Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019

Cerca nel forum

07/05/2019 09:27 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #408660
19159 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19159 post) Amministratore

Quarta prova del Grand Prix.

Non parteciperanno le italiane, impegnate negli stessi giorni con gli Assoluti.

www.facebook.com/GrandPrixHolon/

Ieri 23:04 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410234
761 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (761 post) Utente

Pubblicata la lista delle partecipanti!
grandprixholon.co.il/participants/

Ieri 23:40 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410235
3731 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3731 post) Aiuto-moderatore

Trubnikova e Pohrancyhna :heart:

Piace a: JOJO ⚡
Ieri 23:59 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410238
761 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (761 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Trubnikova e Pohrancyhna :heart:

Siiii esatto! Quando ho letto i loro nomi ero così :inlove:
Anche se spero sempre di rivedere tra le big, anche solo in un grand prix, la mia amata Olena...non capisco questo isolamento forzato, non credo che ad esempio Melevshchuk le sia superiore e poi mi piacerebbe un confronto con le altre.
Boh, spero solo non la vogliano tagliar fuori definitivamente :(

Oggi 00:38 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410241
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

JOJO ⚡ ha scritto:

Anche se spero sempre di rivedere tra le big, anche solo in un grand prix, la mia amata Olena...non capisco questo isolamento forzato, non credo che ad esempio Melevshchuk le sia superiore e poi mi piacerebbe un confronto con le altre.

Io adoro Dyachenko e in effetti merita altre opportunità dato che comunque ai nazionali è andata più volte a medaglia. Però sempre dai nazionali ho visto diverse fasciature alle gambe dalle foto, quindi può darsi che sia un po' acciaccata?

Oggi 09:14 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410246
325 post
Utente
fox
Utente (325 post) Utente

MysticJC ha scritto:

JOJO ⚡ ha scritto:

Io adoro Dyachenko e in effetti merita altre opportunità dato che comunque ai nazionali è andata più volte a medaglia. Però sempre dai nazionali ho visto diverse fasciature alle gambe dalle foto, quindi può darsi che sia un po' acciaccata?

Ha vinto medaglie ai nazionali perché doveva vincerle. I nazionali ucraini sono la gara più falsa che possa esistere. Potrebbe anche aver fatto tutto perfetto o aver perso 5 volte l'attrezzo, avrebbe comunque preso quella posizione.
Olena è sicuramente una bellissima ginnasta, ma è come Mazur, non ha la testa. Le hanno dato tutte le possibilità che c'erano nei due anni passati e anche prima. I risultati sono stati scarsi rispetto alle possibilità/aspettative. Melevshchuk sulla carta non è migliore, ma ha portato praticamente gli stessi risultati in meno tempo e competizioni.
Credo che sia giusta questa "retrocessione" di Olena fino a che non trova una stabilità, altrimenti sarà davvero un caso Mazur 2.0 (e quanto ce ne siamo lamentati?)

Piace a: paola249, Angeletti
Oggi 10:42 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410250
388 post
Utente
paola249
Utente (388 post) Utente

Fox, concordo su tutto quello che hai detto! :)

Oggi 11:22 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410253
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

Ma io sono la prima a dire che Dyachenko non ha testa, ma sono anche la prima a dispiacermene perchè è una ginnasta che, a differenza di Mazur, mi piace molto perchè ha uno stile un po' più personale rispetto alle altre ginnaste ucraine, e ha una musicalità e un'eleganza di movimento che non ha nessuna delle altre ginnaste ucraine al momento; forse le si avvicina un po' Onoprienko ma ad oggi è ancora indietro su questo lato.
Non dico mica di mandarla ai mondiali, ma da qui a escluderla proprio da tutti i tornei mi pare strano, visto che non è così lontana dal livello di Meleshuck che comunque non è che stia facendo fuochi d'artificio. Mi chiedevo solo se questa assenza dalle pedana fosse dovuta solo alla caduta nel ranking (caduta giusta, per carità) o dipendesse anche da qualche problema fisico dato che di recente l'ho vista tutta incerottata sulle gambe.

Mazur io l'avrei fatta fuori dal 2014 non solo perchè fallosa ma perchè non mi piaceva proprio come ginnasta. Tutta questa eleganza non la vedevo mica, a parte nelle linee. Movimenti molto macchinosi e poco musicali, a parer mio.

Piace a: Amanda, JOJO ⚡, ArgentoPiombo, Alma
Oggi 12:20 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410258
761 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (761 post) Utente

Esatto, io non considero affatto Olena una Mazur 2.0 e penso che sebbene fragile sia migliorata parecchio. Io ad esempio non avrei mandato a Sofia una Vartlaan al suo posto (qualificata al pelo alla finale AA) e neanche una Meleshchuk (neanche tra le prime 24). Cioè dai, trovo un po' insensato questo isolamento forzato quando è stata esclusa anche dagli Europei di Guadalajara mentre le Deriugina si sono ostinate per anni a insistere su una ginnasta come la Mazur che non ne azzeccava una e ripeto parliamo di un INTERO QUADRIENNIO, non di un annetto tra le senior come per Olena. Ora non dico neanch'io di portarla ai Mondiali ma mi sembra un trattamento esagerato considerando 1. Il livello di alcune sue avversarie nel team ucraino 2. Il fatto che non si parla di un caso disperato ma di una ginnasta a mio parere pompatissima dalle aspettative e non sostenuta dovutamente sul piano psicologico 3. Probabilmente l'atleta Ucraina con il maggior potenziale insieme a Nikolchenko 4. E se capitasse un infortunio (visto che con questo codice purtroppo può essere sempre dietro l'angolo) mettiamo prima della gara a team dei Mondiali? È saggio non far competere più in gare di alto livello internazionale una ginnasta che può ancora tornarti utile?

La mia sensazione sinceramente è che la Deriugina si sia messa in testa che quello di Olena sia un caso praticamente irrecuperabile e quindi si ostini a investire su alcune ginnaste diciamo da 4/5 posto nel ranking nazionale per non commettere lo stesso errore o magari sperare che diano più risultati (cosa che però io fino ad ora non vedo). Detto ciò non voglio denigrare nessuno ma mi dispiace molto che si tratti così un'atleta a mio modesto parere molto interessante che con una preparazione adeguata potrebbe fare faville.

P.S.: per quanto riguarda le gare ucraine non credo siano truccate o poco attendibili. Nella Deriugina Cup ad esempio ho trovato i punteggi delle individualiste piuttosto corretti e Olena non ha affatto sfigurato pur essendo stata relegata al di fuori della gara tra le big. Ad esempio al cerchio era stata praticamente perfetta e a inizio stagione (quando gente come Kaleyn prendeva 21/21.5) ha ottenuto 21.1, punteggio stra-meritato.

Oggi 13:25 · Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019... Grand Prix Holon, 29/5-2/6/2019 #410262
1097 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1097 post) Aiuto-moderatore

Io penso che avrebbero dato la possibilità a Dyachenko di fare il Torneo internazionale a Holon; invece è segnata Vartlaan. Quindi o ha qualche problema fisico o deve provare nella seconda squadra per le Universiade.

Per la Russia vedo al torneo Pridannikova e Orlova... spero che Viner non continuerà a escludere la bellissima Kuznetsova :(

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues