Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Europei di Baku, 16-19/5/2019

Cerca nel forum

29/05/2019 22:36 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410516
2563 post
Utente master
Filosena
Utente master (2563 post) Utente master

Matteos ha scritto:

Saponetta ha scritto: Quest’ultimo è tremendo! 3 punti di differenza.
Ripeto, senza pensar male potrei capire che qualcosa sfugga (anche se non dovrebbe) in modalità live e durante l’esecuzione, rispetto a quello che si riesca a giudicare vedendo più e più volte un esercizio. Ma la differenza dovrebbe essere al minimo.
Qui stiamo dicendo che anche se le avessero dato tutto, avrebbe dovuto prendere 11 e qualcosa (e si sa, vedersi riconosciuto tutto è anche dura), invece lei ha preso 13!! Significa che distraendosi i giudici vedono Ad!
Questo non mi piace proprio. Le gemelle possono piacere o non piacere ma nessuno dubita che fanno! Ho sentito le peggiori critiche a Dina per il famoso nodo di Pesaro, nemmeno si fosse giudicata da sola. Qui si sta parlando di più di 2 punti regalati ad ogni gara!

Davvero credete che giudici che magari vengono chiamati a giudicare un'europeo o un mondiale si distraggono e aggiungono AD a caso, oppure regalino punti solo perche "Soldatova ci piace"? Cioè... io come gia detto in passato non voglio screditare questo famoso canale Clematis... trovo però leggermente assurdo che si metta in discussione il lavoro di una giuria intera composta da persone che hanno studiato, hanno avuto esperienza nel campo e sono esperti del mestiere solo per un video. Fondamentalmente con un codice sotto mano, una calcolatrice e rivedendo il video 50 volte siamo capaci tutti.

A volte però viene da farlo scusami eh
Perché nessuno ah gridato allo scandalo quando è uscito il punteggio alle clavette di Dina per esempio? Perché fa 123456789 al secondo quella ginnasta, e tutti lo riconoscono..stando poi a Clematis l'oro al nastro a Sofia sarebbe spettato a Milena..

Assurdo mettere in discussione.. Io ricordo che nel mondiali di Mie del 2009 la Russia arrivò 3° nell'AA nonostante un fuori pedana durato oltre i 10 secondi, o solo nella recente coppa del mondo a Baku una bulgaria sottovaluta alle 5 palle ...
Non è tutto marcio ok, però è strano che tutte le altre ginnaste analizzate da Clematis nonostante i punteggi cambino non cambia la loro pozione in classifica...

Piace a: Rose71
29/05/2019 22:42 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410517
1347 post
Utente master
Matteos
Utente master (1347 post) Utente master

Saponetta ha scritto: E tu hai ragione ma
1. Effettivamente a parte le cose segnalate altro non fa. Potrebbe aver perso dei criteri ma tali da giustificare due punti? Se tu lo vedi e dai spiegarlo, sarei felice di capirci qualcosa in modo migliore.
2 togliendo esecuzione e penalità artistiche, e anche il giudizio sul riconoscimento di bd e ad, cioè tutto quello che é opinabile, come si giustifica la discrepanza tra punteggio calcolato così è quello dato in gara?
Credo che per riconoscere le ad (a prescindere dall’assegnazione o meno) vedere il video più volte sua solo di aiuto.
Poi se sbaglia sarei felice di saperlo, soprattutto sulla finale palla perché li erano in gioco titoli

Io ho capito questi dubbi, ed è del tutto lecito averli, ci mancherebbe. E' il grido al "complotto" che trovo fuori da ogni logica. Cioè se veramente fosse così, credete che nessuno faccia presente la cosa? Giudici arrivati così in alto mettono in dubbio la loro credibilità e la loro carriera? E per cosa? dai non prendiamoci in giro.
Non so la preparazione di chi è dietro questo canale e quindi non mi permetto di metterla in dubbio, ma qualunque essa sia non la reputo al pari di una giuria internazionale.

29/05/2019 23:43 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #410526
675 post
Utente
ginnasta 99
Utente (675 post) Utente

Il codice è scritto, è uno per tutti, tutti devono poterlo capire. Che tu sia giudice internazionale o semplice appassionato che si studia il codice nel tempo libero dovresti arrivare allo stesso punteggio, è una questione oggettiva (almeno per il calcolo delle D). Poi possono esserci delle AD o dei criteri dubbi, ma un divario di 3 punti no. Finché la giuria non mi spiegherà da dove hanno tirato fuori quei punti continuerò a fidarmi delle mie conoscenze e di quelle di molte altre persone che, conoscendo il codice, lo ritengono eccessivo.

Vorrei ricordare alcune parole dette da spela dragas dopo il bronzo a Sofia di Alex “non me lo sarei aspettata ma proprio mai nella vita, non che non mi fidi delle capacità di Alexandra, ma credevo che non essendo dell’est, non essendo del giro delle solite, non ci avrebbero dato questa medaglia”. Questo è stato detto da una giudice internazionale.
Veramente credete che non ci siano dei favoritismi nei confronti delle russe? Una russa, non solo soldatova, avrà sempre la strada più spianata rispetto ad una qualsiasi altra atleta di un altra nazionalità. Riguardo a ciò c’è un tacito consenso un po’ perché le russe in generale sono comunque spesso le migliori (per me è innegabile che le gemelle adesso come adesso si meritino i primi posti, e infatti anche nelle classifiche di clematis resta così) un po’ perché nessuno vuole mettersi contro la Russia, che in questo sport detta legge. È una questione di forze. È brutto, è tutto tranne che sportivo ma purtroppo è così.

Piace a: Filosena
05/07/2019 14:30 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #414030
136 post
Utente
Alma
Utente (136 post) Utente

05/07/2019 15:56 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #414042
2563 post
Utente master
Filosena

Il problema non sono i punteggi più alti... Nel senso se i giudici avessero usato lo stesso metro evidentemente meno severo di Clematis con tutte in egual modo non ci sarebbe da fare il critiche.. Il punto è che una ginnasta ha avuto il punteggio alzato di 4 punti in confronto alle altre che si aggirava di circa 1/1,5, vincendo un argento discutibile, e Boriana e peggio ancora per Zelikaman ne hanno fatto le spese...

05/07/2019 19:31 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #414047
427 post
Utente
Ailith
Utente (427 post) Utente

E avevo ragione che c'era un bel nodo alla fine di Soldatova! Assurdo che un errore cosi grande sia stato ignorato, DI NUOVO!

Piace a: Filosena
05/07/2019 19:53 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #414050
2563 post
Utente master
Filosena

Ailith ha scritto: E avevo ragione che c'era un bel nodo alla fine di Soldatova! Assurdo che un errore cosi grande sia stato ignorato, DI NUOVO!

Per quanto fosse già stato inaccettabile a Pesaro, ad un europeo un fatto del genere è ancora più grave

Qualcuno però mi può spiegare perché l' unica che non ha variata la D è Milena mentre le altre secondo ileyro dei giudici é più alta, addirittura Salos da 10 passa a 11?

05/07/2019 20:03 · Europei di Baku, 16-19/5/2019... Europei di Baku, 16-19/5/2019 #414052
2563 post
Utente master
Filosena

Qualcuno però mi può spiegare perché l' unica che non ha variata la D è Milena mentre le altre secondo il metro dei giudici é più alta, addirittura molte volte di oltre un punto?

Inizio a pensare che forse davvero il problema sono altri e non gli esercizi... Perché stando a Clematis la differenza nella D non è tanta come invece in gara sembra.. Considerando poi che non ha avuto l'esecuzione migliore di questo mondo, quindi inizio a domandarmi realmente se vi è un reale distacco in quanto a D come sembra almeno nell competizioniso questo anno.. O se invece veniamo davvero meno "aiutati"

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues