Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ginnaste sovietiche

Cerca nel forum

06/05/2020 15:00 · Ginnaste sovietiche... Ginnaste sovietiche #435714
22 post
Frequentatore
Greta06_eg
Frequentatore (22 post) Frequentatore

salve a tutti:)....mi servirebbe un informazione riguardante le ex ginnaste sovietiche ...sto preparando la tesina di terza media e come argomento principale porto appunto la ritmica...per storia ho collegato la divisione dell' unione sovietica e vorrei inserire un discorso appunto sulla squadra sovietica che se non ricordo male ha avuto delle restrizioni in campo internazionale….non ha partecipato ad un olimpiade o ad un mondiale?....qualcuno di voi ne sa di più?...

06/05/2020 15:52 · Ginnaste sovietiche... Ginnaste sovietiche #435715
1848 post
Utente master
Ettore
Utente master (1848 post) Utente master

Riguardo alle olimpiadi, mi ricordo che a Barcellona (la prima olimpiade dopo il crollo del Muro) le repubbliche ex sovietiche hanno partecipato (e vinto il medagliere, con qualcosa tipo 5 medaglie di vantaggio sugli USA) senza la bandiera, con una denominazione tipo "squadra olimpica etc etc" (e ce n'era un'altra simile per l'ex Yugoslavia).
L'oro alla ritmica l'ha vinto la Timoshenko allenata da Deriugina.
Le squadre alle olimpiadi sono iniziate ad Atlanta

Per i mondiali… non ricordo, mi spiace

Piace a: Filosena
06/05/2020 16:40 · Ginnaste sovietiche... Ginnaste sovietiche #435716
5450 post
Utente master
Filosena
Utente master (5450 post) Utente master

Greta06_eg ha scritto: salve a tutti:)....mi servirebbe un informazione riguardante le ex ginnaste sovietiche ...sto preparando la tesina di terza media e come argomento principale porto appunto la ritmica...per storia ho collegato la divisione dell' unione sovietica e vorrei inserire un discorso appunto sulla squadra sovietica che se non ricordo male ha avuto delle restrizioni in campo internazionale….non ha partecipato ad un olimpiade o ad un mondiale?....qualcuno di voi ne sa di più?...

Alle olimpiadi di Los angles 1984 il blocco sovietico e bulgaro non partecipó, permettendo alla canadese loro fung di vincere (medaglia anche questa controversa, in quanto era l'unica a conoscenza del sistema difettoso dell'aria condizionata).
Di fatto questo boicottaggio sfasó completamente la gara, in un periodo soprattutto in realtà dominato dalle bulgare Golden Girls, ma con una enorme e potente sempre influenza dell'URSS.

06/05/2020 21:39 · Ginnaste sovietiche... Ginnaste sovietiche #435718
22 post
Frequentatore
Greta06_eg
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Graxie mille!.... :kiss:

13/05/2020 09:43 · Ginnaste sovietiche... Ginnaste sovietiche #435789
2254 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2254 post) Aiuto-moderatore

A Barcellona si chiamavano "squadra olimpica unificata", se non erro.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues