Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Europei di Kiev 2020

Cerca nel forum

05/09/2020 09:16 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437901
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Sinceramente io privilegerei Rocca.(in primis!), Della Felice e Sella. Per le 2007 c'è tempo anche fra due anni per fare gli Europei. Perché bruciarle adesso e togliere l'unica possibilità alle 2005-2006 che sono altrettanto talentuose?

Piace a: filippa
05/09/2020 09:19 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437902
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Sono d'accordo. Consideriamo che Ottaviani ha gia avuto la sua occasione internazionale con la vecchia squadretta, Pozzi e Capozucco le hanno spostate in squadretta apposta per dar loro una possibilità di gareggiare a livello internazionale, ma a Rocca, Della Felice e Sella chi ci pensa? Se non parteciperanno agli Europei quest'anno, non potranno più farlo.

Piace a: filippa
05/09/2020 12:21 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437903
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

Ma infatti ne hanno iscritte 4 apposta per questo motivo .... ricordiamoci poi sempre Che non si tratta di dare contentini ma di mandare il team più forte .... al momento per me le più forti sono Rocca e della felice ! Poi taglietti che è già conosciutissima a livello internazionale e sapete quanta differenza fa , e poi sella molto brava e stabile , una certezza . dragas secondo me deve ancora maturare a livello artistico e di pulizia ma ha tutto il tempo del mondo

Piace a: Kalinka
05/09/2020 14:11 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437904
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

abab ha scritto: Sinceramente io privilegerei Rocca.(in primis!), Della Felice e Sella. Per le 2007 c'è tempo anche fra due anni per fare gli Europei. Perché bruciarle adesso e togliere l'unica possibilità alle 2005-2006 che sono altrettanto talentuose?

Io non penso che si ragioni SOLO in questo modo. Come ha detto Annalisao scopo è formare il team più forte, e per ora vedo spicarre in primis Rocca, Della Felice e Taglietti, nel caso si volesse mettere una quarta ginnasta, anche lì guardare per merito e preparazione. Nel 2018 potevano andare altre 2003 a Guadalajara, eppure la federazione ha deciso di mandare Raffaeli per esempio, o nel 2016 di far partecipare solo Milena e Alex

05/09/2020 16:22 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437906
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Certamente si guarda il merito, ma tu mi fai l'esempio di Raffaeli, Agiurgiuculese e Baldassarri, delle TOP! Ricorderei anche la partecipazione di Cantatore ad un Europeo dove forse per merito sarebbe dovuta andare Corradini, e infatti il risultato si è visto. Quindi non sempre si va per merito.

Piace a: Filosena
05/09/2020 16:25 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437907
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Cantatore all'epoca era palesemente più indietro di Corradini, ma hanno voluto privilegiare le gambe lunghe e chissà cos'altro. E cosi Corradini si è vista passare davanti al naso il treno degli Europei senza poterci salire sopra come si sarebbe meritata. Ma siamo OT.

05/09/2020 17:49 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437908
209 post
Utente
happy
Utente (209 post) Utente

Galli invece si è ripresa? È tanto che non la vedo e ricordo che ai Nazionali e al Criterium era sul podio con Taglietti e Dragas e mi piaceva tanto. Io adoro Rocca...e Taglietti.

05/09/2020 18:56 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437909
1926 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1926 post) Aiuto-moderatore

Anche Galli a me piace, le vedo entrambe più pronte di tara che secondo me deve migliorare un filino sulla pulizia e le linee. In ogni caso mi piacciono di più di Ottaviani ma sono gusti
Comunque si è parlato di 4 ginnaste perché così sono le iscrizioni, io ho detto taglietti ma non mi ero proprio ricordata di Ottaviani quindi chissà magari mandano lei come quarta

05/09/2020 19:02 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437910
288 post
Utente
Analissa
Utente (288 post) Utente

giusto c ‘è anche Galli che da quello che si vede nei social sembra essersi ripresa molto bene ! secondo me sia lei che sella sono più avanti di Ottaviani e dragas per dare un immagine di nazione forte che lavora sulla qualità e la pulizia anche con stili diversi
non che Ottaviani e dragas siano impresentabili , ma a mio parere le altre sono più complete da questo punto di vista
C’è un vivaio davvero fornito , non ,’e che dire

05/09/2020 19:23 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437911
133 post
Utente
Greta06_eg
Utente (133 post) Utente

Beh direi che c'è parecchia scelta quest'anno :lol:.... Io manderei sella, rocca, taglietti e dragas... Si ok dragas è giusto un filino in dietro per quanto riguarda la pulizia ma ha uno stile molto forte... Secondo me sarebbe carino mandare 4 ginnaste vincenti ma con stili completamente diversi

06/09/2020 09:13 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437915
981 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (981 post) Utente esperto

Personalmente concordo con chi dice di privilegiare le 2006.
Ok che non si tratta di dare contentini, ma anche le motivazioni sono importanti.
Forse mi sbaglio ma i campionati junior hanno lo scopo di avvicinare le giovani leve alle grandi competizioni internazionali , senza che per forza il debutto sia fra i senior. Anche in un’ottica di futura squadra è giusto che ogni annata abbia le sue chances.... va beh a meno che nella tua annata non ci sia Raffaeli che è fuori da ogni schema logico :lol:

06/09/2020 12:12 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #437922
5815 post
Utente master
Filosena

In generale mi piacerebbe che cercaserro di puntare ad un team capace con le farfalle di vincere il concorso a team, una delle medaglie europee che mi piacerebbe avessimo nella collezione personalmente (e poi sai che soddisfazione vedere farfalle e junior salire insieme sul podio?)

14/09/2020 17:29 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438180
1154 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1154 post) Utente esperto

Il sorteggio per la Start List è stato pubblicato, ed è disponibile qui: backend.europeangymnastics.com/sites/default/files...dbXVEf5EFc

28/09/2020 15:45 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438434
401 post
Utente
Alma
Utente (401 post) Utente

Evidentemente a questi Europei non ci sarà alcuna qualifica olimpica!

Cr: European Gymnastics
www.europeangymnastics.com/news/decisions-regarding-2020-events

28/09/2020 18:09 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438439
5815 post
Utente master
Filosena

Trovo sia stata una buona scelta non renderli qualificanti

29/09/2020 21:49 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438451
1154 post
Utente esperto
Nathan

L’Europeo qualificante sarà quello del prossimo anno in Bulgaria!
Europeo che, tra le altre cose, prevede anche l’inizio del nuovo format con le squadre senior!

www.beautyinsport.com/maria-petrova-we-need-to-kee...ymnastics/

12/10/2020 17:02 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438807
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1614 post) Aiuto-moderatore

Ho appena letto su una RG fan page su Facebook che la federazione tedesca ha ufficialmente annunciato il ritiro dei suoi ginnasti dagli Europei di ginnastica ritmica e i mondiali (? ...o Euro?) di ginnastica artistica.

Mi aspetto seguiranno molte altre federazioni (in tutta onestà spero cancellino questa gara dato che la situazione sta peggiorando velocemente in tutta Europa - e non solo)

Piace a: Filosena
13/10/2020 12:05 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438824
1154 post
Utente esperto
Nathan

Ma perchè sperare che cancellino l'Europeo?
Io piuttosto spero che la gara possa svolgersi in sicurezza, augurandomi di non ritrovarci più nelle stessa situazione di grave emergenza dei mesi di Marzo-Aprile...

Piace a: Kalinka, gr89, Leonardo, Iceberg
13/10/2020 12:14 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438826
86 post
Frequentatore
Queenurania46
Frequentatore (86 post) Frequentatore

Nathan ha scritto: Ma perchè sperare che cancellino l'Europeo?
Io piuttosto spero che la gara possa svolgersi in sicurezza, augurandomi di non ritrovarci più nelle stessa situazione di grave emergenza dei mesi di Marzo-Aprile...

Spero che, se la gara dovesse esserci, l'organizzazione by Deriugina sia più seria rispetto a quella vista alla Deriugina Cup. Ovviamente in merito alle misure anti-covid.
Ho apprezzato maggiormente quello che si è visto nei giorni scorsi in Russia, che prendano spunto da lì... Sono abituate a scopiazzare la qualunque, che scopiazzino per bene almeno le misure anticontagio XD

Piace a: Kalinka, Amanda, Nathan, Alma
13/10/2020 14:15 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438828
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora

Perché è un rischio inutile in un momento difficile.
Trovo irresponsabile viaggiare e in questo caso, se anche dovessero chiudere le porte al pubblico, parteciperebbero troppe persone (oltre a ginnaste, giudici ed allenatori considera medici, volontari e press).

Piace a: Lara97, fox, Queenurania46, Alma
13/10/2020 18:46 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438836
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

Eleonora ha scritto:

Perché è un rischio inutile in un momento difficile.
Trovo irresponsabile viaggiare e in questo caso, se anche dovessero chiudere le porte al pubblico, parteciperebbero troppe persone (oltre a ginnaste, giudici ed allenatori considera medici, volontari e press).

Ma inutile perché??? Sono competizioni importanti, ci sono i protocolli da attuare per rendere le gare sicure. Altrimenti che senso ha per la FIG varare delle norme per poi annullare gli eventi??

Piace a: Kalinka, Amanda, Matteos, Ivga, Iceberg
13/10/2020 23:05 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438840
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora

Inutile in quanto non più qualificanti per l’olimpiade (che potrebbe anche non accadere).
C’è qualcosa di più importante delle competizioni al momento e cioè la sicurezza, non so se hai notato quante vittime ci sono state finora e quanto velocemente si stanno alzando i numeri di contagi.
A me personalmente manca molto gareggiare ma allo stesso tempo capisco che in questo momento le priorità sono altre.

14/10/2020 09:03 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438841
133 post
Utente
Greta06_eg
Utente (133 post) Utente

Le priorità sono altre ma c'è bisogno di ricominciare...la ritmica è duro allenamento in vista di una gara... Se la gara non si fa io penso che le ginnaste si sentano anche poco motivate.... Con le regole giuste si può organizzare(non con le regole del deriugina cup dove hanno fatto come nulla fosse :| ).... Forza europeo! Forza ragazze! E forza ginnastica! Passeremo anche questa

Piace a: Ivga, Iceberg
14/10/2020 09:51 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438842
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora

Greta, si deve ricominciare quando la situazione è in stabile miglioramento, ora purtroppo sta peggiorando molto velocemente.

Le ginnaste si allenano, ci sono sempre ginnaste che si allenano e alla fine non partecipano, tutte le riserve, tutte le non selezionate, tutte le numero 3 quando solo 2 per nazionale possono partecipare, le infortunate... etc etc

Per fortuna ci sono le competizioni locali ed i tornei online (ne stanno organizzando molti) e ovviamente per ora le atlete top si stanno preparando per Tokyo.

Io mi auguro si possa uscire da questa situazione il più presto possibile ma al momento rimango convinta che le competizioni internazionali in questi mesi non dovrebbero avvenire.

14/10/2020 11:45 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438844
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

Eleonora ha scritto: Inutile in quanto non più qualificanti per l’olimpiade (che potrebbe anche non accadere).
C’è qualcosa di più importante delle competizioni al momento e cioè la sicurezza, non so se hai notato quante vittime ci sono state finora e quanto velocemente si stanno alzando i numeri di contagi.
A me personalmente manca molto gareggiare ma allo stesso tempo capisco che in questo momento le priorità sono altre.

Non voglio fare polemica sul forum, ma un conto è parlare di aumento di positività (è un virus influenzale, sarà così nei prossimi mesi bisogna farsene una ragione), un conto è parlare di vittime.

Comunque, ripeto, ci sono dei protocolli per rendere le competizioni molto sicure non vedo perché non si debbano attuare, altrimenti non avrebbe avuto senso farli. Inoltre le ginnaste hanno bisogno di scendere in pedana, lavorano duramente per questo!!

La serie A ne è stato un esempio!!!
Ricordo che sino ad un mese fa ci stavano utenti contrarie persino a far disputare le ultime due tappe eppure...

Piace a: Pimkie, Iceberg, ninive1206
14/10/2020 13:32 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438845
5815 post
Utente master
Filosena

giovannalamora ha scritto:

Eleonora ha scritto: Inutile in quanto non più qualificanti per l’olimpiade (che potrebbe anche non accadere).

Non voglio fare polemica sul forum, ma un conto è parlare di aumento di positività (è un virus influenzale, sarà così nei prossimi mesi bisogna farsene una ragione), un conto è parlare di vittime.

Comunque, ripeto, ci sono dei protocolli per rendere le competizioni molto sicure non vedo perché non si debbano attuare, altrimenti non avrebbe avuto senso farli. Inoltre le ginnaste hanno bisogno di scendere in pedana, lavorano duramente per questo!!

Ricordo che sino ad un mese fa ci stavano utenti contrarie persino a far disputare le ultime due tappe eppure...

Ot: in tutte le pandemie/epidemie aumentano prima i contagi che i morti (e i morti stanno già aumentando), quello che vediamo oggi è una fotografia di 2/3 settimane fa.

La serie A un esempio di sicurezza, io aspetterei un attimo prima di cantar vittoria, prima delle prossime 2/3 settimane non possiamo sapere se vi è stato qualche contagio. I calciatori della, serie A ricevono controlli ben più serrati e seri di quellilo delle società della ritmica, eppure ciò non ha impedito ad avere numerosi FOCOLAI. Perché se squadre con la possibilità di fare più volte a, settimana i tamponi si sono ritrovati con 12 positivi, la ginnaste, che di certo non ricevono tutte queste attenzioni, prendono giornalmente mezz pubblici, vanno a, scuola, e non hanno nessun controllo medico costante possono essere considerate al sicuro(specialmente per i campionati di insieme...) ?

Non mi esprimo per ora troppo su europei I no, ma per favore commenti stile "buongiorno da Mondello" anche no.

14/10/2020 14:20 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438848
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

Filosena ha scritto:

giovannalamora ha scritto:

Ot: in tutte le pandemie/epidemie aumentano prima i contagi che i morti (e i morti stanno già aumentando), quello che vediamo oggi è una fotografia di 2/3 settimane fa.

La serie A un esempio di sicurezza, io aspetterei un attimo prima di cantar vittoria, prima delle prossime 2/3 settimane non possiamo sapere se vi è stato qualche contagio. I calciatori della, serie A ricevono controlli ben più serrati e seri di quellilo delle società della ritmica, eppure ciò non ha impedito ad avere numerosi FOCOLAI. Perché se squadre con la possibilità di fare più volte a, settimana i tamponi si sono ritrovati con 12 positivi, la ginnaste, che di certo non ricevono tutte queste attenzioni, prendono giornalmente mezz pubblici, vanno a, scuola, e non hanno nessun controllo medico costante possono essere considerate al sicuro(specialmente per i campionati di insieme...) ?

Non mi esprimo per ora troppo su europei I no, ma per favore commenti stile "buongiorno da Mondello" anche no.

Io non so perché su questo forum ti ergi ad essere sempre l'unica persona che sa tutto e capisce tutto, non capisco ad esempio perché dovresti essere tu a fare la morale su come e su cosa le persone debbano o meno commentare, evidentemente ti senti così professoressa in ogni materia e sono contenta per te. Adesso anche virologa?

Fortunatamente tutte le tue previsioni catastrofiche fatte durante l'estate(oltre al continuo gettare fango sul mondo della ritmica, soprattutto sui social) sono state puntualmente smentite dai fatti. Fosse stato per te le nostre ginnaste sarebbero ancora chiuse in casa, ma per fortuna la nostra federazione che è senz'altro formata da persone preparate e responsabili ha sempre operato nella maniera più corretta facendo riprendere tutte le competizioni!!

Hai scritto che secondo te potrebbero esserci nuovi focolai perché le nostre ginnaste vanno a scuola, prendono mezzi pubblici ecc ecc (quindi di fatto i protocolli della FGI sono inutili), e anche se fosse??? Ci sta qualche attività a rischio zero? Ne conosci qualcuna??
Fermiamo tutto allora e chiudiamoci in casa, sarebbe questa la tua soluzione??
Spiegaci, cosa faresti tu? Niente più gare, niente più Europeo?? Aspettiamo due tre anni ancora??

Ahhh "non mi esprimo ancora su Europei si o no"... va bene sua eccellenza, allora aspettiamo in silenzio che deliberi così poi magari possiamo esprimere anche noi la nostra opinione!!!

Piace a: Matteos
14/10/2020 14:55 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438850
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

Adesso stai passando all'attacco con le squadre di insieme!!

Perché non ti autonomini ministro della sanità??? Magari ne sai più di Spatafora che ti ascolterà e fara chiudere la ritmica così finalmente prenderai pace!!!

Piace a: Matteos, Lolita
14/10/2020 20:01 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438865
1614 post
Aiuto-moderatore
Eleonora

Dalla pagina Facebook Rhythmic Gymnastics:

European Gymnastics updated the draws for the RG European Championships (26-29 November, Kyiv, Ukraine). The following delegations are with red strikethrough, so this shall mean they do not send gymnasts to the Europeans:

Armenia
Austria
Georgia
Germany
Norway

The draw can be accessed at: backend.europeangymnastics.com/sites/default/files...0.2020.pdf

14/10/2020 20:35 · Europei di Kiev 2020... Europei di Kiev 2020 #438866
1948 post
Utente master
Ettore
Utente master (1948 post) Utente master

Per sdrammatizzare un po':
Un giornale Isrealiano ha scritto praticamente "CHE BELLO CHE NON C'E' LA RUSSIA, ASHRAM VINCERA' L'EUROPEO"

E' proprio lo spirito che ci vuole

Piace a: TheLeananSidhe, Kalinka, Amanda, filippa, c@nterina, Filosena, Ivga, ArgentoPiombo, Iceberg, RobyRG

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues