Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019

Cerca nel forum

05/03/2019 21:40 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401788
1289 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
JOJO ⚡
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1289 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Ragazzi vi scrivo con la rabbia in corpo. Qui sotto vi riporto la risposta inviatami dalla fgi. Dico solo questo: vergognoso e ridicolo.

Buonasera Giovanni. La gara sarà ripresa e trasmessa in differita dopo la prima uscita ufficiale delle Farfalle, perché la DTN Emanuela Maccarani non vuole mostrare le sue coreografie inedite agli avversari, prima del tempo!

P.S.: io ovviamente ho fatto sentire le mie ragioni che a quanto ho visto corrispondono per lo meno a quelle della maggior parte del forum (senza nominarlo però, si tratta di obiezioni generiche e soprattutto educate)

P.S.S.: ho fatto anche notare che le nostre dirette avversarie hanno già mostrato gli esercizi, nel caso non se ne fossero accorti

A voi i commenti...

Piace a: Kalinka, marcuz, ForzaYana05

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

05/03/2019 21:51 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401789
2284 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2284 post) Aiuto-moderatore

Avanti tutta verso l’oscurantismo. Tanto è uno sport così diffuso e con così tanti fan... a San Sepolcro lo scorso dicembre probabilmente ero l’unica persona del palazzetto a non essere nè legata alla ginnastica, nè parente di qualcuno. Gran peccato

Piace a: Eleonora, Kalinka, Pimkie

05/03/2019 21:51 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401790
582 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Feede
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (582 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Sono anni che i video vengono pubblicati dopo la prima uscita internazionale, non è una novità del
2019. Emanuela sa quel che fa e chiede di non pubblicarli per tutelare il lavoro fatto in palestra e mostrarli quando sono “rodati” un pochino, quando vengono definiti i vari criteri di ripresa ecc.. ho visto tutti gli allenamenti a porte aperte di quest’anno e ogni volta notavo differenze negli esercizi. Aspettare è solo per pubblicare la “versione ufficiale”. Quest’anno poi stanno ancora facendo dei cambi di formazione quindi ancor più degli altri anni ha senso aspettare.

Manca poco ormai, l’esordio a Kiev è alle porte!

Piace a: elenaxsempre, ForzaYana05

05/03/2019 21:55 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401791
1036 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
Virgola
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1036 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Vabbè ma quando lo dicono ad alta voce non si rendono conto della cagata che stanno dicendo? :lol: :lol: :lol:
Fino a che erano allenamenti a porte aperte potevo capire... ma organizzare un’amichevole con una squadra estera e avere ancora pretese di tenere tutto nascosto è follia pura! Ma daaaaaaai

Piace a: Eleonora, Kalinka, Pimkie, marcuz, ForzaYana05, hope84, JOJO ⚡

05/03/2019 23:08 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401792
116 post
hope84
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (116 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

no comment

Piace a: marcuz, Aginnastica

05/03/2019 23:11 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401793
116 post
hope84

sinceramente sono stufa di essere presa per i fondelli....da oggi FORZA RUSSIA!almeno loro posso seguirle,emozionarmi,sognare....mi spiace ma non trovo gusto a seguire una nazionale che pensa solo all'immagine e non ai suoi tifosi.....

Piace a: Kalinka, Pimkie

05/03/2019 23:44 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401794
2284 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Feede ha scritto: Sono anni che i video vengono pubblicati dopo la prima uscita internazionale, non è una novità del
2019. Emanuela sa quel che fa e chiede di non pubblicarli per tutelare il lavoro fatto in palestra e mostrarli quando sono “rodati” un pochino, quando vengono definiti i vari criteri di ripresa ecc.. ho visto tutti gli allenamenti a porte aperte di quest’anno e ogni volta notavo differenze negli esercizi. Aspettare è solo per pubblicare la “versione ufficiale”. Quest’anno poi stanno ancora facendo dei cambi di formazione quindi ancor più degli altri anni ha senso aspettare.

Manca poco ormai, l’esordio a Kiev è alle porte!

Allora quello che ti posso dire è che non condivido per nulla questa politica. Le altre nazioni non credo lavorino diversamente, dovranno anche loro pulire e arricchire nel corso dei primi mesi dell’anno, eppure i video ci sono già da un pezzo, e questo non toglie nulla alla qualità delle cose che fanno nè toglie credibilità. Mi spiego: vedere le bulgare che sbagliano delle direzioni, che ne so, non mi fa mica pensare “ah che squadra scarsa”. Al massimo mi farà dire “stanno rodando”. Mostrare un esercizio ancora non al 100% non mi pare significhi sminuire una squadra, anche perché la strategia che funziona è chiaramente quella di essere al top quando occorre, quindi è anche normale ed auspicabile che oggi gli esercizi non siano eseguiti al massimo del loro potenziale.

Piace a: Eleonora, Kalinka, Pimkie, marcuz, JOJO ⚡, Filosena

06/03/2019 00:11 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401796
204 post
elenaxsempre
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (204 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Però se le ragazze e la loro allenatrice preferiscono essere riprese solo dopo essere più che rodate rispettiamole. Anche io sono in attesa degli esercizi, però è anche vero che con questi social media si possono innescare una serie di commenti negativi che magari le ragazze -se non si sentono pronte con gli esercizi- non vogliono leggere (e' una supposizione mia). Detto questo a Maccarani darei le chiavi di casa coi bambini dentro per la fiducia che ho in lei...non ha mai deluso, se lo fa c'è un motivo!

Piace a: sereverde, Eve2r, filippa

06/03/2019 08:53 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401798
2284 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Elena, non stiamo parlando di riprenderle in allenamento, che sarebbe ovviamente un’altra cosa. Stiamo parlando di una gara internazionale...

Piace a: Eleonora, Kalinka, Pimkie, marcuz, c@nterina, JOJO ⚡

06/03/2019 09:25 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401800
1154 post
Nathan
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1154 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

Che poi quello che io mi chiedo è che senso ha pubblicare la gara dopo il GP di Kiev quando saranno passati già 7-8 giorni??!!

Visto che tra il Bilaterale e il Grand Prix c’è solo una settimana di distanza, non sarebbe meglio pubblicare la gara intorno a Mercoledì e Giovedì? Quindi 2-3 giorni prima? Cosa potrebbe mai cambiare in due giorni

E penso possa essere anche una buona strategia di marketing per la FGI visto che stiamo tutti con la bava alla bocca aspettando di vedere sti benedetti esercizi che magari pubblicando il bilaterale anche solo pochi giorni prima di Kiev potrebbero scapparci nuovi abbonamenti su Volare da parte di appassionati che sarebbero disposti a pagare pur di vedere i nuovi esercizi.

Comunque allo stesso tempo io in tutta questa situazione non ci vedo nulla di nuovo. È sempre stato così purtroppo!
E non mi sento di condannare la Maccarani visto che a noi in fondo non ci cambia nulla e fino a Settembre avremo modo di vedere gli esercizi un miliardo di volte :lol:

Le squadre che hanno mostrato i nuovo esercizi , sono quelle che hanno già partecipato a competizioni internazionali ( anche la Russia ha impedito di pubblicare video nella loro esibizione pubblica pre GP di Mosca). L’unica che si è distinta è stata la Bulgaria

La cosa buffa è che si fa tutto in segreto per evitare anche di essere copiate, quando poi nel misto ripropongono tanti passaggi vecchi già visti e rivisti ( e infatti c’è tipo la Russia che ha inserito il nostro lancio inziale di Pechino ma fatto con il piede e che la stessa Italia ripropone nella versione originale) :lol: :lol:

Piace a: hope84

06/03/2019 09:34 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401801
1056 post
c@nterina
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1056 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

TheLeananSidhe ha scritto: Elena, non stiamo parlando di riprenderle in allenamento, che sarebbe ovviamente un’altra cosa. Stiamo parlando di una gara internazionale...

Mi sto chiedendo... se, poniamo il caso, il signor Shakhriyar Mamedyarov (campione azero di scacchi) si trovasse in vacanza in Italia e venisse a vedere il bilaterale e, conquistato dalle farfalle e non perfettamente edotto sui divieti di ripresa, postasse sul suo account instagram l'esibizione della nostra squadra... che si fa? :P :P :P

Piace a: Kalinka, ForzaYana05

06/03/2019 11:37 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401811
2284 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Ragazze e ragazzi, vi invitiamo comunque ad esprimere le vostre piu che giustificabili perplessità in modo rispettoso!

06/03/2019 15:02 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401813
1056 post
c@nterina
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4 (1056 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4

TheLeananSidhe ha scritto: Ragazze e ragazzi, vi invitiamo comunque ad esprimere le vostre piu che giustificabili perplessità in modo rispettoso!

spero che la mia battuta non abbia offeso nessuno... tuttavia, era uno scherzo fino a un certo punto: mi chiedevo, realmente: ci saranno divieti di ripresa? e se qualcuno li violasse, o innocentemente (magari straniero) non li comprendesse... volevo solo evidenziare che - con il massimo rispetto per le direttive della direzione tecnica, che dedica la vita alla ritmica e quindi saprà ben ponderare le proprie scelte - sicuramente le altre squadre hanno già visto gli esercizi dell'italia. Basta che qualcuno competente sia andato di persona alle esibizioni delle farfalle, non è che sia proprio necessario registrare per memorizzare ed annotarsi certi passaggi memorabili, credo. Ma è un "pour parler" ;) ;)

06/03/2019 15:06 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401814
172 post
Abby
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (172 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ciao a tutte, dove si possono comprare i biglietti?

06/03/2019 15:50 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401816
1966 post
Ettore
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1966 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

c@nterina ha scritto: - sicuramente le altre squadre hanno già visto gli esercizi dell'italia. Basta che qualcuno competente sia andato di persona alle esibizioni delle farfalle, non è che sia proprio necessario registrare per memorizzare ed annotarsi certi passaggi memorabili, credo. Ma è un "pour parler" ;) ;)

Questo è certo, chi aveva interesse "professionale" a conoscere gli esercizi li ha già visti e rivisti.
Mi immagino se, un giorno, l'allenatore della nazionale di calcio, durante una partita amichevole o ad un allenamento a porte aperte come se ne fanno durante i ritiri, chiedesse (imponesse) a tutti di NON FARE VIDEO, NON FARE FOTO, GIRARSI DALL'ALTRA PARTE… chissà se sarebbe visto come un comportamento professionale.
Nessuno voleva portare un drone alla finestra della palestra nuova, per guardare di nascosto gli allenamenti.

Piace a: Kalinka

06/03/2019 16:33 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401819
204 post
elenaxsempre
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (204 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ettore ha scritto: Nessuno voleva portare un drone alla finestra della palestra nuova, per guardare di nascosto gli allenamenti.

Invece secondo me questo drone lo vorremmo tutti!!!!:lol:

Piace a: c@nterina

06/03/2019 16:41 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401821
5856 post
Filosena
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (5856 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5

Effettivamente giochetti alquanto sporchi purtroppo esistono anche in questo sport... Continuo a pensare che sia un po' assurdo questo comportamento e poco corretto nei confronti di chi paga un servizio, ma stavo rileggendo il libro "questa squadra" e da un certo punto di vista comprendo "l'ossessione" della Maccarani... É stata sabotata più volte, dalla questione body nel 2008,ma ancora prima nel 2003 quando in un torneo internazionale alcuni ribarono rubarono nella camera delle Elisa la borsa con body e attrezzi di notte... Non mi stupirei leggendo ciò che qualcuno abbia anche "copiato" o "rubato" nel passato allora qualcosa degli esercizi italiani... Però continuo a dire che ciò si può fare con modi diversi... Comunque il bilaterale è già una gara dove si palesano ad altre squadre, una settimana prima del bilaterale, quanto tempo le altre squadre avrebbero per rubare alcuni passaggi originali? E se proprio devono oscurare il bilaterale che non oscurino tutto, perche devono essere anche "punite" le individualiste senior junior e la squadretta, che invece non devono nascondere nulla? Emotivamente per le Junior poi è utile, le abitua al concetto"ti stanno vedendo più persone di quanto credo online, mantieni i nervi saldi"... In un modo più o meno velato anche una allenatrice spera che si possa vedere in diretta

06/03/2019 17:43 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401824
372 post
-Filius-
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (372 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ma io penso sia un po ridicola questa storia del copiare gli esercizi. Ipotizziamo Tizio spia della nazione X va allenamento della vigilia di Natale e riporta gli elementi innovati alla Viner... ehm scusate.. all'allenatore della nazione X, il quale li inserisce negli esercizi. La nazionale X esibisce i nuovi esercizi un mese prima rispetto a noi. Gli elementi originali vengono considerato della nazionale X, non italiani.

Io presenterei prima gli esercizi proprio per evitare una cosa del genere. Quest'anno la Bulgaria ha dimostrato una forza invidiabile nel presentare in quel modo gli esercizi. Poi Maccarani avrà le sue ragioni, che non capiamo e secondo me non sono il "venir copiati", ma altre. Vedo più probabile per non voler svelare la forma generale della squadra o addirittura questione scaramantica (della serie ho sempre fatto così ed è andata sempre bene). O forse a qualcuno piace questo sentimento di attesa e farsi desiderare. Il Bilaterale a quanto pare non è un torneo internazionale. Lo scorso hanno avevano caricato i video a metà settimana dopo il bilaterale e stavano per andare gareggiare a Thiais nel weekend. I video erano anche stati caricati su youtube presi da Volare con ira funesta li hanno fatti togliere. Quindi forse quest'anno non il bilaterale non verrà caricato prima. Un peccato perché sarebbe un bel colpo per Volare.. e ne ha bisogno..

Spero che tutte queste "critiche" vengano lette e prese in considerazione da chi di dovere per poter migliorarsi negli anni prossimi (da chi già fa un ottimo lavoro) . Noi vogliamo il meglio per questo sport!

Forza ragazzi/e!!!! manca poco, teniamo duro ;) :lol: :woohoo:

06/03/2019 19:18 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401826
167 post
JustAFan
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (167 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ragazzi ma quanta rabbia. Io sono dell'idea che gli allenatori sappiano quello che fanno.
Si chiede di non pubblicare i video non tanto per non far copiare alle altre nazioni, ma per evitare di dare la possibilità alle altre nazioni di vedere esercizi poco rodati e di studiare bene gli errori. E' normale che un esercizio non ancora perfetto presenti tanti errori. magari c'è una ragazza che non fa bene un equilibrio, o un'altra che non fa bene i giri in penchè e un'altra ancora che sbaglia spesso un rischio.
Se le nazioni avversarie entrano in possesso di questi video quando ci sono molti errori è normale che alle gare successive guarderanno una ginnasta piuttosto che un'altra in un determinato movimento.
Poi che le altre nazioni abbiano voluto mostrare gli esercizi prima, cavoli loro, però per la Russia non è stata una brillante idea.
Ma che poi tutta questa cattiveria davvero non la capisco. Dite che è ingiusto verso i fan di questo sport non pubblicare video, ma Maccarani ha fatto numerosi allenamenti a porte aperte dando la possibilità ai FAN di vedere gli esercizi.
Se poi uno non può andare a questi allenamenti perché vive lontano aspetta metà Marzo come il resto del mondo per vederli, rispettando le scelte della squadra.
Meno polemiche dai

Piace a: Sejren, Eve2r

06/03/2019 19:43 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401827
5856 post
Filosena

ok, la Maccarani ha sempre agito così per la squadra,e avrà le sue ragioni(ripeto comprendo rileggendo il libro la sua paura di un qualche sabotaggio)... quello che dico è però perchè le junior,la squadretta e le indiviudaliste senior non possono invece essere viste in live streaming,quando nessuna delle loro allenatrici ha mostrato questo desiderio,anche perche le individualiste e la squdretta tra serie A e tornei internazionali si sono già esposte?

06/03/2019 20:43 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401831
167 post
JustAFan
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (167 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Filosena ha scritto: ok, la Maccarani ha sempre agito così per la squadra,e avrà le sue ragioni(ripeto comprendo rileggendo il libro la sua paura di un qualche sabotaggio)... quello che dico è però perchè le junior,la squadretta e le indiviudaliste senior non possono invece essere viste in live streaming,quando nessuna delle loro allenatrici ha mostrato questo desiderio,anche perche le individualiste e la squdretta tra serie A e tornei internazionali si sono già esposte?

Su questo posso darti ragione, perché alla fine le individualiste e le junior avevano già debuttato, però amen, tanto ormai tra 10 giorni vedremo gli esercizi :)

06/03/2019 21:07 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401833
116 post
hope84

sinceramente a me fa rabbia tutta questa segretezza per vari motivi
1. pago l' abbonamento a volare perchè non posso recarmi fisicamente ai palazzetti e nonostante questo mi viene negata la possibilità di vedere se non la squadra almeno le individualiste e la squadretta
2. secondo me è solo un'operazione di marketing per guadagnare quei 15 euro di ingresso al bilaterale perchè i fondi sono talmente pochi che ogni occasione è buona per far cassa
3.la questione di studiare le debolezze di una ginnasta non ha senso. non stiamo parlando di sport tipo la pallavolo o il calcio dove le 2 squadre che si fronteggiano cercano di colpire il soggetto più debole. la ritmica è uno sport dove quello che conta è la performance individuale o di squadra.... alle altre squadre sapere se una ginnasta sbaglia o meno non fa differenza,ognuna guarda ai suoi passaggi e debolezze
4. se veramente maccarani avesse solo la fobia di venire copiata non organizzerebbe incontri bilaterali o allenamenti a porte aperte ma terrebbe realmente segreti gli esercizi.....inutile esibirsi e poi far cancellare i video caricati su youtube modello censura da seconda guerra mondiale...io cmq il misto sono riuscita a vederlo grazie a un'utente di questo forum che ringrazio dal profondo del cuore!grazie

Piace a: Eleonora, Kalinka, Pimkie, marcuz, Aginnastica, c@nterina, JOJO ⚡

06/03/2019 21:12 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401834
57 post
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Vinicius
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (57 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2

hope84 ha scritto: sinceramente sono stufa di essere presa per i fondelli....da oggi FORZA RUSSIA!almeno loro posso seguirle,emozionarmi,sognare....mi spiace ma non trovo gusto a seguire una nazionale che pensa solo all'immagine e non ai suoi tifosi.....

Scusa ma Maccarani da quando dovrebbe pensare al bene dei tifosi? :lol:
Direi che di lavoro e di cose a cui pensare ne ha già abbastanza!! chi ama la ritmica e segue la nazionale del proprio paese dovrebbe accettare e rispettare ogni decisione che la tecnica prende, nonostante non siano sempre di nostro gradimento... ogni nazione ha le proprie idee e le proprie strategie!! Quindi FORZA ITALIA!!!:italy: :italy:

06/03/2019 21:45 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401837
561 post
marcuz
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (561 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

hope84 ha scritto: 2. secondo me è solo un'operazione di marketing per guadagnare quei 15 euro di ingresso al bilaterale perchè i fondi sono talmente pochi che ogni occasione è buona per far cassa

Non credo che con quei €15 a persona ci facciano chissà che guadagno. Alla fine fare questo bilaterale ha pur sempre dei costi, mentre gli allenamenti a porte aperte sono gratuiti.

Per quel che riguarda i fondi, saranno anche pochi, ma vengono gestiti veramente male.
Nello scorso quadriennio ho sentito che i fondi erano proprio bassi, eppure c'è stato un vero sperpero nel confezionare body totalmente inutili (tipo i 3 modelli di body tricolore di rappresentanza, per un totale di 30 body).

Piace a: Kalinka, Pimkie

06/03/2019 23:06 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401843
407 post
Pimkie
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (407 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Si chiede di non pubblicare i video non tanto per non far copiare alle altre nazioni, ma per evitare di dare la possibilità alle altre nazioni di vedere esercizi poco rodati e di studiare bene gli errori. E' normale che un esercizio non ancora perfetto presenti tanti errori. magari c'è una ragazza che non fa bene un equilibrio, o un'altra che non fa bene i giri in penchè e un'altra ancora che sbaglia spesso un rischio.
Se le nazioni avversarie entrano in possesso di questi video quando ci sono molti errori è normale che alle gare successive guarderanno una ginnasta piuttosto che un'altra in un determinato movimento.

JustA Fan...allora perchè questo discorso non si fa anche per la squadretta junior??????

Piace a: Filosena

07/03/2019 11:14 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401852
250 post
Pami81
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (250 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ma scusate ma i soldi dell’ingresso a chi vanno? Spero e mi auguro alle ragazze in gara! Altrimenti che sport è......

07/03/2019 11:19 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401853
221 post
Paola71
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (221 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Ros81 ha scritto: Ma scusate ma i soldi dell’ingresso a chi vanno? Spero e mi auguro alle ragazze in gara! Altrimenti che sport è......

Vanno alla società che ospita l'evento.

07/03/2019 12:08 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401854
217 post
Sejren
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (217 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Fra il mandare alla World Cup le ginnaste che arrivano ultime, le pretese di pubblicazione coatta dei video degli esercizi della nazionale e il versare l'incasso delle manifestazioni alle ginnaste, ultimamente c'è da avere i brividi a leggere il forum. La Federazione non sarà perfetta, ma se desse retta a certe idee che girano qui il movimento non durerebbe un anno.

Piace a: ali96, JustAFan

07/03/2019 12:37 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401855
221 post
Paola71
COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (221 post) COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3

Sejren ha scritto: Fra il mandare alla World Cup le ginnaste che arrivano ultime, le pretese di pubblicazione coatta dei video degli esercizi della nazionale e il versare l'incasso delle manifestazioni alle ginnaste, ultimamente c'è da avere i brividi a leggere il forum. La Federazione non sarà perfetta, ma se desse retta a certe idee che girano qui il movimento non durerebbe un anno.

Dal tuo tono sembra solo che non hanno convocato o tua figlia o una tua ginnasta....

Ma perchè non la smettiamo di fare questa polemica da BAR?
Chi si lamenta invece di continuare ad abbaiare sotto la pianta sbagliata, inizi a proporre delle soluzioni o delle idee valide.
Criticare chi lavora è sempre molto facile, al contrario di chi non fa nulla.

Meditiamo tutti.

07/03/2019 12:48 · Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019... Bilaterale Italia-Azerbaijan, Desio 9/3/2019 #401857
5856 post
Filosena

L'unico mio vero appunt9 è dare opportunità sopratutto alle neo senior Corradini e Torretti, e non mi sembrano le ultime due arrivate, la prima campionessa di categoria e l'altra bronzo agli YOG.
Non dico sostituire o svantaggiare troppo le due ginnaste di punta, ma far fare un po' di esperienza a queste due ginnaste potrebbe essere utile e positivo in futuro

Piace a: Julita

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues