Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Series 2020

Cerca nel forum

26/08/2019 10:29 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418347
20009 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20009 post) Amministratore

Sono uscite le date delle WORLD CUP 2020!

WORLD CUP SERIES 2020 - ricordo che l'anno prossimo sarà qualificante per le Olimpiadi (le prime tre ginnaste con il punteggio più alto nella classifica, calcolata sulla base dei 3 migliori risultati AA, si qualificano per Tokyo 2020 - max 1 per nazione. Escluse le nazioni che hanno già ottenuto 2 posti olimpici)

Pesaro 3-5 Aprile
Sofia 10-12 Aprile
Tashkent 17-19 Aprile
Baku 24-26 Aprile

WORLD CHALLENGE CUP SERIES 2020
Portimao 8-10 Maggio
Cluj-Napoca 26-28 Giugo
Minsk 3-5 Luglio
Moscow 10-12 Luglio

Eliminata la tappa di Guadalajara e spostata la tappa russa da Kazan a Mosca (probabilmente nel nuovo Palazzetto Viner).

Documento ufficiale fig-docs.com/website/worldcup/WORLDANDWORLDCHALLEN...qklT4le6Fs

26/08/2019 10:38 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418348
5457 post
Utente master
Filosena
Utente master (5457 post) Utente master

Mi dispiace tantissimo per Guadalajara, aveva il tifo più caloroso, gustissimmo spostare Kazan a Mosca, quel palazzetto è troppo bello per non essere sfruttato

26/08/2019 11:41 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418349
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

Ehm
Forse volevi dire “megastruttura sportiva iperlussuosa più bella del mondo un filino magniloquente tributo alla grandezza della ginnastica russa ma soprattutto a me” Viner
Palazzetto mi sembra inappropriato

Comunque scherzi a parte tale pazzesca struttura merita sicuramente una tappa di WOrld Cup

Piace a: Beatrice, Kalinka, Nathan, fox, Virgola, filippa, Patrius💕, Filosena, Alma, Beatrice.E.
26/08/2019 14:24 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418359
1903 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1903 post) Aiuto-moderatore

Dopo aver visto lo yatch del marito della viner penso che quel palazzetto sia una cosa da due soldi per loro ahah

26/08/2019 14:41 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418364
1772 post
Utente master
Matteos
Utente master (1772 post) Utente master

Che peccato per la WCC di Guadalajara!! Era una delle tappe più attese, ricca di concorrenti.
Sono felice invece che sia stata confermata Cluj-Napoca!! È stata ben organizzata e sinceramente non me lo aspettavo.

26/08/2019 16:35 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418370
934 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (934 post) Utente esperto

Mi dispiace per Guadalajara... ma saranno 4 tappe, quest’anno erano 5 ci sta la tolgano per l’anno olimpico e basta

26/08/2019 16:40 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418371
5457 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: Mi dispiace per Guadalajara... ma saranno 4 tappe, quest’anno erano 5 ci sta la tolgano per l’anno olimpico e basta

Si ma piuttosto avrei tolto Portimao, Guadalajara è una World challenge cup unica nel suo genere inoltre ha sempre un bel numero di spettatori e un tifo esemplare, ricordo le standing ovation alle ginnaste e squadre straniere agli europei (Pesaro impara dagli spagnoli)

Se pesaro vuole continuare ad essere una World cup per me dovrebbero assicurare una visibilità su tutti i 3 giorni, è VERGOGNOSO il fatto che si debba pagare nel 2019, oltre al fatto che solo se sei in Italia puoi vedere le qualificazione, sebbene a molto andrebbe bene pure una telecamera fissa, quando in Romania, che era la prima, hanno assicurato una copertura di 3 giorni... Mi dispiacerebbe, ma se uno va a vedere per come a livello di visibilità viene gestita meriterebbe Pesaro di essere cancellata se non fanno nulla Volare per renderla visibile dalle qualificazione :evil:

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, pimkie, filippa, alessix, Alma, Beatrice.E.
26/08/2019 16:49 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418372
178 post
Utente
filippa
Utente (178 post) Utente

Filosena ha scritto:

fredr9 ha scritto: Mi dispiace per Guadalajara... ma saranno 4 tappe, quest’anno erano 5 ci sta la tolgano per l’anno olimpico e basta

Si ma piuttosto avrei tolto Portimao, Guadalajara è una World challenge cup unica nel suo genere inoltre ha sempre un bel numero di spettatori e un tifo esemplare, ricordo le standing ovation alle ginnaste e squadre straniere agli europei (Pesaro impara dagli spagnoli)

Se pesaro vuole continuare ad essere una World cup per me dovrebbero assicurare una visibilità su tutti i 3 giorni, è VERGOGNOSO il fatto che si debba pagare nel 2019, oltre al fatto che solo se sei in Italia puoi vedere le qualificazione, sebbene a molto andrebbe bene pure una telecamera fissa, quando in Romania, che era la prima, hanno assicurato una copertura di 3 giorni... Mi dispiacerebbe, ma se uno va a vedere per come a livello di visibilità viene gestita meriterebbe Pesaro di essere cancellata se non fanno nulla Volare per renderla visibile dalle qualificazione :evil:

la.penso esattamente come te.

Piace a: Filosena
26/08/2019 17:05 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418373
1772 post
Utente master
Matteos

Non credo però che certe città ospitino o meno World Cup in base alla visibilità mediatica o al modo di approcciarsi ad essa. Ovvio, noi che siamo spettatori di una World Cup ci facciamo coinvolgere quando vediamo un palazzetto che brulica di gente e un pubblico che è coinvolto nella competizione. Ma ci saranno ben altre motivazioni che spingono le federazioni ad ospitare o meno una World Cup.
In Italia è sicuramente un “problema” seguire la World Cup, credo in particolare modo anche all’estero. Ma ci saranno sicuramente motivi più grandi di noi che non permettono una visibilità a 360 gradi.
Ma anche noi spesso utilizziamo Hola per seguire gare dalle televisioni locali di altri paesi, probabilmente faranno così anche gli altri.

26/08/2019 17:09 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418374
5457 post
Utente master
Filosena

Matteos ha scritto: Non credo però che certe città ospitino o meno World Cup in base alla visibilità mediatica o al modo di approcciarsi ad essa. Ovvio, noi che siamo spettatori di una World Cup ci facciamo coinvolgere quando vediamo un palazzetto che brulica di gente e un pubblico che è coinvolto nella competizione. Ma ci saranno ben altre motivazioni che spingono le federazioni ad ospitare o meno una World Cup.
In Italia è sicuramente un “problema” seguire la World Cup, credo in particolare modo anche all’estero. Ma ci saranno sicuramente motivi più grandi di noi che non permettono una visibilità a 360 gradi.
Ma anche noi spesso utilizziamo Hola per seguire gare dalle televisioni locali di altri paesi, probabilmente faranno così anche gli altri.

Un parte ti do ragione, ma sulla, questione Hola... Magari bisognasse solo usare hola, e invece è l'unica world a PAGAMENTO, ricordo che a Baku hanno persino trasmesso il torneo internazionale junior,detto francamente non facciamo una bella figura, ed io mi ero altamente scocciata di dover cercare su ig delle storie per poter vedere anche solo le nostre italiane, ringrazio infinitamente la7 per le finali, ma ciò non elimina il problema

Poi se Pesaro è da 12 anni che viene riconfermata sarà magari per i servizi che offre alle ginnaste che gareggiano e la organizzazione del palazzetto, che in confronto a Minsk ed a altri è molto più grande, ma in quanto a visibilità per me è la peggiore world cup purtroppo

Piace a: pimkie, filippa
26/08/2019 17:16 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418375
1772 post
Utente master
Matteos

Il fatto che devi pagare per vederla può essere legato da tantissime cose.
Proprio durante la World Cup di Cluj-Napoca pensavo a questa cosa. Durante la diretta YouTube il numero massimo di utenti che stavano guardando era di circa 1000 utenti (a momenti più a momenti meno). Una diretta di 3 giorni che va dalle 6 alle 8 ore ha un costo che non è irrilevante. Ovvio che se non hai riscontro e non ci guadagni non puoi metterla gratuitamente. La Rai anni fa prendeva i diritti... se non li ha presi più è perché evidentemente non c’era molto riscontro nel palinsesto.
Il problema principale credo sia a monte, ovvero la poca visibilità che ha questo sport.
Anche la ginnastica artistica non ne aveva molto poca in passato. Con Ginnaste Vite Parallele ecc ecc la visibilità è cresciuta tantissimo.
A livello mediatico la ritmica avrebbe bisogno di qualcosa che avvicini più appassionati possibile, di ogni sesso ed età.

27/08/2019 16:45 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418407
20009 post
Amministratore
Beatrice

Viner conferma che dall'anno prossimo la tappa di Kazan verrà spostata a Mosca nel nuovo centro:
www.tatar-inform.ru/news/2019/08/25/660430/

27/08/2019 23:16 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #418426
538 post
Utente
Ailith
Utente (538 post) Utente

Matteos ha scritto: Che peccato per la WCC di Guadalajara!! Era una delle tappe più attese, ricca di concorrenti.
Sono felice invece che sia stata confermata Cluj-Napoca!! È stata ben organizzata e sinceramente non me lo aspettavo.

Pero' non mi è piaciuta tantissimo la giuria di questa tappa e lo speaker che continuava a dare per vinta la medaglia della romena prima che finissero di esibirsi le altre, per me di pessimo gusto.

Piace a: Kalinka, JOJO ⚡, Filosena
27/03/2020 16:16 · World Cup Series 2020... World Cup Series 2020 #435201
20009 post
Amministratore
Beatrice

Praticamente tutte le World Cup sono state (giustamente) posticipate

www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idN...5nLnxZLN74

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues