Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Universiadi Napoli 2019

Cerca nel forum

24/06/2019 20:51 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413464
2478 post
Utente master
Filosena
Utente master (2478 post) Utente master

A 19 anni puoi essere iscritto per l'anno futuro...
Peccato continuo a, credere che queste riserve meritino di calcare qualche volta delle pedane, ai impegnano quanto le titolari, ma non possono mai avere qualche soddisfazione.. Come fa lo staff a supportarle e incoraggiarle?

24/06/2019 20:58 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413466
358 post
Utente
AlexinMadness
Utente (358 post) Utente

In Russia (e quindi suppongo un po’ in tutta l’ex unione sovietica) solitamente ci si diploma a 17/18 anni, come anche in Gran Bretagna, quindi è del tutto possibile che siano effettivamente iscritte all’università!

24/06/2019 21:09 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413467
1689 post
Utente master
Ettore
Utente master (1689 post) Utente master

In realtà la nostra realtà è più una eccezione che la regola, in moltissimi paesi si diplomano un anno prima, e anche da noi (se non sbaglio dall'anno scorso) ci sono alcuni licei che hanno avviato una sperimentazione sui 4 anni

24/06/2019 21:11 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413468
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Sì, può essere effettivamente questo il motivo, però trovo insolito che le coetanee italiane non possano partecipare solamente perché il sistema scolastico in Italia prevede più anni di formazione primaria/secondaria :ohmy:

Poi c'è da considerare che probabilmente questa gara è stata pensata per gli universitari "effettivi", cioè quelli che frequentano, ma si sa... fatta la legge trovato l'inganno ! :P

Piace a: pimkie, Matteos, Filosena
24/06/2019 21:36 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413469
634 post
Utente
fredr9
Utente (634 post) Utente

Bea anch’io mi sono chiesta questa cosa: il punto è che in Italia le scuole superiori finiscono più tardi che negli altri paesi, quindi ci sta che magari abbiano fatto la primina (?)

24/06/2019 23:14 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413471
26 post
Frequentatore
acerbic
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Beatrice chi erano le ginnaste convocate per la squadra ?

25/06/2019 11:36 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413493
1543 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1543 post) Utente master

Credo alcune tra queste (da quanto ho sentito Io)
Vilucchi, Peracca, Capacci, Leoni, Angius, Cavaliere e Varallo.

Anzi, mi sa Che Vilucchi giustamente puntasse alla gara individuale. Gran peccato, non posso biasimarle per aver smesso (quelle che si sono ritirate).

Piace a: Beatrice, pepenero, molly1, Julita, Filosena
25/06/2019 12:38 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413503
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Che brutto non avere una rappresentativa di squadra, soprattutto considerando che vengono organizzate in Italia le Universiadi e che la ginnastica è molto diffusa nel nostro Paese!
Poi sarebbe stata una bellissima occasione per valorizzare ginnaste mature che da anni competono pur non sotto i riflettori.
Magari non se ne sarebbe occupato lo staff della nazionale, visto che ne ha mille da fare, ma questo progetto avrebbe potuto svilupparsi sotto la guida di un'altra tecnica... ne abbiamo di ottime!
Peccato.

Piace a: Beatrice, Eleonora, Sasha, molly1, Concorso, BlueLife, Julita, Filosena, ArgentoPiombo
25/06/2019 12:48 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413504
2478 post
Utente master
Filosena

Vero, considerando poi la, grande tradizione in campo di squadra.. Sarebbe stato bello far fare ad alcune ginnaste una esperienza così bella

Poteva giustamente non occuparsene la Maccarani, ma coem per la squadretta, si trovava un'altra tecnica
Considerando che poi sono in Italia lo trovo un po' triste non voler valorizzare le ginnaste che abbiamo in casa

Piace a: pepenero, pimkie
25/06/2019 16:27 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413523
35 post
Frequentatore
Hakunamatata
Frequentatore (35 post) Frequentatore

Io sapevo che le ginnaste dovevano essere Angius Cavalieri Leoni Varallo e Villucchi

25/06/2019 17:06 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413524
154 post
Utente
Naima985
Utente (154 post) Utente

O più semplicemente, visto che sono in Italia, ed essendo da poco finito il campionato nazionale gold di insieme, si poteva considerare una squadra che rispettasse i requisiti di partecipazione, oppure inviare una rappresentativa regionale (come era per gli anni passati per la squadra junior).... di soluzioni ce ne sono a bizzeffe, ma evidentemente è stata la volontà a mancare

Piace a: Eleonora, Kalinka, Concorso, pimkie, Martina_94, Filosena
25/06/2019 17:11 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413525
35 post
Frequentatore
Hakunamatata

Un vero peccato che non si sia realizzato il progetto e una grande delusione da parte delle ginnaste.....in più eravamo anche in Italia

Piace a: pimkie
25/06/2019 17:15 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413526
2478 post
Utente master
Filosena

come molti hanno detto le soluzioni vi erano, semplicemente a quanto pare la federazione non era interessata a valorizzare ginnaste italiane ..considerando poi che le universiadi sono a Napoli lo trovoancora più triste,un'occasione che non ricapiterà

Piace a: Kalinka, pimkie
25/06/2019 17:16 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413527
634 post
Utente
fredr9
Utente (634 post) Utente

Per quanto riguarda individualiste: è solo una per nazione?
Seocndo voi Alessia può regalarci delle soddisfazioni?

25/06/2019 17:20 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413528
35 post
Frequentatore
Hakunamatata

Penso che il progetto fosse partito ma poi.....

Piace a: pimkie
25/06/2019 20:24 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413533
380 post
Utente
pimkie
Utente (380 post) Utente

Hakunamatata ha scritto: Io sapevo che le ginnaste dovevano essere Angius Cavalieri Leoni Varallo e Villucchi

e Peracca

Piace a: Eleonora
25/06/2019 21:33 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413537
121 post
Utente
California19
Utente (121 post) Utente

Sapete il programma dei singoli giorno? Tipo quando gli individuali e quando le squadre?

26/06/2019 10:39 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413550
1 post
Nuovo iscritto
BSilvia
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Non so se nel frattempo avete chiarito chi (per età) può partecipare alle Universiadi, ma il regolamento dice:

5.2.4 Age Restriction
All athletes must satisfy the following conditions:
a) be a national of the country they represent;
b) be at least 18 and no older than 25 years of age on the 31st December of
the year of the event (i.e. born between 1 January 1994 and 31 December
2001).

Quindi possono partecipare se entro il 31.12.2019 avranno compiuto 18 anni, quindi effettivamente non importa se frequentano o meno l'università (anche se si chiamano Universiadi.... mah).

29/06/2019 23:02 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413814
666 post
Utente
ginnasta 99
Utente (666 post) Utente

a quanto pare dina parteciperà al posto di soldatova

Piace a: Filosena
29/06/2019 23:09 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413815
2478 post
Utente master
Filosena

Non capisco perché però stancare Dina così inutilmente quando ci sono altre ginnaste russe capaci di vincere un oro alle Universiadi... Mi dispiace per Soldatova, sta rischiando tantissimo questo anno... Ma mi dispiace per ginnaste come Selezneva o Kuznetsova che a una competizione del genere comunque potrebbero arrivare prime e farsi una bella esperienza..

Piace a: Kalinka
29/06/2019 23:24 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413816
2119 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2119 post) Utente master

Ma stiamo scherzando, DINA?! Ma vogliono farla respirare o no 'sta ginnasta?! Ma dai, non ci credo. Le Universiadi poi, capirai che avversarie potrà mai avere.

Piace a: Kalinka, BlueLife, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
29/06/2019 23:24 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413817
666 post
Utente
ginnasta 99
Utente (666 post) Utente

Filosena ha scritto: Non capisco perché però stancare Dina così inutilmente quando ci sono altre ginnaste russe capaci di vincere un oro alle Universiadi... Mi dispiace per Soldatova, sta rischiando tantissimo questo anno... Ma mi dispiace per ginnaste come Selezneva o Kuznetsova che a una competizione del genere comunque potrebbero arrivare prime e farsi una bella esperienza..

Concordo, non so se sia effettivamente la scelta definitiva, mi sa tanto da decisione presa impulsivamente in un momento di rabbia di madame dovuto al fatto che tutte le altre ginnaste che aveva considerato di mandare oggi l’hanno delusa. Mi auguro che dormendoci su ci rifletta e magari faccia un pensierino su karina.

29/06/2019 23:30 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413819
2119 post
Utente master
MysticJC

ginnasta 99 ha scritto:

Filosena ha scritto: Non capisco perché però stancare Dina così inutilmente quando ci sono altre ginnaste russe capaci di vincere un oro alle Universiadi... Mi dispiace per Soldatova, sta rischiando tantissimo questo anno... Ma mi dispiace per ginnaste come Selezneva o Kuznetsova che a una competizione del genere comunque potrebbero arrivare prime e farsi una bella esperienza..

Concordo, non so se sia effettivamente la scelta definitiva, mi sa tanto da decisione presa impulsivamente in un momento di rabbia di madame dovuto al fatto che tutte le altre ginnaste che aveva considerato di mandare oggi l’hanno delusa. Mi auguro che dormendoci su ci rifletta e magari faccia un pensierino su karina.

Mandarla alle Universiadi è come una punizione per essere arrivata seconda, a parer mio XD! "Te ne volevi andare al mare? Eccoti accontentata, vai a Napoli, vinci, e poi vai a farti il bagno!"
Secondo me non ci andrà dai, saranno mica così stupidi in Russia. Alla fine andrà Soldatova, probabilmente Viner ha detto Dina perchè arrabbiata per la prestazione di Sasha. Ma d'altronde Sasha ha pure vinto due argenti europei un mese fa, non può mica essere così messa male.

29/06/2019 23:31 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413821
2478 post
Utente master
Filosena

Appunto non vale la, pena scomodare 2 ginnaste come le Averina, tra l'altro mezze rotte per questa competizione.. Non che non sia una, bella competizione, ma le 2 gemelle sono la forza maggiore che la Russia ha per i campionati mondiali e olimpiadi, e con una Linoy agguerrita la battaglia è ardua.
Stancare una delle 2 inutilmente quando ha almeno altre 3 ginnaste in età universitaria capaci di vincere un oro...
Tra l'altro soldavota è ancora più amata delle gemelle, Selezneva è una ginnasta validissima e Karina oltre d aver dimostrato di dire la sua, grazie anche al legame che ha con Fabriano ha un collegamento con l'Italia non da poco.. Un pubblico intenditore potrebbe apprezzaroa tantissimo4

Ahahah l'idea di una punizione per Dina.. Effettivamente è arrivata seconda oggi e si è fatta scappare 2 ori alel finali a Minsk :lol:

Oddio alle Universiadi la Russia aveva inviato ginnaste come KANAEVA e Mamun per essere sicura di vincere, non mi stupirei facesse la pazzia di inviare dina o Arina

29/06/2019 23:36 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413822
666 post
Utente
ginnasta 99
Utente (666 post) Utente

MysticJC ha scritto:

ginnasta 99 ha scritto:

Mandarla alle Universiadi è come una punizione per essere arrivata seconda, a parer mio XD! "Te ne volevi andare al mare? Eccoti accontentata, vai a Napoli, vinci, e poi vai a farti il bagno!"
Secondo me non ci andrà dai, saranno mica così stupidi in Russia. Alla fine andrà Soldatova, probabilmente Viner ha detto Dina perchè arrabbiata per la prestazione di Sasha. Ma d'altronde Sasha ha pure vinto due argenti europei un mese fa, non può mica essere così messa male.

Ognuna delle ginnaste che hanno gareggiato oggi potrebbe vincere tranquillamente un argento europeo. Il livello è altissimo

29/06/2019 23:42 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413823
2119 post
Utente master
MysticJC

Era per dire che comunque Sasha non è così fuori dai giochi come sembra, stiamo qui a sognare Trubnikova e Kuznetsova ai mondiali come se Soldatova da oggi non esistesse più. Purtroppo Sasha è molto scostante soprattutto quando è fuori forma, non ha un carattere deciso che vada a sopperire i momenti in cui non è fisicamente al top. E infatti Viner nel video dei campionati si vede che era molto alterata, pure Shumilova stava a testa bassa senza proferir parola. Immagino le avrà detto che se questo è lo stato di forma di Soldatova di adesso non ha senso mandarla alle Universiadi. Sicuramente può mandare qualcun'altra al posto suo tranquillamente e non sfigurare, ma mandare Dina è assurdo, è probabile che abbia fatto il suo nome solo per mostrare quanto era scocciata con l'atteggiamento di Alexandra.

Piace a: paolaginnasta, Filosena
29/06/2019 23:42 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413824
2478 post
Utente master
Filosena

Esatto, non è come in Italia che comunque Mile e Alex sono palesemente le 2 migliori, in Russia le prime 10 ginnaste potrebbero vincere un argento o oro europeo e perché no, mondiale.se la Russia vince sempre è perché può contare anche un bacino di validissime ginnaste enorme... Se solo in Italia fosse così...

Comunque Sasha dubito sarà scacciata, per quante strigliate anche pesanti si è beccata, in un certo senso è una delle ginnaste che Madame a "modo suo" ha più a cuore.. Nonostante sia anche una delle più bastonate.. Ho la sensazione che non sarà una bella giornata per Soldatova oggi.. Ma nemmeno fra una settimana, tra Ia Viner e Shumilova non so chi la bastonerà di più.
Mi fa rabbia, a Sofia aveva mostrato un patto suo combattente fantastico, ma non ha la costanza mentale delle gemelle, le quali anche alal, gara delle parrocchia darebbero il loro massimo...

Spero anche comunque che nel caso per punizione Madame non mandi Sasha, invio ginnaste come Selezneva o Karina, non ha senso stancare le gemelle, che sono più rotte che sane

29/06/2019 23:53 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413827
666 post
Utente
ginnasta 99
Utente (666 post) Utente

MysticJC ha scritto: Era per dire che comunque Sasha non è così fuori dai giochi come sembra, stiamo qui a sognare Trubnikova e Kuznetsova ai mondiali come se Soldatova da oggi non esistesse più. Purtroppo Sasha è molto scostante soprattutto quando è fuori forma, non ha un carattere deciso che vada a sopperire i momenti in cui non è fisicamente al top. E infatti Viner nel video dei campionati si vede che era molto alterata, pure Shumilova stava a testa bassa senza proferir parola. Immagino le avrà che se questo è lo stato di forma di Soldatova di adesso non ha senso mandarla alle Universiadi. Sicuramente può mandare qualcun'altra al posto suo tranquillamente e non sfigurare, ma mandare Dina è assurdo, è probabile che abbia fatto il suo nome solo per mostrare quanto era scocciata con l'atteggiamento di Alexandra.

Si, esattamente quello che penso anch’io. Di sicuro non è fuori dai giochi sopratutto per i mondiali. mandarla alle Universiadi è improponibile se queste sono le sue condizioni adesso. Probabilmente riuscirebbe comunque a vincere anche sbagliando ma ho l’impressione che insistere a farla gareggiare anche quando non è al top della forma le faccia più male che bene, soprattutto psicologicamente. D’altra parte anche mandare dina è folle, con i mondiali qualificanti e le Olimpiadi, fatela riposare vi prego.
Trovo entambe le soluzioni improbabili a meno che soldatova non si tiri in qua in una settimana.

30/06/2019 00:05 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413829
2119 post
Utente master
MysticJC

Ma di solito è anche vero che Soldatova fa male quando c'è Viner lì a guardarla, quando non c'è le va tutto più liscio XD! Quindi magari alle Universiadi se vanno solo lei e Shumilova farà anche benino, certo è che non deve per forza andare a cercare un'esecuzione da 22-23 punti, se sta attorno ai 20-21 è decisamente oro sicuro, quindi alla fine non è così improbabile che vada lo stesso. L'unico dubbio è sul fatto della sua condizione fisica attuale, a me sembra leggermente appesantita ma non mi sembra di vedere lesioni evidenti. Ha appena postato un video sul suo account Instagram per ringraziare Shumilova del suo appoggio, e il video fa vedere un momento di allenamento molto rilassato e allegro, quindi boh.

Adesso le gemelle avrebbero bisogno di una vacanzina per poi tornare a lavorare per rifinire gli esercizi in maniera più tranquilla in vista dei mondiali. Sfiancare Dina e salvaguardare Arina solo per le competizioni importanti non mi pare una gran strategia, se hanno tante atlete di alto livello che mandino quelle a queste competizioni minori!

30/06/2019 14:22 · Universiadi Napoli 2019... Universiadi Napoli 2019 #413878
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Durante la diretta Viner ha appena annunciato che sta decidendo se far partecipare Selezneva o Annenkova! La notizia di ieri di Dina era incorretta (per fortuna direi). Peccato che non considerino proprio Kuznetsova!

Piace a: Kalinka, Martina_94, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues