Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Universiadi Napoli 2019

Cerca nel forum

13/07/2019 19:03 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414222
674 post
Utente
ginnasta 99
Utente (674 post) Utente

Filosena ha scritto:

ginnasta 99 ha scritto: Considerazione random: quanto fa ridere la camminata di selezneva per entrare in pedana, con la testa bassa e i passettini veloci veloci ahaha :lol:
Fantastica :heart: :heart:

Ahahah è vero, però dai oltre alla, emozionante medaglia di russo, sono felice anche per Selezneva

Si, è piaciuta molto anche a me, l’unica con esercizi di un certo spessore anche a livello artistico/emotivo (escluso il nastro forse che non mi fa impazzire). Zheng, aghamirova, meleshchuck sono tutte ginnaste che sanno come giocare con questo codice ma purtroppo a me trasmettono poco.

Piace a: Filosena, ArgentoPiombo
13/07/2019 19:07 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414223
153 post
Utente
Rugiada
Utente (153 post) Utente

Sono davvero contenta per la nostra Alessia, un risultato che premia la sua tenacia, costanza, eleganza e bravura. L’ho trovata bellissima anche se un po’ dimagrita, con la grazia, l’umiltà e musicalità e che si acquisisce con qualche anno in più . Tanti complimenti a questa ginnasta

Piace a: molly1, c@nterina, Filosena, alessix
13/07/2019 19:16 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414224
2560 post
Utente master
Filosena
Utente master (2560 post) Utente master

Alessia non è la prima ginnasta italiana a vincere una, medaglia nella disciplina ginnastica ritmica alle Universiadi?

13/07/2019 19:24 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414225
674 post
Utente
ginnasta 99
Utente (674 post) Utente

Io sono contentissima per Alessia, mi ha fatta scoppiare in lacrime vederla sul podio. Viste quante ne sono state dette su di lei e come ha iniziato la stagione sottotono questa medaglia vale ancora di più.
Al nastro ha dato veramente il massimo, è stata pazzesca non l’avevo mai vista così concentrata e determinata.
Tantissimo rispetto per questa ragazza che si è rimessa in gioco nonostante l’età, il nuovo codice e le due fuoriclasse che si ritrova davanti. Nonostante ciò ha avuto una crescita costante e probabilmente sta avendo le soddisfazioni più grandi proprio adesso. Amo il suo programma di quest’anno, il programma di una ginnasta matura e raffinata di cui l’Italia ha bisogno!!

Piace a: paolaginnasta, Rugiada, molly1, Nemo, Sara71, Testaecuore, tibi, Vitaritmica, c@nterina, Filosena, alessix, Alma, _Ale11__
13/07/2019 19:28 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414226
109 post
Utente
tibi
Utente (109 post) Utente

Alessia Russo medaglia d'argento al nastro super meritata!

Piace a: Rugiada, molly1, Vitaritmica
13/07/2019 19:30 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414227
2560 post
Utente master
Filosena

Il pugno alla, fine dell'esercizio, le lacrime di Germana Germani e di Alessia al punteggio dicono tutto, e poi ancora quelle di Alé sul podio dicono tutto.
Una esecuzione pazzesca, sono davvero felice per lei.

Piace a: Rugiada, _Ale11__
13/07/2019 20:11 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414228
674 post
Utente
ginnasta 99
Utente (674 post) Utente

vogliamo parlare poi della reazione di Bogdanova? Fantastica :flower: :heart:

Complimenti anche a lei, alla sua quarta Universiade!

Piace a: Eleonora, paolaginnasta, Elettra_dancer, Alma
13/07/2019 20:13 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414229
2372 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2372 post) Utente master

Alessia, che emozione!! :inlove:

13/07/2019 20:38 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414230
2560 post
Utente master
Filosena

Comunque quando arrivano queste splendide conferme (ripeto l'argento di Alessiai ha emozionata non poco, un bellissimo riscatto meritato) mi stupisco sempre ogni volta come fosse la prima di come sia una rinascita questo quadriennio olimpico per la ritmica Italiana, il fatto che ogni singola atleta del team italy abbia potuto scrivere un pezzo di storia nella ritmica mi rende ancora più gioiosa.
Una splendida medaglia, la prima ginnasta della ritmica Italiana alle Universiadi,adesso auguro ad Alessia una piccola vacanza stra guadagnata.

13/07/2019 21:03 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414231
101 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (101 post) Utente

Mi è piaciuta tanto questa esecuzione di Alessia, in più quando ha finito l'esercizio mi sono proprio commossa! Complimenti!!

Clavette: Meleshuck è stata molto precisa e carica (non sembrerebbe ucraina xD), anche Aghamirova caspita, che miglioramento! L'ho trovata carica e tirata in pedana, molto più sicura. Selezneva mi piace tantissimo come ginnasta, in più trovo l'esercizio ben costruito sulla musica. Non ho ben capito perché sia arrivata terza, mi è sembrata una buona esecuzione! (perdonate l'ignoranza)

13/07/2019 21:30 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414234
425 post
Utente
Ailith
Utente (425 post) Utente

Meleschuck è migliorata tanto, cavolo. Sono molto preoccupata per il destino di Kristina Poryachina per i mondiali a questo punto :( dato che ha avuto punteggi alti proprio a nastro e clavette....

@Blackdiamond93 Selezneva ha avuto una perdita di clavetta su AD

13/07/2019 21:39 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414235
264 post
Utente
VirGinnasta
Utente (264 post) Utente

Filosena ha scritto:

Ettore ha scritto: LINK TWITTER

OT
come accade troppo spesso in troppi social, spesso le immagini di ginnaste vengono considerate "potenzialmente sensibili". Stendiamo un velo pietoso

Certo vedere foto di atlete che ogni giorno fanno mille sacrifici per raggiungere i priopri obbiettivi può urtare la sensibilità altrui...
Se ora anche la visione di atleta con indosso un body viene sessualizzata dai media siamo alla frutta, è svillente per lo sport, per le ginnaste, e per gli umani.
Censuriamo anche Paltrinieri e Detti, le ragazze della nazionale di pallavolo che nel 2018 hanno vinto uno splendido argento, Tania Cagnotto,Alice D'amato, tutto il nuoto e tutta l'atletica, il Beach volley femminile, pallanuoto, e tutto ciò che mostra più pelle secondo standard assurdi seguendo questa malata e pericolosa logica...

Cosa impara una bambina, magari ginnasta da, ciò? Che il mondo non la, vede per quello che è, un'atleta, ma un'ogetto sessualizzato, e che deve vergognarsi del suo corpo

OT
è un algoritmo, una macchina, un computer. gli viene detto che se si vede tanta pelle è potenzialmente un contenuto sensibile e lui agisce di conseguenza avvisandoti. Better safe than sorry.

13/07/2019 21:42 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414236
101 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (101 post) Utente

@Blackdiamond93 Selezneva ha avuto una perdita di clavetta su AD[/quote]

Ah ok! Me la sono persa!
Comunque Selezneva mi ricorda tanto Dmitrieva per il fisico e per come si muove! :)

13/07/2019 22:04 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414238
2125 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2125 post) Utente master

Ailith ha scritto: Meleschuck è migliorata tanto, cavolo. Sono molto preoccupata per il destino di Kristina Poryachina per i mondiali a questo punto :( dato che ha avuto punteggi alti proprio a nastro e clavette....

@Blackdiamond93 Selezneva ha avuto una perdita di clavetta su AD

Direi che migliorare risulta più facile quanto ti fanno gareggiare constantemente; mentre se ti lasciano in panchina a marcire per mezza stagione il miglioramento risulta più difficile...
Comunque a me Yeva piace davvero poco scusatemi, sarà migliorata ma è ancora molto scostante, se fa bene un esercizio poi canna gli altri tre. E in quanto a espressività e carisma è abbastanza anonima.

Piace a: JOJO ⚡, Filosena, ArgentoPiombo
13/07/2019 22:53 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414241
964 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (964 post) Utente esperto

Beh un attimo, Meleshchuk ha preso i 19-20 ma Pohranychna ti spara anche i 21 se è in palla...io considero comunque Kristyna superiore, ha proprio un'altra presenza in pedana. Yeva ha ottime qualità ma le manca ancora quella sicurezza e carisma che invece le altre sue compagne (a mio avviso) dimostrano o per lo meno stanno sviluppando. Il mio dream team ucraino in vista di Baku sarebbe sicuramente Nikolchenko, Pohranychna e Onopriienko (che deve crescere anche lei ma adoro). Penso sarebbe stupido escludere la Pohranychna (visto che parliamo della seconda ginnasta nazionale sarebbe come se la Russia escludesse una delle Averina) ma tuttavia non so cosa aspettarmi dalla Deriugina...

Piace a: Filosena
13/07/2019 23:21 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414242
364 post
Utente
AlexinMadness
Utente (364 post) Utente

Ma per la Russia c’era la squadra di Mosca o di San Pietroburgo? In ogni caso, che belle coreografie!!

Sopratutto alle palle quando la musica dice “come un pazzo” e c’è la ginnasta avanti al centro senza attrezzo che “impazzisce”, carinissimo!

13/07/2019 23:37 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414243
136 post
Utente
Alma
Utente (136 post) Utente

Comunque per me è stata una bella sorpresa la giapponese! Davvero carina a parer mio, e fa un sacco di cose!
Zeng e Aghamirova non mi prendono proprio detto francamente... Fanno tante cose e i punteggi sono competitivi, ma quando le guardo mi annoio :side:
Selezneva mi è piaciuta tantissimo, davvero sublime. Secondo me un team con lei, le gemelle e un'altra ginnasta a scelta fra Trubnikova e Kuznetsova ai mondiali sarebbe puro spettacolo.
Anche Yeva (che non mi hai fatto impazzire particolarmente) mi è piaciuta tanto! Sicura, tirata, pulita, la sto rivalutando!
Salome davvero peccato, la sua palla è qualcosa di magico. Le clavette... mmm, amo i Queen con tutto il mio cuore, ma preferivo l'esercizio precedente. Già a Minsk avevo qualche sospetto, qui ne ho avuta la conferma.
Garcia carina, ma non mi è rimasta molto impressa. Linee formidabili, lavoro d'attrezzo interessante, ma le manca un po' di carattere in più secondo me.
La kazaka e la coreana non mi hanno detto molto, ma alcune AD erano davvero intriganti a parer mio!
E Alessia... Uau, che emozione! Avevo la pelle d'oca mentre la guardavo! Senza parole, sei il nostro orgoglio di queste Universiadi! :inlove:

Per quanto riguarda i gruppi, mi soffermerò su Russia e Ucraina.
La seconda squadra russa mi è piaciuta molto, quasi più della prima! A parte la musica atroce delle 5 palle che non c'entrava un fico secco con l'esercizio in sé, mi è piaciuta molto!
Ucraina... Boh, Olena in squadra secondo me non ci sta bene al 100%, buona parte dei pasticcetti e delle imprecisioni veniva da lei... Lei come ginnasta mi piace, belle linee e molto elegante, e nonostante la sua instabilità la preferivo come individualista.

Questa era la mia umile opinione, ci tenevo a condividerla! :)

14/07/2019 01:31 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414250
425 post
Utente
Ailith
Utente (425 post) Utente

Mi chiedo anche io quale squadra russa fosse perché una delle due aveva delle 5 palle spettaccolari su un tango e se l'esercizio a cui han cambiato la musica era quello é un gran peccato

Piace a: DIDI2000
14/07/2019 08:40 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414252
35 post
Frequentatore
Ivga
Frequentatore (35 post) Frequentatore

AlexinMadness ha scritto: Ma per la Russia c’era la squadra di Mosca o di San Pietroburgo? In ogni caso, che belle coreografie!!

Sopratutto alle palle quando la musica dice “come un pazzo” e c’è la ginnasta avanti al centro senza attrezzo che “impazzisce”, carinissimo!

Per la Russia c'era la squadra di San Pietroburgo

Questa squadra ha vinto quest'anno bronzo nella finale di specialità alle 5 palle nella World Cup di Sofia in Bulgaria...e è anche l'attuale campionessa del Campionato Nazionale di Russia

14/07/2019 08:49 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414253
138 post
Utente
happy
Utente (138 post) Utente

Grande Alessia...emozioni...che nastro... è inutile , perseveranza, lavoro ed umiltà portano in alto. Le auguro di chiudere il più tardi possibile la sua carriera nella maniera più gratificante: se lo merita!

Piace a: c@nterina
14/07/2019 08:51 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414254
35 post
Frequentatore
Ivga
Frequentatore (35 post) Frequentatore

Ailith ha scritto: Mi chiedo anche io quale squadra russa fosse perché una delle due aveva delle 5 palle spettaccolari su un tango e se l'esercizio a cui han cambiato la musica era quello é un gran peccato

La squadra di San Pietroburgo c'era per la Russia...sì, questa squadra aveva delle 5 palle su un tango ma Viner ha deciso di cambiare la musica

14/07/2019 09:28 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414256
674 post
Utente
ginnasta 99
Utente (674 post) Utente

Anche a me è piaciuta molto la giapponese! E anche la Corea a se devo dire la verità non era niente male, peccato non sia riuscita a ripetersi nelle finali.
E anche io preferivo il vecchio esercizio di salome alle clavette, su California dreamin, molto più particolare e delicato, un capolavoro secondo me, lasciava sempre il segno.
Cambiando discorso secondo voi per i mondiali riconfermeranno la formazione dello scorso anno con clavette e nastro ad Alessia? viste le ultime prestazioni di Alessia se lo meriterebbe e poi squadra che vince non si cambia!
Per la Russia spero considerino selezneva come terza ginnasta (magari insieme a trubnikova o guzenkova). Ma credo che se soldatova recupererà una forma decente manderanno lei

14/07/2019 10:37 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414257
2560 post
Utente master
Filosena

Nella intervista Germana Germani e Alessia hanno esplicitamente parlato di una preparazione per i mondiali... Considerando inoltre che la scelta su chi mandare come ginnasta sarà probabilmente limitata a 2, anche io spero che mandino Alessia, anche solo per il fatto che la formazione di questo trio si è scoperto unito e affiatato, capace e di sostenersi... Inoltre se la scelta è fra 2 ginnaste preferisco il suo stile

14/07/2019 12:09 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414262
3938 post
Utente master
cipelly
Utente master (3938 post) Utente master

Piccole considerazioni sulle individualiste:
Bella sorpresa della giapponese Shibayama!! Pulita, piacevole da vedere, esercizi ben costruiti.. forse non ha esercizi pienissimi e per questo non è tra le ginnaste che fanno gareggiare alle gare più importanti, peccato!
Mi è piaciuta molto anche la coreana, che sicuramente non era la prima volta che la vedevo ma in un contesto del genere mi è rimasta ben impressa, alcuni passaggi davvero interessanti, l'AD finale alle clavette mi fa impazzire!
Rivedrei volentieri anche la kazaka, non mi restano in mente i suoi esercizi, ma aveva alcuni elementi carini e mi sembra anche i giri non male..
Mi fa piacere che Bogdanova abbia avuto finalmente una grande soddisfazione, spesso incappa in errori sciocchi o se fa una gara pulita passa in sordina.. quando ha visto che era terza sembrava proprio si stesse chiedendo "ma come diavolo è successo che sono terza? e le altre?"
Evchik ha poca personalità, anche le musiche spesso sono ripetitive, non ci sono granchè cambi dinamici nei suoi esercizi. Belle comunque le AD e i collegamenti fluidi tipici bielorussi!
Pigniczki mi piace molto il suo stile!! Esercizi montati benissimo sulla musica, uno diverso dall'altro (peccato la musica alle clavette ma l'esercizio resta comunque bello! xD), ben collegati e con passaggi e AD originali!! Molto delicata in generale, non risulta mai eccessiva.. mi piacerebbe prendesse anche di più ma non ho analizzato al dettaglio gli esercizi quindi non saprei..
Zeng boh.. ho il diavoletto sulla spalla sinistra che mi dice che non mi piacerà mai, ha i piedi brutti e non è molto graziata nei movimenti.. poi l'angioletto a destra dice che comunque alla fine i suoi esercizi sono montati più sulla musica che quelli di altre ginnaste anche se i gusti poi sono soggettivi e che ha molte AD interessanti.. quindi i punteggi alti ci possono stare tranquillamente..
Aghamirova è fatta per questo codice, abile e veloce.. peccato che in finale abbia azzeccato 1 solo esercizio, ma nell'all around è stata bravissima a condurre una gara piuttosto lineare.. gli esercizi di per sè non mi dicono molto, sono abbinati come stile alle musiche, ma quasi per niente con gli accenti/cambi/dinamica..
Meleshcuk non sembra per niente ucraina.. busto più lungo delle gambe, ginocchia e piedi brutti.. non mi capacito di come sia riuscita a prendere più lei dell'azera nella finale alle clavette.. Il cerchio l'esercizio che preferisco, quello montato meglio sulla musica anche.. Il nastro all'inizio ha dei passi ritmici orribili, per una senior di questo livello, dopo da metà in poi sembra non interessi più che la musica cresce (e lei sta per terra), cambia ritmo (e lei si prepara lentamente per un AD)..
Pazhava palla e clavette nell'all around bellissime! Palla sublime e clavette fatte così bene prendono molti più accenti e sottolineano molto di più la musica di quando invece sbagliucchia e sporca.. il nastro è l'esercizio che mi piace di meno quest'anno.. ma Salomè è sempre Salomè e per me è bella sempre! Giri favolosi questi giorni in quasi tutte le esecuzioni mi pare..
Selezneva un sacco bella, per me meglio di Soldatova in generale, è più completa e inizia ad ingranare per sbagliare sempre meno.. Soldatova ammetto che dal vivo quando fa bene è stupenda, ma lo è soprattutto per le BD che fa.. con l'attrezzo diciamo che si arrangia, quindi tanto meglio Selezneva che invece propone sempre un lavoro interessante con l'attrezzo e esercizi montati molto meglio.. il nastro nuovo non mi piace però (ma neanche quello vecchio.. =P )
Russo mi ha stupito! Il nastro in finale penso sia stata la sua miglior esecuzione da tantissimo tempo a questa parte, e anche l'esercizio è il migliore di quest'anno! Subito dopo viene il cerchio, anche se ce ne sono stati di migliori di suoi cerchi.. e diciamo pure che inizio a farmi piaciucchiare le clavette! La palla invece no, non accadrà mai che mi piaccia.. è proprio il mio anti-stile per un esercizio! Comunque devo dire che rispetto all'anno scorso è riuscita a migliorarsi molto, si è velocizzata e ha inserito tante AD per adeguarsi al codice.. anche se quello precedente era decisamente per lei!

(volevo fare una cosa breve, ma come sempre non ce l'ho fatta!)

Piace a: ginnasta 99, Nathan
14/07/2019 12:11 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414263
237 post
Utente
boucle
Utente (237 post) Utente

www.raisport.rai.it/video/2019/07/Ritmica-argento-...2dc22.html

In questo servizio al TG, Fusco sostiene che dopo questa vittoria, forse per Alessia si potrebbero aprire le porte della squadra nazionale. Che maccarani stia pensando di inserirla in squadra e farle fare le Olimpiadi?

14/07/2019 12:31 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414264
425 post
Utente
Ailith
Utente (425 post) Utente

Non intendera' la squadra individuale ai mondiali?

14/07/2019 12:40 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414266
674 post
Utente
ginnasta 99
Utente (674 post) Utente

boucle ha scritto: www.raisport.rai.it/video/2019/07/Ritmica-argento-...2dc22.html

In questo servizio al TG, Fusco sostiene che dopo questa vittoria, forse per Alessia si potrebbero aprire le porte della squadra nazionale. Che maccarani stia pensando di inserirla in squadra e farle fare le Olimpiadi?

Personalmente non credo proprio, abbiamo già una squadra che ha stabilito una sua sintonia e un suo equilibrio. Inserire un nuovo elemento adesso non avrebbe senso, a scapito di chi poi?
Capirei se andassimo alle Olimpiadi solo per il gusto di partecipare ma se si vuole puntare a medaglia bisogna che la squadra sia formata dalle migliori.

14/07/2019 13:11 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414268
2560 post
Utente master
Filosena

boucle ha scritto: www.raisport.rai.it/video/2019/07/Ritmica-argento-...2dc22.html

Io prenderei con le pinze dichiarazioni fatte così da Fusco.
Alessia nella squadra nazionale anche no.
Non perché io ce l'abbia con lei, ma perché non ha senso distruggere l'equilibrio e l'affiatament che ha raggiunto la squadra, tra l'altro già composta da ottime ginnaste per inserire una ginnasta che non fa un serio lavoro in squadra dalle 5 funi junior del 2011,e la Maccarani dubito fortemente abbia queste intenzioni.
Che forse intendeva nazionale del team individualiste per i mondiali, ma anche lì, considerando le dinamiche del 2019 e i risultati degli assoluti e di queste universoado, e considerando le 4 ginnaste del team italy, anche lì mi sembra ormai una scelta scontata quella di mandarla assieme a Mile e Alex.

Comuqnue volevo fare una osservazione :
Non ho visto tutta la, gara in questi sono stata impegnata, ma per quel che ho visto mi sento in dovere di fare i complimenti al pubblico di Napoli, ho visto tifare e sostenere calorosamente tutte le ginnaste, questo è lo spirito che mi piace.

14/07/2019 18:29 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #414280
343 post
Utente
c@nterina
Utente (343 post) Utente

Ogni volta che riguardo il video di Alessia al nastro piango! Mi ha trasmesso una intensità emotiva enorme...nella classifica dei miei pianti ritmici ora sta al secondo posto! (Primo il bronzo di Alex e terzo l'argento di milena)

Piace a: ginnasta 99, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues