Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019

Cerca nel forum

05/05/2019 21:28 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408599
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

Avendo visto la gara per intero mi permetto di lasciare un mio personalissimo commento.
INDIVIDUALISTE
Concordo con voi, Soldatova oggi mi è piaciuta moltissimo, rispetto all'anno scorso trovo le sue routine decisamente migliori nella loro composizione e rifinitura, hanno comunque carattere nonostante un codice con cui valorizzare questo aspetto non è di certo facile. Selezneva l'ho apprezzata in particolare alle clavette, veramente ben eseguite, anche se alla palla quella caduta dal giro in sgambata mi ha fatto prendere proprio un infarto e mi dispiace molto perché la sua palla è molto bella. Le italiane direi che si sono fatte valere e anche laddove hanno avuto errori hanno dimostrato di avere enormi margini di miglioramento: Alex veramente pazzesca, un'esecuzione dopo l'altra (ad eccezione del cerchio, dove purtroppo l'errore è stato anche sfortunato) molto convincente soprattutto alle clavette, senza dubbio la migliore esecuzione fino ad ora, molto contento per il podio alla palla; Mile a mio parere ha esercizi mooolto complessi che forse deve ancora assimilare del tutto in termini di D perché gli errori in cui incappa non sono gravi, spesso sbaglia su elementi relativamente semplici quindi secondo me è solo questione di tempo, peccato per il mancato podio alle clavette (solo 0.050 dal bronzo Selezneva!) ma sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno eccome! Per entrambe credo che ai Mondiali potrebbero arrivare anche i 21...
Oiwa mi piace, a mio parere sembra più pulita e competitiva di Minagawa, una volta raggiunta uns certa costanza può fare veramente paura! Pohrarychna verchio pazzesco, poi si è un po' persa. Melenshchuk interessante ma un po' distratta e come avete fatto notare io fossi la Deriugina proverei a far gareggiare in una WC Diachenko che non considero spacciata, anzi.
SQUADRE
Mi soffermerò solo sulle top 3. Russia un po' in difficoltà, in generale non mi sembrano mai sicure in pedana e in particolare al misto le riprese degli attrezzi lasciano spesso moooolto a desiderare, specialmente i cerchi: più volte ho visto in questi mesi riprese affannose e anche BD non così pulite, come nel 2018 continuano i problemi sui panché! Continuo a pensare che sia ridicolo il fatto che l'E russa sia sempre sull'8 anche in presenza di imprecisioni plateali così come la D sempre e comunque stabile sul 17.2-17.8, con la severità di questo codice mi pare mooolto strano. Bulgaria 2 routine pazzesche, il misto lo sto apprezzando di più col tempo ma mi sembra che le ragazze abbiano non pochi problemi di tenuta mentale, già l'anno scorso faticavano (soprattutto in AA) a fare esecuzioni pulite in successione. Palle per me belle ma un po' banalizzate nel finale con le modifiche recenti. Italia per me da 10 e lode per il riscatto e per quanto visto in pedana: tutte esecuzioni prive di perdite e falli gravi, veramente complimentoni agli enormi progressi nel giro di un solo mese praticamente, queste ragazze possono farci sognare. Molto sicure e SOPRATTUTTO (caratteristica che per ora non noto né nelle bulgare né nelle russe) mooolto lucide e intelligenti: nei momenti di difficoltà hanno dimostrato più volte di essere in grado di riprendersi subito e salvare il salvabile e in ottica AA questa qualità (mostrata già ampiamente lo scorso anno) è un ottimo segnale, visto che si premia la costanza e la concentrazione. Podio del misto a mio avviso proprio farlocco, per quanto il misto bulgaro sia godibile con 2 perdite (e belle evidenti se le ho viste io umile spettatore) non può stare lì davanti così come la Russia, proprio fallosa (e non solo per la perdita). A mio avviso sarebbe dovuto essere: 3. Bulgaria 2. Russia 1. Italia (che paradossalmente pur essendo l'unica a non aver avuto falli gravi si trova dietro entrambe) . E non ditemi che io stia farneticando, perché è impossibile che Russia e Bulgaria abbiano praticamente la stessa E (7.8 e 7.9) dell'Italia (8.050) che ha avuto le sue imprecisioni ma di certo inferiori a quelle delle due citate (volendo alla Russia poteva anche essere data la caduta di ginnasta visto la poveretta che ha cercato disperatamente di salvare la famosa clavetta poi caduta e il cerchio che le è arrivato praticamente addosso sul viso). Ad ogni modo contentissimo per le nostre Farfalle che hanno fatto una WC veramente stellare, in quest'occasione decisamente le migliori rispetto alle dirette avversarie!

Scusate il poema ma volevo condividere le mie personali opinioni sulla gara e magari confrontarmi con voi, buona serata! :kiss:

Piace a: Filosena
05/05/2019 21:50 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408601
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Sapete che mi sono resa conto di una cosa? Per anni la squadra italiana è sempre stata accusata di essere povera nelle BD...magari mi sbaglio, ma mi sembra che ora sia uno dei nostri punti forti, risultatiamo quasi più stabili noi nelle difficoltà di corpo che la Russia in molte competizioni, addirittura sempre secondo i calcoli di Clematis, siamo state ai mondiali di Sofia la squadra con il valore BD più alto, chi lo avrebbe mai pensato.. Certo avere una, Centofanti in squadra aiuta :lol:

05/05/2019 22:04 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408603
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Comunque ricorderò questa gara non per il record assoluto raggiunto da Alex o per il fantastico riscatto della farfalle... ma più che altro per aver sentito per la prima volta Gigi D’Alessio (dico d’alessio) in pedana!

05/05/2019 22:07 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408604
1685 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto: Comunque ricorderò questa gara non per il record assoluto raggiunto da Alex o per il fantastico riscatto della farfalle... ma più che altro per aver sentito per la prima volta Gigi D’Alessio (dico d’alessio) in pedana!

Chiunque abbia scelto tale musica meriterebbe l'ultimo posto solo per questo :lol:

05/05/2019 22:08 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408605
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3795 post) Aiuto-moderatore

Saponetta, pensavo proprio che, dopo Rovazzi nel 2017, non mi sarei più stupita di niente. E invece!!!

Piace a: Nemo, JOJO ⚡, Filosena
05/05/2019 22:51 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408608
1786 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1786 post) Aiuto-moderatore

Credo che sia Alex che Milena debbano in ogni caso lavorare ancora sulla pulizia, come del resto taaaantissime altre ginnaste.
Alex è stata strepitosa, ha saputo prendersi tutto ciò che poteva in una gara dove il podio era alla sua portata, e sono certa che questo le darà una grande carica. Ha un carisma fuori dal comune ed è una trascinatrice. Spero che continui a lavorare sulla qualità esecutiva per poter essere così competitiva in tutti i prossimi eventi!
Forse la questione di Milena ad oggi è più che altro emotiva, e dopotutto ci sta perché le aspettative su queste ragazze sono altissime. Io sono fiduciosa, anche l’anno scorso i risultati sono arrivati strada facendo, così come la stabilità, inoltre Milena ha dalla sua la fortuna di essere per natura molto più pulita di tante sue rivali, che come ben sappiamo ormai peccano proprio in questo, e saprà sfruttare al meglio questo punto di forza. Personalmente è davvero una tra le ginnaste che preferisco in assoluto, al di lá della nazionalità, e le auguro con tutto il cuore di non vedere gli errori come una sconfitta, ma solamente come una spinta a migliorarsi ancora di più. Dai Mile, sei unica!

Piace a: paolaginnasta, ginnasta 99, Virgola, JOJO ⚡, Filosena
05/05/2019 23:13 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408609
795 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (795 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Saponetta, pensavo proprio che, dopo Rovazzi nel 2017, non mi sarei più stupita di niente. E invece!!!

Aiuto quei cerchi russi! Un trauma tuttora, non ho mai avuto il coraggio di riguardarli dopo la prima volta

05/05/2019 23:15 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408610
1685 post
Utente master
Filosena

Vabbè se vogliamo essere sinceri, ancora adesso quando voglio guardarmi i 5 Nastri italiani del 2016 li devo vedere senza audio, lo so è poco simpatico, ma è la verità, fortuna che è stato un caso isolato :lol:

05/05/2019 23:35 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408611
452 post
Utente
Feede
Utente (452 post) Utente

Saponetta ha scritto: Comunque ricorderò questa gara non per il record assoluto raggiunto da Alex o per il fantastico riscatto della farfalle... ma più che altro per aver sentito per la prima volta Gigi D’Alessio (dico d’alessio) in pedana!

Ma chi l’ha usata??? Non ci voglio credere :lol: :dry:

05/05/2019 23:50 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408612
1376 post
Utente master
Maryy
Utente master (1376 post) Utente master

Felicissima per Alex! Se ripenso all'inizio dell'anno scorso e lo confronto con questo è tutta un'altra alex!!! Determinata, trascinante, talentuosa, unica!
Spero sia l'inizio di un cammino ancora più ricco di successo . Ci sono ancora tanti record da infrangere!!!

Piace a: c@nterina
06/05/2019 07:04 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408613
281 post
Utente
c@nterina
Utente (281 post) Utente

NON DIMENtichiamo che Milena ha fatto2 finali e in una ha fatto 4 posto per un soffio....
Prestazione tutt'altro che disprezzabile direi (immaginiamoci di essere nel 2018).
Ci hanno abituato troppo bene queste ragazze!!
Sono Felicissima per le soddisfazioni che si è presa Alex, e sono sicura che Mile a breve troverà la stabilitàche per ora un po' le manca..... e allora PAURA!!!
Forza Alex, vai così, sempre meglio

GRAZIE RAGAZZE PER TUTTE QUESTE EMOZIONI

06/05/2019 07:28 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408614
1659 post
Utente master
Ettore
Utente master (1659 post) Utente master

Feede ha scritto:

Ma chi l’ha usata??? Non ci voglio credere :lol: :dry:

La Chisaki, poverina. Avrà sicuramente perso una scommessa o qualcosa del genere.
Lei splendida, bellissimi giri, ma mi sanguinavano le orecchie

06/05/2019 11:24 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408625
1653 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1653 post) Utente master

L'amore delle asiatiche per la musica napoletana io sono anni che cerco di capirlo.

06/05/2019 19:22 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408643
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

Meravigliosa Alexandra :inlove: :inlove: :inlove: sono felice per lei...la SECONDA REGINA IN SPAGNA ERA AGIURGIUCULESE......HO guardato video di Bea.... Applaudita al nastro sul ritmo della musica.... Da brividi...tifo incredibile.. Amatissima.. Come se fossi a casa... In Italia nella nostra serie A...Ha disputato 8 esercizi piene di grinta e potenza!! È una forza della natura!! Senza paura!! Nonostante è partita non bene al cerchio a sempre migliorata. Una vera guerriera!!! Non ci sono parole! MILENA LO vista con paura e meno preparata.partita con cerchio 2 perdite e nastro fatto male in qualificazioni e dopo su 2 finali 1 con perdita palla e giri meno di quanto sa fare. Sicuramente farà meglio alla prossima! Secondo me l'anno scorso che Alex era infortunata Milena è partita sicura di sé.. Adesso comincia emozionarsi di più con Alex vicino. Questo è la mia impressione.. Magari mi sbaglio... Mah....Guardando queste ultime 4 gare mi da questa impressione. .Soldatova una REGINAAAA...PICCOLI ERRORI magari anche emozioni intense con tutto questo pubblico pieno di cartelloni con suo nome. L ucraina nonostante piccolissima... Lo adorato!! Zeng non riesco digerire... Un stile di ginnastica ritmica diverso.. Non mi piace. Bellissimaaaaa la japonese Qsiwa.

06/05/2019 20:57 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408646
1685 post
Utente master
Filosena

Guarda credo e spero che un'atleta di quei livelli non sia insicura per tale motivo.. Milena magari non ha ancora assimilato del tutto gli esercizi(secondo i calcoli di Clematis la D dei suoi esercizi è mostruosa) , magari si trova in un periodo in cui non è troppo sicura sicura di sé stessa, magari non è ancora in forma, magari deve ridefinire , magari, magari, magari... Ma dubito che il motivo sia che la sua compagna di gare, rivale in senso sano in pedana, amica fuori è più in forma dell'anno scorso., anzi ho sempre pensato che questa rivalità sportiva stimolasse entrambe..

Piace a: Virgola, Vitaritmica
06/05/2019 21:44 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408650
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

Filosena ha scritto: Guarda credo e spero che un'atleta di quei livelli non sia insicura per tale motivo.. Milena magari non ha ancora assimilato del tutto gli esercizi(secondo i calcoli di Clematis la D dei suoi esercizi è mostruosa) , magari si trova in un periodo in cui non è troppo sicura sicura di sé stessa, magari non è ancora in forma, magari deve ridefinire , magari, magari, magari... Ma dubito che il motivo sia che la sua compagna di gare, rivale in senso sano in pedana, amica fuori è più in forma dell'anno scorso., anzi ho sempre pensato che questa rivalità sportiva stimolasse entrambe..

A me Milena da questa impressione...rimane da vedere a Baku cosa accadrà. Stessa cosa vedo anche da parte di Soldatova..quando è in gara con le Averine sbaglia molto di più.

06/05/2019 21:55 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408653
339 post
Utente
fox
Utente (339 post) Utente

antonia ha scritto:

Filosena ha scritto: Guarda credo e spero che un'atleta di quei livelli non sia insicura per tale motivo.. Milena magari non ha ancora assimilato del tutto gli esercizi(secondo i calcoli di Clematis la D dei suoi esercizi è mostruosa) , magari si trova in un periodo in cui non è troppo sicura sicura di sé stessa, magari non è ancora in forma, magari deve ridefinire , magari, magari, magari... Ma dubito che il motivo sia che la sua compagna di gare, rivale in senso sano in pedana, amica fuori è più in forma dell'anno scorso., anzi ho sempre pensato che questa rivalità sportiva stimolasse entrambe..

A me Milena da questa impressione...rimane da vedere a Baku cosa accadrà. Stessa cosa vedo anche da parte di Soldatova..quando è in gara con le Averine sbaglia molto di più.

Ma perchè Soldatova deve effettivamente combattere contro di loro per prendersi il secondo posto nel team altrimenti niente Olimpiadi per la seconda volta. Per Milena non c'è questa situazione. Semplicemente, come ha detto la stessa Cantaluppi, è più indietro come gare effettuate e quindi deve ancora entrare in forma fisica e mentale. Alex con la sua società ha partecipato a varie competizioni "extra chiamata nazionale".

Allegati:

Piace a: Amanda, Filosena
06/05/2019 22:43 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408655
530 post
Utente
ginnasta 99
Utente (530 post) Utente

concordo. non credo proprio che i problemi di Milena siano a livello emotivo. semplicemente ha degli esercizi pazzeschi ed incredibilmente difficili, ancora da assimilare, e di fatto ha partecipato a meno gare rispetto ad Alex, che questo anno non solo ha avuto più occasioni di provare in gara ma è anche in formissima.
l'unico aspetto a cui ho pensato più volte che secondo me potrebbe avere un' impatto negativo è il fatto che julieta in questo momento (almeno questo è quello che traspare ma non conosco la realtà di Fabriano) sembra stia dedicando anima e corpo alla squadretta, e di sicuro non ha lo stesso tempo da dedicare a Milena.

Piace a: MysticJC
06/05/2019 22:54 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408656
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

concordo. non credo proprio che i problemi di Milena siano a livello emotivo. semplicemente ha degli esercizi pazzeschi ed incredibilmente difficili, ancora da assimilare, e di fatto ha partecipato a meno gare rispetto ad Alex, che questo anno non solo ha avuto più occasioni di provare in gara ma è anche in formissima.
l'unico aspetto a cui ho pensato più volte che secondo me potrebbe avere un' impatto negativo è il fatto che julieta in questo momento (almeno questo è quello che traspare ma non conosco la realtà di Fabriano) sembra stia dedicando anima e corpo alla squadretta, e di sicuro non ha lo stesso tempo da dedicare a Milena.

Anche io l'ho pensato! In realtà più volte mi sono domandata come facciano Julieta e sua mamma a star dietro a così tante ginnaste di alto livello! Quest'anno hanno squadretta con doppio esercizio (quindi doppio carico di lavoro) Milena, Talisa, Nina e Sofia solo per citare quelle di interesse nazionale... Zaripova dice che allenare due senior di alto livello è infattibile, e lei infatti ha sempre una senior e una junior... A Fabriano sono disumane!

Piace a: ginnasta 99
06/05/2019 23:09 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408657
530 post
Utente
ginnasta 99
Utente (530 post) Utente

Specifico che è solo un mio pensiero e non vorrei generare polemiche.
Secondo me Julieta e ghiurova fanno un lavoro pazzesco, se prendiamo le 10 migliori ginnaste italiane almeno 4 sono loro atlete, e in più quest’anno si aggiunge la squadretta. Non è la prima volta ma direi che adesso il lavoro da fare con la squadra è almeno il doppio rispetto gli anni passati. Non so quanto questo possa essere positivo per Milena che deve dividersi le allenatrici non solo con le compagne ma anche appunto con la squadra.
Veramente due allenatrici incredibili comunque, nonostante la mole di lavoro infinita riescono a portare a casa risultati su ogni fronte. Dalle più piccole alle più grandi, individualiste e squadra, di ogni livello.
Non so quante altre tecniche nel mondo seguano contemporaneamente la prima ginnasta senior, la prima ginnasta junior e anche la squadretta.
Alla fine i risultati parlano da sè e quindi mi fido di loro, ma è comunque una cosa che mi fa pensare.

Piace a: c@nterina, Filosena
07/05/2019 00:01 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408658
1653 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1653 post) Utente master

Beh io credo che sappiano bene quello che stanno facendo, nel momento ipotetico in cui avessero l'impressione di non riuscire ad avere la stessa qualità lavorando su più fronti saranno le prime a "indietreggiare" e suddividere in maniera più frammentata il lavoro sulle ginnaste.
Io Milena la vedo molto migliorata, prende sicurezza in pedana ogni gara che passa e come ho già detto la preferisco di anni luce rispetto ad Agiurgiuculese in quanto a pulizia; c'è da ammirare il lavoro coreografico che è veramente stupendo e praticamente non viene mai cambiato per tutto l'anno, portando l'atleta ad avere un totale controllo dell'esercizio verso fine stagione (aka alla gara più importante), cosa che ad esempio non si può dire delle russe che cambiano esercizio praticamente ad ogni gara (le Averina aggiungono roba, Soldatova invece parte con belle coreografie al GP di Mosca e poi arriva ad avere uno stravolgimento totale degli esercizi...Quelli di Sasha mi sono piaciuti molto a inizio stagione e invece ora non mi piacciono per nulla, soprattutto la palla che ora non PER NIENTE sulla musica rispetto invece alla coreografia molto bella che aveva prima).
Rido un po' nel leggere chi giudica le performance imprecise di Baldassarri sotto l'ottica dell' "invidia" nei confronti di Agiurgiuculese che sta facendo bene... Invidia di cosa poi non l'ho capito...

07/05/2019 09:28 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408661
530 post
Utente
ginnasta 99
Utente (530 post) Utente

Di sicuro sanno quello che fanno. Anche io trovo Milena migliorata sotto molti punti di vista, e anche Raffaeli è migliorata anni luce per me dall’anno scorso.
Però anche il fatto che julieta abbia dichiarato che non seguirà più le prossime squadrette perché vuole concentrarsi sulle sue ginnaste in qualche modo rafforza il mio pensiero, ossia che in questo momento sia sovraccaricata di lavoro con la squadra ed inevitabilmente trascuri un po’ le sue ginnaste.

Anche io apprezzo molto il modo di lavorare di Fabriano (costruiamo un esercizio e lo teniamo tale e quale da gennaio fino a settembre). Però è difficile, la tecnica deve essere molto lungimirante. Perciò comprendo le scelte di Spela e credo che comunque dopo tanti anni che lei è Alex lavorano insieme abbiamo trovato la strategia che meglio funziona per loro.
Poi vorrei specificare che secondo me c’è una differenza abissale tra il modo in cui gli esercizi di Alex e quelli di soldatova, per esempio, vengono modificati.
Spela tiene sempre conto della musica, del carattere dell’esercizio, dell’artistico mentre Sasha parte con una coreografia a gennaio che in qualche modo ci sta e poi le fanno mille modifiche e alla fine non è più niente sulla musica.
In più Alex è una che si adatta, che sente la musica, gli accenti, che sa improvvisare. Sasha invece non è così musicale perciò a maggior ragione le servirebbero delle coreografie più studiate sulla musica.

Comunque per ritornare su Guadalajara sono molto orgogliosa delle nostre ragazze.
Alex mi trasmette un’energia unica. Ha saputo prendersi tutto ciò che poteva e ha dimostrato una tenuta di gara ottima. Sono così felice per lei, l’anno scorso mi piangeva il cuore a vederla in difficoltà dopo l’infortunio. La trovo maturata e cresciuta.
Milena la trovo meravigliosa, ha fatto delle esecuzioni splendide a palla e clavette e i punteggi parlano da sè. Credo che a parità di esecuzione i suoi esercizi possano valere ancora di più di quelli di Alex in questo momento. Le auguro di arrivare in forma e con la concentrazione giusta agli europei. Sono sicura che i risultati arriveranno.
Sulla squadra non c’è niente da dire, stanno migliorando di gara in gara, nonostante il mio scetticismo iniziale sulle composizioni ora le amo sempre più. Hanno tutte le carte in regola per giocarsi il gradino più alto del podio ancora una volta.

Piace a: ForzaYana05, c@nterina, Filosena
07/05/2019 09:53 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408663
1685 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Beh io credo che sappiano bene quello che stanno facendo, nel momento ipotetico in cui avessero l'impressione di non riuscire ad avere la stessa qualità lavorando su più fronti saranno le prime a "indietreggiare" e suddividere in maniera più frammentata il lavoro sulle ginnaste.
Io Milena la vedo molto migliorata, prende sicurezza in pedana ogni gara che passa e come ho già detto la preferisco di anni luce rispetto ad Agiurgiuculese in quanto a pulizia; c'è da ammirare il lavoro coreografico che è veramente stupendo e praticamente non viene mai cambiato per tutto l'anno, portando l'atleta ad avere un totale controllo dell'esercizio verso fine stagione (aka alla gara più importante), cosa che ad esempio non si può dire delle russe che cambiano esercizio praticamente ad ogni gara (le Averina aggiungono roba, Soldatova invece parte con belle coreografie al GP di Mosca e poi arriva ad avere uno stravolgimento totale degli esercizi...Quelli di Sasha mi sono piaciuti molto a inizio stagione e invece ora non mi piacciono per nulla, soprattutto la palla che ora non PER NIENTE sulla musica rispetto invece alla coreografia molto bella che aveva prima).
Rido un po' nel leggere chi giudica le performance imprecise di Baldassarri sotto l'ottica dell' "invidia" nei confronti di Agiurgiuculese che sta facendo bene... Invidia di cosa poi non l'ho capito...

Riguardo al cambiare o non cambiare...Milena e Alex sono 2 ginnaste profondamente diverse con 2 temperamenti quasi opposti, ed è giusto che l'approccio sia diverso. Il metodo di Spela funziona alla grande con Alex, come il metodo di Julieta funziona per Mile, Alex ha bisogno di sperimentare, di testare se stessa, Milena è invece una ginnasta che ha, bisogno di trovare la, sicurezze di aver assimilato gli esercizi (guarda che performance ha, fatto ai mondiali, pochissimi errori).
Alex è fatta per Spela, Mile è fatta per Julieta.
Poi la stessa Juliette ha dichiarato di aver modificato gli esercizi della squadretta per renderli ancora più competitivi (I risultati si sono visti a Baku, se eseguti bene, possono prendere gli stessi punteggi di Russia e Israele)

Anche i 2 stili sono diversi, uno regale, uno vulcanico, e dico, meglio che l'Italia abbia l'opportunità di presentare 2 ginnaste con 2 stili opposti,poi ovvio ognuno ha le sue piccole preferenze.

Riguardo al sovraccarico di lavoro, se Julieta pensa di non seguire più la squadra, significa probabilmente che è PESANTE, ma credo che il lavoro dietro alle individualiste ci sia Comuqnue, vedi il miglioramento stratosferico di Raffaeli(l'unica veramente pronta per i Mondiali cough cough) , la crescita costante di Mile(a Guadalajara se hai notato ha cercato di alzare la D degli esercizi, 12,5 per palla e clavette), anzi ho la sensazione che se eseguti bene con tutti gli elementi come qualcuno ha gia detto, in questo momento gli esercizi di Mile potrebbero ipoteticamente portare ad un punteggione superiore

Riguardo alla, presunta invidia, concordo con te, pesando anche a Mile, non la, riesco proprio a vedere a rodersi nel vedere la sua AMICA in forma, anzi, credo che un vero atleta, soprattutto di quel calibro, non auguri mai o gioisca degli infortuni altrui, perché sa quale è la fatica dietro a 90 minuti di esecuzione.,che poi non ha nulla, da invidiare, lei, come Alex, ha, le doti, e lo ha, già dimostrato in questi anni

inoltre la rivalità sportiva ha sempre stimolato entrambe, la stessa Alex già nel 2017 (non me ne vogliate) mi sembrava quasi piu carica quando come compagna di World Cup aveva Milena...

Comunque auguro che possano entrambe disputare un Europeo che porti soddisfazioni, le capacità le hanno, sta, solo a, loro, sfruttare le occasioni

07/05/2019 10:11 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408664
281 post
Utente
c@nterina
Utente (281 post) Utente

ma scusate, non facciamo polemiche inutili, nessuno ha Parlato di "invidia" tra Mile ed Alex, cito la forumista Antonia che ha scritto di Milena: Adesso comincia emozionarsi di più con Alex vicino. Questo è la mia impressione.. Magari mi sbaglio - non si parla di invidia, semplicemente di emozione, di tensione agonistica - ci starebbe anche, eh!

Certo Milena sta assimilando esercizi difficilissimi (come dice anche Julieta su IG), ma certo anche Alex non ha esercizi da quattro soldi; probabilmente, sempre come dice Julieta, la differenza di sicurezza sta nel numero di competizioni che le due atlete hanno avuto la possibilità di fare, testando gli esercizi da gara... in gara, per l'appunto.

Piuttosto sposterei l'obiettivo su quanto siano stati "riempiti" e velocizzati gli esercizi delle nostre individualiste rispetto all'anno scorso. Non c'è un attimo di respiro: quindi, o giri come un orologio svizzero o l'errore è dietro l'angolo. Penso sia evidente anche per chi, come me, non è del settore ma semplice spettatrice....

E non so neanche quanto mi piaccia!!!! Come molte di voi auspicherei maggior rilevanza ad E e artisticità... e qui vado off topic di brutto ;-)

07/05/2019 10:14 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408665
281 post
Utente
c@nterina
Utente (281 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Specifico che è solo un mio pensiero e non vorrei generare polemiche.
Secondo me Julieta e ghiurova fanno un lavoro pazzesco, se prendiamo le 10 migliori ginnaste italiane almeno 4 sono loro atlete, e in più quest’anno si aggiunge la squadretta. Non è la prima volta ma direi che adesso il lavoro da fare con la squadra è almeno il doppio rispetto gli anni passati. Non so quanto questo possa essere positivo per Milena che deve dividersi le allenatrici non solo con le compagne ma anche appunto con la squadra.
Veramente due allenatrici incredibili comunque, nonostante la mole di lavoro infinita riescono a portare a casa risultati su ogni fronte. Dalle più piccole alle più grandi, individualiste e squadra, di ogni livello.
Non so quante altre tecniche nel mondo seguano contemporaneamente la prima ginnasta senior, la prima ginnasta junior e anche la squadretta.
Alla fine i risultati parlano da sè e quindi mi fido di loro, ma è comunque una cosa che mi fa pensare.

hai ragione: in confronto alla Russia, dove le big hanno la loro allenatrice personale o quasi, sembra un altro mondo.
del resto anche Spela oltre ad Alex ha la scuola dell'ASU, credo.... cioè non penso che Zaripova o Shumilova abbiano una scuola da seguire.... Per quello c'è Viner ;-)

07/05/2019 10:21 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408667
281 post
Utente
c@nterina
Utente (281 post) Utente

Mi accorgo che il tono del mio primo messaggio sembra seccato quindi preciso che non volevo sembrare aggressiva... scusate.... uff com'è difficile scrivere sui forum!
Poi forse dovremmo spostarci sul topic sulle ns individualiste, prima che le amministratrici ci riprendano giustamente ;-) ;-)

07/05/2019 13:57 · World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019... World Challenge Cup Guadalajara, 3-5/5/2019 #408674
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

c@nterina ha scritto: ma scusate, non facciamo polemiche inutili, nessuno ha Parlato di "invidia" tra Mile ed Alex, cito la forumista Antonia che ha scritto di Milena: Adesso comincia emozionarsi di più con Alex vicino. Questo è la mia impressione.. Magari mi sbaglio - non si parla di invidia, semplicemente di emozione, di tensione agonistica - ci starebbe anche, eh!

Certo Milena sta assimilando esercizi difficilissimi (come dice anche Julieta su IG), ma certo anche Alex non ha esercizi da quattro soldi; probabilmente, sempre come dice Julieta, la differenza di sicurezza sta nel numero di competizioni che le due atlete hanno avuto la possibilità di fare, testando gli esercizi da gara... in gara, per l'appunto.

Piuttosto sposterei l'obiettivo su quanto siano stati "riempiti" e velocizzati gli esercizi delle nostre individualiste rispetto all'anno scorso. Non c'è un attimo di respiro: quindi, o giri come un orologio svizzero o l'errore è dietro l'angolo. Penso sia evidente anche per chi, come me, non è del settore ma semplice spettatrice....

E non so neanche quanto mi piaccia!!!! Come molte di voi auspicherei maggior rilevanza ad E e artisticità... e qui vado off topic di brutto ;-)

Grazie!!!! Io amo tutte due! Non ho parlato di INVIDIA. Magari si emoziona di più con Alex vicino...l hanno scorso Milena è partita da sola a Sofia.. Mentre Alex era con stampelle.. Quindi più sicura e forse con più gare..? .. Il mio cuore batte forte nello stesso modo per tutte 2.certo che sono diverse... Alex è potenza, bellezza e grinta...Milena elegantissima. Adesso non cercate di esagerare con Milena.Sono 2 stupende ginnaste che faranno SICURAMENTE GRANDIOSI RISULTATI. Non vedo l'ora di vederli in Azione di nuovo.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues