Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019

Cerca nel forum

28/04/2019 14:40 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407598
1 post
Nuovo iscritto
Alus
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Perdite di Santandrea e Duranti, non di Anna Basta

28/04/2019 15:10 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407600
407 post
Utente
Ailith
Utente (407 post) Utente

Povera Maksimova comunque, quel cerchio alla fine la compagna lo ha lanciato proprio a malo modo =/

28/04/2019 15:19 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407601
930 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (930 post) Utente esperto

Filosena ha scritto: Riguardo certi passaggi del misto un po' inutili a mio parere.. Ma quando Santandrea lancia, trascina il cerchio così sulla pedana quanto può valere? Quale è anche il senso artistico di quel passaggio?
Dopo ormai 2 mesi che vedo l'esercizo io quel punto soprattutto ancora non me lo spiego, lo trovo una "perdita" di secondi preziosi, e anche poco bello e aggraziato ... Parere mio

In compenso, per mostrare che non vedo tutto nero, ritengo che i passi ritmici delle palle siano forse i più belli e studiati tra tutte le squadre.. Rendono sempre tantissimo

Concordo sulla perdita di secondi preziosi! Secondo me in futuro la Maccarani inserirà qualcosa in quei momenti, magari anche solo una ripresa particolare. Ho notato anche in altre squadre modifiche progressive, tipo alle palle russe ci sono riprese aggiunte, ma è normale con questo codice: secondo me le routine in generale ad uno stato completo le vedremo praticamente ad agosto/settembre perché questo codice costringe ad infarcire di D e quindi il lavoro è un perfezionamento diluito nel tempo con le conseguenti modifiche che però richiedono allo stesso tempo di essere assimilate. Per questo a mio parere quest'anno assisteremo (come già stiamo vedendo) ad un'evoluzione degli esercizi di tutte le nazioni man mano che proseguirà la stagione.

Piace a: Filosena
28/04/2019 15:35 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407603
107 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (107 post) Utente

MysticJC ha scritto:

Amanda ha scritto:

MysticJC ha scritto: Salos deve trovare costanza però. Ha fatto bene al nastro ma il resto sembrava non ci fosse per nulla con la testa, non puoi fare una gara così, soprattutto un AA.
Comunque che venga la Deriugina a dirmi che Vlada ha i salti migliori.. ma quelle ginocchia piegate?! Ma avete visto i salti delle russe a paragone?!

Il paragone non sussiste! :lol: Vlada comunque, ripeto, non è mai stata pulita a livello di linee, ora ancora peggio...

L'anno scorso non mi sembrava così però, secondo me l'aumento delle difficoltà ha accentuato questa pecca.

Comunque proprio "simpatica" Vlada, solo a me dà l'impressione che non dia confidenza a nessuno tranne che alla compagine ucraina? Dyachenko su questo punto era il contrario, sorrideva a tutte, LOL.

poi c'è la Soldatova, che sorride anche ai muri ed è sempre dolcissima (proprio Mile l'ha detto su Instagram)

Piace a: ForzaYana05, Filosena
28/04/2019 15:37 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407604
101 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (101 post) Utente

AleksandraSoldy90 ha scritto:

MysticJC ha scritto:

Amanda ha scritto:

MysticJC ha scritto: Salos deve trovare costanza però. Ha fatto bene al nastro ma il resto sembrava non ci fosse per nulla con la testa, non puoi fare una gara così, soprattutto un AA.
Comunque che venga la Deriugina a dirmi che Vlada ha i salti migliori.. ma quelle ginocchia piegate?! Ma avete visto i salti delle russe a paragone?!

Il paragone non sussiste! :lol: Vlada comunque, ripeto, non è mai stata pulita a livello di linee, ora ancora peggio...

L'anno scorso non mi sembrava così però, secondo me l'aumento delle difficoltà ha accentuato questa pecca.

Comunque proprio "simpatica" Vlada, solo a me dà l'impressione che non dia confidenza a nessuno tranne che alla compagine ucraina? Dyachenko su questo punto era il contrario, sorrideva a tutte, LOL.

poi c'è la Soldatova, che sorride anche ai muri ed è sempre dolcissima (proprio Mile l'ha detto su Instagram)

È anche questione di carattere. Magari Vlada è più riservata o timida, semplicemente.

28/04/2019 15:42 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407605
2477 post
Utente master
Filosena
Utente master (2477 post) Utente master

Parlando di simpatia, le gemelle ieri in una storia su ig hanno fatto le congratulazioni alle allieve DELL'ASU, che carine :inlove:

Boh, riguardo al essere riservata, anche Linoy è una persona molto introversa, ma mi sembra più alla mano.. Poi ai quei livelli credo che importi poco la simpatia o meno, conta quello che porti in pedana

Harnasko ad esempio la vedo come una pazza in senso buono, la vedo affiatata con le nostre 2 italiane (lei e alex mi sembrano anche simili come temperamento), mente Halkina non so, mi sembra materna :lol:

28/04/2019 16:01 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407606
2117 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2117 post) Utente master

Ma sì, è ovvio che non voglio giudicare dato che non conosco Vlada e mai c'ho parlato assieme, ma al contrario di altre ginnaste che spesso vedo commentarsi su Instagram, o postare foto assieme, lei la vedo sempre molto più isolata, non tanto per timidezza ma quasi che a fare amicizia con ginnaste di altre nazioni vada a "distrarla" dall'essere competitiva. Insomma, c'è una freddezza in questa ragazza che magari a 16 anni non ti aspetti.
Linoy sarà anch'essa riservata ma lei stessa ha detto di avere il problema della barriera linguistica, infatti non parla russo. Ma questo non le impedisce comunque di sorridere sia alle Averina sia alle altre atlete che vanno sul podio con lei, non vedo mai astio tra le gemelle e Linoy nonostante è ovvio che siano le ginnaste che più possiamo chiamare "rivali".

28/04/2019 16:06 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407607
2477 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Ma sì, è ovvio che non voglio giudicare dato che non conosco Vlada e mai c'ho parlato assieme, ma al contrario di altre ginnaste che spesso vedo commentarsi su Instagram, o postare foto assieme, lei la vedo sempre molto più isolata, non tanto per timidezza ma quasi che a fare amicizia con ginnaste di altre nazioni vada a "distrarla" dall'essere competitiva. Insomma, c'è una freddezza in questa ragazza che magari a 16 anni non ti aspetti.
Linoy sarà anch'essa riservata ma lei stessa ha detto di avere il problema della barriera linguistica, infatti non parla russo. Ma questo non le impedisce comunque di sorridere sia alle Averina sia alle altre atlete che vanno sul podio con lei, non vedo mai astio tra le gemelle e Linoy nonostante è ovvio che siano le ginnaste che più possiamo chiamare "rivali".

Infatti io ho detto che nonostante anche Linoy sia una, ragazza riservata mi sembra molto più alla mano di Vlada, almeno esternamente, poi ognuno ha il suo carattere, se per questo anche nel passato italiano vi sono state atlete che non hanno brillato per simpatia personalmente (non faccio nomi), ma la gara è la gara...

Bellissimo il rapporto di amicizia e di supporto tra Rebecca Gergalo e Alex, Alex ho la sensazione sia una di quelle atltete che fuori pedana è capace di fare amicizia anche con i muri (non che Mile mi stia antipatica, semplicemente fra le 2 mi sembra la più introversa)

Poi vabbè adoro il soprano mancato Harnasko, con l'apparecchio è ancora più tenera, e i lsuo tifo ormai è entrato negli annali :lol

28/04/2019 16:16 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407608
407 post
Utente
Ailith
Utente (407 post) Utente

In realtè Vlada è un miniclone di Irina Derugina, da qui la simpatia. XD

Io mi ricordo sempre Lala Kramarenko sul podio europeo, tutte a manina presa, lei in disparte in imbarazzo, ecco lei mi da un impressione di "riservata" invece Vlada mi da purtroppo impressione di antipatia, sarà anche come la conciano con quel trucco da donna di mezza età che non aiuta...

Preferisco Harnasko e Shmatko, che danni i baci alle avversarie urlano ecc! L' unica a cui perdonavo l'antipatia era Kudryavtseva :D

28/04/2019 17:45 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407611
2477 post
Utente master
Filosena

Ailith ha scritto: In realtè Vlada è un miniclone di Irina Derugina, da qui la simpatia. XD

Non ti dico cosa avevo letto invece di mimiclone :lol il disagio
Ah beh si se ha ricevuto i lavaggio di cervello da parte della Deriugina, simpatia portami via, spero che le 2003 non siano ancora infettate.
Ho notato leggendo il sito russo che Vlada é bella presa di mira, proprio non piace

.. C'e un sito anche bulgaro riguardo alla ritmica, o di altre nazioni? Intendo non su FB

28/04/2019 20:21 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407616
47 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Filosena ha scritto:
.. C'e un sito anche bulgaro riguardo alla ritmica, o di altre nazioni? Intendo non su FB

www.rgym.info/forum/

28/04/2019 21:10 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407620
631 post
Utente
Amanda
Utente (631 post) Utente

Ailith ha scritto: In realtè Vlada è un miniclone di Irina Derugina, da qui la simpatia. XD

Io mi ricordo sempre Lala Kramarenko sul podio europeo, tutte a manina presa, lei in disparte in imbarazzo, ecco lei mi da un impressione di "riservata" invece Vlada mi da purtroppo impressione di antipatia, sarà anche come la conciano con quel trucco da donna di mezza età che non aiuta...

Preferisco Harnasko e Shmatko, che danni i baci alle avversarie urlano ecc! L' unica a cui perdonavo l'antipatia era Kudryavtseva :D

Kudry veramente acida come poche... :lol: :zip:

28/04/2019 21:21 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407621
549 post
Utente
Saponetta
Utente (549 post) Utente

Yana però andava molto d’accordo con le altre. Mi sembrava più una tipa che doveva mantenersi fredda in gara. Una che per esempio ho sempre visto fredda con il pubblico (o forse l’ho vista in momenti no) era Kanaeva.
Le bielorusse vincono sempre in simpatia.. tutte sempre dolcissime.
Vlada non mi da l’impressione di essere antipatica di natura, mi sembra che stiano facendo di tutto per farcela diventare.. montandola come poche.
Fermo restando che l’ucraina più odiosa di tutti i tempi per me è stata bessonova. Uno zuccherino in pedana.. sembrava che vivesse per il pubblico.. e fuori era una tale montata. Comunque vabbè.. ovviamente si tratta di impressioni.

Commento cattivino: ho rivisto clavette di Taseva (Cambiarle musica non farebbe alcuna differenza).. dico il, ma perché?? Un po’ di espressività no? A vederla nel confronto con Halkina non sembra lo stesso sport

Piace a: ForzaYana05
28/04/2019 21:24 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407623
625 post
Utente
Virgola
Utente (625 post) Utente

A Yana si perdona tutto, anche quell'atteggiamento un pò altezzoso che a volte sembrava avere!
Cmq Vlada io l'ho incontrata in giro per la città di Sofia il giorno dopo il mondiale! Struccata e con i capelli sciolti ho fatto fatica a riconoscerla! Era con le sue compagne e mi sembravano in sintonia!

28/04/2019 22:04 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407630
2477 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto: Yana però andava molto d’accordo con le altre. Mi sembrava più una tipa che doveva mantenersi fredda in gara. Una che per esempio ho sempre visto fredda con il pubblico (o forse l’ho vista in momenti no) era Kanaeva.
Le bielorusse vincono sempre in simpatia.. tutte sempre dolcissime.
Vlada non mi da l’impressione di essere antipatica di natura, mi sembra che stiano facendo di tutto per farcela diventare.. montandola come poche.
Fermo restando che l’ucraina più odiosa di tutti i tempi per me è stata bessonova. Uno zuccherino in pedana.. sembrava che vivesse per il pubblico.. e fuori era una tale montata. Comunque vabbè.. ovviamente si tratta di impressioni.

Commento cattivino: ho rivisto clavette di Taseva (Cambiarle musica non farebbe alcuna differenza).. dico il, ma perché?? Un po’ di espressività no? A vederla nel confronto con Halkina non sembra lo stesso sport

Eh no aspetta, in quanto ad antipatia la regina fra le russe secondo me rimane Kabaeva, Kanaeva mi è sempre sembrata molto riservata e introversa(la Viner in più interviste ha detto che ne lei ne Vera sapevano molto della sua vita privata e/o emotiva), probabilmente anche sulle sue, ma é anche un atleta, che pur essendo la più medagliata della storia , non è MAI veramente entrata nelle grazie della Viner, e ogni giorno, ogni gara, doveva lottare per confermare la sua posizione forse ancora di più che altre ginnaste...

Inoltre in delle interviste si raccontava di come si preocuppasse delle ragazze del team russo, in alcuni video è davvero tenera mentre tifa la squadra Russa, mi pare ai mondiali.. E in più a differenza di Kabaeva mi è sempre sembrata una persona più discreta e meno interessata a trame e giochi politici.. OT.. Poi vabbè non tutti i campioni possono essere come Mamun, impossibile da definire antipatica a mio parere

Le Bielorusse rimangono le più simpatiche, vincono a mani basse, poi questo trio l'adoro, tra una pazza Harnasko, una cucciolosa Salos, e una di le Halkina non so chi scegliere.. Però Harnasko vince il premio per miglior tifoseria.
Ma anche Charchaskyna era fantastica, e inoltre è bellissimo vederla allenare le nuove generazioni

Un'altra ginnasta che secondo me a livello umano è fantastica secondo me è Pazhava, non so, mi da quell 'idea :inlove:

Il problema forse delle gemelle, è che a volte risultano così legate fra di loro, da non far entrare nessuno veramente nel loro mondo.. Un po' mi dispiace per Soldatova, nel quandriennio precedente sembrava avesse una bella amicizia con Rita e Mamun(sebbene le ultime due fossero più legate fra di loro)

Piace a: michelasummer
02/05/2019 12:38 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407746
625 post
Utente
Virgola
Utente (625 post) Utente

Ho recuperato solo ora le finali che mi mancavano da vedere... beh che dire, Dina se fa bene (o sbaglia poco) è davvero imprendibile, non sembra neanche umana per quante cose fa e per i riflessi prontissimi!!!
Però non ditemi che vi comunica qualcosa... a me personalmente zero.
A lei preferisco mille volte Ashram, che sicuramente ha linee meno godibili ma caspita, a me tocca il cuore ogni volta che è in pedana! Così come tutte le bielorusse e ovviamente le nostre italiane (ma sono di parte a prescindere).
Vlada ha tutte le fortune dalla sua (un fisico da manuale e un ottimo maneggio) e quando fa bene è una gioia per gli occhi. Ma appena qualcosa non va perfettamente la routine ne risente: lei diventa imprecisa in tutto, meno tirata e meno sulla musica... quindi errori a parte tutto l'esercizio ne risente. Dovrebbero lavorare tanto su questo aspetto! Le gemelle per esempio, anche quando commettono errori, resettano il cervello in tempo 2 millisecondi e cercano di portarsi a casa l'esercizio nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda le nostre italiane, le vedo entrambe in netto miglioramento! Milena fa errorini qua e la dovuti, secondo me, da un coefficiente D molto alto che però non riesce ad esprimere completamente ancora! Però la vedo decisamente più pulita di Alexandra, che è ancora parecchio imprecisa sia nelle BD che con l'attrezzo! Entrambe però migliorano gareggiando, quindi credo siano sulla strada giusta!

Piace a: Kalinka, Filosena
02/05/2019 12:45 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407747
625 post
Utente
Virgola
Utente (625 post) Utente

Per le squadre che dire... non si può stare tranquilli (non che prima...), però ora ci sono tantissime squadre a contendersi anche solo l'accesso in finale. Le ragazze devono trovare la serenità giusta e sono contenta che non sia anno di Europeo per le squadre, così possono lavorare per pulire bene le esecuzioni, perchè gli esercizi valgono tanto, ma raramente riescono ad eseguirli come si deve...
Come qualcuno diceva, questo codice sulle squadre è un disastro: non si possono vedere podi con squadre che fanno esecuzioni sporche ma vincono per D stellari (perchè adesso più che mai i due punteggi non sono più di tanto correlati. Si può avere 6.500 in E e 16-17 in D).
Prima di tutto ci dovrebbe essere la qualità esecutiva! Anche perchè non tutti sono giudici e io mi immagino uno spettatore X che vede la ritmica per la prima volta e si trova una gara con recuperoni di attrezzo, perdite, imprecisioni ovunque, che idea si fa di questo sport?
Io personalmente farei un codice con la D aperta ok, perchè crea spettacolo e aumenta la competitività, ma allora alzerei il punteggio E non a 10 punti ma tipo a 15? Così da dare più peso all'esecuzione...

Piace a: Kalinka, Vitaritmica, Filosena
02/05/2019 13:34 · World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019... World Cup e Torneo Internazionale di Baku, 19-21+26-28/4/2019 #407752
2477 post
Utente master
Filosena

L'idea di alzare la E sai che non è malvagia? Si salverebbero se studiato bene capre e cavoli, con la D aperta, ma con una E alzata di 5 punti, e con pesanti PENALITÀ ARITSITICHE ... Anche perché non capisco come possano i gruppi avere D così alte con E disastrose
Fortuna davvero come hai detto tu che questo anno non ci sono gli europei per le squadre (però eh, ci sono i giochi europei, e se le ragazze vogliono riscattare il risultato del 2015 dovranno tirare fuori gli artigli), e davvero meno male che si sono già qualificate per Tokyo nel 2018.. Spero che riescano al momento giusto arrivare al top della forma

La differenza tra le nostre individualiste e squadra in questo periodo, è che in ogni gara per ora nel 2019 disputata vedo Mile e Alex migliorarsi personalmente...certo devono ancora arrivare ad una E e D che possa davvero mettere in difficoltà le altre big, ma le vedo in crescendo, sogno un altro piccolo miracolo agli europei sperando sempre che sia individualiste che squadretta facciano bene

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues