Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020

Cerca nel forum

23/03/2019 00:08 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #403090
19400 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19400 post) Amministratore

Qualche giorno fa è stato presentato il design della torcia olimpica per Tokyo 2020, ispirato a un fiore di ciliegio... io la trovo bellissima!

Piace a: Kalinka, paola249, molly1, ValeriaG, BlueLife, pimkie, marcuz
23/03/2019 00:35 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #403091
3828 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3828 post) Aiuto-moderatore

Una delle più belle devo dire.
E che emozione vedere il topic di Tokyo 2020 :inlove:

05/04/2019 11:45 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #403769
1704 post
Utente master
Ettore
Utente master (1704 post) Utente master

Hanno presentato ieri le immagini della mascotte per rappresentare gli sport olimpici
(Si chiama Miraitowa, che è la fusione delle parole giapponesi per "futuro" ed "eternità")

Allegati:

Piace a: ForzaYana05, JOJO ⚡
05/04/2019 11:54 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #403772
3138 post
Utente master
Filosena
Utente master (3138 post) Utente master

Ma è carinissimo

19/04/2019 20:19 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #405855
191 post
Utente
MartySalva
Utente (191 post) Utente

Le date ufficiali confermate per la ginnastica ritmica sono dal 7 al 9 agosto :italy: :inlove: :trophy:

Piace a: Amanda, ForzaYana05, Matteos, Vitaritmica, Julita, Mia1879
19/04/2019 20:21 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #405856
3138 post
Utente master
Filosena

Quindi per una volta possonp godersi di più il villaggio olimpico :inlove:

19/04/2019 20:40 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #405858
1101 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (1101 post) Utente esperto

Io sono già in trepidazione :woohoo:

19/04/2019 21:07 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #405860
295 post
Utente
antonia
Utente (295 post) Utente

Emozionante :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

19/04/2019 21:58 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #405861
358 post
Utente
fox
Utente (358 post) Utente

Filosena ha scritto: Quindi per una volta possonp godersi di più il villaggio olimpico :inlove:

Non direi. Le olimpiadi finiscono il 9 agosto e, come da tradizione ormai, la ritmica è negli ultimi giorni dell'evento. A meno che questa volta non facciano l'eccezione di volare a Tokyo molto prima, sarà come per tutte le altre volte.

20/04/2019 20:42 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406062
1546 post
Utente master
Matteos
Utente master (1546 post) Utente master

C’è le gusteremo in notturna!! Considerando il fuso orario

20/04/2019 21:22 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406065
358 post
Utente
fox
Utente (358 post) Utente

Matteos ha scritto: C’è le gusteremo in notturna!! Considerando il fuso orario

Non saprei sai? Considerando che gli orari di gara per ciascun sport vengono scelti anche in modo da permettere la visione in diretta dal continente con più seguito e che l'Europa è sicuramente il target preferenziale per la ginnastica ritmica, considerando anche che, in estate, le ore di differenza fra Europa e Giappone oscillano fra le 8 e le 6, non mi stupirebbe che programmassero di far gareggiare le ginnaste a metà pomeriggio/sera in modo da assicurarsi un alto livello di share in Europa.

20/04/2019 21:25 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406066
3828 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3828 post) Aiuto-moderatore

Avevo letto gli orari con fuso orario già italiano. Le qualifiche si svolgeranno attorno le nostre 3/4 di notte.
Le finali per le 8 di mattina

Piace a: Matteos, fox
20/04/2019 21:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406067
358 post
Utente
fox
Utente (358 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Avevo letto gli orari con fuso orario già italiano. Le qualifiche si svolgeranno attorno le nostre 3/4 di notte.
Le finali per le 8 di mattina

Molto sensato. Le finali sono i momenti più importanti e 8 italiane vuol dire 9 in paesi altamente coinvolti con speranze di podio come Ucraina, Bielorussia, Bulgaria e Russia (Mosca)

Piace a: paolaginnasta
20/04/2019 23:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406072
1101 post
Utente esperto
JOJO ⚡

In ogni caso io sono pronto a fare after per le Olimpiadi magari con qualche matto come me sul forum :lol: :woohoo:
Nulla m'impedirà di seguire live le gare :P

Piace a: Amanda, Filosena, ArgentoPiombo
21/04/2019 08:29 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406077
415 post
Utente
c@nterina
Utente (415 post) Utente

Vorrei spostare qui le considerazioni seguite all'intervista di Vlada, che ha dichiarato di voler vincere l'oro olimpico.
Onestamente sono contenta che qualcuno faccia outing e provi anche solo a pensare che l'oro non è solo cosa russa.
Tra le alternative a Vinerlandia, però, tra Vlada e Linoy io dico Vlada tutta la vita, anche se è meno simpatica.
Linoy con gli attrezzi è fantastica ma mi associo a chi dice che come linee e pulizia e varietà di BD non é alla pari delle altre big, e questa differenza con chi oltre a fare mirabilie con gli attrezzi fa anche quel che deve a livello di cura esecutiva deve essere a mio avviso penalizzata.
Non mi riferisco al fisico, ma allo stile. Conterà pur qualcosa, altrimenti la prossima campionessa sarà una specie di Taz dei Looney Tunes.
Mia opinione.

Piace a: MysticJC
21/04/2019 14:06 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406140
686 post
Utente
Virgola
Utente (686 post) Utente

Non che le Averina differenzino molto nelle BD! Anche loro presentano sempre le solite in tutti gli esercizi!
Io sono pro Linoy senza ombra di dubbio! Perchè è davvero unica, e una delle pochissime (insieme ad Halkina e Harnasko in qualche esercizio) a farmi provare qualcosa! Mi emoziona quando deve emozionare, mi diverte quando deve divertire. Vlada, le averina e le Bulgare da questo aspetto non mi dicono nulla

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
21/04/2019 16:00 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406154
2385 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2385 post) Utente master

Ci si lamenta che le Averina fanno troppo "circo" rispetto a ginnastica; a me sinceramente Linoy pare molto più circo rispetto alle Averina, per chi non ama questo codice. Almeno le gemelle hanno fanno più BD e, anche se non hanno le linee di Soldatova, per lo meno sono molto pulite nelle esecuzioni delle difficoltà di corpo, soprattutto Arina. A me i piedi di Linoy fanno orrore, scusate il termine. E anche come interprete siccome sono 4 anni che vedo esercizi sempre sulla stessa falsariga (soprattutto il cerchio) un po' m'annoia.
Al momento le mie preferite sono: Kaleyn (per la personalità in pedana e il programma molto ricercato, e anche fisicamente è di sicuro la migliore delle bulgare), Harnasko (per il fisico sublime e il carisma), Minagawa (fallosa da morire ma amo il suo stile classicissimo e la musicalità), Baldassarri (per l'eleganza delle linee e lo stile personale) e quest'anno in particolare Arina Averina più di Dina, visto che tra le gemelle ha il programma che preferisco ed è più pulita della sorella che fisicamente non è al top.
Halkina continua a piacermi ma è come si notasse di meno rispetto al quadriennio scorso, Nikolchenko ha belle linee ma ha un programma che secondo me la valorizza poco e non le sta bene addosso per cui non mi convince. Se fosse emersa Dyachenko avrei preferito visto che trovo sia la più musicale delle ucraine di adesso, ma sicuramente è un'utopia pensarla a candidata per le Olimpiadi visto che neanche riesce a fare una World Cup, direi che a parte il caso scoppi un'epidemia di colera a Kiev la sua carriera di ginnasta di livello internazionale a parte qualche torneo di bassa lega è decisamente finita.
Soldatova mi piace ma non mi entusiasma, quando fa bene è un piacere guardarla ma non riesco ad appassionarmi alla sua personalità in pedana, sembra sempre che manchi "qualcosa" e non saprei neanche dire cosa, ma è meritevolmente una ginnasta di punta della Russia e ha ancora molte chance di andare a Tokyo.

Piace a: alessix
21/04/2019 16:12 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406155
686 post
Utente
Virgola
Utente (686 post) Utente

Posto che tutte le ginnaste da top 5 se non top 10 hanno esercizi circensi con poca cura del lato artistico (e io da questo punto di vista le metto quasi tutte sullo stesso piano), quello che secondo me fa la differenza e il coinvolgimento dello spettatore... mi spiego meglio!
Quello che mi piace da matti di Linoy è che le sue routines ti catturano e sebbene esegua mille difficoltà al secondo, c'è sempre uno sguardo, un movimento rivolto alla giuria e al pubblico che ti fa entrare nel suo esercizio! Questo per me è il trascino emotivo che trovo solamente in lei!
Le Averina o Kaleyn che tutti voi amate, a me non dicono nulla sotto questo punto di vista! Passano da una difficoltà di corpo ad un lancio senza amalgamarli in una storia di senso, in un racconto... In pedana sono loro e l'attrezzo, troppo concentrate sulla performance per pensare di emozionare!
Posto che il gesto artistico è stato accantonato da tutte, io salvo Halkina, Harnasko, Milena, Alex e Pashava proprio per questo motivo... Soldatova ha delle linee e un'eleganza di movimento che quasi ti fanno dimenticare che sia un disastro quanto a musicalità

Piace a: Amanda
21/04/2019 16:19 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406156
1101 post
Utente esperto
JOJO ⚡

Io in casa Russia tra le tre papabili per Tokyo preferisco senza dubbio Soldatova che, per quanto non rappresenti il mio prototipo di ginnasta ideale, dimostra di essere molto più completa e matura delle Averina. Le gemelle sono bravissime e strabiliano con gli attrezzi ma non trasmettono veramente quasi nulla e questo si vede, tanto: qualsiasi bade musicale abbiano la loro interpretazione consiste in un perenne sorriso a 32 denti e magari uno sguardo intenso E BASTA. Non c'è linguaggio corporeo, gestualità, diversa movenza cosa che io ricerco nella ritmica. Soldatova invece riesce a farti vivere l'esercizio, a renderti partecipe della performance (ovviamente esercizi ben montati permettendo) così come Linoy che a differenza delle Averina dimostra di dar vita ad un'interpretazione completa diversa in ogni routine nonostante questo codice costringa a tenere gli occhi fissati sull'attrezzo. Alla palla è lirica, al cerchio è potente, alle clavette esplosiva, al nastro carismatica.
Per quanto riguarda lo stile c'è da dire che anche le Averina non è che siano così varie eh, le opzioni come al solito in casa Russia sono o musica classica (Stravinskij/Tchaikovskij/Chopin in primis) o musica folkloristica o ancora mix di dubbia qualità. Poi io non attacco nessuno ma non mi pare che le Averina presentino sempre cose mai viste a livello musicale!
Per quanto riguarda le BD di Linoy concordo sul fatto che non siano il suo punto di forza ma non è che altre ginnaste di punta siano migliori di lei! Ad esempio io non apprezzo per nulla i penché di Halkina (protesa moltissimo in avanti e verso il basso) così come quelli della squadra russa di cui la stabilità è l'ultima cosa che traspare. Poi io non voglio attaccare nessuno, sono ben consapevole che il fatto di apprezzare una o l'altra ginnasta è puramente soggettivo: il nostro sport presuppone in sé varietà di opinioni!

21/04/2019 17:05 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406162
315 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (315 post) Utente

Mi ritrovo in quello che ha detto MysticJC. Le Averina mi piacciono, specialmente Arina ha davvero belle linee, Soldatova se avesse routine migliori e maneggio più pulito mi piacerebbe vederla alle olimpiadi, anche se mi piangerebbe il cuore lasciare una delle gemelle a casa. Linoy ha un maneggio incantevole, è molto veloce, ma anche a me i suoi piedi danno fastidio, non è tirata per niente fisicamente e sì, palla e cerchio sono davvero simili agli altri anni ultimamente. Delle ginnaste della Bielorussia non dovrei neanche parlare perché sono di parte, le adoro tutte, spero in un leggero aumento delle difficoltà negli esercizi di Halkina il prossimo anno, così non le mancherebbe proprio nulla. Adoro anche Kaleyn che pretendo(!!!) di vedere alle olimpiadi. Nikolchenko mi piace, ha una bella presenza in pedana e spero che torni in forma presto, come avevo già detto è da tempo che aspettavo una ginnasta ucraina che mi piacesse. Poi c'è Milena che sta sempre migliorando e vediamo se l'anno prossimo si supera ancora, adoro anche io la sua eleganza in pedana, mentre Alexandra potrà portare il carisma. Sono davvero impaziente di vedere queste olimpiadi poi dato che sono le prime con un codice che lascia la difficoltà aperta, potrà succedere di tutto, sia nelle individuali che nelle squadre.

Piace a: JOJO ⚡
21/04/2019 17:25 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406163
1101 post
Utente esperto
JOJO ⚡

ArgentoPiombo ha scritto: Mi ritrovo in quello che ha detto MysticJC. Le Averina mi piacciono, specialmente Arina ha davvero belle linee, Soldatova se avesse routine migliori e maneggio più pulito mi piacerebbe vederla alle olimpiadi, anche se mi piangerebbe il cuore lasciare una delle gemelle a casa. Linoy ha un maneggio incantevole, è molto veloce, ma anche a me i suoi piedi danno fastidio, non è tirata per niente fisicamente e sì, palla e cerchio sono davvero simili agli altri anni ultimamente. Delle ginnaste della Bielorussia non dovrei neanche parlare perché sono di parte, le adoro tutte, spero in un leggero aumento delle difficoltà negli esercizi di Halkina il prossimo anno, così non le mancherebbe proprio nulla. Adoro anche Kaleyn che pretendo(!!!) di vedere alle olimpiadi. Nikolchenko mi piace, ha una bella presenza in pedana e spero che torni in forma presto, come avevo già detto è da tempo che aspettavo una ginnasta ucraina che mi piacesse. Poi c'è Milena che sta sempre migliorando e vediamo se l'anno prossimo si supera ancora, adoro anche io la sua eleganza in pedana, mentre Alexandra potrà portare il carisma. Sono davvero impaziente di vedere queste olimpiadi poi dato che sono le prime con un codice che lascia la difficoltà aperta, potrà succedere di tutto, sia nelle individuali che nelle squadre.

Concordo! Anche a me piacciono Nikolchenko e Kaleyn che penso sia indiscutibilmente superiore alle sue connazionali. Secondo me la Bulgaria a Tokyo deve puntare su Taseva e Boryana, garantiscono una certa tenuta di gara che Vladinova fino ad ora non ha mostrato e sappiamo bene quanto una gara AA premi la costanza! Anche io come ho già detto penso che sarà super avvincente seguire le gare perché sono molto aperte! Già solo nelle squadre a mio parere per quel che abbiamo visto fino ad ora Bulgaria, Russia e Italia partono almeno teoricamente alla pari per giocarsi la medaglia più pesante perciò sarà lotta fino alla fine! Non dimentichiamoci poi le outsider di lusso almeno per il podio, specialmente l'Ucraina che sta in grande spolvero, sicuramente da tenere d'occhio. Il Giappone a mio parere sembra ancora leggermente inferiore alle tre top con esecuzioni non fallose mentre la Bielorussia è un po' un'incognita: dopo un 2018 (ma anche 2017) decisamente anonimi mi sembra più competitiva e pulita, vedremo come evolverà!

Piace a: ArgentoPiombo
21/04/2019 17:36 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406165
315 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (315 post) Utente

Hai ragione JOJO, sia nel puntare su Taseva e Boryana per quanto riguarda la Bulgaria e sia sulle squadre. C'è l'imbarazzo della scelta su chi può contendersi le medaglie, Italia, Russia, Bulgaria, Ucraina, Giappone, poi quest'anno sono tornati in forze Bielorussia e Israele. Idem nelle individuali, chissà magari dopo decenni potremo avere campioni olimpici che non siano della Russia. Puoi sicuramente contare su di me nel seguire e commentare la diretta in live, anche se dovessi lavorare mi darei per malata pur di seguire le gare (Non prendetemi come esempio (: )

21/04/2019 18:13 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406173
2385 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2385 post) Utente master

Io già ero tesissima nel 2016 quando le medaglie erano abbastanza decise sulla carta (Yana e Rita quasi sicuramente una medaglia l'avrebbero portata a casa, e poi se la giocavano Rizatdinova e Staniouta), figurarsi adesso, mi dovrò procurare un defibrillatore, avrò una serie di infarti a manetta perchè sai quanti falli vedremo...

Piace a: cipelly, BlueLife, ForzaYana05, JOJO ⚡, Filosena
21/04/2019 18:26 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406176
3138 post
Utente master
Filosena

Secondo me sarà una olimpiadi piena di colpi di scena, con un codice del genere tutto può succedere, i mondiali di Sofia docet... Potenzialmente le prime 10 ginnaste possono giocarsela fino alla fine, chi sbaglia è perduto, chi resiste sarà glorificato

Piace a: JOJO ⚡
21/04/2019 19:17 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406177
1101 post
Utente esperto
JOJO ⚡

ArgentoPiombo ha scritto: Hai ragione JOJO, sia nel puntare su Taseva e Boryana per quanto riguarda la Bulgaria e sia sulle squadre. C'è l'imbarazzo della scelta su chi può contendersi le medaglie, Italia, Russia, Bulgaria, Ucraina, Giappone, poi quest'anno sono tornati in forze Bielorussia e Israele. Idem nelle individuali, chissà magari dopo decenni potremo avere campioni olimpici che non siano della Russia. Puoi sicuramente contare su di me nel seguire e commentare la diretta in live, anche se dovessi lavorare mi darei per malata pur di seguire le gare (Non prendetemi come esempio (: )

Evviva, ho trovato già un compagno di nottate! :lol:
Unitevi a noi!

Piace a: Filosena, ArgentoPiombo
21/04/2019 19:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406178
686 post
Utente
Virgola
Utente (686 post) Utente

JOJO ⚡ ha scritto:

ArgentoPiombo ha scritto: Hai ragione JOJO, sia nel puntare su Taseva e Boryana per quanto riguarda la Bulgaria e sia sulle squadre. C'è l'imbarazzo della scelta su chi può contendersi le medaglie, Italia, Russia, Bulgaria, Ucraina, Giappone, poi quest'anno sono tornati in forze Bielorussia e Israele. Idem nelle individuali, chissà magari dopo decenni potremo avere campioni olimpici che non siano della Russia. Puoi sicuramente contare su di me nel seguire e commentare la diretta in live, anche se dovessi lavorare mi darei per malata pur di seguire le gare (Non prendetemi come esempio (: )

Evviva, ho trovato già un compagno di nottate! :lol:
Unitevi a noi!

Anche io ci sarò sicuramente!! Non vedo l'ora!

Piace a: ArgentoPiombo
21/04/2019 20:15 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #406179
3138 post
Utente master
Filosena

Tanto prima delle 3 di notte difficilmente mi addormento, non sarà un problema :lol:

15/06/2019 14:19 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #411971
306 post
Utente
-Filius-
Utente (306 post) Utente

Le nuove divise per Tokyo. Bello il riferimento alla bandiera giapponese. :italy: :) Stupende le farfalle :heart:

15/06/2019 14:42 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #411975
3352 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3352 post) Aiuto-moderatore

Per me è un grandissimo NO.
Ok il riferimento ma così in primo piano non mi piace proprio, forse dietro sarebbe stato meglio..

Piace a: Kalinka, Filosena
15/06/2019 14:54 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #411978
1704 post
Utente master
Ettore
Utente master (1704 post) Utente master

Gli atleti per la maggior parte se la possono permettere… un po' meno alcuni membri degli staff (spesso ex sportivi) con una panza importante che verrà un pochino evidenziata da questa specie di bersaglio

Piace a: TheLeananSidhe, Amanda, fox, Virgola, ArgentoPiombo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues