenti prende sempre esecuzione tanto più bassa di Alexandra, e secondo me nemeno lei non è massimo di pulizia, soprattutto in questa nova forma fisica che secondo me non le dona per niente. O secondo voi viene questa differenza in favore di Alexandra per migliore valore artistico. A tal punto concordo, anche a me di originalità e scelte musicali Alexandra e tanto avanti, anzi, tra le migliori. Sua presenza in pedana e veramente notevole.

27/05/2019 14:31 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410346
21 post
Frequentatore
Alma
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Alma ha scritto:

AlexinMadness ha scritto: Io sinceramente non capisco perché ne ad Arina (mi sembra) ne a Milena da equilibrio penche con ad rotolamento su due lunghi segmenti fuori dal campo visivo (e ovviamente durante BD)... ha messo una spiegazione nelle note che però mi lascia più perplessa che altro

Non so se potrà aiutare qualcuno, ma lo posto comunque :)

27/05/2019 19:20 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410357
226 post
Utente
AlexinMadness
Utente (226 post) Utente

Alma ha scritto:

Alma ha scritto:

AlexinMadness ha scritto: Io sinceramente non capisco perché ne ad Arina (mi sembra) ne a Milena da equilibrio penche con ad rotolamento su due lunghi segmenti fuori dal campo visivo (e ovviamente durante BD)... ha messo una spiegazione nelle note che però mi lascia più perplessa che altro

Non so se potrà aiutare qualcuno, ma lo posto comunque :)

Non a caso infatti parlo di equilibrio e non giro

Piace a: Alma
27/05/2019 20:03 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410358
1906 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1906 post) Aiuto-moderatore

Clematis ha ragione su questo punto: il codice dice infatti che il maneggio di una difficoltà va iniziato nel momento in cui la forma è ben fissata. Ora, sia Kaleyn che Milena fanno partire il rotolamento PRIMA di fissare la forma (Kaleyn ha il ginocchio piegato, dato che sta tenendo la palla, e Milena ancora non è a 180). Il maneggio della difficoltà è per entrambe “rotolamento su due grandi segmenti corporei”, dato che per palla e cerchio non esiste il rotolamento su un solo segmento come maneggio. Se esistesse non sarebbe un problema, visto che su un braccio solo la fanno rotolare entrambe.
Quindi, visto che la forma della difficoltà non è fissata per iil rotolamento sul primo segmento corporeo, il maneggio non è valido e la difficoltà non può essere data. Allo stesso tempo non può essere convalidata neanche l’AD, visto che i criteri sono fuori campo visivo e su BD, viene a mancare il criterio “su BD” dato che la difficoltà non è stata convalidata. Il che impedisce di convalidare anche l’AD.

Clematis stessa dice che è una regola che non viene rispettata in casi simili, visto che hanno il D più alto in gara, però di fatto sarebbe giusto quello che dice.

Non so se mi sono spiegata, per farmi capire meglio qui a 0:33 Martina Brambilla esegue questa stessa combinazione (Bd+ AD) in maniera corretta, secondo il codice:

Piace a: Saponetta
28/05/2019 09:36 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410374
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Wow, grazie della spiegazione
Invece delle interruzioni cosa ne pensi?

28/05/2019 11:32 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410380
1906 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1906 post) Aiuto-moderatore

Le interruzioni sono di due tipi, di ritmo e di collegamento, e ogni volta che ce ne è una si toglie 0.10. Detto in parole povere un’interruzione di ritmo si verifica ogni volta che c’è un accento musicale non sottolineato, mentre il collegamento viene penalizzato ogni volta che si passa da una cosa a un’altra in maniera non logica o non fluida.

Due riflessioni:
1. Prendersi alcune di queste penalità è inevitabile, ce le hanno tutte le big, non mi preoccuperei di questo per gli esercizi di Milena, molto più preoccupanti le penalità dei salti o dei giri ma che possono essere sistemati non appena raggiunge un stato di forma migliore
2. Molti esercizi che a primo impatto sembrano poco musicali (palla di Arina), in realtà poi analizzandoli hanno tutti i collegamenti studiati in maniera da non prendere penalità, e non ha molte più interruzioni di ritmo delle altre. Il suo esercizio e quello di Kaleyn sono tra quelli più intelligentemente costruiti, a mio parere. Anche tutti quelli di Milena, in generale.
Spero che con il nuovo codice sistemino questa cosa, a mio avviso è l’unica pecca di questo codice

Piace a: Beatrice, paolaginnasta
28/05/2019 14:34 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410391
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Grazie grazie grazie
Diciamo che, più che preoccuparsi, io questi accenti mancati non li vedevo.. pure nell’esercizio di halkina che al contrario mi sembra aderentissimo.. però effettivamente guardandoli con occhio critico ci potrebbe stare.
Questo mi lascia ancora più perplessa sul punteggio di soldatova, che stando così le cose non avrebbe dovuto essere neppure sul podio. Mah

28/05/2019 21:56 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410425
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

Saponetta ha scritto: Grazie grazie grazie
Diciamo che, più che preoccuparsi, io questi accenti mancati non li vedevo.. pure nell’esercizio di halkina che al contrario mi sembra aderentissimo.. però effettivamente guardandoli con occhio critico ci potrebbe stare.
Questo mi lascia ancora più perplessa sul punteggio di soldatova, che stando così le cose non avrebbe dovuto essere neppure sul podio. Mah

Il punto scandaloso è che i giudici hanno palesemente fatto finta di nulla davanti.alla perdita PLATEALE di Soldatova. L'ho notato io sin dalla live, figuriamoci un corpo giudicante che conosce praticamente a memoria le routine...dai è ridicolo tutto ciò.
Soldatova non si meritava assolutamente il podio (e lo dico da suo fan) che a mio modesto parere doveva essere 1. Arina 2. Kaleyn 3. Zelikman (che in confronto a Sasha nella finale, per quanto non la adori, era su un altro pianeta).
Non so, non voglio essere polemico o che ma mi sembra già da tempo che i giudici apprezzino molto Soldatova e sapendo l'adorazione che Viner nutre per questa ginnasta tentano (almeno apparentemente) di tenerla coi punteggi vicina alle gemelle in modo da non escluderla dalla lotta in casa Russia. Il punto è che per me non c'è proprio paragone tra lei e le gemelle sia come D (mi chiedo come faccia a volte a ricevere il 13 quando almeno ad occhio sembra faccia 1/3 delle Averina) sia come rapidità e fluidità. Se vuole cercare di rimanere a galla per Tokyo deve darsi una mossetta e le performance di Baku non mi sono parse affatto positive per lo standard russo e credo che lei ne sia perfettamente consapevole essendo la prima a conoscere il proprio valore.

Già la stessa Clematis in diversi video di Sofia aveva sottolineato questo overscoring piuttosto inspiegabile (vedi cerchio AA, nastro...) ma uno che ho visto recentemente di un certo RGscores sulle clavette a Guadalajara 2019 mi ha abbastanza colpito e vorrei sapere da qualcuno più esperto se l'analisi qui condotta sia attendibile...

28/05/2019 22:01 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410426
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

JOJO ⚡ ha scritto:

Il punto scandaloso è che i giudici hanno palesemente fatto finta di nulla davanti.alla perdita PLATEALE di Soldatova. L'ho notato io sin dalla live, figuriamoci un corpo giudicante che conosce praticamente a memoria le routine...dai è ridicolo tutto ciò.
Soldatova non si meritava assolutamente il podio (e lo dico da suo fan) che a mio modesto parere doveva essere 1. Arina 2. Kaleyn 3. Zelikman (che in confronto a Sasha nella finale, per quanto non la adori, era su un altro pianeta).
Non so, non voglio essere polemico o che ma mi sembra già da tempo che i giudici apprezzino molto Soldatova e sapendo l'adorazione che Viner nutre per questa ginnasta tentano (almeno apparentemente) di tenerla coi punteggi vicina alle gemelle in modo da non escluderla dalla lotta in casa Russia. Il punto è che per me non c'è proprio paragone tra lei e le gemelle sia come D (mi chiedo come faccia a volte a ricevere il 13 quando almeno ad occhio sembra faccia 1/3 delle Averina) sia come rapidità e fluidità. Se vuole cercare di rimanere a galla per Tokyo deve darsi una mossetta e le performance di Baku non mi sono parse affatto positive per lo standard russo e credo che lei ne sia perfettamente consapevole essendo la prima a conoscere il proprio valore.

Si anche io ho sempre pensato che non facesse neppure la metà delle AD delle gemelle.. però pensavo compensasse maggiormente con le BD!
Poi un conto è qualche penalità di poco conto che nella sua bellezza “può” sfuggire.. quello 0,20/30 che per quanto importante ci può stare.. ma qui si parla di PUNTI è una medaglia regalata!

28/05/2019 22:10 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410427
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

La cosa triste è vedere che questi giochetti sotto banco accadano ancora e la FIG evidentemente non intervenga perché certe discrepanze palesi tra prestazione e giudizio si continuano a vedere in tutte le competizioni di alto livello (e nom riguardano solo Soldatova eh)

28/05/2019 22:19 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410428
1685 post
Utente master
Filosena

Il punto è osservando l'analisi di Clematis tutte hanno ricevuto dei punteggi più alti dai giudici, la stessa Milena aveva quasi 3 punti in meno per Clematis MA, nonostante i punteggi cambiassero non cambiava la classifica ECCETTO che per Soldatova, e di brutto direi...

29/05/2019 17:25 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410484
85 post
Frequentatore
AleksandraSoldy90

JOJO ⚡ ha scritto:

Già la stessa Clematis in diversi video di Sofia aveva sottolineato questo overscoring piuttosto inspiegabile (vedi cerchio AA, nastro...) ma uno che ho visto recentemente di un certo RGscores sulle clavette a Guadalajara 2019 mi ha abbastanza colpito e vorrei sapere da qualcuno più esperto se l'analisi qui condotta sia attendibile...

allora... d'accordo su tutto ma la perdita c'è perché non ha toccato il piede, non perché le ha colpito la faccia, come ha detto Clematis, la perdita è visibile solo a rallentatore, perché sennò si tratterebbe di una deduzione da 0,1 (maneggio scorretto)

29/05/2019 18:36 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410492
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Quest’ultimo è tremendo! 3 punti di differenza.
Ripeto, senza pensar male potrei capire che qualcosa sfugga (anche se non dovrebbe) in modalità live e durante l’esecuzione, rispetto a quello che si riesca a giudicare vedendo più e più volte un esercizio. Ma la differenza dovrebbe essere al minimo.
Qui stiamo dicendo che anche se le avessero dato tutto, avrebbe dovuto prendere 11 e qualcosa (e si sa, vedersi riconosciuto tutto è anche dura), invece lei ha preso 13!! Significa che distraendosi i giudici vedono Ad!
Questo non mi piace proprio. Le gemelle possono piacere o non piacere ma nessuno dubita che fanno! Ho sentito le peggiori critiche a Dina per il famoso nodo di Pesaro, nemmeno si fosse giudicata da sola. Qui si sta parlando di più di 2 punti regalati ad ogni gara!

29/05/2019 20:38 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410499
939 post
Utente esperto
Matteos
Utente esperto (939 post) Utente esperto

Saponetta ha scritto: Quest’ultimo è tremendo! 3 punti di differenza.
Ripeto, senza pensar male potrei capire che qualcosa sfugga (anche se non dovrebbe) in modalità live e durante l’esecuzione, rispetto a quello che si riesca a giudicare vedendo più e più volte un esercizio. Ma la differenza dovrebbe essere al minimo.
Qui stiamo dicendo che anche se le avessero dato tutto, avrebbe dovuto prendere 11 e qualcosa (e si sa, vedersi riconosciuto tutto è anche dura), invece lei ha preso 13!! Significa che distraendosi i giudici vedono Ad!
Questo non mi piace proprio. Le gemelle possono piacere o non piacere ma nessuno dubita che fanno! Ho sentito le peggiori critiche a Dina per il famoso nodo di Pesaro, nemmeno si fosse giudicata da sola. Qui si sta parlando di più di 2 punti regalati ad ogni gara!

Davvero credete che giudici che magari vengono chiamati a giudicare un'europeo o un mondiale si distraggono e aggiungono AD a caso, oppure regalino punti solo perche "Soldatova ci piace"? Cioè... io come gia detto in passato non voglio screditare questo famoso canale Clematis... trovo però leggermente assurdo che si metta in discussione il lavoro di una giuria intera composta da persone che hanno studiato, hanno avuto esperienza nel campo e sono esperti del mestiere solo per un video. Fondamentalmente con un codice sotto mano, una calcolatrice e rivedendo il video 50 volte siamo capaci tutti.

29/05/2019 22:12 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410510
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

E tu hai ragione ma
1. Effettivamente a parte le cose segnalate altro non fa. Potrebbe aver perso dei criteri ma tali da giustificare due punti? Se tu lo vedi e dai spiegarlo, sarei felice di capirci qualcosa in modo migliore.
2 togliendo esecuzione e penalità artistiche, e anche il giudizio sul riconoscimento di bd e ad, cioè tutto quello che é opinabile, come si giustifica la discrepanza tra punteggio calcolato così è quello dato in gara?
Credo che per riconoscere le ad (a prescindere dall’assegnazione o meno) vedere il video più volte sua solo di aiuto.
Poi se sbaglia sarei felice di saperlo, soprattutto sulla finale palla perché li erano in gioco titoli

Piace a: Alma

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues