Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020

Cerca nel forum

15/06/2019 15:08 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #411984
487 post
Utente
marcuz
Utente (487 post) Utente

Di male in peggio.
Già erano orrende quelle di Rio con quel 7 che faceva tanto "Seven Fighters" di Mila e Shiro, inoltre nelle divise olimpiche il marchio non deve essere così vistoso. E poi il colore scuro non aveva senso.

Di base queste tute non sono male, ma quella palla tricolore enorme rovina tutto, ho poi visto che c'è pure una specie di etichetta cucita all'interno con un tempio giapponese e l'Inno d'Italia scritto sopra.
Ma poi, dato che gli atleti italiani sono anche detti Azzurri, perché non fare di nuovo le tute/divise azzurre?

Piace a: Kalinka, Filosena, Alma
15/06/2019 16:58 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #411996
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

Non mi fa impazzire, però almeno è particolare

15/06/2019 17:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412000
844 post
Utente
Virgola
Utente (844 post) Utente

Quella patacca sulla pancia è tremenda :lol: :lol:

Piace a: pimkie, marcuz, Filosena
15/06/2019 19:54 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412006
201 post
Utente
elenaxsempre
Utente (201 post) Utente

Dai...al Giorgio nazionale abbracciato a Anna si perdona tutto...sono carine queste tute!

15/06/2019 20:46 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412008
1239 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1239 post) Utente master

Io non le trovo così aberranti, almeno sono originali rispetto alle altre nazioni (la Russia non è che abbia tutta questa inventiva eh!)
Poi non so, addosso mi piacciono

15/06/2019 21:05 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412011
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

una sola parola ORRENDE!!!! penso siano le più brutte degli ultimi anni......con quella patacca sul davanti che sembra il bersaglio del tiro con l'arco!!!!!

Piace a: Kalinka, pimkie, marcuz
15/06/2019 21:18 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412012
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Ah ma non è una pubblicità della Pepsi allora? :lol: :lol: :lol:

Piace a: paolaginnasta, marcuz, JOJO ⚡, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
15/06/2019 21:23 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412013
4209 post
Utente master
Filosena
Utente master (4209 post) Utente master

AlexinMadness ha scritto: Ah ma non è una pubblicità della Pepsi allora? :lol: :lol: :lol:

Eh ma ci vorrebbero anche Beyonce, Pink e Spears che cantano We will rock you :lol: :lol: :lol:

Piace a: marcuz, AlexinMadness
15/06/2019 21:28 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412015
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Filosena ha scritto:

AlexinMadness ha scritto: Ah ma non è una pubblicità della Pepsi allora? :lol: :lol: :lol:

Eh ma ci vorrebbero anche Beyonce, Pink e Spears che cantano We will rock you :lol: :lol: :lol:

Povera Mamun, ha speso tempo e denaro per quel body fucsia e nero quando bastava aspettare il 2019 per l’outfit perfetto per quelle clavette!! :lol: :lol: :lol:

Piace a: Filosena
16/06/2019 12:40 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412019
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Ettore ha scritto: Gli atleti per la maggior parte se la possono permettere… un po' meno alcuni membri degli staff (spesso ex sportivi) con una panza importante che verrà un pochino evidenziata da questa specie di bersaglio

:lol: :lol: :lol:

Piace a: Patrius💕, Filosena
17/06/2019 16:03 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412039
25 post
Frequentatore
Patrius💕
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Definire le Averina un circo mi sembra un insulto abbastanza pesante , è risaputo che le russe in generale non sono ne sobrie ne eleganti e le gemelle hanno il classico stile di casa Russia. A me piace molto il loro stile molto tecnico e preciso , devo essere sincera secondo me l'oro olimpico andrà a Dina e il secondo posto se lo giocheranno Arina e Linoy. Linoy a me personalmente non piace ma ha le potenzialità per un argento olimpico, io sono di parte Arina come probabilmente avrete già capito .
Mi piaciono molto anche l'Halkina e Salos , Taseva e Kaleyn e ovviamente le nostre azzurre che potrebbero fare un risultato storico per l'italia , le ucraine a me non dicono proprio nulla di nulla

Piace a: pimkie
17/06/2019 19:23 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412044
178 post
Utente
alessix
Utente (178 post) Utente

Patrius ha scritto: Definire le Averina un circo mi sembra un insulto abbastanza pesante , è risaputo che le russe in generale non sono ne sobrie ne eleganti e le gemelle hanno il classico stile di casa Russia. A me piace molto il loro stile molto tecnico e preciso , devo essere sincera secondo me l'oro olimpico andrà a Dina e il secondo posto se lo giocheranno Arina e Linoy. Linoy a me personalmente non piace ma ha le potenzialità per un argento olimpico, io sono di parte Arina come probabilmente avrete già capito .
Mi piaciono molto anche l'Halkina e Salos , Taseva e Kaleyn e ovviamente le nostre azzurre che potrebbero fare un risultato storico per l'italia , le ucraine a me non dicono proprio nulla di nulla

Dire che le russe in generale non sono nè sobrie nè eleganti quando nello scorso ciclo olimpico c’erano ginnaste cone YANA, Rita e Sasha (che con il codice precedente mostrava tutta la sua eleganza) e attualmente ci sono Trubnikova e Selezneva solo per citartene alcune mi sembra un po’ fuori luogo...
È vero che le Averina non sono esattamente la personificazione dell’eleganza, ma il codice di certo non aiuta. Lode a chi come Halkina o la nostra Milena riesce a mantenere intatto un certo spessore nell’interpretazione e nell’eleganza, ma generalizzare “tutte le Russe” non mi sembra opportuno

Piace a: Kalinka, Amanda, marcuz, Patrius💕, Filosena, Alma
17/06/2019 19:54 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412045
4209 post
Utente master
Filosena

Esatto, se poi Kanaeva e forse ancora di più Yana non impersonificano l'egelanza in persona.. :lol: :lol: :lol:

Piace a: Patrius💕, alessix
17/06/2019 21:20 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412049
569 post
Utente
c@nterina
Utente (569 post) Utente

Filosena... da oggi per me l'eleganza é TAGLIETTI :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
18/06/2019 21:08 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412106
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

alessixcas ha scritto:

Patrius ha scritto: Definire le Averina un circo mi sembra un insulto abbastanza pesante , è risaputo che le russe in generale non sono ne sobrie ne eleganti e le gemelle hanno il classico stile di casa Russia. A me piace molto il loro stile molto tecnico e preciso , devo essere sincera secondo me l'oro olimpico andrà a Dina e il secondo posto se lo giocheranno Arina e Linoy. Linoy a me personalmente non piace ma ha le potenzialità per un argento olimpico, io sono di parte Arina come probabilmente avrete già capito .

Dire che le russe in generale non sono nè sobrie nè eleganti quando nello scorso ciclo olimpico c’erano ginnaste cone YANA, Rita e Sasha (che con il codice precedente mostrava tutta la sua eleganza) e attualmente ci sono Trubnikova e Selezneva solo per citartene alcune mi sembra un po’ fuori luogo...
È vero che le Averina non sono esattamente la personificazione dell’eleganza, ma il codice di certo non aiuta. Lode a chi come Halkina o la nostra Milena riesce a mantenere intatto un certo spessore nell’interpretazione e nell’eleganza, ma generalizzare “tutte le Russe” non mi sembra opportuno

Il codice non aiuta di certo, però per gusto personale credo che le Averina con un ipotetico codice che esalta la parte artistica rimangano comunque piuttosto “anonime” (passatemi il termine).
Mi spiego meglio... ad oggi quando guardo le gemelle quello che mi colpisce è la rapidità e la quantità di elementi che inseriscono le minor tempo possibile, ma nella parte artistica manca sempre qualcosa. Manca leggerezza, espressività, a tratti anche eleganza. Cose che invece ritrovo in Soldatova, Halkina, Kaleyn, Milena.
Ma questo non è certamente dovuto alla scarsa preparazione o a chissà cosa, credo semplicemente che ogni ginnasta abbia la sua caratteristica primaria che primeggia in tutto il resto, che la differenzia da altre ginnaste. Questo magari dovuto all’altezza, alle forme del corpo, alla musicalità. Parliamoci chiaro... l’elegananza o ce l’hai o non ce l’hai

Piace a: marcuz, Patrius💕, Filosena
18/06/2019 21:45 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412110
4209 post
Utente master
Filosena

Battutta ironica. Se tutte le russe non sono eleganti, allora Mile per metà non dovrebbero esserlo visto che la madre è russa... Ma sappiamo tutti che è una ginnasta con un portamento regale ed elegante anche quando fa andare un cerchio fuori pedana, prende quello di riserva e fa entrare assieme la palla di riserva... Persino quando l'ha spinta fuori lo ha fatto con grazia :lol:

Ognuna ha il suo stile, codice o non codice, le Averina anche nel pre 2017 non stupiva o per il loro portamento ma per la loro velocità... Come Alex sia da junior con il codice vecchi sia ora stupisce per la sua vilcanicità.. Stili diversi...

19/06/2019 16:38 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412157
96 post
Frequentatore
rhythmicgymnastics
Frequentatore (96 post) Frequentatore

Neppure a me piace la divisa davanti... l’avrei preferita più semplice

19/06/2019 19:53 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #412172
487 post
Utente
marcuz
Utente (487 post) Utente

Le Averina le trovo veloci e tecniche, ma non trasmettono nulla, sono quasi, passatemi il termine, "robotiche".

Piace a: Sara71
24/07/2019 05:06 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415157
1758 post
Utente master
Ettore
Utente master (1758 post) Utente master

Al momento, nelle storie del profilo IG tokio2020 fanno vedere l'interno dell'Ariake gymnastics center in allestimento.
Il palazzetto per la ginnastica, che utilizza il legno come principale elemento di costruzione, ha la capacità di 12000 posti

24/07/2019 05:49 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415158
1758 post
Utente master
Ettore
Utente master (1758 post) Utente master

…e ho notato adesso che oggi siamo ad un anno esatto dall'inizio delle Olimpiadi.

-366!

(il 2020 è bisestile)

Piace a: BlueLife, fox, Alma
24/07/2019 13:49 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415166
357 post
Utente
-Filius-
Utente (357 post) Utente

Tra un anno esatto ci sarà la cerimonia di apertura! Non me ne capacito, sembra ieri Rio :lol:

Oggi sono state presentate le medaglie :woohoo:

Piace a: Sara71
24/07/2019 17:38 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415185
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

mi piacciono molto le medaglie :)

25/07/2019 06:52 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415205
701 post
Utente
Robertaaa
Utente (701 post) Utente

Invece secondo me le ginnaste russe vengono scelte molto in base al codice in vigore, abbiamo avuto esempi di eleganza unica con Koudriavtseva che per alcuni movimenti, per il suo stile rappresenta quasi un’icona della ritmica mondiale, nonostante non gareggi più! Le Averina giustamente soddisfano questo codice che più cose metti più sale il tuo punteggio di D, essendo anche molto pulite, ovviamente chi non fa le loro stesse cose difficilmente può surclassarle a meno che non cadono in errori o in imprecisioni come é capitato alcune volte, però sono abbastanza stabili. Anche secondo me trasmettono poco a livello di emozioni, potrei citare tante ginnaste, una per esempio Pahzava, un vulcano, ti viene la pelle d’oca a guardarla dal vivo, Milena molto musicale (stile Fabriano) e elegantissima, e potrei fare ancora altri nomi che a dispetto delle gemelle risultano molto più piacevoli ed emozionanti da guardare. Purtroppo il codice queste cose non le paga a dovere, cioè sono importanti (é normale che se un esercizio non c’entra niente con la musica prende le sue penalità rilevanti) però dispetto alle altre voci purtroppo non predomina e a volte un esercizio artisticamente costruito ad hoc non viene ripagato in termini di punteggio come lo é una lunga serie di AD o Rischi particolari e che hanno alto valore. Quindi credo sia anche normale che le Averina sono perfette per questo codice e di conseguenza la Russia giocherà su questo...

Piace a: Gibson232, Filosena
07/08/2019 01:43 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415524
4209 post
Utente master
Filosena

Spero che non sia inopportuno, e la mia intenzione non è creare un dibattito politico, ma dopo alcuni episodi è DECISIONI che chi vuole intendere intenda siamo in pericolo non solo per Milano cortina 2026, ma per toyko...e se le cose non cambiano il rischio è maggiore di quanto uno creda
Spero che i sacrifici delle nostre ragazze, e di tutti gli atleti non vegna vanificato
Io inizio a temere
Nel caso la minaccia da parte del CIO si avverasse a causa di decisioni che non so come definire, anzi lo so, ma non posso scriverlo, considererò tutto ciò (da parte dell'Italia) ABBERANTE

Scusate ancora se sono stata inopportuna, ma qui si rischia di vanificare il sacrifico di centinaia di atleti comprese le nostre ragazze

07/08/2019 02:12 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415525
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Filosena ha scritto: Spero che non sia inopportuno, e la mia intenzione non è creare un dibattito politico, ma dopo alcuni episodi è DECISIONI che chi vuole intendere intenda siamo in pericolo non solo per Milano cortina 2026, ma per toyko...e se le cose non cambiano il rischio è maggiore di quanto uno creda
Spero che i sacrifici delle nostre ragazze, e di tutti gli atleti non vegna vanificato
Io inizio a temere
Nel caso la minaccia da parte del CIO si avverasse a causa di decisioni che non so come definire, anzi lo so, ma non posso scriverlo, considererò tutto ciò (da parte dell'Italia) ABBERANTE

Scusate ancora se sono stata inopportuna, ma qui si rischia di vanificare il sacrifico di centinaia di atleti comprese le nostre ragazze

??????
E che diavolo c’entra Milano Cortina con la ritmica?

07/08/2019 02:15 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415526
4209 post
Utente master
Filosena

Ti spiego meglio, il CIO ci ha ammonito,se vuoi saperne sulla questione di più chiedimelo in privato, rischiamo che i nostri atleti non possano nemmeno partecipare a TOKYO 2020, incluso il nostro team della, ritmica
Capisci adesso le mie preoccupazioni?

07/08/2019 02:19 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415527
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Filosena ha scritto: Ti spiego meglio, il CIO ci ha ammonito,se vuoi saperne sulla questione di più chiedimelo in privato, rischiamo che i nostri atleti non possano nemmeno partecipare a TOKYO 2020, incluso il nostro team della, ritmica
Capisci adesso le mie preoccupazioni?

No, perché parlare di ammonizione senza spiegarne i dettagli ne le circostanze non chiarisce nulla. Fonte o articolo dove viene spiegata meglio la faccenda?

07/08/2019 02:22 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415528
4209 post
Utente master
Filosena

m.facebook.com/story.php?story_fbid=10159144510306...9618821150

m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157406501663...1555958157

Ne torvo a bizzeffe di articoli

Non voglio fare discorsi politici in questo forum, sto solo pensando ai sacrifici delle ragazze e di altri numerosi atleti

07/08/2019 02:24 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415529
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

E se alla Russia è stato permesso di competere anche dopo lo scandalo del doping di stato, penso che tutti possano stare tranquilli

07/08/2019 02:27 · Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020... Verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 #415530
4209 post
Utente master
Filosena

Io dico : speriamo, perché non posso pensare al coraggio di vanificare così i sacrifici di una intera vita di un atleta... Ma non c'è molto da, gioire, se davvero i fondi saranno distribuiti diversamente sia per modalità che altro, la ritmica rischia di vedersi i fondi tagliato pesantemente

Ripeto se sono sembrata inopportuna me ne scuso, ma il solo pensiero visto da mille sfaccettature mi fa raggelare

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues