Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019

Cerca nel forum

15/07/2019 15:10 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414300
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Alessia devo dire che rispetto all'anno scorso è sicuramente migliorata! Certo non ancora ai livelli di Milena ed Alex, ma molto meglio, sarei piu per fare 2 attrezzi a lei. Maffeis non so, ma quando Raffaeli diventera' senior, non ci sara' storia tra le due, ma anche adesso come abbiamo gia visto agli assoluti.
Mi sarebbe piaciuto vedere una delle neosenior ma obiettivamente sono molto indietro rispetto le neosenior degli altri paesi (vedi ukraina e russia)

Piace a: Filosena
15/07/2019 15:23 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414304
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

Beh non è assolutamente detto che i punteggi di Milena o Alexandra saranno quelli più alti...metti caso che una delle due faccia un disastro con un attrezzo(non glielo auguro assolutamente), avere un altro esercizio con un punteggio discreto sicuramente aiuta.
Quindi, per carità Maffeis è una ginnasta stupenda con tantissime doti e futuribile, ma perché farle fare un esercizio dove potrebbe prendere intorno al 16 quando con Torretti si potrebbe puntare a un 19? (mi baso sui risultati ottenuti fino ad ora).
Per esperienze direi che da quando le 2003 sono diventate senior ne hanno fatte ben poche o almeno rispetto a Sofia che almeno una World Cup l'ha fatta...

Piace a: molly1, Filosena
15/07/2019 15:55 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414306
3923 post
Utente master
Filosena
Utente master (3923 post) Utente master

Ad un campionato mondiale é più difficile ottenere un 19,sicuramente però tra le neo senior o 2002 Torretti ha mostrato di saper prendere punteggi relativamente alti alle clavette, se facesse bene io credo che potrebbe prendere un punteggio oltre 18, se facesse con Julieta in questi 2 mesi un lavoro studiato, anche di più..e sappiamo tutti i miracoli che sa, fare cantaluppi

Insomma se si volessero dare le clavette ad una 4° ginnasta sarei per Torretti o Eva, che hanno dimostrato più di essere più sicure con questo attrezzo rispetto a Maffeis... Visto che attualmente la 4° ginnasta italiana è stata convocata in squadra.

Per il terzo nastro ad occhi chiusi lo darei a Russo, non è al livello di Mile e Alex, ma questo anno ha fatto miglioramenti importanti... Ma, ripeto se la scelta, come ormai mi aspetto dalal federazione è solo fra le 4 ufficiali ginnaste, preferisco allora che siano affidati a russo 2 attrezzi,inoltre non sottovalutarei la sua maturità per supportare adeguatamente a livello psicologico le due 2001,hanno mostrato più volte di essere molto unite questo trio, oltre alla sua maturità personale per affrontare come individualista un Mondiale...

Certo è che la, situazione è un po' comica..
Dopo il trio Alex Mile e Alessia la 4° attuale ginnasta Italiana è convocata on squadra, e la ginnasta che agli assoluti ha mostrato di avere il terzo programma più competitivo alle clavette è una 2004 :lol: ::lol: :lol:

Piace a: molly1
15/07/2019 17:35 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414307
145 post
Utente
happy
Utente (145 post) Utente

Dai Filosena non diciamo cavolate. Russo non si tocca! Dopo le Universiadi poi... un discorso è il Campionato Nazionale ed un altro come le ginnaste vengono viste in campo internazionale da senior....

15/07/2019 17:37 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414308
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

@Filosena eh si. Infatti quando dicono che Maffeis è "futuribile" io ho anche i miei dubbi, a parer mio in uno sport dove la carriera dura cosi poco, il talento deve vedersi sin da subito, e da subito parlo junior, posso parlare di una junior con talento come futuribile... Alex e Milena sono state brave sin dal primo anno senior, Raffaeli parla da se, la porhyachina, victoria, trubnikova sono tutte gia brave al loro primo anno, se dopo gia due anni da senior ancora non si riescono a prendere punteggi significativi non so quanto futuribili si possa essere, poi non prendetela con cattiveria è solo una mia opinione...

O si vedono miglioramenti sostanziali in tempi brevi, vedo tante ginnaste di paesi minori che in breve tempo sono migliorate molto molto, tipo l'azera, oppure non so. Ricordiamoci che adesso molte ginnaste prendono 18/19, che non sono nemmeno sufficienti per le finali ormai, il livello si è molto molto alzato, quindi avere punteggi sulla media del 16 è proprio basso basso.

15/07/2019 17:53 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414309
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

happy ha scritto: Dai Filosena non diciamo cavolate. Russo non si tocca! Dopo le Universiadi poi... un discorso è il Campionato Nazionale ed un altro come le ginnaste vengono viste in campo internazionale da senior....

Stai dicendo che Russo ha un esercizio alle clavette più competitivo di Raffaeli?

15/07/2019 17:54 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414310
3923 post
Utente master
Filosena

happy ha scritto: Dai Filosena non diciamo cavolate. Russo non si tocca! Dopo le Universiadi poi... un discorso è il Campionato Nazionale ed un altro come le ginnaste vengono viste in campo internazionale da senior....

Guarda che anche io in altri commento ho detto che preferire un 4+4+2 per vari motivi, ho anche detto che Russo è dentro di sicuro soprattutto non toglietele il nastro.
E ho anche detto che se volessero dare clavette a Maffeis, per me è no, preferirei russo, dato che purtroppo deduco che siano le uniche prese in considerazione.

Ps le clavette di Sofia togliesse una, seguenza obbligatoria di passi ritmici delle 2 per le Junior sarebbero non competitive, già lo sono,ma ultra, ancora in Polonia ha mostrato di prendere punteggi da far girare la testa (il metro lì era per junior, ma agli assoluti il suo punteggio era sullo stesso pianeta di Alex e Mile).
Le sue clavette sono le 3° più comepetive in Italia, ma essendo junior, il suo ruolo e dare massimo a Mosca fra pochi giorni con quelle splendide clavette

15/07/2019 19:20 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414311
355 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (355 post) Utente

Ailith ha scritto: @Filosena eh si. Infatti quando dicono che Maffeis è "futuribile" io ho anche i miei dubbi, a parer mio in uno sport dove la carriera dura cosi poco, il talento deve vedersi sin da subito, e da subito parlo junior, posso parlare di una junior con talento come futuribile... Alex e Milena sono state brave sin dal primo anno senior, Raffaeli parla da se, la porhyachina, victoria, trubnikova sono tutte gia brave al loro primo anno, se dopo gia due anni da senior ancora non si riescono a prendere punteggi significativi non so quanto futuribili si possa essere, poi non prendetela con cattiveria è solo una mia opinione...

O si vedono miglioramenti sostanziali in tempi brevi, vedo tante ginnaste di paesi minori che in breve tempo sono migliorate molto molto, tipo l'azera, oppure non so. Ricordiamoci che adesso molte ginnaste prendono 18/19, che non sono nemmeno sufficienti per le finali ormai, il livello si è molto molto alzato, quindi avere punteggi sulla media del 16 è proprio basso basso.

Il talento è una cosa, avere l'esperienza per dare il massimo durante una gara è un'altra. Selezneva per esempio è solo negli ultimi anni che prende punteggi davvero alti, il suo talento si vedeva da prima ma l'esperienza l'ha aiutata parecchio. Ci sono ginnaste che riescono ad avere la mentalità per competere fin da junior, altre la acquistano col tempo, altre ancora non l'avranno mai. Puntare solo sulle prime è stupido, perché se, Dio non voglia, ci sono degli infortuni, poi non c'è nessun altra pronta per prenderne il posto, non lo fanno in Russia che hanno una marea di talenti, figuriamoci in Italia. Poi c'è anche il fattore crescita: Quante ginnaste abbiamo visto sparire nel nulla nonostante sembrassero le future stelle della ritmica? Sono parecchie. Quante altre ci hanno stupito perché non erano considerate da junior e poi hanno fatto un salto di qualità incredibile? Anche loro sono parecchie. Il livello italiano delle individualiste si sta alzando, ma ora non è che perché abbiamo vinto due medaglie l'anno scorso ai mondiali, vuol dire che siamo al livello di Russia, Ucraina e Bielorussia, per questo motivo quei paragoni non hanno senso.

Piace a: Kalinka, Saponetta
15/07/2019 21:09 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414313
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

cmq non dimentichiamo che Russo in campo internazionale non prende mai i punteggi che prende in italia..

Piace a: Sejren
15/07/2019 22:08 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414316
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Talisa é bravissima, Eva anche (e personalmente la preferisco a Talisa), ma Maffeis per me é quella con più talento delle 2002/2003. A livello BD in italia solo Alex mi impressiona quanto Maffeis per la qualità del movimento. Certo sembra ancora "grezza" rispetto ad altre avversarie che sono sulla piazza importante da più tempo. Io tifo per Sofia! Certo potrebbero organizzare un piccolo "trials" di un giorno e scegliere in maniera meritocratica.

15/07/2019 22:15 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414317
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Tra l’altro si deve anche tener conto del cambiamento di codice che può cambiare anche il valore, in gara, di una ginnasta! Non c’è dubbio che questo codice abbia avvantaggiato lo stile Fabriano (lo scorso Desio, lo scorso ancora Armonia), però se dovesse cambiare codice in modo drastico una ginnasta con più potenziale ora potrebbe trovarsi svantaggiata dopo. Soldatova ne è un grande esempio.
Per questo motivo far crescere ginnaste con diversi stili è una garanzia.
Se la Russia avesse fatto crescere solo ginnaste in stile Soldatova ora non avrebbe le gemelle e si troverebbe nei guai.. se questo codice avesse valorizzato le difficoltà sicuramente non sarebbero le gemelle le stelle russe.
Insomma, questi esempi per dire che, nell’ottica di far fare esperienza, non è lungimirante puntare solo su ginnaste con stili simili.
A maggior ragione che tutte le nostre future stelle hanno avuto una buona esperienza sulle spalle, farla fare anche a Maffeis potrebbe essere una scelta giusta! Per esempio se il nuovo codice valorizzasse le difficoltà probabilmente renderebbe meglio lei di una Torretti..

Piace a: ArgentoPiombo
15/07/2019 23:14 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414319
61 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (61 post) Frequentatore

Concordo in pieno. Inoltre Russo in campo internazionale nelle gare di un certo spessore difficilmente arriva a un 17/18 ....o cmq un punteggio in linea con alex e mile che viaggiano sul 19/20..... ....cmq sono convinta Maccarani saprà su chi puntare.....basta guardare il percorso di Milena....partita dalle retrovie dietro Bertolini Russo e Argigugulese ha dimostrato il suo valore ha conquistato il posto di 1 ginnasta italiana a parimerito con Alex.se avessimo continuato a puntare solo su Alex e Alessia oggi non avremmo 2 ginnaste nella top ten mondiale ma solo una.....certo mandare 4 ginnaste invece di 3 a un mondiale è costoso.....vedremo....

16/07/2019 00:43 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414320
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

Ma scusate si sta parlando di una gara che ci sarà tra due mesi e non tra due anni con il nuovo codice...
Che senso ha parlare di futuribilità?
L'esperienza sicuramente non si fa facendo solo un mondiale (anche se è la gara più importante dell'anno) ma più e più gare quindi non è che se non si manda Maffeis a Baku allora la sua carriera è finita e non si vuole puntare su di lei, inoltre il nuovo codice è un mistero quindi è inutile iniziare già a pensare a quale ginnasta diventerà la migliore.

16/07/2019 10:10 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414322
1236 post
Utente master
MyPassion
Utente master (1236 post) Utente master

ho visto dal vivo Maffeis e penso abbia delle doti bellissime soprattutto nelle difficoltà, però sinceramente per il mondiale se decidono di mandare più di 2 ginnaste, spero che la scelta ricada su Alex, Mile e Alessia. Le prime due per ovvi motivi, Alessia invece credo si sia guadagnata un posto meritatamente, visti i risultati dell'Universiade. Maffeis quindi per quanto possa essere competitiva trovo che le manchi un po' di esperienza (giustamente) quindi sinceramente mandarla ad un mondiale direttamente senza aver fatto molte gare internazionali non so quanto sia "proficuo". con questo nulla contro Maffeis, semplicemente per il momento non penso sia ancora "pronta". poi comunque sarà la Federazione e la DTN che decideranno, e qualsiasi sia la scelta la rispetterò :)

16/07/2019 10:29 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414323
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Innanzitutto: Mi piace questo dibattito, civile e rispettoso delle opinioni altrui :) grazie a tutte/i.

Certo, Alessia Russo è super meritevole e anche io penso che sarebbe bruttissimo e anche immotivato se fosse esclusa dai Mondiali. Inoltre personalmente ammiro molto lo stile di Alessia, che oltre tutto è bellissima, mi piacciono tanto le sue linee, il suo relevè... insomma lungi da me l'idea di non voler vedere Alessia Russo a Baku.

Talisa ed Eva sono bravissime e molto professionali, ma mi ripeto, secondo me Maffeis ha qualcosa in più, quella qualità che rende una ginnasta da "oltre ogni previsione" a "eccezionale".... Per dirla con Harry Potter :P

Se Maffeis riuscisse a raffinare e rendere più continuo il suo lavoro di attrezzo credo potrebbe star davanti anche ad Alessia, e mordere i polpacci alle nostre due stelle Alex e Mile.

Forse però ha ragione chi dice che per Maffeis è ancora presto: Comunque con lei, Talisa, Eva, Raffaeli, per qualche anno credo che l'Italia potrà offrirci una bellissima lotta tra le ginnaste di vertice.

Non cito Corradini "solo" perchè sta provando con la squadra...

16/07/2019 14:20 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414325
901 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (901 post) Utente esperto

Secondo me sarebbe si buono testare ginnaste che non hanno avuto esperienze internazionali di grande spessore (YOG,Europei...) però è anche vero che non si può testare una ginnasta così a caso boh... preferirei vedere una Torretti o una Gherardi (al limite Vignolini che, non dimentichiamocelo, ha vinto un bronzo agli assoluti sia nel 2018 che nel 2019) piuttosto che una Maffeis che, si sa, ha un ottimo potenziale, ma non è ancora mai arrivata sul podio in italia.

16/07/2019 15:31 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414326
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

Come ripeto secondo me al momento l'unica ginnasta che può prendere un punteggio abbastanza alto alle clavette è Torretti e non lo dico perché mi piace la ginnasta o altro, ma lo dico in base ai punteggi ottenuti fino ad ora (lo so che non si possono paragonare punteggi di gare diverse) e sopratutto perché conosco il codice quindi vi posso assicurare che tra Russo, Maffeis, Torretti e Gherardi, Talisa è quella che parte con un punteggio D più alto, poi è vero che in esecuzione forse Russo è quella che potrebbe prendere di più, ma sono sicura che se lavorassero bene con Talisa in questi due mesi, potrebbe veramente far bene.
Poi alla fine ovviamente sarà compito di Maccarani e Aliprandi mandare chi secondo loro merita, tanto come minimo manderanno solo Russo con sia clavette che nastro:lol:

Piace a: ginnasta 99
16/07/2019 15:46 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414327
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Io credo che la scelta più meritocratica a questo punto sarebbe mandare russo con 2 attrezzi.
Se manderanno la 4ª ginnasta secondo me sceglieranno Maffeis, perché mi sembra chiaro stiamo puntando molto su di lei.
Gran prix, World Cup, bilaterali, hanno sempre mandato lei dopo Alex Milena e Alessia, quindi, per quanto possa essere discutibile, se stanno considerando una 4ª ginnasta questa è maffeis. Trovo molto improbabile che manderanno torretti considerato che non l’hanno mai fatta gareggiare in contesti importanti quest’anno.
Personalmente sono un po’ critica rispetto a queste scelte perché penso che tutte le nostre neosenior a questo punto siano circa sullo stesso livello e possano potenzialmente fare il salto di qualità e quindi credo bisognerebbe puntare su tutte equamente. Invece mi sembra che talisa ed Eva siano state trascurate quest’anno rispetto a Sofia. Escludiamo Nina dal discorso per ovvi motivi ma mi sembra che anche lei sia stata decisamente trascurata in passato e poi abbiamo visto tutti come sono andate a finire le cose..
Ribadisco che non ho nulla contro Sofia e anzi capisco benissimo perché i piani alti puntino molto su di lei, è bellissima e molto molto promettente. Il mio è un discorso generale sul fatto che non credo che puntare su un’unica ginnasta tra le nuove leve sia positivo.

16/07/2019 16:24 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414329
3923 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: Io credo che la scelta più meritocratica a questo punto sarebbe mandare russo con 2 attrezzi.
Se manderanno la 4ª ginnasta secondo me sceglieranno Maffeis, perché mi sembra chiaro stiamo puntando molto su di lei.
Gran prix, World Cup, bilaterali, hanno sempre mandato lei dopo Alex Milena e Alessia, quindi, per quanto possa essere discutibile, se stanno considerando una 4ª ginnasta questa è maffeis. Trovo molto improbabile che manderanno torretti considerato che non l’hanno mai fatta gareggiare in contesti importanti quest’anno.
Personalmente sono un po’ critica rispetto a queste scelte perché penso che tutte le nostre neosenior a questo punto siano circa sullo stesso livello e possano potenzialmente fare il salto di qualità e quindi credo bisognerebbe puntare su tutte equamente. Invece mi sembra che talisa ed Eva siano state trascurate quest’anno rispetto a Sofia. Escludiamo Nina dal discorso per ovvi motivi ma mi sembra che anche lei sia stata decisamente trascurata in passato e poi abbiamo visto tutti come sono andate a finire le cose..
Ribadisco che non ho nulla contro Sofia e anzi capisco benissimo perché i piani alti puntino molto su di lei, è bellissima e molto molto promettente. Il mio è un discorso generale sul fatto che non credo che puntare su un’unica ginnasta tra le nuove leve sia positivo.

Condivido interamente il tuo discorso, ed e per questo che ho più volte ribadito che considerando che la scelta sarà fra le 4 del team italy, per più motivi sia sportivi sia di maturità, sia di affiatamento, sia meritocratico preferisco 2 attrezzi per russo (come avevo detto in passato se russo avesse dimostrato di essere ancora comptetiva per il 3° ruolo non avrei avuto nulla da ridire, e le universiadi confermano la sua presenza ai mondiali).

Maffeis la vedo ancora troppo acerba per affrontare una pedana così importante come quella mondiale, non che Eva e Talisa non siano acerbe come senior, ma Maffeis leggermente di più,e in un ottica di un lavoro di team in un Mondiale qualificante allora preferisco un team unito e coeso il quale lo sono le altre 3,se si parla di tram italy ufficiale.

Detto questo sono rammaricata da come sono state gestite le nuove leve, mi auguro solo che il prossimo anno Sofia Raffaeli non riceva lo stesso trattamento.

Ginnasta99 ti ho scritto in privato

Piace a: ginnasta 99
16/07/2019 18:29 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414330
85 post
Frequentatore
salvatienzo
Frequentatore (85 post) Frequentatore

fredr9 scrive:
"Secondo me sarebbe si buono testare ginnaste che non hanno avuto esperienze internazionali di grande spessore (YOG,Europei...) però è anche vero che non si può testare una ginnasta così a caso boh... preferirei vedere una Torretti o una Gherardi (al limite Vignolini che, non dimentichiamocelo, ha vinto un bronzo agli assoluti sia nel 2018 che nel 2019) piuttosto che una Maffeis che, si sa, ha un ottimo potenziale, ma non è ancora mai arrivata sul podio in italia."

Per dovere di statistica Vignolini ha vinto un bronzo anche nel 2017,ultimo anno a cui partecipò Bertolini.
Nel controllare gli assoluti degli ultimi 3 anni (anno in cui Ale e Mile sono passate senior) ho notato che i dati del loro "dominio" sono impressionanti.
Su 15 possibili podi degli assoluti (2017-2018-2019) Ale e Mile ne hanno centrati 14 ciascuna !!!! con
6 ori, 7 argenti,1 bronzo tutte e due !! uguali .....sembra incredibile!!! conquistando 28 medaglie su 45..lasciando...le briciole
alle altre, (tranne che a Bertolini ....3 ori nel 2017...).
Le rimanenti 14 medaglie sono di Alessia Russo con 1 argento e sette bronzi (8 totali)
(Alessia ha conquistato medaglie anche negli anni precedenti,nell'era ..Bertolini, a conferma di atleta longeva e di altissimo livello), appunto di Chiara Vignolini con 3 bronzi in 3 attrezzi diversi ,della Straordinaria Raffaeli con 2 bronzi nel 2019 (per la quale non ci sono commenti se non domandarsi ..ma come fa??? e...cosa farà ancora!! ) e un bronzo per Caterina Allovio (nel 2017,spesso tirata in ballo a sproposito nel forum e anche ingiustamente, ma lei un podio agli assoluti se l'è conquistato..)

16/07/2019 19:49 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414331
3923 post
Utente master
Filosena

Lo stesso numero di medaglie.. Le stesse medaglie.. Pazzesco, capisco perché le chiamano le gemelle diverse, un dominio insormontabile...é impossibile distiguire
nettamente chi è la prima ginnasta e la seconda fra di loro, appena una fa l'impresa, l'altra la raggiunge... Hanno persino lo stesso identico numero di finali mondiali :lol:
Ahah e la Raffaeli che per 3 rotazioni era argento merita però anche lei applausi.. A questo anche complimenti a Vignolini e ad Alessia che stando alle statistiche è davvero la più longeva :lol:

16/07/2019 23:23 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414333
1028 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1028 post) Utente esperto

Io farei un test interno per vedere chi è più pronto alle clavette tra Russo, Maffeis, Gherardi, Torretti e perché no, anche Vignolini che è riuscita a conquistarsi una medaglia agli assoluti. Gli assoluti dovranno contare qualcosa, no? Stessa giuria, stessa pedana e confronto diretto. Ot ma non vorrei che Vignolini facesse la stessa fine di Vilucchi immeritata..
Ci sono mille motivi per mandare l'una o l'altra, con un test diretto si leverebbe ogni dubbio.

17/07/2019 11:08 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414344
464 post
Utente
betty
Utente (464 post) Utente

Mi dispiace così tanto, che in Italia le varie ginnaste vengono trattate diversamente. Perché Maffeis aveva possibilità a farsi vedere: a Kiev, Ita: Aze, Ita: Blr, Assoluti e anche Uzbekistan world cup, a parte tutte le esibizioni.... esibizioni fallosissime....Punteggio medio... risultato..... niente. Sono d’accordo Che alessia Russo quest’ anno con le clavette e palla non ne combina una e quindi nastro per lei e scontato e rimane aperta una clavetta. Scommetto secondo trattamenti fgi che ci va Maffeis. Quindi le mie profonde condoglianze a corradini, torretti, e gherardi e Vignolini... chiunque di loro sarebbe secondo me più meritevole.

Piace a: pimkie
17/07/2019 11:12 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414345
3923 post
Utente master
Filosena

betty ha scritto: Mi dispiace così tanto, che in Italia le varie ginnaste vengono trattate diversamente. Perché Maffeis aveva possibilità a farsi vedere: a Kiev, Ita: Aze, Ita: Blr, Assoluti e anche Uzbekistan world cup, a parte tutte le esibizioni.... esibizioni fallosissime....Punteggio medio... risultato..... niente. Sono d’accordo Che alessia Russo quest’ anno con le clavette e palla non ne combina una e quindi nastro per lei e scontato e rimane aperta una clavetta. Scommetto secondo trattamenti fgi che ci va Maffeis. Quindi le mie profonde condoglianze a corradini, torretti, e gherardi e Vignolini... chiunque di loro sarebbe secondo me più meritevole.

Ma infatti ho già detto che considerando che probabilmente la scelta è tra 2 sole ginnaste, preferisco di gran lunga che diano 2 attrezzi a Russo, che con i recenti risultati, assoluti e Universiadi se li meriterebbe anche.

17/07/2019 13:58 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414353
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Vignolini e Corradini si stanno allenando con la squadra, quindi rimangono Russo, Toretti, Gherardi e Maffeis.

17/07/2019 14:00 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414354
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Ailith ha scritto: Vignolini e Corradini si stanno allenando con la squadra, quindi rimangono Russo, Toretti, Gherardi e Maffeis.

Per quanto ne so io, Vignolini non c’è più con la squadra

18/07/2019 14:19 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #414392
61 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (61 post) Frequentatore

personalmente penso sarebbe uno "spreco" dare 2 attrezzi a Russo quando abbiamo altre 3-4 ragazze competitive quanto Alessia alle clavette. Alessia si è conquistata (a mio parere ovviamente) meritatamente la convocazione al nastro ma le clavette non sono allo stesso livello cosi come la palla.....inoltre Alessia è a fine carriera, sarebbe logico pensare di far fare un'esperienza di questo spessore a una ragazza che in futuro la dtn ritiene possa rappresentare l'Italia in campo internazionale dopo tokio 2020.....ripeto parere personale.....

Piace a: pimkie
25/07/2019 11:05 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #415209
901 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (901 post) Utente esperto

il 28 luglio ci sarà un “test event” a Follonica: nel volantino è scritto che ci saranno sia la squadra sia Baldassarri, Agiurgiuculese, Russo e Maffeis. Ma secondo voi è tipo una gara ?

11/08/2019 22:00 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #415664
3381 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3381 post) Aiuto-moderatore

A quanto sembra, per la Bulgaria faranno 4 attrezzi Kaleyn e Taseva e 2 Vladinova

16/08/2019 18:47 · Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019... Campionati Mondiali Baku 16-22/09/2019 #416143
51 post
Frequentatore
Kri
Frequentatore (51 post) Frequentatore

Quando si sapranno i nomi delle individualiste del team Italia che parteciperanno al mondiale?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues