Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020

Cerca nel forum

18/12/2019 00:15 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #428528
3293 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3293 post) Utente master

Sulla base di cosa, esattamente, "Tokyo odora di Pechino.2"?

Piace a: katsiaryner, ArgentoPiombo
18/12/2019 09:31 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #428529
513 post
Utente
Ryoga
Utente (513 post) Utente

Scusate non ho resistito :lol:

www.lercio.it/doping-giavellottista-russo-escluso-...ro-da-qui/

Piace a: Filosena
18/12/2019 20:47 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #428556
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2187 post) Aiuto-moderatore

Viner ha commentato la situazione dicendo che è sicura saranno assunti avvocati professionisti per dimostrare che la politica non dovrebbe svolgere nessun ruolo nello sport.

www.sovsport.ru/rhythmic-gymnastics/news/2:927389

Piace a: Aginnastica, Filosena
18/12/2019 21:13 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #428559
5642 post
Utente master
Filosena
Utente master (5642 post) Utente master

L'unica cosa che sono abbastanza sicura è che Viner cercherà di " proteggere " le sue ragazze, non, facendole troppo decocentrare durante pa preprazione olimpica, e facendo avvicinare non più del necessario i media

24/01/2020 22:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430741
1246 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1246 post) Utente master

Una domanda (a cui magari è già stato risposto).. Adesso che la Russia è stata squalifica come nazione cosa succede per i pass olimpici?

24/01/2020 23:05 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430747
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Non cambierà nulla! Semplicemente la Russia non avrà più conquistato i passi olimpici, ma saranno le OAR ad averlo fatto.

Più che altro, qualcuno sa se sarà così anche nelle gare precedenti alle olimpiadi? Come Kiev.

24/01/2020 23:24 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430748
5642 post
Utente master
Filosena

mondiali, olimpiadi , non so europei, per 4 anni non risulteranno sotto la Russia,a per grand e world cup possono usare inno e bandiera

24/01/2020 23:55 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430752
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Eh appunto, l’incertezza era sugli europei. So che nel 2018, dove la Russia fu bannata dai giochi invernali, le pattinatrici gareggiarono sotto la propria bandiera senza problemi.

25/01/2020 08:16 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430756
513 post
Utente
Ryoga
Utente (513 post) Utente

Forse è una domanda che ho già posto, ma probabilmente non avevo capito la risposta:P
Se i pass olimpici conquistati dalle Averina non sono della Russia, diventano in questo caso personali? Come farebbe sennò il comitato olimpico a decidere quale atleta russa partecipa sotto bandiera neutrale?
Mi sembrerebbe un controsenso escludere la Russia e poi fare decidere alle federazioni russe chi partecipa...

Piace a: c@nterina, Filosena
25/01/2020 10:26 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430767
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ryoga ha scritto: Forse è una domanda che ho già posto, ma probabilmente non avevo capito la risposta:P
Se i pass olimpici conquistati dalle Averina non sono della Russia, diventano in questo caso personali? Come farebbe sennò il comitato olimpico a decidere quale atleta russa partecipa sotto bandiera neutrale?
Mi sembrerebbe un controsenso escludere la Russia e poi fare decidere alle federazioni russe chi partecipa...

A me non sembra un controsenso, il CIO ha “solo” il diritto di verificare se le atlete hanno fatto uso di sostanze dopanti. Se le Averina, Selezneva e Kramarenko risulteranno negative al test, perché la federazione non dovrebbe decidere chi mandare? L’obiettivo non è quello.

Chiaramente, questo è un mio pensiero. Magari la realtà è l’opposto.

25/01/2020 10:47 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430769
513 post
Utente
Ryoga
Utente (513 post) Utente

katsiaryner ha scritto: A me non sembra un controsenso, il CIO ha “solo” il diritto di verificare se le atlete hanno fatto uso di sostanze dopanti. Se le Averina, Selezneva e Kramarenko risulteranno negative al test, perché la federazione non dovrebbe decidere chi mandare? L’obiettivo non è quello.

Chiaramente, questo è un mio pensiero. Magari la realtà è l’opposto.

Non so, magari hai ragione, è che non capisco fino a che punto venga esclusa la nazione.
Poi se Selezneva e Lala sono considerate papabili per Tokyo è evidente che ho torto io.

25/01/2020 11:39 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #430775
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ryoga, hai ragione anche tu, dicendo che le regole non sono chiare. Tra l’altro avevo letto che la Russia avesse assunto avvocati di stato per controbattere le accuse della CIO, ma tutto tace anche lì. Speriamo che quando inizierà la stagione, avremo qualche chiarimento in più.

Piace a: Filosena, Ryoga
31/01/2020 10:26 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431366
3293 post
Utente master
MysticJC

Alla luce dei recenti fatti e della emergenza sanitaria globale dichiarata dalla OMS, mi pare lecito domandarsi quali ripercussioni sono possibili ipotizzare in vista delle Olimpiadi. Forse molti di voi diranno "è troppo presto per parlarne" ma non credo che la situazione sia destinata a risolversi in pochi giorni, qua probabilmente stiamo parlando di mesi. In Cina i maggiori eventi sportivi in programma nelle prossime settimane sono già stati annullati e/o posposti. Fortunatamente i campionati asiatici di ginnastica dovrebbero tenersi a Tokyo quest'anno, ma considerata l'affluenza che potrebbero generare non è da escludere che possano esserci delle ripercussioni. E' di oggi la notizia che l'Italia ha effettuato il blocco aereo per i voli a e da la Cina; non credo il blocco possa estendersi fino ad aprile, ma se altri paesi decidessero di mettere in atto questa misura molti atleti cinesi (tra cui appunto le ginnaste) potrebbero trovarsi "intrappolati" nel loro paese.

Piace a: filippa, Filosena
31/01/2020 10:48 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431369
5642 post
Utente master
Filosena

L'OMS ha, dichiarato che prevedono i picco tra aprile e maggio

Trovo lecite le tue preoccupazioni, io stessa mi sto facendo la domanda su come tutelare atleti che vaggiano costantemente su aerei, sia come solo la ritmica agirà nei confronti degli atleti per cercare di evitare il contagio... Le ginnaste cinese su allenano in Cina? Se si quanto sarebbe sicuro farle competere on delel gare senza periodo di incubazione?

E ovviamente, vedendo TUTTE le manifestazioni eliminate già in Cina, trovo lecito domandarsi , considerando la, facilità di contagio di questa malattia, sul destino delle olimpiadi di Tokyo

Piace a: filippa
31/01/2020 11:11 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431370
3293 post
Utente master
MysticJC

Più che la diffusione della malattia mi preoccupano le misure di sicurezza adottate (legittime, per carità), in quanto sono quelle che stanno paralizzando l'economia e, appunto, gli eventi sportivi. Trovo assurdo che in questo momento le informazioni relative alla malattia siano fatte solo di numeri: numeri di contagiati, numeri di morti, numeri di quarantene. Sembra che i paesi siano impegnati solo a tenere questi "numeri" bassi, quando sarebbe magari più corretto sapere cosa effettivamente fa questo virus. Nessuno parla del percorso di guarigione dei contagiati: se qualcuno non è morto si può cortesemente sapere il decorso della malattia? Quando un contagiato può effettivamente considerarsi guarito e/o perlomeno non più soggetto a rischio trasmissione? Capisco che ci siano ancora poche risposte, ma almeno dire qualcosa... Da una parte sono quasi "contenta" che ci siano dei contagiati che stiamo curando in Italia, almeno finalmente possiamo avere delle notizie effettive su cosa fa il virus e come si cura.
Fine OT.

Ma il discorso della quarantena rischia davvero di bloccare gli atleti cinesi e di impedire loro di qualificarsi o di gareggiare. Stiamo parlando di 51 milioni di persone in quarantena in questo momento (la provincia di Wuhan) e chissà fino a dove potrebbe estendersi.

31/01/2020 11:29 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431371
5642 post
Utente master
Filosena

Purtroppo testimoni in Cina raccontano di numerosi di morti e contagiati ben più spaventosi di quello dichiarati, non isoli 56 milioni di abitanti e blocchi in paese di 1 miliardo di persone facilmente

31/01/2020 11:42 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431372
3293 post
Utente master
MysticJC

Io mi baso solo su informazioni ufficiali. Inutile creare allarmismi, le fake news viaggiano molto più velocemente dei dati ufficiali. I contagiati ormai sono in molti paesi e non solo in Cina, se ci fosse una mortalità al di sopra di quella ufficialmente dichiarata ne saremmo già a conoscenza. E' ovvio che in Cina i morti saranno molti di più rispetto a noi, è il luogo dove è nato il focolaio e dove nessuno ha adottato norme di protezione fino a quando è scattato l'allarme. Se il virus porta molto più facilmente a polmoniti rispetto al ceppo influenzale nostrano è capibile che la mortalità sia elevata, si muore ancora anche da noi di polmonite.
Ma continuare a insistere che i morti siano migliaia in più di quelli dichiarati non aiuta certo la situazione. Io non volevo parlare della mortalità del virus, ma delle ripercussioni sullo sport e sulle Olimpiadi a causa dello stato di emergenza che il virus ha creato.

Piace a: BlueLife, AlexinMadness, filippa, Gibson232, Filosena, Alma
31/01/2020 11:47 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431373
5642 post
Utente master
Filosena

Ka domanda è allora : come cercare di tutelare, permettendo comunque di battersi per una qualificazione? Le atlete cinesi che si alleano in Cina (come qualsiasi persona uscente in questo periodo dal paese) non possono allegramente gareggiare senza controlli e quarantena, sarebbe da incoscienti

31/01/2020 11:55 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431374
3293 post
Utente master
MysticJC

Filosena ha scritto: Ka domanda è allora : come cercare di tutelare, permettendo comunque di battersi per una qualificazione? Le atlete cinesi che si alleano in Cina (come qualsiasi persona uscente in questo periodo dal paese) non possono allegramente gareggiare senza controlli e quarantena, sarebbe da incoscienti

Non lo definirei "da incoscenti", la Cina non è solo Wuhan. La problematica principale è che se c'è un blocco c'è una burocrazia incredibile da superare. Gli atleti cinesi probabilmente avranno bisogno di diversi permessi per poter viaggiare, e questi permessi probabilmente dovranno essere rilasciati dopo vari controlli che probabilmente dovranno ripetere ciclicamente. E bisogna vedere i controlli che ogni singolo paese prevederà. Sto solo ipotizzando, magari invece sarà una cosa molto più semplice da gestire. Il problema è anche il blocco degli eventi sportivi. Se non ci sono gare interne, campionati, come fa una nazione a prepararsi per un'Olimpiade? La squadra di ritmica della Cina è già qualificata, ma ad esempio le individualiste si devono giocare il pass ai campionati asiatici, e se ci saranno delle restrizioni sarà un grosso problema per loro.
E non dimentichiamo che il virus è ormai globalmente diffuso, per cui basta qualche disattenzione e può crearsi un focolaio ovunque. Se ci vanno anche altri paesi di mezzo sarà veramente un caos.

31/01/2020 12:08 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431375
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

Una cosa che forse potrebbe accadere (toccando ferro) è che, con le rigidissime regole che saranno sicuramente applicate in ingresso, c'è il rischio di cambi di formazione delle squadre anche "all'ultimo minuto": cosa succederà se una ginnasta si trova con la febbre a 37,5 la settimana prima della gara?

31/01/2020 13:12 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431377
3293 post
Utente master
MysticJC

Ma poi un evento sportivo così importante, così vicino alla Cina, richiamerà sicuramente tanti turisti che si trovano molto vicino al luogo del focolaio. Quindi la mia paura è che vista l'entità dell'evento sportivo e vista la quantità di gente che si ritroverebbe ammassata in sol luogo (popolazione di Giappone/Tokyo + visitatori di tutto il mondo) potrebbero esserci delle decisioni clamorose...

31/01/2020 13:22 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431378
535 post
Utente
Ailith
Utente (535 post) Utente

Giusto per sdrammatizzare: ricordate quando la Viner ha proibito alle sue ginnaste di baciare le altre? Mi sa ci aveva visto lungo...

Piace a: filippa, Filosena
31/01/2020 13:27 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431379
5642 post
Utente master
Filosena

Lei e il papa 2 veggenti :lol:
Comunque MysticJC l'ipotesi tua esposta purtroppo non è da sottovalutare troppo

Piace a: BlackDiamond93, Nemo
31/01/2020 23:06 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431417
265 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (265 post) Utente

Spero il topic sia adatto. La pagina delle federazione Ukr ha pubblicato queste immagini con l'hashtag #roadtotokyo2020. Sapreste tradurre il testo?

Allegati:
31/01/2020 23:08 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431418
5642 post
Utente master
Filosena

Mi sa che Krystyna rischia non poco di noon vedere Tokyo :(

31/01/2020 23:54 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431419
3293 post
Utente master
MysticJC

Onoprienko?! Con gli esercizi che abbiamo visto?! Ciao core.

Vabbè, diciamo che l'hashtag lo mettono su tutti i post, non credo voglia indicare una ginnasta in particolare ma più che altro il percorso che stanno facendo come squadra.

Piace a: Aquilona
01/02/2020 01:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431421
248 post
Utente
Aquilona
Utente (248 post) Utente

Spero la stessa cosa. Ma Khrystina non è nel post.
Posso solo.sperare che sfodera i nuovi routine e che siano da urlo.
Ho tutte le.dita incrociate che riesco a vederla a Torino.

01/02/2020 08:24 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431425
3428 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3428 post) Aiuto-moderatore

Infatti questo hashtag è molto generico, è stato messo anche su foto di Yeva Meleshuk!

01/02/2020 10:01 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431427
3293 post
Utente master
MysticJC

... A dire il vero Meleshuk è la ginnasta che potrebbe fregare il posto a Krystyna, secondo me. Onoprienko non ce la vedo, vabbè che probabilmente le cambieranno gli esercizi nei prossimi mesi, ma considerato che ha fatto gli Europei 2019 in maniera disastrosa, e poi non ha fatto neanche il mondiale mi sembra fin troppo acerba per essere una candidata papabile per Tokyo.

Vedremo come "giocheranno" le Deriugina a questi Europei. Il posto l'ha conquistato Onoprienko ma sarebbe un po' uno spreco mandare lei come seconda ginnasta se nel ranking ucraino è più in basso di altre.

Piace a: Filosena, AleksandraSoldy90
01/02/2020 12:47 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #431440
1177 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1177 post) Aiuto-moderatore

Secondo me, appunto, ci faremo un' idea di chi sarà la seconda ginnasta dagli Europei in casa. Chi sarà schierata e reggerà o meno la pressione e chi poi sarà più in forma i mesi prima delle olimpiadi.
Di sicuro io spero in Khrystina! Ha già affrontato le yog e ha grinta da vendere.

Piace a: Aquilona, Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues