Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019

Cerca nel forum

01/09/2019 18:46 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419315
180 post
Utente
Naima985
Utente (180 post) Utente

Oppure più semplicemente hanno già deciso di non mandare Selezneva ai mondiali, per cui mandano un’altra ginnasta a fare esperienza...

Piace a: Filosena
01/09/2019 19:56 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419317
1709 post
Utente master
Ettore
Utente master (1709 post) Utente master

Ryoga ha scritto: La mia è una curiosità, non una polemica...
Ma davvero Soldatova è così amata da Viner? :-?

In uno dei rari casi in cui mi capita di incontrare appassionati di ritmica, parlando con una tifosa russa proprio pochi giorni fa era saltato fuori questo argomento: la risposta (arrivata dopo alcuni secondi di riflessione, con espressione un po'… russa, se mi posso permettere) è stata "it's just because she's hot".
In pratica (secondo questa tizia, che tuttavia non sembrava una pazza) c'è una parte dell'ambiente della ritmica russa che è OSSESSIONATO dalla bellezza delle ginnaste. Parlo di giudici, tecnici, ecc...

Non so quanto possa valere come obiezione, visto che Selezneva non è proprio un cesso a pedali. Ovviamente dal punto di vista morale è allucinante, ma è stata la prima volta che è stato espresso ad alta voce un sospetto che a mio parere serpeggia un po' nell'ambiente.

Piace a: filippa, JOJO ⚡, Filosena, Alma
01/09/2019 20:20 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419318
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

Ettore ha scritto:

In uno dei rari casi in cui mi capita di incontrare appassionati di ritmica, parlando con una tifosa russa proprio pochi giorni fa era saltato fuori questo argomento: la risposta (arrivata dopo alcuni secondi di riflessione, con espressione un po'… russa, se mi posso permettere) è stata "it's just because she's hot".
In pratica (secondo questa tizia, che tuttavia non sembrava una pazza) c'è una parte dell'ambiente della ritmica russa che è OSSESSIONATO dalla bellezza delle ginnaste. Parlo di giudici, tecnici, ecc...

Non so quanto possa valere come obiezione, visto che Selezneva non è proprio un cesso a pedali. Ovviamente dal punto di vista morale è allucinante, ma è stata la prima volta che è stato espresso ad alta voce un sospetto che a mio parere serpeggia un po' nell'ambiente.

Ma in che senso ossessionato dalla bellezza? Un bel occhio vale 0.3 AD? Una gamba perfetta 0.5? Un bel ehm.. Hai capito direttamente 1?
Sono confusa...

Ps
Selezneva non è assolutamente un cessò a pedali, ma bisogna riconoscere che Soldatova è una delle ginnaste più belle DI TUTTI TEMPI

01/09/2019 20:37 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419319
145 post
Utente
Ryoga
Utente (145 post) Utente

Questa cosa della bellezza delle ginnaste spero che non sia vera perché sennò è davvero orribile :unsure:

Piace a: paola249, Filosena, alessix, abab
01/09/2019 20:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419320
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Ordini di gara

Individualiste www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8650
Squadre www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8606

Ho visto che Maffeis sui social ha scritto che è a Portimao, farà il Torneo internazionale parallelo forse? Nell'ordine sono segnate Alex e Milena.

Piace a: Cip98, Filosena
01/09/2019 20:54 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419321
85 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (85 post) Frequentatore

Ettore ha scritto:

Di tutte le cose brutte che ho sentito durante l'anno che sono su questo forum, questa è la peggiore. Ovviamente non ce l'ho con te Ettore, però chi dice cose del genere o chi anche solo ci crede, ha dei problemi.
Potrei ancora ancora capire se si trattasse di uno sport femminile giudicato da maschi trogloditi che quando entrano le ginnaste in pedana iniziano a fischiare, ma stiamo parlando di giudici competenti che valutano la prestazione, non l'aspetto.
E se mi permettete, le donne spesso quando si trovano davanti un'altra donna bella, l'ultima cosa che fanno è regalarle complimenti (o in questo caso punti), di solito cercano di stroncarla.
Ma la cosa più triste è come si cerchi di buttare sempre più giù Soldatova.
C'era stato il gossip della prostituzione e ora si dice che è la terza ginnasta solo perché è una bonazza.
Ma davvero fate?

Piace a: kachurik, Gibson232, Beatrice.E.
01/09/2019 21:04 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419322
3282 post
Utente master
Filosena

Beatrice ha scritto: Ordini di gara

Individualiste www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8650
Squadre www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_8606

Ho visto che Maffeis sui social ha scritto che è a Portimao, farà il Torneo internazionale parallelo forse? Nell'ordine sono segnate Alex e Milena.

Lo staff è sicuramente più qualificato di me e lungimirante, ma l'unica motivazione possibile che riesco a, pensare per gareggiare a Portimao osservando la qualità del torneo è cercare di rodare ancora di più gli esercizi in competizione.
La Russia manda la, sua seconda squadra, assenti ucraina, BULGARIA, Israele, tra le individualiste le uniche vere forti le Bielorussie e le russe con Israele, bulgaria, e ucraina che non gareggiano...

Loro sanno meglio di me la tabella di preparazione, ma sono personalmente scettica su questa gara ad una, settimana dai mondiali (ergo senza più possibilità di ridefinire qualche passaggio degli esercizi)

Piace a: Marta.01
01/09/2019 21:51 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419324
2473 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2473 post) Utente master

NO Vabbè, la gara di bellezza mi mancava XDDD!!
Comunque, tra Soldatova e Selezneva... Non sono mica così sicura che andrebbe a vincere Soldatova, quindi dire che il discorso è una baggianata assurda è dire poco.
Semplicemente Soldatova ha più esperienza, più titoli, e fino all'anno scorso è stata in grado di fare punteggi superiori a Selezneva. Ora, se a Portimao farà schifo o quantomeno arriverà poco pronta e con punteggi non stratosferici, sono quasi certa che Viner ci penserà due volte prima di mandarla al mondiale.
Abbiamo già visto come oscillino i punteggi tra una WCC e l'altra, per cui non credo si faranno paragoni segno per segno con i punteggi di Selezneva, si andrà a vedere più la preparazione fisica e la competitività.

Piace a: Gibson232
01/09/2019 21:55 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419325
2473 post
Utente master
MysticJC

Comunque Soldatova è OBBLIGATA a vincere, perchè c'è veramente poca gente in grado di fare punteggi simili ai suoi (intendo oltre il 20). Per cui già le hanno dato una gara relativamente facile per fare la sua rentrée, già le hanno messo una connazionale acerba con poca esperienza... Se canna pure questa occasione può fare ciao ciao al mondiale.

Piace a: Cip98, filippa, Gibson232, JOJO ⚡, Filosena, alessix, Alma, rhythmicgymnastics
01/09/2019 22:06 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419328
1609 post
Utente master
Matteos
Utente master (1609 post) Utente master

Date un minimo di interpretazione a tale affermazione per cortesia!! Cioè... ok aggrapparsi ad oni cosa per fare polemica (e non mi riferisco a nessuno ma in generale) ma non sfociamo nel ridicolo per favore

Piace a: Filosena
01/09/2019 22:17 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419329
1157 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (1157 post) Utente esperto

Tiferò anche per lei, sono veramente curioso di vederla (prego che la palla sia stata modificata un po' soprattutto l'inizio adir poco statico)

Nonostante le assenze sarà comunque una gara interessante. Il podio AA potrebbe anche essere alla portata delle italiane, vedremo! Una cosa che però non capisco è sostituire Diachenko con Vartlaan...

01/09/2019 22:20 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419332
712 post
Utente
Virgola
Utente (712 post) Utente

Io penso che sopratutto a Milena serva fare un'ultima gara fatta bene, per darle la carica giusta per i mondiali. Queste ultime competizioni non sono andate splendidamente in termini di AA (o meglio alla fine ha sempre avuto bei piazzamenti ma potrebbe ambire a molto di più) e immagino che il suo morale non sia alle stelle... Ha lavorato tutta estate ora le serve la spinta giusta e credo che possa trovarla a Portimao!
Per la squadra e Alex non saprei, forse questo discorso vale meno... però lo staff tecnico avrà sicuramente fatto i ragionamenti adeguati e avrà preso la migliore decisione per le atlete!

Piace a: Filosena, alessix
01/09/2019 22:20 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419333
138 post
Utente
Valeffe
Utente (138 post) Utente

Matteos ha scritto: Date un minimo di interpretazione a tale affermazione per cortesia!! Cioè... ok aggrapparsi ad oni cosa per fare polemica (e non mi riferisco a nessuno ma in generale) ma non sfociamo nel ridicolo per favore

Io l'avevo interpretato a livello di ritmica, nel senso che è bella da vedere in pedana, per linee che ha e in questo supera selezneva

01/09/2019 22:20 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419334
2473 post
Utente master
MysticJC

Matteos ha scritto: Date un minimo di interpretazione a tale affermazione per cortesia!! Cioè... ok aggrapparsi ad oni cosa per fare polemica (e non mi riferisco a nessuno ma in generale) ma non sfociamo nel ridicolo per favore

Ma dici per il commento sulla gara di bellezza? Ma guarda che io stessa penso parlassero di linee e di fisicità, e per quanto Soldatova sia dotatissima sia per quanto riguarda le linee, sia per le proporzioni, sia per l'altezza, non credo che Selezneva sia così tanto distante da lei, ANZI. E immagino che alla giuria "piaccia" vedere più una ginnasta come Soldatova che una come Aghamirova, e che tenda a dare qualche decimo in più a chi ha linee meravigliose, ma tra Soldatova e Selezneva la differenze su questo punto sono davvero minime.
Non stavo mica parlando di un concorso da miss maglietta bagnata.

Piace a: Filosena, RGlife00, Beatrice.E.
01/09/2019 22:26 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419335
3282 post
Utente master
Filosena

Il mio era semplicemente un commento ironico in parte collegato al, fatto che a, volte la D di Soldatova è inspiegabile per quello che fa :(

01/09/2019 23:14 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419337
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

La mia unica paura è che a questa world cup i punteggi ritornino alti, non come a Kazan insomma e che quindi i punteggi di Soldatova siano spinti in alto (poi se i suoi esercizi sono incrementati con una D di più di tre punti rispetto a prima mi rimangio tutto!) in modo tale da dimostrare che Soldatova è allo stesso livello delle Averina.
Per il discorso bellezza preferisco Selezneva, almeno lei le BD non le canna quasi mai e i suoi giri sono migliori soprattutto per quanto riguarda il giro in sgambata.

01/09/2019 23:25 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419338
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

Diciamo che non hanno voluto mettere in competiZione.. perché quando non compete Soldatova rende di più. Magari per darle la spinta morale per i mondiali, a cui sicuramente parteciperà. Potrebbe essere un buon ragionamento di madame Viner.
Poi secondo me la ama davvero.. perché credo che a nessuna ginnasta siano state date così tante possibilità nonostante i notevoli flop. E capisco anche perché la ami.. obiettivamente, tolto il suo carattere poco competitivo per gli standard russi, quale parte o centimetro di Soldatova non è perfetto per la ritmica. Piedi, gambe, schiena, braccia.. è il prototipo della ginnasta perfetta a livello di doti e leve.. e credo che questo si intenda quando si parla della sua bellezza. Io quando immagino una ginnasta perfetta fisicamente immagino lei.
Poi mi capita di detestarla quando butta via tutto quello che ha - che oltre ad esseee naturale è sicuramente anche frutto dei suoi sforzi - in performance altamente deludenti. Vorrei che avesse la metà del carattere di Dina!

Piace a: BlueLife
01/09/2019 23:49 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419339
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Saponetta ha scritto: Diciamo che non hanno voluto mettere in competiZione.. perché quando non compete Soldatova rende di più. Magari per darle la spinta morale per i mondiali, a cui sicuramente parteciperà. Potrebbe essere un buon ragionamento di madame Viner.
Poi secondo me la ama davvero.. perché credo che a nessuna ginnasta siano state date così tante possibilità nonostante i notevoli flop. E capisco anche perché la ami.. obiettivamente, tolto il suo carattere poco competitivo per gli standard russi, quale parte o centimetro di Soldatova non è perfetto per la ritmica. Piedi, gambe, schiena, braccia.. è il prototipo della ginnasta perfetta a livello di doti e leve.. e credo che questo si intenda quando si parla della sua bellezza. Io quando immagino una ginnasta perfetta fisicamente immagino lei.
Poi mi capita di detestarla quando butta via tutto quello che ha - che oltre ad esseee naturale è sicuramente anche frutto dei suoi sforzi - in performance altamente deludenti. Vorrei che avesse la metà del carattere di Dina!

Ma secondo me non ha senso non farla competere con qualcuno che la possa spianare....a Guadalajara aveva fatto un ottima gara (lasciando stare i punteggi che meh) e non c'era competizione dai, invece a Baku agli Europei sappiamo tutti come è andata a finire, quindi quello che secondo me succederà sarà un grande deja vu dove a Portimao non avendo nessuno con cui competere farà la sua gara tranquilla, poi ai Mondiali le devono sparare dei punteggi per farla rimanere in alto per i suoi esercizi "deludenti" dovuti alla grande concorrenza della gara.Io spero che questo non accada ma mi viene spontaneo paragonare questa situazione a quella di qualche mese fa, quindi io mi chiedo, perché non hanno affrontato questo problema di Soldatova facendola gareggiare a gare più competitive? All'inizio magari le gare non sarebbero andate bene (tipo campionato nazionale Russo) ma poi secondo me sarebbe migliorata da questo punto di vista, perchè parliamoci chiaro, è inutile scappare continuamente dai problemi e non è che può avere sempre un carico leggero per poi essere bastonata alle gare più importanti perchè semplicemente non è preparata ad affrontare gare così competitive, però forse avrebbero dovuto pensarci prima visto che tra 2 settimane ci sono i Mondiali e non è che si risolve tutto con una world cup dove fondamentalmente non c'è nessuno.

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
02/09/2019 00:01 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419340
1360 post
Utente master
lotty
Utente master (1360 post) Utente master

Secondo me la questione della bellezza non è altro che una stupidaggine. Poi ragionando per assurdo: Soldatova è una bella ragazza ma lo è anche Selezneva, lo è anche Sergeeva, Kuznetsova e le Averina... non so trovatemi voi una ginnasta della nazionale russa che non sia bella hahaha, sono tutte belle ragazze e con talenti incredibili, tutte quante cercano di far fruttare il loro talento lavorando, c'è chi riesce a mostrare quello che sa fare in gara e chi invece purtroppo sbaglia tanto quando si esibisce, per tutta una serie di motivi che nessuno conoscerà mai fino in fondo al di fuori delle dirette interessate. A me per Sasha piange il cuore, le auguro davvero di "rinascere".

Piace a: paola249
02/09/2019 14:41 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419352
3282 post
Utente master
Filosena

Per curiosità quando sarebbe il torneo internazionale?

02/09/2019 15:59 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419356
1609 post
Utente master
Matteos
Utente master (1609 post) Utente master

Secondo me la componente "bellezza" per quanto non sia un criterio fondamentale in questo sport non può essere trascurato. Credo che questo concetto non richiami in un certo senso ai canoni di bellezza della donna: bei occhi, un bel lato b, un bel seno, capelli lucenti, vestito alla moda di alta sartoria, ecc ecc. Questo è un concetto della società e non è ovviamente questo il luogo per discutere di ciò (siamo un forum di ginnastica ritmica e non i giornalisti di Donna Moderna).
Secondo me nella ginnastica ritmica la bellezza si riferisce alle linee del corpo, l'armoniosità, l'espressività, l'eleganza, il portamento, la finezza, la leggiadria. Tutte qualità che sono di "contorno" direi, ma che nell'insieme fanno la differenza e forse attirano maggiormente l'attenzione all'occhio profano.
Tutto ciò resta comunque in parte soggettivo. Io, per esempio, trovavo Linoy non molto elegante e graziosa, idea che poi è cambiata nel tempo. Altri invece possono trovare Linoy come la piu elegante e leggiadra sulla faccia della terra. Soldatova secondo me è l'insieme di tutte le qualità che ho citato sopra, per altri può invece apparire goffa e sgraziata... magari la pensano così anche in casa Russia.
Va anche detto che in Russia il concetto di bellezza nelle donne è fortemente radicato. Probabilmente questo si riflette anche nel mondo dello sport, motivo per cui magari prestano attenzione anche a queste cose. Se così fosse non si può certamente andare contro gli usi e i costumi di una nazione.

02/09/2019 21:39 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419378
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Ok, torniamo al focus del topic per favore :)

Qui hanno caricato le prime foto:

www.facebook.com/pg/ginasticaportugal/photos/?tab=...0932641333

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
02/09/2019 22:18 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419382
46 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Vedo che sono stati cancellati tantissimi messaggi (che non erano offensivi.per nessuno, si parlava semplicemente dei criteri fisici nella selezione delle ginnaste, russe o italiane).
Questa censura insensata mi dispiace moltissimo. Pensavo che escluse le offese giustamente bannate, il forum potesse essere democratico e aperto a tutte le opinioni.
Invece evidentemente non bisogna dare fastidio a qualcuno "lassù"

Piace a: michelasummer, Toast🥑
02/09/2019 22:24 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419384
2473 post
Utente master
MysticJC

Comunque dopo la prestazione a Kazan di Harnasko credo che Leparskaya non possa avere dubbi nella suddivisione degli attrezzi al mondiale, ci sta un equo 4-3-3 con Anastasia e Alina che se la giocano alla pari. Sarà molto interessante vederle competere assieme in questa gara di Portimao, perchè per quanto possano essere "rivali" per un probabile posto alle Olimpiadi, nella vita di tutti i giorni sono davvero legatissime e spero si facciano "forza" a vicenda una per tornare ai fasti del 2017 (Harnasko) e una per tornare in carreggiata dopo aver sbandato di brutto in questi ultimi mesi (Salos). Speriamo di vedere pochi fuori pedana... :silly:

Piace a: JOJO ⚡, Filosena, Alma, Beatrice.E.
03/09/2019 00:41 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419410
136 post
Utente
AleksandraSoldy90
Utente (136 post) Utente

Selezneva ha già dato una ottima impressione, non va più testata dalla Viner, Sasha invece non l'ha ancora fatto e secondo me Madama ha cercato di trovare la soluzione meno stressante per Soldatova di esprimersi, per vedere se é un caso irrecuperabile o meno

03/09/2019 08:19 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419412
2102 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2102 post) Aiuto-moderatore

abab ha scritto: Vedo che sono stati cancellati tantissimi messaggi (che non erano offensivi.per nessuno, si parlava semplicemente dei criteri fisici nella selezione delle ginnaste, russe o italiane).
Questa censura insensata mi dispiace moltissimo. Pensavo che escluse le offese giustamente bannate, il forum potesse essere democratico e aperto a tutte le opinioni.
Invece evidentemente non bisogna dare fastidio a qualcuno "lassù"

Evidentemente c’è una cosa di cui spesso vi dimenticate: dietro al vostro nickname non c’è un volto definito, siete in un certo senso tutelati e allo stesso tempo celati dietro ad un nome fittizio. L’unica che ci mette sempre nome, cognome e faccia è Beatrice.
Siamo d’accordo tutti, questo sport non è davvero pronto ad una diffusione di massa se persino i commenti su un forum non ufficiale hanno il potenziale di dare così tanto fastidio. Ma così è. Se vogliamo tutelare questo spazio di dialogo a volte dobbiamo darci tutti una calmata.

Piace a: Beatrice, HayLin, Eleonora, filippa, c@nterina, Beatrice.E.
03/09/2019 09:47 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419413
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Saponetta ha scritto: Diciamo che non hanno voluto mettere in competiZione.. perché quando non compete Soldatova rende di più. Magari per darle la spinta morale per i mondiali, a cui sicuramente parteciperà. Potrebbe essere un buon ragionamento di madame Viner.

Ma secondo me non ha senso non farla competere con qualcuno che la possa spianare....a Guadalajara aveva fatto un ottima gara (lasciando stare i punteggi che meh) e non c'era competizione dai, invece a Baku agli Europei sappiamo tutti come è andata a finire, quindi quello che secondo me succederà sarà un grande deja vu dove a Portimao non avendo nessuno con cui competere farà la sua gara tranquilla, poi ai Mondiali le devono sparare dei punteggi per farla rimanere in alto per i suoi esercizi "deludenti" dovuti alla grande concorrenza della gara.Io spero che questo non accada ma mi viene spontaneo paragonare questa situazione a quella di qualche mese fa, quindi io mi chiedo, perché non hanno affrontato questo problema di Soldatova facendola gareggiare a gare più competitive? All'inizio magari le gare non sarebbero andate bene (tipo campionato nazionale Russo) ma poi secondo me sarebbe migliorata da questo punto di vista, perchè parliamoci chiaro, è inutile scappare continuamente dai problemi e non è che può avere sempre un carico leggero per poi essere bastonata alle gare più importanti perchè semplicemente non è preparata ad affrontare gare così competitive, però forse avrebbero dovuto pensarci prima visto che tra 2 settimane ci sono i Mondiali e non è che si risolve tutto con una world cup dove fondamentalmente non c'è nessuno.

Rispondo di nuovo, dato che il commento è finito tra quelli cancellati. Credo riguardasse l'argomento di questo topic, se non è così mi scuso per averlo anche ripetuto, cercherò di evitare di sconfinare.
dicevo che personalmente mi trovi d'accordo.. ho già detto di non amare il modo di fare di soldatova.. penso tuttavia che le decisioni della Viner abbiano un loro senso. tutto può dirsi tranne che sia un'incompetente. inoltre rispetto a noi fan conosce davvero soldatova, nei suoi punti di forza e debolezza, e sa bene le sue condizioni (che noi possiamo solo ipotizzare) quindi se ha fatto questa scelta sono convinta che sia la migliore per lei.

Piace a: Beatrice.E.
03/09/2019 10:40 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419414
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Saponetta ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

Rispondo di nuovo, dato che il commento è finito tra quelli cancellati. Credo riguardasse l'argomento di questo topic, se non è così mi scuso per averlo anche ripetuto, cercherò di evitare di sconfinare.
dicevo che personalmente mi trovi d'accordo.. ho già detto di non amare il modo di fare di soldatova.. penso tuttavia che le decisioni della Viner abbiano un loro senso. tutto può dirsi tranne che sia un'incompetente. inoltre rispetto a noi fan conosce davvero soldatova, nei suoi punti di forza e debolezza, e sa bene le sue condizioni (che noi possiamo solo ipotizzare) quindi se ha fatto questa scelta sono convinta che sia la migliore per lei.

Si si ovviamente Viner ne sa più di noi, dicevo così perché mi sembrava un ragionamento che potesse portare Soldatova a spingere di più alle gare importanti, poi magari facendo invece come vogliono loro la situazione migliora comunque, l'importante è che Soldatova faccia bene, vedremo a questa gara come è messa.

03/09/2019 11:48 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419415
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

Si infatti volevo dire che quello che ho fatto potrebbe essere un possibile ragionamento.. come potrebbero essercene mille altri... anzi sarei curiosa proprio di sapere come la viner prende le sue decisioni. secondo me ci sarebbe solo da imparare (per esempio ho apprezzato molto come ha gestito i mondiali junior).

Comunque guardavo video dell'altra ginnasta russa.. Guzenkova (o simile).. molto molto bellina. ovviamente non credo che possa impensierire Soldatova (se così fosse, la situazione sarebbe DRAMMATICA), non perché non abbia un talento smisurato, ma perché è ancora acerba. Comunque come stile mi ricorda Trubnikova.. quindi presumo madame stia facendo fare esperienza a queste due ginnastine per il prossimo codice (insieme a Lala).
ipotizzo tra l'altro che il nuovo codice rispecchierà le loro caratteristiche :blush:

03/09/2019 13:12 · World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019... World Challenge Cup Portimao, 06-08/9/2019 #419419
2473 post
Utente master
MysticJC

Beh Guzenkova è l'allieva di punta di Barsukova, e credo sia molto esigente in quanto a qualità tecnica! Sicuramente questa ginnasta ha una bella pulizia e delle belle linee, purtroppo ne risente un po' il lato artistico ancora acerbo, ma ha esercizi ben costruiti e adatti a lei, se non si fa prendere dal panico può fare una bella gara e arrivare al podio.

Ricordo ancora che nel 2013/2014 Titova è stata allieva di Barsukova... Inutile dire che è finita malissimo XD Praticamente si odiavano, da qui c'è la mia impressione che Barsukova sia una allenatrice molto molto esigente e meno "materna" rispetto a, che so, Zaripova. Per cui se le ginnaste che allena resistono al suo modo di fare sicuramente avranno in futuro una buona capacità mentale di affrontare la pressione di una gara.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues