Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019

Cerca nel forum

09/09/2019 18:12 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421093
837 post
Utente
Virgola
Utente (837 post) Utente

A me sembra che si sia gridato allo scandalo, quando invece io ci intravedo una scelta molto intelligente solo impacchettata da un social media manager con poca diplomazia

Piace a: gr89

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

09/09/2019 18:21 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421095
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Intervista fatta a Shimulova ieri:

tass.ru/sport/6861372?fbclid=IwAR1Jp43DwfD3BnJAUdy...2wcT8u5pLY

In breve, spiega il perchè Soldatova si è ritirata dalle finali di ieri alle clavette e al nastro (un mancamento) e dice che la partecipazione di Sasha ai mondiali dipenderà solo ed unicamente da Viner. Secondo quel che dice, loro ancora non sanno se andrà o no (questa cosa mi puzza un po')

Mi sembra in pieno stile Viner come cosa, deve tenere sulle spine tutti fino all’ultimo anche quando la situazione è chiara. È sempre stato così e sempre sarà

10/09/2019 08:56 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421141
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Virgola ha scritto: Per quanto riguarda la disputa Federazione io penso che i toni siano stati un po’ sbagliati (forse da entrambe le parti come ha già accennato qualcuno) però il contenuto non è del tutto sbagliato. Alex e Mile sono state celebrate è il loro valore dalla federazione è sempre stato riconosciuto, però non sarebbe neanche stato giusto dare un’impressione non realistica. Quando hanno vinto le medaglie mondiali sono andati avanti settimane a postare interviste foto ecc! Però è anche giusto non idealizzare troppo questo risultato sia per le atlete stesse sia per tutto il pubblico meno esperto che legge “4 ori in world cup” e poi magari si fa l’idea che le ginnaste siano andate male se per caso non andranno a podio a Baku. Io la vedo come una tutela intelligente di tutto il movimento! Poi d’accordissimo che la i toni della risposta siano stati assolutamente inappropriati

la sintesi perfetta di quello che cercavo di dire anche io :)
talvolta l'amore incondizionato verso queste ginnaste porta a commenti o reazioni troppo "calde". se ci si ragiona freddamente la logica di fondo è comprensibile (non i toni)

Piace a: Virgola

10/09/2019 10:55 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421155
355 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (355 post) Utente

Il nodo di Alina

Allegati:

Piace a: filippa, c@nterina, Filosena

10/09/2019 11:46 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421161
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

ArgentoPiombo ha scritto: Il nodo di Alina

Mignon!

10/09/2019 11:52 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421162
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

Questo codice mi piace tantissimo, ma per il nastro è disastroso!
Non avevo mai visto tanti nodi come negli ultimi due anni :blink:
Quasi preferirei che per gli attrezzi molli il codice prevedesse più BD, il nastro e la fune non li vedo molto adatti per fare una AD dietro l'altra. E infatti ne risulta un' epidemia di nodi, figure poco pulite etc.
Pensate ce sarebbe tanto assurdo? In fondo in passato ogni attrezzo aveva una preponderanza di gruppi corporei diversi...

Piace a: Kalinka, Sasha, Gibson232

10/09/2019 11:57 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421165
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Ryoga ha scritto: Questo codice mi piace tantissimo, ma per il nastro è disastroso!
Quasi preferirei che per gli attrezzi molli il codice prevedesse più BD, il nastro e la fune non li vedo molto adatti per fare una AD dietro l'altra. E infatti ne risulta un' epidemia di nodi, figure poco pulite etc.
Pensate ce sarebbe tanto assurdo? In fondo in passato ogni attrezzo aveva una preponderanza di gruppi corporei diversi...

potrebbe essere un'idea carina
anche se odiavo quel codice (2015-2018) :)

Piace a: Filosena

10/09/2019 12:02 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421169
3932 post
Utente master
Filosena
Utente master (3932 post) Utente master

Ryoga ha scritto: Questo codice mi piace tantissimo, ma per il nastro è disastroso!

Pro e contro, facendo tante D il nastro più facilmente crea un nodo, dall'altra parte rispetto al l'annata passata gli esercizi ai nastri sono molto più spettacolari.. Anche se personalmente l'attrezzo che più ci ha, guadagnato con questo codice sono le clavette

Piace a: filippa

10/09/2019 12:17 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421170
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

Filosena ha scritto: Pro e contro, facendo tante D il nastro più facilmente crea un nodo, dall'altra parte rispetto al l'annata passata gli esercizi ai nastri sono molto più spettacolari.. Anche se personalmente l'attrezzo che più ci ha, guadagnato con questo codice sono le clavette

Non so se davvero i nastri sono diventati più spettacolari, io li vedo solo più sporchi (in generale).
Ormai faccio fatica a guardarmi una finale al nastro...
Personalmente amo tantissimo il lavoro di maneggio e il mio attrezzo preferito sono le clavette, ma i nastri di Bessonova e Kanaeva del 2008 per me erano qualcosa di incredibile. Mi piacerebbe rivedere in pedana belle BD con il nastro che "disegna la musica" :inlove:

Piace a: Kalinka, BlueLife, Gibson232

10/09/2019 13:22 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421183
126 post
Utente
mangagirl85
Utente (126 post) Utente

https://www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=2600

ecco l'articolo della FIG, esempio di comunicazione ben fatta, che ha saputo dare risalto alle nostre individualiste senza utilizzare toni sensazionalistici. I due pesi e due misure tra squadra e individualiste nella nostra federazione nazionale (e della direzione tecnica) invece sono stati già fatti notare più volte. In ogni caso la risposta del social media manager è imbarazzante.....

Piace a: Eleonora, c@nterina, Filosena

10/09/2019 13:28 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421184
3932 post
Utente master
Filosena

mangagirl85 ha scritto: <pre> www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=2600 </pre>

ecco l'articolo della FIG, esempio di comunicazione ben fatta, che ha saputo dare risalto alle nostre individualiste senza utilizzare toni sensazionalistici. I due pesi e due misure tra squadra e individualiste nella nostra federazione nazionale (e della direzione tecnica) invece sono stati già fatti notare più volte. In ogni caso la risposta del social media manager è imbarazzante.....

Non mi si, apre il link, comunque coem ho detto più volte io ero rimasta delusa dalla, scelta delle parole e dai modi altamente inopportuni considerando che la, persona è stata scelta dalla, federazione per gestire la, pagina ufficiale, non stiamo parlando di una, pagina di fan

Piace a: filippa, Aquilona

10/09/2019 14:15 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421191
143 post
Utente
Aquilona
Utente (143 post) Utente

Bel articolo. Si concentra più sul punteggio e le "prime volte" che sulle medaglie.
Piccolo PS. Posso dire che sono terribilmente contenta che la prima medaglia WC degli Stati uniti va a Feeley e non a Zeng? Mi piace davvero tantissimo.

Piace a: c@nterina, Filosena

10/09/2019 14:20 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421192
221 post
Utente
Alma
Utente (221 post) Utente

Aquilona ha scritto: Bel articolo. Si concentra più sul punteggio e le "prime volte" che sulle medaglie.
Piccolo PS. Posso dire che sono terribilmente contenta che la prima medaglia WC degli Stati uniti va a Feeley e non a Zeng? Mi piace davvero tantissimo.

In realtà Zeng ha già vinto qualcosa ad una World Cup :)

10/09/2019 14:55 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421198
820 post
Utente
Saponetta
Utente (820 post) Utente

Ryoga ha scritto:

Filosena ha scritto: Pro e contro, facendo tante D il nastro più facilmente crea un nodo, dall'altra parte rispetto al l'annata passata gli esercizi ai nastri sono molto più spettacolari.. Anche se personalmente l'attrezzo che più ci ha, guadagnato con questo codice sono le clavette

Non so se davvero i nastri sono diventati più spettacolari, io li vedo solo più sporchi (in generale).
Personalmente amo tantissimo il lavoro di maneggio e il mio attrezzo preferito sono le clavette, ma i nastri di Bessonova e Kanaeva del 2008 per me erano qualcosa di incredibile. Mi piacerebbe rivedere in pedana belle BD con il nastro che "disegna la musica" :inlove:

Kanaeva nastro 2012... dipingeva la musica.. che meraviglia. sono nostalgica!

Piace a: BlueLife, Filosena, Ryoga

10/09/2019 15:03 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421200
3932 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto:

Ryoga ha scritto:

Kanaeva nastro 2012... dipingeva la musica.. che meraviglia. sono nostalgica!

Vabbè ma tu mi metti davanti la, regina indiscussa del nastro :lol:

10/09/2019 15:32 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421203
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Anche io sono contenta per Feeley! Considerando tra l’altro che è la terza ginnasta americana, direi che possono contare su un team di tutto rispetto!
A me piace che nel nastro si propongano tante ad, ma è vero anche che questo compromette il maneggio di base. Lo noto io che non ho occhi del mestiere. Un sacco di ginnaste lo trattano davvero male, povero nastro!

Piace a: Alma

10/09/2019 15:44 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421204
1 post
Nuovo iscritto
David Ciaralli
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Benritrovati amici appassionati di ginnastica, entro in punta di piedi nella vostra conversazione, con grande rispetto del forum che ci ospita e per l’opinione di tutte voi, ma anche con l’irrefrenabile voglia di fare chiarezza e per amor del vero. Sono l’autore del messaggio federale. Lo dico anche in difesa dei miei colleghi che non devono essere coinvolti in qualcosa che non hanno fatto. Un messaggio scritto con il profilo della FGI ma – attenzione! - in risposta PRIVATA ad una di voi. E questo, lasciatemelo dire, denota già la disponibilità nel dare riscontro a chiunque ci rivolga delle domande. Sempre! Siamo a vostra disposizione h24 e non siete pochi, credetemi! E' un impegno gravoso che svolgiamo volentieri per Ritmica, Artistica maschile e femminile, Trampolino Elastico, Aerobica, Ginnastica per Tuttu, Salute e Fitness, ma non è sempre facile rimanere distaccati, soprattutto quando si è emotivamente coinvolti, si risponde in orari fuori-ufficio e a messaggi, a volte, provocatori e capziosi. Un messaggio “PRIVATO”, dicevamo, che quindi consente un linguaggio più confidenziale di quello istituzionale dei messaggi pubblici, cioè rivolti ad una massa indefinita di persone. Attenzione non stiamo parlando di un articolo sul sito, né di un post su Facebook o Instagram, ma di una conversazione su MESSENGER. Se poi l’interlocutrice non soddisfatta della risposta, tradisce questa reciproca confidenza e decide di mettere alla berlina la Federazione sul forum più seguito della Ritmica, denota da sola il suo stile e tra l’altro (lo dico a suo beneficio futuro) compie un reato punibile con la reclusione. Un messaggio privato, aggiungerei, “EDUCATO”, pieno di emoticon con gli occhiolini e il bacio con il cuore finale, senza mai usare frasi che travalichino la correttezza del linguaggio, nel quale si prova, argomentando nel merito, a respingere soprattutto l’odiosa insinuazione di base, ossia che la comunicazione della Federazione tratti diversamente i propri ginnasti. Questa è una cattiveria inaudita, che in primis offende me e i miei colleghi, visto che abbiamo seguito di persona l’evoluzione di Milena e di Alex fin dalle gare junior, esaltandone le gesta in tante occasioni storiche per davvero (andatevi a risentire su Volare TV la mia voce rotta nel commento dell’argento di Milena e del bronzo di Alexandra a Sofia!). Anzi la discriminazione di cui veniamo a torto accusati appare strisciante nel post successivo, che la sua autrice sceglie ad arte di non pubblicare (ma che adesso siamo legittimati a fare noi), distinguendo tra Baldassarri, Agiurgiuculese e Maffeis e mettendo anche un verso ironico, “COUGH”, accanto al nome della ginnasta della Polisportiva Varese. Che significa quel “COUGH”? Mi dispiace signorina, ma le ginnaste per noi sono tutte uguali. E le gare di Sofia le raccontiamo come quelle delle altre. Non usiamo versi da cartoni animati per descriverle!!! Lei invece nelle sue parole velenose dimostra il contrario e non si nasconda dietro il ruolo di fan, perché le offese pesano sempre, da chiunque arrivino. E’ gratuita anche la polemica sulle presunte “agevolazioni” perché – forse l’autrice non se n’è resa conto – non solo è divisiva in un momento cruciale nel quale il gruppo deve essere unito, ma è offensiva nei confronti delle ginnaste della squadra, descritte, di conseguenza, come delle "privilegiate". Infine, è davvero paradossale che si critichi una Federazione che nel week end ha offerto la diretta gratuita della World Cup di Portimao su YouTube; una Federazione che, lo scorso anno, ha acquistato dalla FIG i Diritti dei Mondiali, li ha ceduti alla RAI per farvi vedere Baku in TV e li trasmetterà gratuitamente anche su Volare, con la telecronaca del sottoscritto e di Marta Pagnini: 20 ore con le cuffie alle orecchie per non farvi perdere nemmeno un minuto. E’ paradossale che una Federazione che quest’anno ha mandato quattro ore di Ritmica su La7 (evento storico per una TV generalista), che ha degli addetti stampa che scrivono senza sosta per tenervi informati in tempo reale, mandando i comunicati ai giornali, acquistando le foto, riempiedo i Social di notizie, telefonando ai giornalisti della carta stampata per far uscire qualcosa tra una notizia di calcio e l’altra, è davvero paradossale che una Federazione così debba essere oggetto di critiche sommarie e ingenerose proprio dai fan per i quali si batte. Ne sono sinceramente dispiaciuto, ma sono anche convinto che la maggioranza degli appassionati di Ritmica sia molto diversa dall'autrice di questo colpo basso, e saprà valutare l'accaduto con onestà intellettuale. Se ho sbagliato, se ho involontariamente offeso la sensibilità di qualcuno me ne scuso. Sbaglia solo chi lavora. E’ stato fatto tutto in buona fede, al contrario della signora o signorina alla quale ho incautamente dato retta. Spero di poter raccontare tanti altri successi delle nostre ragazze come faccio da anni. Convinto che le parole non si giudichino per la loro lunghezza – come lamentava in modo pretestuoso l'anonima Filosena – ma per l’emozione che provocano. Volate Farfalle e forza azzurre! Testa, Cuore Gamba!
Non serve aggiungere altro...
Cordialmente,
David Ciaralli

Allegati:

Piace a: gr89

10/09/2019 20:31 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421219
143 post
Utente
Aquilona
Utente (143 post) Utente

Alma ha scritto:

Nel articolo era scritto così, sono andata a vedere su wiki (so che non è necessariamente tutto vero, ma non saprei dove altro guardare) e non ho visto nulla. Ha una medaglia olimpica juniores e diversi pan am. C'é anche scritto che ha un bronzo nel WC nel 2015 ma non risulta sui podi di quelle competizioni. Sarà stato nella serie B? Unica medaglia recente Usa che trovo e di Generalova(?) In una gran Prix però. Ma magari i dati giusti sono altrove.

10/09/2019 20:43 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421220
1047 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1047 post) Utente esperto

Aquilona ha scritto:

Alma ha scritto:

Nel articolo era scritto così, sono andata a vedere su wiki (so che non è necessariamente tutto vero, ma non saprei dove altro guardare) e non ho visto nulla. Ha una medaglia olimpica juniores e diversi pan am. C'é anche scritto che ha un bronzo nel WC nel 2015 ma non risulta sui podi di quelle competizioni. Sarà stato nella serie B? Unica medaglia recente Usa che trovo e di Generalova(?) In una gran Prix però. Ma magari i dati giusti sono altrove.

La Zeng ha vinto un bronzo al cerchio all'ultima World Cup di Baku di Aprile

Piace a: Filosena, Alma

10/09/2019 20:50 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421221
145 post
Utente
tibi
Utente (145 post) Utente

Nel sito della FIG

Allegati:

10/09/2019 20:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #421223
143 post
Utente
Aquilona
Utente (143 post) Utente

Ah ecco,allora hanno fatto differenza fra World Cup e world challenge cup. Tutto chiaro.
Una a testa allora!

Piace a: Nathan

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues