Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019

Cerca nel forum

08/09/2019 21:36 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420972
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Volevo fare i miei complimenti a tutto il team Italia, ma in particolare ad Alex e Mile. Mamma mia che individualiste che abbiamo! Hanno delle D davvero competitive, incredibile. Che bottino di medaglie!
In più Alex ha fatto un lavoro di pulizia pazzesco.
Complimenti anche a Julietta e a spela.

Io sono già in ANSIA PURA per i primi 16 posti dell'AA dei mondiali e per scaramanzia non mi esprimo, ma dico solo la solita frase scaramantica: "non succede, ma se succede...!"

Piace a: Filosena
08/09/2019 21:38 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420973
3960 post
Utente master
Filosena
Utente master (3960 post) Utente master

MyPassion ha scritto:

Ailith ha scritto: - Gymnast Soldatova lost consciousness at a tournament in Portugal.

Four-time world champion in rhythmic gymnastics, Russian Alexandra Soldatova lost consciousness during the final stage of the Challenge Cup in Portugal. This was announced to TASS on Sunday by the personal trainer of the athlete Anna Dyachenko.

“Sasha said that she finished her performance at this tournament,” said Dyachenko. - After one of the exercises, she became ill, her eyes darkened, she lost consciousness, the only right decision was to stop the performance. The decision on whether Sasha will be able to recover for the World Cup should be decided by Irina Aleksandrovna (head coach of the Russian national team Irina Viner-Usmanova - approx. TASS), Sasha tries and does everything possible, and the head coach will decide. And the fact that Soldatova is going to end her career is out of the question. ”

dunque è svenuta? ho capito bene? o è tipo una metafora?? haha

Magari leggeva la divina commedia, e ispitatasi a Dante ha voluto provare a cadere come un corpo morto cade :lol:

Non so questa scusa mi brucia, a Brno Kramarenko quasi sveniva e l'hanno fatta continuare a gareggiare.. Mah

Piace a: MyPassion, filippa, alessix, ArgentoPiombo
08/09/2019 21:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420975
2747 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2747 post) Utente master

Ma io non pretendo che continuasse a gareggiare se stava male, ma se mi dici che è svenuta allora io ti dico che è da irresponsabili farla stare nel palazzetto fino alle premiazioni per ritirare un bronzo che vale poco per lei. Se un'atleta ti perde conoscenza, minimo minimo la riporti subito in albergo a sdraiarsi assistita dal medico della squadra. Perchè un conto è debolezza, ma qua non so se è un problema di traduzione, mi sembra che Shimulova ci abbia tenuto a segnalare che Soldatova avesse proprio perso conoscenza. Vi sembra una cosa normale farla rimanere comunque fino a fine gara dopo un evento del genere?
Quindi i fatti sono due: o Soldatova è svenuta davvero e Shimulova è stata una pazza a farla restare comunque per ritirare un misero bronzo invece di mandarla a riposarsi/farsi visitare da un medico, o Soldatova non è svenuta e loro hanno raccontato questa versione più drammatica della situazione per pararsi il didietro dalla performance sottotono che ha fatto vedere Sasha.

Piace a: Gibson232, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
08/09/2019 21:59 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420976
3960 post
Utente master
Filosena

www.federginnastica.it/news/26-world-cup/25146-por...-baku.html

Toni un po' diversi direi oggi vero? ;)

Piace a: Julita
08/09/2019 22:03 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420977
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

MysticJC ha scritto: Ma io non pretendo che continuasse a gareggiare se stava male, ma se mi dici che è svenuta allora io ti dico che è da irresponsabili farla stare nel palazzetto fino alle premiazioni per ritirare un bronzo che vale poco per lei. Se un'atleta ti perde conoscenza, minimo minimo la riporti subito in albergo a sdraiarsi assistita dal medico della squadra. Perchè un conto è debolezza, ma qua non so se è un problema di traduzione, mi sembra che Shimulova ci abbia tenuto a segnalare che Soldatova avesse proprio perso conoscenza. Vi sembra una cosa normale farla rimanere comunque fino a fine gara dopo un evento del genere?
Quindi i fatti sono due: o Soldatova è svenuta davvero e Shimulova è stata una pazza a farla restare comunque per ritirare un misero bronzo invece di mandarla a riposarsi/farsi visitare da un medico, o Soldatova non è svenuta e loro hanno raccontato questa versione più drammatica della situazione per pararsi il didietro dalla performance sottotono che ha fatto vedere Sasha.

Mah alle premiazioni era tutta sorridente quindi per me sono tutte scuse

08/09/2019 22:07 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420978
3960 post
Utente master
Filosena

Io continuo ad avere la brutta sensazione che oggi si sia assistito al funerale sportivo di Sasha, avessi ragione, umanamente mi dispiacerebbe, sarebbe un brutto modo di finire

Piace a: filippa, Gibson232
08/09/2019 22:15 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420980
2747 post
Utente master
MysticJC

Se invece di Shimulova la dichiarazione l'avesse fatta Soldatova sono sicura avremmo avuto una versione diversa.

08/09/2019 22:19 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420981
3960 post
Utente master
Filosena

Non so più che dire sulla, situazione di Soldatova, ho brutte sensazioni a riguardo...

Comunque complimenti ancora per le epica gufata di Ginnasticaritomica, che non psino farlo ai mondiali :lol: :lol: :lol:

08/09/2019 22:22 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420983
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

Sono già uscite le classifiche con i parziali?

08/09/2019 22:32 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420985
3960 post
Utente master
Filosena

instagram.com/russia_rg_?igshid=ilnefoiu1zf5
Guardate le storie.. Mah Soldatova che scorrazza tutta bella arzilla con Harnasko, sicuramente lei una, dolcissima ragazza, ma non so quanto credere alla storia del mancamento

08/09/2019 22:44 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420986
870 post
Utente
ginnasta 99
Utente (870 post) Utente

Magari più che svenimento ha avuto un momento di crisi, un attacco di panico(?) non so..
non immagino neanche quando possa essere stata dura per lei questa gara e come debba sentirsi in questo momento.
Con un esercizio pulito, in cui ha fatto praticamente tutto quello che doveva, ha preso il bronzo per un pelo, in una World Cup in cui mancava la maggior parte della concorrenza.. al cerchio con una perdita (grave si ma non gravissima) è arrivata ultima. Non mi sorprenderebbe se si fosse fatta prendere dal panico e dallo sconforto vedendo come stava procedendo la gara..

Piace a: BlueLife, filippa, JOJO ⚡, Filosena, alessix, ArgentoPiombo
08/09/2019 22:49 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420987
3960 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: Magari più che svenimento ha avuto un momento di crisi, un attacco di panico(?) non so..
non immagino neanche quando possa essere stata dura per lei questa gara e come debba sentirsi in questo momento.
Con un esercizio pulito, in cui ha fatto praticamente tutto quello che doveva, ha preso il bronzo per un pelo, in una World Cup in cui mancava la maggior parte della concorrenza.. al cerchio con una perdita (grave si ma non gravissima) è arrivata ultima. Non mi sorprenderebbe se si fosse fatta prendere dal panico e dallo sconforto vedendo come stava procedendo la gara..

Sarebbe più credibile... Io non oso immaginare che brutto weekend deve essere stato per lei :(

Non vorrei essere nei suoi panni e vedere la Viner in questo periodo, se penso solo a come Rita in over the limit veniva trattata

Ti ho scritto in privato

08/09/2019 22:52 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420988
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Magari più che svenimento ha avuto un momento di crisi, un attacco di panico(?) non so..

Beh in realtà alla palla ha saltato un paio di cose, per esempio nelle qualificazioni verso alla fine dove fa una trasmissione con le gambe dopo faceva un altro lancetto con la gamba (due AD combinate 0,3+0,2) oggi invece, immagino per la paura di sbagliare, ha impiegato 5 SECONDI per fare quella misera AD di trasmissione perchè nell'AA a fare l'altra AD aveva rischiato di perdere la palla, quindi in finale non ha voluto correre questo rischio e piuttosto che rischiare ci ha messo un eternità a fare un AD che bisognerebbe fare in 1 secondo e mezzo giusto per arrivare in tempo per attaccarci i passi ritmici, c'è non so se ci rendiamo conto della situazione.

08/09/2019 22:54 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420989
2747 post
Utente master
MysticJC

Secondo me più che crisi di panico era ovvio che fisicamente non ce la faceva, mi sembra davvero fuori forma e sapeva di rischiare più di fare figure di palta che altro nelle finali restanti.
Dopo gli Europei ha avuto un tracollo fisico, so che è brutto da dire, ma solo io la vedo ingrassata? Non c'è niente di male a mettere su un po' di peso nei momenti di stallo, ma sapete anche voi che in Russia, nell'anno pre-olimpico, non ci possono essere questi momenti! Si è presentata ai nazionali in una forma ignobile, ha saltato le Universiadi, ha avuto altri mesi per rimettersi in pari con le altre compagne, ha saltato una WCC, e ora si presenta qua con la stessa forma dei nazionali, e lo stesso peso.
So che ci sono ginnaste che slittano di peso ma fanno performance dello stesso livello, ma per il tipo di ginnastica proposta da Sasha questo non è possibile: è tutto incentrato sull'esecuzione pulita delle difficoltà di corpo, e come si può vedere dalla gara di ieri e di oggi, i giri fa una fatica immensa a farli, e in alcune BD quasi cade! La vedo proprio spenta, demotivata, e con la consapevolezza che i mondiali li vedrà col lanternino quest'anno, per cui si è proprio lasciata andare.
Secondo me Shimulova ancora ci crede che per l'anno prossimo riuscirà a rimettere in sesto questa ragazza e a spingerla come candidata alle Olimpiadi, ma io comincio ad avere i miei dubbi... Proprio quando deve stringere i denti e far vedere di non saper mollare si lascia andare così...
Poi tutto può essere e magari Soldatova sta vivendo un malessere fisico che non sappiamo, che so, un disturbo metabolico, di tiroide, o altro. Però boh, sono ormai anni che ci fa vivere questi suoi alti e bassi, e mi sembra sempre che sia solo un problema di testa.

Piace a: filippa, Gibson232, Filosena
08/09/2019 23:12 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420990
870 post
Utente
ginnasta 99
Utente (870 post) Utente

Questa World Cup è stata una centrifuga di emozioni. Da un lato sono al settimo cielo per i risultati storici del nostre ragazze d’altra parte la situazione di soldatova mi rattrista molto.
Indipendentemente dalla nazionalità, dalla storia personale, dalla situazione.. vedere un atleta così in difficoltà fa male.
Auguro a Sasha tutto il meglio, spero riesca a riprendersi e chissà magari in futuro riuscirà comunque a togliersi qualche altra soddisfazione e a concludere la sua carriera con il sorriso. È una di quelle ginnaste che sono e resteranno sempre nel cuore di tutti, e di sicuro ha il sostegno di tutti noi :heart:

Piace a: BlueLife, filippa, JOJO ⚡, Filosena, alessix
08/09/2019 23:33 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420993
3960 post
Utente master
Filosena

Piccolo appunto : spero che questa world cup non le abbia, stancate fisicamente, ma le carichi per Baku :pray:

08/09/2019 23:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420996
1235 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1235 post) Utente master

Filosena ha scritto: Piccolo appuntamento : spero che questa world cup non le abbia, stamcate fisicamente, ma le carichi per Baku :pray:

No no, secondo me le ha caricate un botto, proprio ideale per Baku ;)
Complimentoni comunque a tutte, abbiamo un team fortissimo. Ai mondiali sarà una lotta totale ma noi siamo pronti!
:italy: :fire:

Piace a: Filosena, alessix
08/09/2019 23:56 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420998
3960 post
Utente master
Filosena

Ragazzi Mile e Alex sempre insieme ripetiamo in coro va bene? :lol: :lol: :lol:

08/09/2019 23:56 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #420999
57 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (57 post) Frequentatore

Complimenti , team fortissimo !!!
I miei complimenti vanno in modo particolare a Julieta che ha saputo fare raggiungere a Mile questi risultati
Oggi Fabriano è veramente La scuola di riferimento in Italia

09/09/2019 07:54 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421005
516 post
Utente
c@nterina
Utente (516 post) Utente

Mi spiace per sasha. Credo sia poco determinata, non aveva più spinta emotiva per gareggiare e allora ha evitato di concludere le finali.
Sul fisico non so, in video a volte sembra strana anche harnasko (che per me è il paradigma del fisico ritmico supremo), quindi non si può mai dire, certo non era in forma “ritmica”.
Su Alex e Mile non ci sono più parole. Due bombe. Se lo meritano!
Felice per Salos e soprattutto Harnasko. La ginnasta più bella del post yana secondo me.

Ps ieri abbiamo mandato ko il forum

09/09/2019 08:53 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421006
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Per me il crollo non è stato fisico ma psicologico...
un'AA vinta quasi a fatica..
la finale del cerchio poteva giustificarsi con la perdita
ma quando non fai errori gravi e vai a bronzo (per un russa, ovvio), ecco lì che il problema emerge con forza.
secondo me psicologicamente non se la sentiva di andare avanti.
anche perché per giustificare un ritiro deve esserci un problema fisico serio.
un mero mancamento mi sembra troppo poco, visto che c'era la finale delle squadre che le dava tempo per riprendersi.
concordo con chi dice che è fuori forma e ingrassata (ovviamente per i suoi standard, perché ovviamente - nella vita di tutti i giorni - è perfetta).
quindi o c'è un problema fisico di più ampio spessore che l'ha portata a questo declino e che giustamente tengono riservato oppure è un completo crollo mentale e non ha più voglia di lottare, tra l'altro comprensibilmente visto che stare 6 anni a cercare di raggiungere il sogno olimpico e vederlo lontano non è facile.
sinceramente, per quanto entrambe le alternative siano brutte, spero non abbia alcun serio problema fisico e sia solo demotivata.. in ogni caso penso si ritrovi a un bivio, o cercare di continuare, ma in modo decente, oppure lasciar perdere ed essere felice altrove.

in ogni caso mi rendo conto di quanto deve esser brutto gareggiare per un Paese che considera un bronzo un insuccesso.

Piace a: Kalinka, filippa, Gibson232, Portrait, Alma
09/09/2019 09:31 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421007
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

dimenticavo...
una scena bellissima che ho visto ieri è stata la reazione delle farfalle a fine esercizio di Alex (adesso l'ho rivista nelle storie di Alex)
bellissime anche loro, così spontanee.
abbiamo un team davvero affiatato.
per me il migliore della storia, sia a livello individuale che a squadra!

Piace a: Filosena, alessix, Alma
09/09/2019 09:40 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421008
3960 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto: dimenticavo...
una scena bellissima che ho visto ieri è stata la reazione delle farfalle a fine esercizio di Alex (adesso l'ho rivista nelle storie di Alex)

Su questo posso solo darti 1000 volte ragione, le ragazze tenerissime, nel video si nota anche un Maccarani sorridente.. E il team di questo ciclo olimpico è il più forte Mai avuto.. Peccato che la competizione a team non si faccia ancora con somma individualiste e squadra

09/09/2019 09:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421009
63 post
Frequentatore
romy91
Frequentatore (63 post) Frequentatore

Filosena, il tuo è un Paragone senza senso... A portimao le individualiste hanno avuto 12 possibilità di medaglia e la squadra solo 3, e se proprio vuoi fare confronti nella gara più importante (concorso generale) la squadra ha preso l'oro mentre le individualiste no... Ma ripeto non ha senso, godiamoci le medaglie e queste splendide ragazze

09/09/2019 09:55 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421011
3960 post
Utente master
Filosena

romy91 ha scritto: Filosena, il tuo è un Paragone senza senso... A portimao le individualiste hanno avuto 12 possibilità di medaglia e la squadra solo 3, e se proprio vuoi fare confronti nella gara più importante (concorso generale) la squadra ha preso l'oro mentre le individualiste no... Ma ripeto non ha senso, godiamoci le medaglie e queste splendide ragazze

Avevo poi detto che probabilmente ero stata ingiusta e mi ero fatta trascinare dalla incavolatura di certi articoli letti la mattina... Semplicemente, senza dover per forza sminuire le farfalle, proprio loro ci ricordano di non sottovalutare mai l'avversario.. E lo sto dicendo non nei confronti delle ragazze o dello staff, ma nei confronti di altri

Ti ho scritto in privato

09/09/2019 11:54 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421021
176 post
Utente
Paola71
Utente (176 post) Utente

Filosena ha scritto: Io continuo ad avere la brutta sensazione che oggi si sia assistito al funerale sportivo di Sasha, avessi ragione, umanamente mi dispiacerebbe, sarebbe un brutto modo di finire

Posso essere io questa volta maligna?
La Russia non giudicava gli attrezzi in cui si è ritirata........ :side: e per non pregiudicarle i punteggi in vista dei mondiali, un malore è stata l'ottima soluzione.

09/09/2019 11:59 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421022
176 post
Utente
Paola71
Utente (176 post) Utente

Esatto, tra di loro tutte, e dico tutte sia individualiste che squadra hanno un bellissimo affiatamento.
E questo aiuta molto tutti. Va dato atto a Maccarani che non per nulla il suo lavoro lo sa fare molto bene anche sotto questo aspetto.

09/09/2019 12:32 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421025
622 post
Utente
RGlife00
Utente (622 post) Utente

Comunque a questo punto non riesco ancora a capire come la Viner possa pensare di mandare Soldatova ai mondiali (nell'intervista hanno detto che deve prendere una decisione) che cosa c'è da pensare? Cosa deve fare ancora Selezneva? Soldatova non ha preso neanche 22 con un esercizio eseguito discretamente bene(lo so che ha saltato molte cose, io stessa l'ho detto), quando Alexandra l'ha superata nonostante non avesse fatto una delle sue esecuzioni migliori, più di così non riesco a capire quanto poco ci vuole a capire che Soldatova non è pronta sia mentalmente che fisicamente ad affrontare Baku, un conto è che i mondiali siano tra 1 mese, ma sono tra 1 settimana quindi non credo che ci sia molto da decidere, Selezneva se lo merita, poi dopo magari Viner ha già scelto e noi non sappiamo nulla....

Piace a: filippa, JOJO ⚡, Filosena
09/09/2019 13:04 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421026
3960 post
Utente master
Filosena

Qualcuno può spiegarmi come ai inviano gli screenshot dal cellulare su questo forum? È importante, riguarda questa world cup

09/09/2019 13:15 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421028
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Paola71 ha scritto:

Esatto, tra di loro tutte, e dico tutte sia individualiste che squadra hanno un bellissimo affiatamento.
E questo aiuta molto tutti. Va dato atto a Maccarani che non per nulla il suo lavoro lo sa fare molto bene anche sotto questo aspetto.

concordo.. senza nulla togliere alla Piazza, ma da quando Maccarani è diventata DTN si è avuto un piccolo salto di qualità. sicuramente la sua esperienza al top mondiale per anni ha dato quel piccolo contributo ad allenatrici e ginnaste già eccezionali e questo ha consentito una programmazione ancora più ottimale del lavoro di queste ragazze.
i risultati parlano da sole.
per questo motivo, senza voler rientrare in polemiche, penso che dobbiamo avere TANTA FIDUCIA IN QUESTO STAFF, IN QUESTA FGI, perché scelte che a noi profani potrebbero sembrare discutibili, poi danno i loro frutti.
(per esempio ad inizio di quest'anno c'era molta gente che dava per spacciata sia la squadra che Alex e invece ora siamo a questi record storici)

Piace a: filippa, Gibson232, ArgentoPiombo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues