Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Europei di Kiev 2020

Cerca nel forum

28/10/2020 10:47 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439794
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Fragola ha scritto: Io comunque penso che il dubbio possa esserci solo con Galli perché:

- Della Felice ginnasta molto molto stabile e pulita, forse meno dotata di altre ma si porta a casa i suoi bei punteggi grazie a pulizia esecutiva e gran lavoro d'attrezzo
- Sella ginnasta anche lei stabile, ottimi pivot e interpretazione interessante (e si parla tanto di Aliprandi, ma anche Vergani ha una posizione di spicco in FGI)
- Taglietti è vero che quando sbaglia prende meno, ma se fa bene prende punteggioni, ed è ormai una star a livello internazionale. Penso che ci sia molta gelosia proprio su quest'ultimo punto ma i fatti parlano da sé: dell'ultima serie A su internet stanno girando soprattutto video e commenti suoi, anche più di Milena/Alex/Raffaeli. Penso che Nemesi sia molto brava nella comunicazione (che nel 2020 è fondamentale) e che Alice abbia quel qualcosa in più che piace immediatamente al pubblico. È lo stesso "fattore x" che manca alle Averina (che hanno vinto tanto, ma non piacciono così tanto) e che invece hanno ginnaste come Soldatova/Pazhava/Alexandra.

Quindi l'unica che potrebbe essere esclusa in favore di Tara è appunto Galli. Ma so che la nostra DTN valorizza molto di più la pulizia esecutiva rispetto al valore D, quindi la scelta in quest'ottica è sensata.

Giustissime considerazioni. Io penso che però tra Galli e Tara non sia la E a fare la sua parte, perchè si vero Maccarani apprezza l'esecuzione, ma apprezza molto anche le ginnaste originali che trascinano e catturano il pubblico. Quindi il peso della bilancia l'hanno fatto altri fattori: Desio. Desio per riconfermarsi Accademia deve portare per forza una ginnasta a una competizione internazionale come Europei, Mondiali o Coppe del Mondo e rischierebbe quindi di non fregiarsi più di questo titolo.

Piace a: Kikky, filippa, Filosena, Cristiana, Alma
28/10/2020 10:55 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439798
5817 post
Utente master
Filosena
Utente master (5817 post) Utente master

Gelosia si taglietti? Boh alla fine io trovo meritata la sua convocazione e per nulla assurda

Piace a: Iceberg
28/10/2020 10:56 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439799
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

Io continuo a pensare che l’ago della bilancia sia stata la suddivisione degli attrezzi. La fune di Tara purtroppo non è al livello degli altri suoi esercizi, esecutivamente e artisticamente parlando, come già sottolineavano altri. Già se parliamo di clavette e nastro il discorso è diverso.
E comunque è innegabile che per Maccarani la pulizia esecutiva sia un fattore sine qua non, basta guardare le convocazioni alla Deleanu cup in cui furono escluse proprio le junior un filino più sporchine delle altre.

Purtroppo non c’è stato ancora nessun confronto diretto pubblico tra le junior, o per lo meno nessun confronto in cui gareggiassero con lo stesso programma, il primo sarà agli assoluti, vedremo come si comporteranno lì. Possiamo fare tutte le supposizioni che vogliamo ma l’unico confronto diretto “ad armi pari” è stato al Bilaterale, e fin quando non si avranno dei video le nostre rimangono solo supposizioni...

28/10/2020 11:06 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439801
49 post
Frequentatore
Fragola
Frequentatore (49 post) Frequentatore

Non ho detto che non sia meritata!

Ho detto che tutte le voci di corridoio negative che si sentono su Taglietti, qualcuna anche qui sul forum, sono dettate probabilmente anche dalla gelosia.

In tutto questo mi dispiace molto che Ottaviani non sia riuscita a rientrare nel quartetto, anche per lei è l'ultimo anno da junior. Spero che riesca a fare il salto di qualità da senior per entrare in squadra.

Piace a: Concorso, Iceberg
28/10/2020 12:06 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439805
12 post
Nuovo iscritto
BABI_ANTONELLI
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

A me spiace solo che a prescindere dal valore, le ginnaste desiane debbano sempre essere additate come raccomandate e non perché appartengono ad un'ottima scuola di ginnastica, con i propri pregi e difetti come tutte le altre. Prima delle convocazioni tutti ad osannare Galli: " Subito Europeo per Giorgia" ed ora?
Cosa è cambiato? Aliprandi è nel comitato Europeo, la giuria era a filo-desiana... Nessuno sta togliendo il valore a Tara ma non potete neppure farlo alle altre.
Io dico che questo è VERGOGNOSO.
O forse ho un consiglio per queste ginnaste del San Giorgio: cambiate società almeno quando verrete convocate nessuno avrà da dire.
Tristezza...

Piace a: Sejren, elybonda, Virgola, filippa
28/10/2020 12:27 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439806
54 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Ma come, fino a qualche giorno fa solo complimenti per Galli ed ora? Cosa è cambiato? Scusate, ma secondo me sulla fune non c’è proprio paragone con Tara!! L’esercizio è molto più originale e, come ha scritto qualcuno nei commenti sopra, a livello esecutivo è molto più pulita.
Inoltre mi pare che in serie A Tara abbia proposto il programma senior mentre Galli junior... qualcuno può confermarlo? Il punteggio cambia per forza a parità di errori.

Per il discorso dell’Accademia non credo funzioni così come ha scritto boucle! Se fosse così Chieti come farebbe? Non ha ginnaste

28/10/2020 12:37 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439808
16 post
Nuovo iscritto
violav
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Io sono pienamente d'accordo con queste convocazioni!! Per me sono le migliori 4 junior.
Taglietti è una fuoriclasse che ci invidiano anche dall'estero basta farsi un giro sui social per rendersene conto. Ha una grazia, una fluidità di movimento ed uno stile che per me non ha confronti. E' un Cristiano Ronaldo della ritmica!!
Della Felice è sempre una certezza, molto pulita e sicura nei suoi esercizi, la meno fallosa di tutte ed in continuo miglioramento. Per me va un plauso particolare a questa ginnasta che è cresciuta in maniera esponenziale negli anni stando sempre un passo indietro alle sue compagne di squadra (Pasquini, De Luca) e meritandosi le ultime convocazioni con gli ottimi risultati conquistati sul campo.
Galli per me è stata una sorpresa degli ultimi mesi. Un miglioramento incredibile. Energia pura, AD pazzesche e ben eseguite, trasmette una grande carica ed è esecutivamente pulita. Capisco le perplessità su Desio per passate convocazioni molto dubbie, ma secondo me non è questo il caso. Lei se l'è super meritata!
Sella è senza dubbio la migliore 2006, fa dei fantastici pivot e delle belle AD. Ha esercizi coinvolgenti e molto ricchi e risulta quasi sempre convincente.
Detto questo anche Tara è molto brava, sfido chiunque a dire il contrario, ma a mio parere è leggermente indietro rispetto alle altre 4 soprattutto nella pulizia degli esercizi che sarà fondamentale visto che dovranno presentare un programma junior e quindi la pulizia di esecuzione conterà di più. Mi spiace anche dover ricordare che nella finale dello scorso weekend ha perso entrambi i confronti diretti con 2 ginnaste brave si ma non certo top level (Linda Viani e Sofia Sicignano) e nonostante abbia eseguito tutto bene la sua tensione era molto evidente e la fluidità degli esercizi ne ha risentito eccome. Non ha alcun senso ricordare le numerose vittorie ottenute negli anni, si deve valutare la preparazione attuale che ovviamente non è paragonabile a quella degli anni precedenti.
Per concludere x me le migliori junior IN QUESTO MOMENTO sono le 4 convocate

Piace a: Concorso, filippa
28/10/2020 12:49 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439810
32 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (32 post) Frequentatore

Io penso che le convocazioni siano state ben meditate

E’ indubbio che qualunque scelta implica un rischio e quello che è stato scelto è di portare la pulizia e la futuribilita ‘ a breve ( le D possono incrementare al netto di una E che necessita di un lavoro a mio parere più lungo e minuzioso)

E’ vero che i punteggi contano
Ma per le junior non è stata evidenziata come la cosa principale da mostrare al mondo per fare la scelta ( con uno scarto chiaramente minimo )

Oltre alle gare Sono state guardate e valutate in più collegiali
Da tecniche presenti che sono legate quasi a tutte le società

Le prescelte sono tutte validissime E hanno gareggiano con
programma junior . Per questo motivo spesso il punteggio non era paragonabile per esempio a Tara.

Spesso si vedono dietrologie ma io questa volta vedo merito ( anche in Galli che forse può apparire ma solo apparire favorita da Desio).

Purtroppo i posti sono limitati e le eccellenze tante ...

Piace a: filippa
28/10/2020 20:14 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439841
400 post
Utente
antonia
Utente (400 post) Utente

Tara non è leggermente più indietro rispetto alle altre 4.li manca la pulizia questo lo abbiamo capito tutti.Però il suo esercizio alle clavette è VERAMENTE UN ESERCIZIO MOLTO FORTE!Avrebbe potuto portarlo per Europei.Mi dispiace molto lei!Spero che questo non porti a un altro ritiro come Cella,bevilaqua o altre bravissime ginnaste.Sarrebbe veramente Triste!

Piace a: Aginnastica, Filosena, occhi57
29/10/2020 09:46 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439850
42 post
Frequentatore
occhi57
Frequentatore (42 post) Frequentatore

mi pare, come a tantissimi/e che la esclusione di Dragas , che ha vinto su tutti gli attrezzi l"ultimo campionato , davanti a Taglietti e la immissione di Galli , siano davvero una esagerazione ....
specialmente dopo la Final in cui Galli non ha ottenuto punteggi adeguati , imparagonabili con Tara e peraltro alla palla è stata superata dalla altra 2007 di Armonia , Paolini.....
in questo clima alla pur brava Galli , non si fa un bel servizio contrapponendola a tara... temo.....
ripeto ancora che bisogna rispettare primaditutto il RANKING , specialmente nella gare internazionali , dove contano SOLO i risultati....
la discrezionalità eccessiva finisce per esporre e magari bruciare le nostre , tutte , bravissime atletine

29/10/2020 10:08 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439853
95 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Io credo che alla fine in questi discorsi a rimetterci siano sempre le ginnaste che senza volere, vengono un po’ attaccate invece di limitarci magari a dispiacerci per le eventuali esclusioni. Un po’ dispiace perché comunque sono ragazzine di 13 anni. Forse loro pagano, nei vari giudizi, soltanto il sistema e cioè il fatto che a scegliere siano soltanto 2 persone: Maccarani, allenatrice della squadra nazionale di insieme e quindi teoricamente super partes, e Aliprandi, allenatrice di una sua squadra la San Giorgio Desio, responsabile Individualiste team Italia nonché membro internazionale Ueg. Forse per questo si è portati magari ad essere malfidati. Mi dispiace perché queste ragazze sono tutte ginnaste di valore. Da ignorante vi chiedo, in artistica o in Russia ad esempio, come avevo chiesto in un precedente intervento, come funzionano queste scelte, chi decide e in che modo?? E soprattutto che ruolo hanno?? Grazie a chi mi illumina.

29/10/2020 10:29 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439854
213 post
Utente
Sejren
Utente (213 post) Utente

Scelgono le responsabili, ovvero le persone più qualificate e con più elementi a disposizione (gare, controlli tecnici, esperienza). Una responsabile individualiste che agisse nell'interesse della propria società e non in quello della Federazione avrebbe vita breve... inutile ricordare che Aliprandi nello stesso ruolo non convocò la propria ginnasta, la pluricampionessa italiana Veronica Bertolini, per i mondiali 2017 (inutile nel senso che lo sanno anche le pedane, e che chi vuole gridare al complotto lo farà sempre e comunque).

Piace a: sanchos00
29/10/2020 10:42 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439855
95 post
Frequentatore
Gymnasia85

Negli ultimi anni la ritmica italiana è cresciuta a ritmi esponenziali. le 2007 fanno esercizi che 4-5 anni fa, forse non ce le sognavamo a pari età.
Siamo fortunati se la costante di miglioramenti resta questa. Abbiamo una concorrenza enorme rispetto alle generazioni passate!! Anche molte e più senior allo stesso livello e tante più società che lavorano con esercizi di valore altissimo.
Diciamo che ora, chiunque si scelga, nella rosa, non si sbaglia. Tutte hanno doti per far bene e
Si farebbe comunque l'interesse della federazione.!!
Con delle junior così!! Brave davvero!!
Complimenti a tutte e alle allenatrici che le supportano e le allenano.
Un futuro roseo ci attende.

29/10/2020 10:55 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439856
5817 post
Utente master
Filosena

Sejren ha scritto: Scelgono le responsabili, ovvero le persone più qualificate e con più elementi a disposizione (gare, controlli tecnici, esperienza). Una responsabile individualiste che agisse nell'interesse della propria società e non in quello della Federazione avrebbe vita breve... inutile ricordare che Aliprandi nello stesso ruolo non convocò la propria ginnasta, la pluricampionessa italiana Veronica Bertolini, per i mondiali 2017 (inutile nel senso che lo sanno anche le pedane, e che chi vuole gridare al complotto lo farà sempre e comunque).

Ot : quella di fatto era stata una scelta obbligata però , e che comunque fino a kazan Baldassarri, nonostante gli evidenti successi assieme ad Alex MAI raggiunti in Italia , non era ancor convocata, sebbene già agli europei si era guadagnata una finale storica,e a Minsk aveva confermato il su altissimo valore . Scelta alla fine giusta, ma oserei dire aiutata anche da "l'evidenza più evidente", un po' come con Raffaeli l'anno scorso..ecco io non mi baserei troppo su quell 'episodio di per sé...

Lo so, mi ucciderete dopo questa affermazione, ma io ancora, dopo 3 anni non comprendo e non condivido quanto abbiano fatto penare Milena quell 'anno (e in misura minore Alex nelle gare interne italiane)

29/10/2020 11:14 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439857
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Io non sono certo una esperta ma solo appassionata, ma quello che un pò ho capito sulla ritmica (anche a differenza dell'artistica) è che la carriera sportiva è proprio un percorso, vero ci sono stati di forma alti e bassi ma la ginnasta si costruisce nel tempo per cui quando una federazione investe su un'atleta è normale che cerchi di portare avanti questo progetto. Nell'artistica questo vale meno, ci sono meno gare e vale molto di più "la ginnasta pronta nel momento in cui serve" per cui in una gara schierano x e in quella dopo la ginnasta y.
Nella ritmica invece si deve costruire la preparazione atletica, in palestra ma sopratutto nelle gare quindi trovo saggio e normale che non sostituiscano una ginnasta con un'altra dopo relativamente poco. E credo sia ciò che è successo con Baldassarri/Bertolini. Anche in tante altre nazioni è così, con Vladinova, Soldatova, Halkina giusto per citare le prime che mi sono venute in mente.
Motivo per cui non rimpiazzano una delle nostre 2 big con Raffaeli alla prima vittoria di questa su Alex e Mile.
Per la questione Tara invece credo si stia un pò esagerando.... ognuno ha le sue preferenze ed è giusto che rimanga dispiaciuto se la sua beniamina non viene convocata, però ammettiamolo la scelta quest'anno è difficilissima e chiunque avessero lasciato a casa sarebbe stato un peccato. Non vedo complotti o altro.
Forse Tara ha bisogno di tempo per lavorare su esecuzione e pulizia? Per costruire la sua carriera junior visto che ha lavorato su programma senior? Diamole fiducia e tempo senza metterle fretta, è ancora una bambina!

Piace a: mamoski, Sejren, Concorso, Franca84, Ryoga
29/10/2020 11:25 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439858
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Io invece sono convinta che se ad essere esclusa fosse stata Galli non ci sarebbe stata nessuna indigazione, dispiacere si, ma nessun tipo di commento ulteriore.

Su Bertolini vorrei ricordare a tutti che fino all'ultimo hanno cercato di spingerla, ma poi era evidente che anche lei stessa non ce la faceva più e non era in forma. Gli stessi assoluti se ricordate furono vinti da lei, con una Agiurgiuculese evidentemente superiore, e mi ricordo ancora bene (essendo stata ad Arezzo quell'anno) che il pubblico si scagliò contro la giuria.

Piace a: Filosena
29/10/2020 11:41 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439859
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

Virgola, mi trovo d'accordo con te.

Per carità, in passato ci sono stati episodi di convocazioni un po' dubbie, ma questo non mi sembra il caso.
Poi, secondo me, bisogna tenere presente che la gestione delle junior non può essere vista solo in termini di massimizzare il risultato di una gara, ma anche in termini della crescita futura.
Infatti, l'evoluzione di una ginnasta non è mai scontata e ci sono state tante situazioni in cui grandi promesse da junior non sono andate avanti e invece ginnaste che da junior sembravano messe peggio da senior sono sbocciate all'improvviso.

Faccio alcuni esempi.
In Russia una Shmatko, che sembrava avere un radioso futuro, si è ritirata.
Lala, che a detta di tanti avrebbe addirittura potuto scalzare le gemelle da subito, ha avuto dei periodi di difficoltà e mi sembra che ancora fatichi a trovare la sua stabilità. Commette più errori che in passato, e il maneggio non sembra essere migliorato in modo così drastico. E infatti se sbaglia i pivots il suo punteggio cala drammaticamente.
Invece vedendo ieri Simakova, che da junior spiccava molto meno di Lala, la vedo migliorata tantissimo, molto più sicura, e non sfigura tra le altre big.
Magari a un certo punto farà lei il salto e non Lala, o magari Lala diventa la nuova regina in tempi brevi. Non si può sapere a priori.
Ora, immaginiamo che Viner avesse deciso di puntare tutto su Shmatko e Lala. Magari a un certo punto si potrebbe ritrovare con un buco generazionale.
Ora, la Russia è un caso a sé, ma possiamo trasferire il discorso in Italia.
Spesso ho sentito dire che le nostre 2007, in particolare Tara e Taglietti, sono dei fenomeni impareggiabili, e che magari alcuni vorrebbero spingere loro a scapito delle 2005 e 2006.
E' vero che sono bravissime, ma se si punta tutto su di loro e poi una si ritira o si infortuna? E se invece una volta diventate senior la loro crescita ginnica "si blocca". Intanto le altre sono state segate prima, e ci si ritrova col vuoto generazionale. Ovviamente auguro a tutte queste ragazze di avere carriere pazzesche, ma la federazione deve anche fare questi ragionamenti.
Se Rocca non si fosse ritirata, probabilmente agli europei non sarebbero andate delle 2007, e la cosa non è insensata. Così le più grandi si sarebbero fatte l'europeo adesso e le più giovani tra due anni. E più ginnaste avrebbero avuto una esperienza internazionale di rilievo.

Piace a: mamoski, Sejren, Testaecuore, Virgola, Ivga
29/10/2020 11:49 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #439860
5817 post
Utente master
Filosena

boucle ha scritto: Io invece sono convinta che se ad essere esclusa fosse stata Galli non ci sarebbe stata nessuna indigazione, dispiacere si, ma nessun tipo di commento ulteriore.

Su Bertolini vorrei ricordare a tutti che fino all'ultimo hanno cercato di spingerla, ma poi era evidente che anche lei stessa non ce la faceva più e non era in forma. Gli stessi assoluti se ricordate furono vinti da lei, con una Agiurgiuculese evidentemente superiore, e mi ricordo ancora bene (essendo stata ad Arezzo quell'anno) che il pubblico si scagliò contro la giuria.

Quello che praticamente avevo detto, non so può usare coem esempio il 2017 :lol:

Piace a: Franca84
03/11/2020 10:34 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440355
95 post
Frequentatore
Gymnasia85

Ci sono novità sulla situazione del palazzetto di Kiev??
Avevo letto che era stato trasformato in ospedale Covid.
Ci sono rischi per gli europei ??
Qualcuno sa qualcosa???

03/11/2020 12:06 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440358
1154 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1154 post) Utente esperto

Gymnasia85 ha scritto: Ci sono novità sulla situazione del palazzetto di Kiev??
Avevo letto che era stato trasformato in ospedale Covid.
Ci sono rischi per gli europei ??
Qualcuno sa qualcosa???

Per il momento non è stato ancora trasformato in ospedale covid, ma lo diventerà in caso di emergenza-necessità...

03/11/2020 12:39 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440359
1615 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1615 post) Aiuto-moderatore

Anche la Svizzera ha rinunciato:

Short news:

• ?? Switzerland officially withdrew from both the RG and the AG European Championships. The decision was taken after consulting doctors, athletes and parents. The Swiss Gymnastics Federation (STV) considers the health risks too great.

www.stv-fsg.ch/de/news-medien/detail/schweiz-verzi...aften.html

• ?? In Kyiv the decision was made that the Palace of Sports shall be turned into a COVID-19 temporary hospital in need. There is no word/timeline yet when the sports arena will be turned into a temporary field hospital (logic says it depends on the pandemic situation, equipment and staffing), so no idea how it would affect the European Championships that are set to be held between 26-29 November.

www.unian.info/kyiv/covid-19-in-ukraine-health-min...03949.html

Fonte pagina Facebook Rhythmic Gymnastics

Piace a: Filosena
03/11/2020 13:14 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440361
5817 post
Utente master
Filosena

La bulgaria in che situazione è? Mi ricordo del team infetto e con una ginnasta in ospedale

03/11/2020 13:20 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440362
2220 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2220 post) Aiuto-moderatore

L'Italia sembra essersi ritirata dagli Europei:

backend.europeangymnastics.com/sites/default/files...EKdUOIATj8

03/11/2020 13:25 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440363
964 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (964 post) Utente esperto

COSA??

03/11/2020 14:02 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440365
402 post
Utente
Alma
Utente (402 post) Utente

Posso dire che non sono stupita? :’)

03/11/2020 14:10 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440366
1154 post
Utente esperto
Nathan

Filosena ha scritto: La bulgaria in che situazione è? Mi ricordo del team infetto e con una ginnasta in ospedale

Post della federazione bulgara pubblicato ieri:
www.facebook.com/BGRGfederation/posts/4484446848292792

Sembra abbiano ripreso gli allenamenti dopo essere risultate tutte negative....

03/11/2020 15:28 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440368
289 post
Utente
boucle
Utente (289 post) Utente

Confermo, l'Ita non parteciperà agli europei, ma a questo punto non penso si realizzeranno!

03/11/2020 15:54 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440370
1154 post
Utente esperto
Nathan

Che poi purtroppo è veramente complicato trovare voli aerei disponibili...oramai la maggior parte vengono cancellati già mesi prima della partenza

Ma non si potrebbe organizzare un Europeo "online"?

03/11/2020 15:59 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440372
244 post
Utente
Taibor
Utente (244 post) Utente

Nathan ha scritto: Che poi purtroppo è veramente complicato trovare voli aerei disponibili...oramai la maggior parte vengono cancellati già mesi prima della partenza

Ma non si potrebbe organizzare un Europeo "online"?

Un europeo online, non sarebbe male, la prima della storia

03/11/2020 16:49 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #440378
1951 post
Utente master
Ettore
Utente master (1951 post) Utente master

Nathan ha scritto: Che poi purtroppo è veramente complicato trovare voli aerei disponibili...oramai la maggior parte vengono cancellati già mesi prima della partenza

Un paio di giorni fa la federazione israeliana aveva annunciato che per la prima volta avrebbero noleggiato volo charter privato per la spedizione in Ucraina, e 2 autobus ad uso esclusivo delle israeliane.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues