Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019

Cerca nel forum

11/06/2019 09:16 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411730
83 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (83 post) Frequentatore

cfrithmic ha scritto: Mi azzardo e scrivo un mia personalissima ipotesi, non azzannatemi, sono solo chiacchiere da forum. Non so perché ma nessuno lo vuol dire: la Garcia era, secondo me, la più brava e titolare in entrambi gli esercizi, poi purtroppo si è un po ingrassata e non è stata più ritenuta idonea. La Leone è bravissima ma con una fuoriclasse come la Raffaeli e una altrettanto brava come la Rocca, che potrebbe fare esperienza anche per i prossimi Europei, e una squadretta che ha grandi potenzialità, si è pensato di alzare il tiro per i Mondiali e non sprecare il talento di Alessia mettendola in squadra, secondo me al posto della Villela, in attesa del ritorno della Quoiani.
La Federazione e la Cantaluppi, anche giustamente, pensano solo e sempre a vincere (come già successo con Basta e Cantatore) , peccato che, come sempre, a farne le spese sono sempre ragazzine di 14 anni e le loro famiglie. La Bardaro è stata solo una tappa buchi.

Perché citi Basta? Cosa è successo?

11/06/2019 10:22 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411735
354 post
Utente
fox
Utente (354 post) Utente

Machi ha scritto:

cfrithmic ha scritto: Mi azzardo e scrivo un mia personalissima ipotesi, non azzannatemi, sono solo chiacchiere da forum. Non so perché ma nessuno lo vuol dire: la Garcia era, secondo me, la più brava e titolare in entrambi gli esercizi, poi purtroppo si è un po ingrassata e non è stata più ritenuta idonea. La Leone è bravissima ma con una fuoriclasse come la Raffaeli e una altrettanto brava come la Rocca, che potrebbe fare esperienza anche per i prossimi Europei, e una squadretta che ha grandi potenzialità, si è pensato di alzare il tiro per i Mondiali e non sprecare il talento di Alessia mettendola in squadra, secondo me al posto della Villela, in attesa del ritorno della Quoiani.
La Federazione e la Cantaluppi, anche giustamente, pensano solo e sempre a vincere (come già successo con Basta e Cantatore) , peccato che, come sempre, a farne le spese sono sempre ragazzine di 14 anni e le loro famiglie. La Bardaro è stata solo una tappa buchi.

Perché citi Basta? Cosa è successo?

Penso si riferisca al fatto che quell'anno la selezione della squadra junior era ancora su proposta di un team regionale e Basta fu inserita in un team della regione che non vinse. Solo in un secondo momento, a selezione vinta da Fabriano/Marche, venne convocata da Cantaluppi (con l'approvazione del resto del team e dirigenti, che poi sennò sembra che Cantaluppi possa fare tutto quello che le pare da sola). Qualcuno non la prese bene dicendo che Basta aveva rubato il posto a un'altra ginnasta che si era sudata la selezione, ecc ecc. Insomma, le solite lamentele che escono quando viene tenuto di conto un solo punto di vista e mai la situazione generale. Ad esempio in quel momento bastava ricordarsi che la selezione iniziale riguardava più che altro l'esercizio proposto, non le ginnaste nel team. Dopo di che, parlando ormai di team nazionale, non vedo così strana la scelta di fare nuove e più idonee convocazioni.

Piace a: cipelly, Machi, Filosena
11/06/2019 13:53 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411757
104 post
Utente
cfrithmic
Utente (104 post) Utente

Fox scusa ma in realtà Basta è stata inserita dopo il Gran Prix di Mosca, quindi dopo che la povera Bajraktari non solo si era sudata la selezione ma si era allenata per mesi vivendo a Fabriano e aveva già gareggiato e anche bene quindi si fa fatica a "vedere la situazione generale" come affermi tu e le lamentele, secondo me, erano piu che giustificate. Stesso discorso per la Iervolino nel 2017. Come ho scritto prima, la Federazione e la Cantaluppi fanno le loro scelte, sicuramente difficilissime, ma a pagare un prezzo altissimo sono sempre e solo le ginnaste e le loro famiglie. Vorrei vedere te come prenderesti "nuove e più idonee convocazioni" dopo mesi che ti alleni duramente, lontano da casa, per il sogno che ti avevano illuso di poter realizzare.

Piace a: Testaecuore, pimkie
11/06/2019 14:57 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411770
354 post
Utente
fox
Utente (354 post) Utente

Mi piace come si dia sempre per scontato il fatto che abbiano illuso qualcuno di poter realizzare il sogno. Ovvio che ognuna di queste atlete ci creda (credere più che sperare), altrimenti non sarebbero in palestra tutti i giorni. Però mai nessuno che consideri l'ipotesi che magari determinate o tutte le atlete siano state avvisate che non sono certe, che non sono confermate, che le premesse sono X e Y, ecc.
Tu sai se la "la povera Bajraktari" non fosse già a conoscenza che la sua posizione nella squadra fosse in bilico? Tu sai per certo che le fosse stato detto "parteciperai agli europei" e non un "la proposta che ti facciamo è di essere la riserva"? Oppure che dopo il grand Prix non le fosse stato detto che per N motivi stavano valutando altre atlete e quindi probabilmente sarebbe passata al ruolo di riserva?
Perchè se le è stato detto che la sua situazione è quella e lei e la sua famiglia hanno consapevolmente scelto di spendere mesi per una avventura che poteva non portarla al suo sogno, allora non c'è da dire la "povera" Bajraktari.
Alla fine è quello che tacitamente accettano tutte le riserve della nazionale senior. Quante di loro sono effettivamente passate a titolari dopo più di un anno da riserve? Sanno che probabilmente passeranno anni e anni senza mai gareggiare, senza più avere la soddisfazione di calcare una pedana. Eppure lo accettano, perchè si fanno i loro personali conti. E stiamo parlando di ragazze con qualche mese o massimo 1 anno in più delle junior.
Ovvio che poi umanamente mi è dispiaciuto per Bajraktari, come mi è dispiaciuto e dispiacerà per tutte quelle che verranno escluse per la regola delle 5 titolari alle Olimpiadi, per la terza ginnasta senior russa (leggi Soldatova) che non andrà alle Olimpiadi, e mille altri esempi. Ma poi cerco di togliermi dalla mia persona e valuto che è uno sport che cade nel lavoro, che si parla di nazionale e alla nazione deve dar di conto, non alle singole atlete.

Piace a: AlexinMadness, Machi
11/06/2019 15:17 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411771
2478 post
Utente master
Filosena
Utente master (2478 post) Utente master

Quello che dici Fox non so come prenderlo.. Da una parte fredda analitica potresti anche avere ragione, ma mi ricordo poi che parliamo di ragazzine di 13/14 anni, ma si parla comunque di una nazionale che rappresenterà l'Italia ...non so, la cosa è delicata

Il mio discorso invece era ancora diverso, riconosco le bellissime doti di Leone, e a parere mio, dato che per la parte individuale la gara faceva a sé già da mo' Raffaeli, forse inserirla subito nella squadretta o al limite entro gennaio febbraio sarebbe stato meglio, non solo per lei, in quanto si sarebbe così probabilmente assicurata con le sue doti un europeo e un mondiali, ma anche perché grazie alle sue capacità e maneggio assieme a Quoiani e Ottaviani avrebbero potuto già da prima alzare il tiro Soprattutto ai 5 Nastri ... Tra l'altro anche fisicamente risulta piacevole in squadra (nel senso fisicamente simile)

11/06/2019 15:40 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411772
634 post
Utente
fredr9
Utente (634 post) Utente

Piace a: Filosena
11/06/2019 15:41 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411773
354 post
Utente
fox
Utente (354 post) Utente

Filosena ha scritto: Quello che dici Fox non so come prenderlo.. Da una parte fredda analitica potresti anche avere ragione, ma mi ricordo poi che parliamo di ragazzine di 13/14 anni, ma si parla comunque di una nazionale che rappresenterà l'Italia ...non so, la cosa è delicata

Infatti è un argomento delicato e molto molto complesso, con tante sfaccettature.
Per questo dovremmo sì sentirci libere di dare la nostra personale opinione qui sul forum, ma ricordarci che spesso e volentieri essa è limitata, tiene conto di un solo lato della faccenda, e per questo dovremmo evitare di imbastire una rivoluzione di massa ogni volta che qualcosa non va esattamente come vorremmo.

Piace a: AlexinMadness, Filosena
11/06/2019 15:55 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411774
2478 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto:

Basta non avrà la super eleganza di Cicconcelli (ma chi la ha? Forse Centofanti può competere con lei), ma la vedo molto ben inserita, e tra l'altro, oltre alla doppia ripresa venuta bene, ho notato che è una delle ginnaste in squadra che prende quasi sempre la palla con una mano, ad esempio Agnese e Santadreai mi pare facciano fatto più riprese di lei a 2 mani.. Quindi Brava Anna, la squadra può sentirsi comuque sicura con lei nonostante l'inserimento repentino per i giochi europei.
Il body... Ok richiama enormemente l'epoca rinascimentale, questo si, è I colori romantici ci stanno, considerando l'esercizio possono essere accettabili, ma il pizzo no

11/06/2019 17:31 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411776
666 post
Utente
ginnasta 99
Utente (666 post) Utente

fox ha scritto: Mi piace come si dia sempre per scontato il fatto che abbiano illuso qualcuno di poter realizzare il sogno. Ovvio che ognuna di queste atlete ci creda (credere più che sperare), altrimenti non sarebbero in palestra tutti i giorni. Però mai nessuno che consideri l'ipotesi che magari determinate o tutte le atlete siano state avvisate che non sono certe, che non sono confermate, che le premesse sono X e Y, ecc.
Tu sai se la "la povera Bajraktari" non fosse già a conoscenza che la sua posizione nella squadra fosse in bilico? Tu sai per certo che le fosse stato detto "parteciperai agli europei" e non un "la proposta che ti facciamo è di essere la riserva"? Oppure che dopo il grand Prix non le fosse stato detto che per N motivi stavano valutando altre atlete e quindi probabilmente sarebbe passata al ruolo di riserva?
Perchè se le è stato detto che la sua situazione è quella e lei e la sua famiglia hanno consapevolmente scelto di spendere mesi per una avventura che poteva non portarla al suo sogno, allora non c'è da dire la "povera" Bajraktari.
Alla fine è quello che tacitamente accettano tutte le riserve della nazionale senior. Quante di loro sono effettivamente passate a titolari dopo più di un anno da riserve? Sanno che probabilmente passeranno anni e anni senza mai gareggiare, senza più avere la soddisfazione di calcare una pedana. Eppure lo accettano, perchè si fanno i loro personali conti. E stiamo parlando di ragazze con qualche mese o massimo 1 anno in più delle junior.
Ovvio che poi umanamente mi è dispiaciuto per Bajraktari, come mi è dispiaciuto e dispiacerà per tutte quelle che verranno escluse per la regola delle 5 titolari alle Olimpiadi, per la terza ginnasta senior russa (leggi Soldatova) che non andrà alle Olimpiadi, e mille altri esempi. Ma poi cerco di togliermi dalla mia persona e valuto che è uno sport che cade nel lavoro, che si parla di nazionale e alla nazione deve dar di conto, non alle singole atlete.

Sono d’accordo al 100%
Purtroppo per quanto brutale è un meccanismo anche positivo perché spinge le ginnaste a dare sempre il meglio e a migliorarsi. Ognuna di loro sa che il posto non gli spetta di diritto.
Mi fido di cantaluppi più di qualsiasi altra allenatrice in questo mondo. Le sue scelte per quanto magari possano non sembrare a noi le migliori, le piu sensate e indiscutibili, si sono sempre rivelate vincenti per cui c’è poco da dire.
È successo anche nella squadra senior che new entrys siano diventate titolari passando davanti a riserve che si allenavano da anni e nessuno ha detto “poverine”.
Per cui non mi permetto di giudicare la situazione in quanto vederla da fuori o viverla da dentro secondo me è completamente diverso.
Semmai mi rammarico del fatto che ci sia poca comunicazione.
So che non sta scritto da nessuna parte che gli allenatori e la federazione debbano aggiornare i fan su ciò che succede in palestra ma poi è normale che ognuno vedendo le convocazioni si faccia le sue idee e le venga a condividere qui sul forum. Praticamente le uniche info che ci giungono da Fabriano arrivano da Instagram. Sarebbe bello ricevessimo delle interviste un po’ più ufficiali e chiare secondo me aiuterebbero molto. So che sono tutte impegnatissime e che i fondi sono quello che sono, ma per esempio domenica a Monza avrebbero potuto intervistare julieta e lasciarle spiegare ufficialmente cosa è successo e perché sono stati fatti questi cambiamenti nella squadra, sarebbe stato solo che positivo.
Anche perché poi da quello che mi sembra di capire da Instagram Julieta legge il forum e spesso mi sembra critica nei confronti di quello che viene scritto. Se ci venissero un po’ incontro nell’aiutarci a capire perche vengono fatte certe scelte piuttosto che altre, secondo me tante cose che si leggono qui pubblicate sul forum non verrebbero neanche scritte.

Piace a: Beatrice, pimkie
11/06/2019 17:36 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411777
16 post
Nuovo iscritto
Toast🥑
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Ciao, qualche notizia dal bilaterale! Gara molto molto bella! Qualche notizia fuori gara: Vignolini presente con la nazionale di squadra ed esibizione delle junior. Raffaeli su un altro pianeta, riesce a far impensierire le due senior plurimedagliate a gare internazionali (se agli assoluti la gara era per tutti sugli attrezzi che ha portato lei, palla clavette e nastro, vinceva l'argento con distacco) figuriamoci le junior! Ricorda un po' le Averina per velocità e grande cervello e prontezza. Rocca molto bene anche lei, ha un anno in più per lavorare ma è senza dubbio la seconda miglior junior. Tagliabue bella la pulizia di corpo ma ahimè per questo codice serve relativamente poco e la trovo ancora acerba anche se è carina. Nella gara: Salos bella crescita se acquista stabilità è senza dubbio la migliore bielorussa. Non le manca nulla ed è molto competitiva! Bene il nostro duo senior, Baldassarri finalmente è entrata sicura e ha condotto un ottimo AA, sta acquistando un po' di sicurezza, forse agli assoluti ha capito che l'obiettivo è vicino. Il suo programma è meraviglioso e di questo passo arriva più che pronta ai mondiali. Avrei visto bene lei ai giochi europei perché ha bisogno di acquistare la sicurezza ma Agiurgiuculese si è conquistata il posto con i risultati e lo merita! Qualche errore ma ha aggiunto roba come la sua collega ed è davvero bello vedere come da quest'anno si è ripresa benissimo. Russo davvero notevole che si è saputa rinnovare così bene e ha un bel programma che interpreta con la maturità che solo ginnaste con esperienza hanno. Brava perché sa ancora dire la sua in un codice in cui essere giovani e scattanti aiuta. La bielorussa linee da paura anche se acerba. Maffeis il potenziale c'è, per carità, ma ha ancora davvero tanta strada da fare per dire la sua. Al momento non è per risultati la quarta ginnasta, vedo a lei superiori almeno 3/4 atlete italiane ma sicuramente cresce! Le farfalle davvero un'ottima gara, hanno aggiunto molta roba in barba a chi dice che con il galà non hanno lavorato, hanno pulito molto le riprese e sono molto sicure. Basta nota di merito! Davvero eccezionale! Da poco titolare alle 5 palle (ricordiamo che Basta le provava durante l'anno ma da riserva, quindi ogni tot cambiava ruolo) e meglio della Cicconcelli, perché è molto dinamica e reattiva e evita le riprese a due mani. Inizio di stagione decisamente in salita ma bravissima! Devo dire che la Bielorussia anche lei sta tornando la Bielorussia di un tempo, mi aspettavo un grande distacco tra le due squadre invece no, brave! Hanno poi esercizi meravigliosi! Squadre junior: Bielorussia un disastro, peccato perché sono molto carine! Non è un anno particolarmente fortunato per le squadre. Le italiane molto bene, soprattutto se si considera, oltre al l'imprevisto di Quoiani, la scelta tecnica di rinnovare la rosa della squadretta. Felicità per Leone, atleta che merita tanto ma che era evidente che rimaneva a piedi per i mondiali individuali, a cui era destinata a partecipare all'inizio. Non si vede che ha dieci mesi di lavoro in meno alle spalle rispetto alle compagne, ma del resto è ovvio quando le ginnaste sono di valore, con esperienza e risultati, non può essere altrimenti. Non si può dire lo stesso per Bardaro per quanto riguarda la sua integrazione in squadra. Si vede proprio che è in squadra da poco e ha tanto ma tanto ma tanto ma tanto lavoro da fare, ma con uno staff di quel calibro, è sicuro che recupera alla grande. Spero che questo commento è d'aiuto a chi non ha visto la gara, buona ginnastica a tutti!

Piace a: Beatrice, gr89, Filosena
11/06/2019 18:08 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411780
2478 post
Utente master
Filosena

Davvero rinnovo i miei complimenti ad Anna, l'ultima entrata titolare alle 5 palle per i giochi europei ma è forse la ginnasta che evita di più la ripresa a 2 mani, facendo così alzare il valore anche esecutivo, inotre la doppia ripresa è venuta benissimo... Che dire? Da riserva che era stata considerata anche per un infortunio che l'ha tenuta con le stampelle per qualche peridodo, a reciperare così tanto da essere la 5° ginnasta per i giochi Europei significa che ha avuto una determinazione non da poco.

Pobabilmente anche supportata egregiamente durante il periodo di ripresa dallo staff e dalle compagne, sappiamo bene quanto faccia la differenza l'essere supportata in questo momenti, bulgaria docet cough cough.

Forse anche per queste caratteristiche la vedrei come una buona erede di Maurelli in futuro..

Ho visto i video della squadra junior.. Non per cattiveria, ma i punteggi un po' sparati, il 21 ai cerchi..? E il 20 è qualcosa ai nastri con molti recuperi faccio fatica a comprenderli, ma eravamo ad un bilaterale.. Leone, nonostante qualche recupero la vede ben inserita, secondo ha le capacità per arrivare pronta ai mondiali nel caso sfortuna che Quoiani non si riprenda

Raffaeli, anche lì ho visto i video, e peccato per la piccola perdita sul finale alla fune, ma ragazzi, ha ancora aggiunte cose, e ha una reattività mooooolto simile alle averina e ha 6 anni in meno, la nonchalanche con cui salva trattore non del tutte correte facendo anche AD con i giusti criteri è strabiliante... Spero vivamente che ai mondiali mandino solo lei, perché si è sempre mostrata all'altezza della situazione, tanto da essere l'unica a minacciare realmente agli assoluti Milena e Alex (avesse fatto il programma completo Milena avrebbe rischiato l'argento), l'unica ad avvicinarsi di molto ai loro punteggi, superando i 20.

Di Rocca purtroppo non ho visto video, mi domando ancora del perché non abbia partecipato agli assoluti, mi è dispiaciuto molto non vederla confrontarsi con le altre junior(anche secondo me in questo momento è la seconda migliore junior)

Felice che Milena stia acquisendo sicurezza, sia lei che Alex stanno (finalmente) aggiungiendo difficoltà per essere più competitiva. Russo, nonostante a volte non sono la persona oiu6dolce nei suoi confronti devo dire che mi è piaciuta di più che agli assoluti, e il fatto che per questo tutti anni comunque è riuscita a rimanere nel team italy le fa onore.

Su Maffeis non so cosa senza poi essere attaccata, ho visto anche i video degli assoluti.. Ha belle BD si, e ha del potenziale ma in questo momento nemmeno la vedo come la 4° ginnasta italiana (stando agli assoluti la 4° è una ginnasta che ha avuto una settimana per prepararsi, e l'ha, staccata di oltre 3 punti), a questo punto spero che sia Russo ad accompagnare il duo ai mondiali, anche solo per il fatto che con la sua esperienza da veterana può essere un supporto psicologico importante per le nostre 2 giovanissime atlete,e hanno dimostrato di essere un trio affiatato in quanto a dinamica e amicizia, cosa da non sottovalutare quando si parla di qualificazione olimpica,dove anche un ottimo lavoro mentale del team può aiutare l'atleta.

La squadra ha aggiunte molte cose, e c'e chi diceva che stavano perdendo tempo con il gala, invece di preparare gli esercizi.. Ma ragazzi, parliamo della Maccarani, davvero pesante che lei permetta una cosa del genere? Ha anche lei i suoi difetti, non è una santa, ma vorrei ricordare che è stata definita dalla stessa Viner la migliore allenatrice di squadra del mondo, e le numerose medaglie vinte nonostante i numerosi cambiamenti di codice lo dimostrano, lo saprà lei quando le ragazze possono permettersi di divertirsi in preparazione del gala e quando preparare i 2 esercizi di gara :lol:

11/06/2019 19:50 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411784
427 post
Utente
marcuz
Utente (427 post) Utente

Ho visto il video delle 5 palle, giuro che mi sembrava quasi di vedere un'altra squadra.
Nonostante la traiettoria sbagliata del calcio di Centofanti, con recupero di Santantrea, e l'errore di Maurelli, la squadra mi è sembrata veramente molto più decisa.
Visti in pedana, i body nuovi mi piacciono molto.

Piace a: sereverde, Vitaritmica, Filosena
11/06/2019 19:53 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411785
138 post
Utente
happy
Utente (138 post) Utente

Innamorata persa delle Farfalle...bellissime, pulitissime e che linee le ginnaste oltre ad avere esercizi super difficili!!! Salos...la migliore bielorussa secondo me per completezza. Milena mi è piaciuta davvero moltissimo, a differenza di Alexandra l'ho trovata meglio rispetto agli Assoluti, ma ci sta un calo per stanchezza. Russo meglio di Torino mentre Maffeis , l'ho trovata poco comunicativa anche se con potenzialità enormi! Raffaeli magnifica, non ho parole! Rocca molto carina, ma sarebbe sciocco togliere un 19 per un 16. Tagliabue peccato, ha esercizi belli, ricchi, ricercati e potenziale, ma per nulla stabile per ora (comunque preferisco Ricco' e Leone) Ed infine squadretta: brave e sempre più convincenti anche se la musica dei nastri non mi fa impazzire. Che dire: Italia numero 1!

11/06/2019 20:58 · 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019... 1° Trofeo Città di Monza ITA-BLR, 9/6/2019 #411789
2478 post
Utente master
Filosena

Unico mio neo... Alcuni punteggioni... Ok con le individualiste è giustamente arrivata prima Salos con una E che comunque anche lei a livello internazionale non vede praticamente mai...
La squadra senior.. Non so se in una Wolrd cup le avrebbero convalidato il lancio di Centofanti ai cerchi clavette e quanto avrebbero realmente perso con la perdita di Maurelli e il recuperone di Martina, però almeno posso dire che nemmeno la Bielorussa è stata pulitissima, anzi, sia nelle palle che nel misto ha avuto almeno una perdita, cerchi e clavette soprattutto numerosi recupero e traittore non del tutto corrette, e in generale a parte gli errori più eclatanti ho trovate le farfalle più coordinate, più pulite nelle BD e meno riprese a 2 mani... Quindi comunque fanno ben sperare, molto più cariche e convinte di prima

I cerchi junior... Entrambe hanno fatto fuori pedana, la Bielorussa pure doppio, ci sta... I nastri.. No, ma proprio no per me
L'Italia molti recuperi con passi e traiettorie imprecise, la Bielorussa a parte una mini perdita l'ho trovata molto più pulita e precisa..

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues