Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Torneo internazionale Udine 2020

Cerca nel forum

11/01/2020 19:11 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429710
166 post
Utente
tibi
Utente (166 post) Utente

Alex ha appena fatto con la fune, qualche traiettoria corta ma super bravissima, in più non so se ha usato un body nuovo o vecchio nero e verde, molto bello

11/01/2020 19:13 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429711
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2029 post) Aiuto-moderatore

Scusate ma il suo gruppo non partiva alle 20?

11/01/2020 19:14 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429712
166 post
Utente
tibi
Utente (166 post) Utente

Lo speaker aveva detto solo un'esibizione con la fune

11/01/2020 19:15 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429713
33 post
Frequentatore
vik1897
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Ho visto dalla diretta sul profilo dell'ASU la parte finale della fune di Alex e che dire, bd molto pulite, giri penchè in relevèe ben eseguiti anche se in numero minore rispetto agli ultimi video usciti e fouettè senza spostamenti e davvero ben tenuti. La musica (almeno nella parte finale che ho visto) non mi sembrava Bury a Friend, ma magari era un remix oppure solo l'inizio apparteneva a quella canzone, per poi cambiare verso la fine. Mi sembrava più una canzone "tribale"

In generale, bd escluse, esecuzione un po' sporca con alcune riprese lunghe e con diversi passi, ma siamo a inizio anno e sicuro che Alex si starà concentrando maggiormente sugli altri attrezzi essendo da programma olimpico.

Ho adorato il body indossato (smanicato) verde con gonnellino nero, veramente stupendo, esaltava la sua carnagione e i colori decisi sono adatti alla sua età e fisico. Anche la fune abbinata veramente d'effetto, di solito si vedono spesso solo gialle o fuxia.
Spero che possa indossare ancora per altri esercizi quel body perché davvero, le stava d'incanto

Piace a: c@nterina, AleksandraSoldy90
11/01/2020 19:22 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429714
5363 post
Utente master
Filosena
Utente master (5363 post) Utente master

Mo fanno morire le voci fuori campo6di Spela Magda:lol:

Alessia Leone ha, tenuto la, stessa musica alla palla dell'anno scorso

brutta brutta brutta caduta per Alex in una difficoltà,non credo si sia fatta nulla , ma che spavento

11/01/2020 21:02 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429736
261 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (261 post) Utente

Alex poco fa ha fatto la palla! L'ho vista dalla diretta ASU! La musica mi piace tanto tanto. Ho visto che è caduta dal giro penchée

11/01/2020 22:37 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429760
632 post
Utente
AlexinMadness
Utente (632 post) Utente

Ma non finisce più sta gara?!

Piace a: filippa, katsiaryner, Filosena
11/01/2020 22:55 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429765
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Oh mamma non mi fate morire,... tutto ok Alex?

11/01/2020 23:00 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429767
5363 post
Utente master
Filosena

ricordi lo spauricchi con le clavette agli assoluti di arezzo 2017?ecco più o meno era quella la scena

11/01/2020 23:01 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429768
16 post
Nuovo iscritto
anna84
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Ci sono punteggi?

12/01/2020 00:15 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429786
5363 post
Utente master
Filosena

molto poetico il nastro di Cella sulle note della opening narrativa della bella e la bestia, il mio sogno è veder usata quella musica in campo internaizonale da big :inlove:

12/01/2020 09:14 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429787
19961 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19961 post) Amministratore

Purtroppo ieri mi si è scaricato il telefono :( Più tardi posterò un commento!

Risultati di ieri:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...20-res.pdf

Piace a: sweetgym
12/01/2020 10:54 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429793
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1161 post) Utente esperto

piccola nota, è stato bello e emozionante vedere veronica bertolini in veste di allenatrice, le auguro tante soddisfazioni per il futuro! :heart: :inlove:

Piace a: filippa, Filosena, Beatrice.E.
12/01/2020 16:04 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429842
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99

finisco di commentare la gara di ieri.
sono riuscita a vedere il secondo gruppo delle 2007, tara ha vinto nonostante la gara un po' sfortunata seguita da alice bressanelli.
non ricordo benissimo tutto comunque tara esecuzioni pulite ma purtroppo sporcate da errori abbastanza gravi, tipo finale senza attrezzo alla palla e brutta perdita alle clavette. nonostante questo punteggi di tutto rispetto, credo che con esecuzioni pulite possa stare ben sopra il 18. ma la cosa che più colpisce è che nonostante la mole di difficoltà superiore a tutte le altre in gara, in pedana ha personalità da vendere, è proprio un'interprete nata.
si è esibita su tutti gli esercizi dello scorso anno, che quindi manterrà per la serie A, più il cerchio nuovo, si vede che deve ancora lavorarci. la musica non l'ho riconosciuta ma è qualcosa tipo musica da discoteca che boh non mi fa impazzire.
alice bressanelli uno spettacolo, era la prima volta che la vedevo dal vivo ed è una meraviglia, si è fatta decisamente notare, insieme a tutte le sue compagne della nemesi (perdonatemi non mi ricordo tutti i nomi ma mi sono piaciute tutte!).
tra le senior ho apprezzato molto garoffolo, velocissima ed espressiva, le auguro tante soddisfazioni per il futuro.
bella annenkova, anche per lei vale quello che ho detto per tara, nonostante le numerose difficoltà gli esercizi sono ben interpretati e non solo sequenze di rischi e AD. in più fa BD particolari e difficili ed è molto pulita.. vista dal vivo sembrava proprio una dea scesa dall'olimpo russo, nettamente superiore a tutte le altre in gara ieri.
pensandola dietro alle altre russe di punta l'ho sempre un po' "snobbata" ma vedendola in un contesto del genere ti rendi conto di come in russia anche l'ultima delle riserve è una ginnasta di tutt'altro spessore. veramente bravissima e bellissima!
bella anche cella che secondo me sta maturando molto, ha riadattato il suo vecchio esercizio alla fune per il nuovo cerchio, stessa musica e stesso body a tema Up, molto bello! io la vedrei bene in squadra, chissà.. ben interpretate anche le clavette.
leone bella ma non mi ha colpita particolarmente, anche lei parecchi errori purtroppo..

Piace a: c@nterina, RGlife00
12/01/2020 20:46 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429860
54 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Ho visto la diretta di Udine anche io e devo dire che abbiamo un bellissimo vivaio!
Delle 2006 e 2005 mi sono rimaste in presso poche ginnaste tra le quali Dell Aquila di Iris Giovinazzo, Mussner di Nemesi, Colella di Moderna Legnano e ho trovato molto migliorata Raisa Marina nelle 2006!
(Ho anche visto Ulyana Travkina un po’ meno sciolta e meno storta e ne sono felice :)
2007 livello Altissimo forse eccetto le senior, il livello più alto di tutti!
Dragas e Bressanelli Sicuramente le migliori ! Anche se hanno sbagliato molto con perdite anche da un punto Sono comunque arrivate Tara prima e Bressanelli seconda!
Mi sono rimaste in presso Tavano Miriam Marina di Udinese , Gatti di Nemesi che non conoscevo , e Sallustio di Iris Giovinazzo molto carina! Peccato per Golfarelli che al nastro ha fatto davvero tantissimi errori !
Nelle 2010 Carinissima la ginnaste di Udinese e la ginnasta di Nemesi!
Mi sono persa le 2009 e 2008 !

Nelle senior il programma di agiurgiuculese è MERAVIGLIOSO a parer mio! Deve lavorarci ovviamente ma come ci abitua Alexandra arriva pronta al momento giusto!

Leone L ho trovata sotto tono ma sarà anche dovuto alla stanchezza perché è stata una gara molto lunga! Cella molto migliorata, sono contenta abbia mantenuto la
Musica della fune perché è un esercizio anche quello al cerchio che racconta una storia (complice la genialità del body)
Annenkova non è tra le mie ginnaste preferite ma è stupendo vedere le sue difficoltà che non sono proprio quelle classiche !
Schifano L ho trovata un po’ indietro rispetto alle coetanee (le neo senior 2004) .
Garoffolo sempre pivot stupendi!

Gara ricca di ginnaste straniere quindi complimenti all Italia che anche nei club meno conosciuti o con ginnaste meno dotate si è sempre ritagliata un posto nel podio!
Ottimo lavoro!

Piace a: c@nterina, Filosena
12/01/2020 22:20 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429868
57 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (57 post) Frequentatore

Tara una bomba......complimenti a mamma Spela,molto belle Bressanelli e Cuomo,arrivate seconde a pari merito.Golfarelli...peccato per il nastro,che dire di Alex......WAUUUUUUUUUU

12/01/2020 22:53 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429873
494 post
Utente
betty
Utente (494 post) Utente

Hai dato un’occhiata ai risultati: Ma Tara ha preso fune oltre 18 e nastro oltre 17 e ha sbagliato? Impossibile! Sarebbe arrivata seconda tra le senior dopo Annenkova! Bravissima Cuomo un 17! Ci voleva! Peccato Golfarelli! :( :( E sono felicissima per la Garoffolo, sapendo che potrà fare le coppe del mondo e i mondiali o Europei! Secondo me Eurogymnica non prende la straniera e usa proprio lei.... o rischierebbero?

13/01/2020 00:17 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429884
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99

betty ha scritto: Hai dato un’occhiata ai risultati: Ma Tara ha preso fune oltre 18 e nastro oltre 17 e ha sbagliato? Impossibile! Sarebbe arrivata seconda tra le senior dopo Annenkova! Bravissima Cuomo un 17! Ci voleva! Peccato Golfarelli! :( :( E sono felicissima per la Garoffolo, sapendo che potrà fare le coppe del mondo e i mondiali o Europei! Secondo me Eurogymnica non prende la straniera e usa proprio lei.... o rischierebbero?

Non ricordo benissimo ma mi sembra che nastro e fune li abbia fatti bene senza errori importanti.. ha sbagliato alla palla (finale senza attrezzo) e clavette (perdita grave su rischio mi pare)

14/01/2020 10:00 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429935
19961 post
Amministratore
Beatrice

Ho aggiornato le classifiche:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...20-res.pdf

Più tardi vi scrivo i miei commenti, non ho ancora avuto un attimo! :P

Piace a: filippa
15/01/2020 22:38 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #429998
19961 post
Amministratore
Beatrice

Eccomi finalmente con un breve commento della gara!

Allieve 2008
Mi ha colpito Sofia Fiorentino di Iris, un po' acerba ma vedo del bel potenziale. Molto carina anche Bianchi di ASU! C'era anche Nikolaeva, quella russa scioltissimissima di cui giravano le foto sui social poco tempo fa... onestamente a me proprio non piace questo genere di ginnasta, si spezzerà anche in due ma non sta in piedi e con gli attrezzi è molto indietro! Mi ricorda tanto Travkina da piccola...

Junior 2006
Ho visto solo l'ultimo esercizio che era il nastro di Travkina: la trovo leggermente più stabile rispetto a un paio di anni fa, ma è indietro anni luce rispetto alle sue rivali russe (e anche italiane direi).

Junior 2005
Molto interessanti le giovani di Moderna Legnano, non conoscevo queste nuove leve della società lombarda e hanno ottimo lavoro d'attrezzo. Molto bene anche Dell'Aquila, che trovo migliorata rispetto alla serie A di un paio di anni fa, e Carbonara, potenzialmente molto competitiva ma che ha sbagliato un po' di più.

Junior 2007
Livello veramente altissimo in questa categoria, tante ginnaste forti o comunque con del potenziale! Tara ha una padronanza della pedana veramente da veterana, ha un carisma che la distingue da tutte. Ha commesso qualche errore "sciocco" (come il finale senza palla, veramente un peccato!) ed eseguito qualche BD non pulitissima, ma è sicuramente una grande ginnasta che darà filo da torcere anche alle junior italiane più grandi! Bressanelli sempre incantevole, la palla è veramente meravigliosa e la trovo un po’ più stabile in termini di tenuta di gara. Molto veloce e dinamica Cuomo di Iris, che non avevo mai visto dal vivo! Per il resto molto belle le ginnaste già di interesse nazionale Minola, Tavano, Marina, De Vito, Di Cataldo e Golfarelli, che purtroppo ha sbagliato tanto; tutte queste ginnaste sono davvero papabili anche per la squadra junior 2021. Tra le mie “scoperte” del giorno ci sono Milanta e Garibaldi (ottimo lavoro per Riboli) e Gatti di Nemesi. A questo proposito, visto che se ne è parlato tanto e che a Udine erano in tante, è vero che tutte le ginnaste della Nemesi si distinguono per lo stile molto riconoscibile degli esercizi (che può piacere o non piacere). Io personalmente apprezzo moltissimo la fluidità delle composizioni e lo studio minuzioso dei dettagli e dei collegamenti, oltre al fatto che tutte le ginnaste si muovono tantissimo sulla pedana (la percorrono per intero almeno 3 volte!). Se c’è una cosa invece che non capisco è il perché nessuna esegua lanci o riprese con la parte inferiore del corpo; fanno tantissime AD, anche difficili e ricercate, ma quasi tutte con busto-braccia. Non so se sia una scelta tecnico/strategica, evidentemente visti i punteggi comunque conviene :)

Senior
Altra categoria veramente di alto livello! Annenkova mi è piaciuta, è una russa un po’ insolita e propone elementi particolari; molto belle le clavette! Leone mi piace sempre molto anche se deve ancora rodare bene gli esercizi, ha sbagliato parecchio; ha cambiato tutte le musiche tranne la palla. Sono proprio contenta per la bella opportunità che è stata data a Garoffolo! Anche lei mi è sempre piaciuta molto, esegue AD e rischi davvero... rischiosi ;) Molto bene anche Siria Cella, davvero elegantissima e con BD da urlo, deve forse riempire un po’ di più gli esercizi per essere competitiva da senior. Bella scoperta anche Alberione! Un po’ sottotono Stucchi e Varallo (ma so che si sono riprese da poco da infortuni) e Schifano. Tra le straniere ho notato la spagnola Molina; anche se ha una fisicità non standard ha composizioni molto interessanti! Mi dispiace che la ginnasta della Gran Bretagna Saffron Severn non abbia potuto completare la gara, purtroppo si è appena ripresa da un infortunio non ancora del tutto a posto.

(commento Alex nel suo topic)

Ecco qui! Spero di non aver dimenticato nulla, se avete domande su ginnaste specifiche (di queste categorie) chiedetemi pure :)

Piace a: filippa, Julita, Filosena
15/01/2020 23:00 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #430000
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2029 post) Aiuto-moderatore

Ciao Beatrice, Annenkova ha cambiato tutti gli esercizi? Se sì, cosa ne pensi? ;)

16/01/2020 12:08 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #430004
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Grazie Beatrice per il tuo commento!
OT: felice per Alberione, se non ricordo male... l'ho presa nel mio fantagym!!!

16/01/2020 16:24 · Torneo internazionale Udine 2020... Torneo internazionale Udine 2020 #430011
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99

katsiaryner ha scritto: Ciao Beatrice, Annenkova ha cambiato tutti gli esercizi? Se sì, cosa ne pensi? ;)

annenkova ha fatto solo cerchio e clavette. le clavette sono nuove, il cerchio anche mi pare.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues